justin trudeau

POSTA! - CARO DAGO, SCAMBIO DI OPINIONI SUI DIRITTI LGBT TRA JUSTIN TRUDEAU E GIORGIA MELONI AL G7 DI HIROSHIMA. IL PRIMO MINISTRO CANADESE SI È DETTO "PREOCCUPATO DALLE POSIZIONI DELL'ITALIA SUI DIRITTI LGBT". LA NOSTRA PREMIER AVREBBE POTUTO CONTRACCAMBIARE DICENDO DI ESSERE ASSAI PIÙ PREOCCUPATA PER CHI, NON DA ADOLESCENTE MA A 29 ANNI SUONATI, PARTECIPAVA ALLE FESTE MASCHERATE CON LA FACCIA DIPINTA DI NERO E UN TURBANTE IN TESTA. UN ESEMPIO DI "BLACKFACE" CHE MAL SI CONIUGA CON CHI AMA DEFINIRSI "ANTIRAZZISTA"...

silvio berlusconi esce dall ospedale san raffaele 4

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Silvio Berlusconi  dimesso dal San Raffaele dopo 45 giorni di ricovero. Quanti voti per FI sarà riuscito a raccogliere?

Jantra

 

Lettera 2

Egregio Dago

con che faccia il primi ministro Trudeau può dare lezioni all'Italia dopo che il suo paese ha praticamente ucciso migliaia di bambini indigeni? Ci vuole una bella arroganza.

Cordialità

Sanvic

 

justin trudeau con brownface

Lettera 3

Caro Dago, Zelensky ai leader arabi: "Alcuni di voi hanno chiuso occhi". A dire il vero anche quelli che li hanno tenuti bene aperti sanzionando la Russia, visto l'andazzo devono essersi presi un bel po' di sabbia e fettine di salame...

Ice Nine

 

Lettera 4

Caro Dago, facciamo il punto; Soumahoro si appella al diritto

dell' eleganza, la Schlein a quello dell'armocromia, la Pellegrini a quello di sc...re con chi gli pare. Quando il diritto di noi comuni mortali di mandare a quel paese questi personaggi?

FB

 

ABOUBAKAR SOUMAHORO

Lettera 5

Caro Dago, sinistra, ambientalisti e verdi per anni ipercritici col sistema a paratie mobili "Mose". Risultato: Venezia non va più sott'acqua, in compenso ci vanno i luoghi governati da loro che terrorizzano la popolazione un minuto sì e l'altro pure con il riscaldamento globale.

 

Ugo Pinzani

 

Lettera 6

Charles Michel

Caro Dago, il presidente del Consiglio europeo Charles Michel: "L'Unione Europea limiterà il commercio di diamanti russi come parte delle sanzioni contro l'invasione dell'Ucraina". Si spera che in cambio la Russia limiti i lanci di missili a 23 ore al giorno?

 

P.T.

 

Lettera 7

Caro Dago,

 

il termometro di quanto ormai la Juve susciti pena e compassione tra defenestrazioni, processi, penalizzazioni, gioco osceno e – sic pure questo giro – zeru tituli è dato dal ridottissimo numero di sfottò che ormai ricevo dagli amici interisti, romanisti e napoletani.

 

Anche loro, che un tempo avrebbero goduto quasi quanto uno scudetto per una sconfitta juventina in una qualunque partita, ora sarebbero quasi imbarazzati ad infierire in puro stile Maramaldo su una squadra non morta, ma mortissima...

Tuo Mullah

ingresso citta del vaticano 1

 

Lettera 8

Caro Dago, Corriere della Sera: "Momenti di paura nella serata di giovedì in Vaticano. Un uomo di 40 anni è stato fermato dalla Gendarmeria dopo che aveva forzato due blocchi all’ingresso di Sant’Anna. Un agente di guardia ha sparato un colpo di pistola contro la vettura, centrando il parafango anteriore". Ah, quindi altro che "Vanno accolti tutti".

 

Oltretevere i "clandestini" non piacciono... Non hanno esitato a sparare a questa versione maschile di Carola Rackete. D'ora in poi quando sentiremo Papa Francesco dire "Tacciano le armi" capiremo che non si riferisce al Vaticano...

trudeau universitario

 

Nick Morsi

 

Lettera 9

Caro Dago, Bankitalia (organo che ha permesso fallimenti bancari senza controllo) stronca la tassa piatta. Le entrate sono troppo poche per garantire l’enorme debito pubblico, in poche parole aumentiamo ancore le tasse …..ai più poveri …Bobilduro

 

Lettera 10

Egregio Dago

è ridicolo, ad ogni catastrofe naturale, incolpare le amministrazioni della opposta parte politica. Purtroppo in questo disgraziatissimo paese nei posti di responsabilità vengono messe figure politiche che non hanno alcuna competenza tecnica ma buone conoscenze ed appoggi dal partito che li sponsorizza, Con pochissime eccezioni questo malcostume interessa tutto: piccoli e grandi comuni, provincie, le inutili regioni, per finire con i ministeri.

Nulla cambierà. A risentirci al prossimo terremoto o altra disgrazia nazionale. 

Cordialità

Sanvic

putin e la minaccia nucleare 5

 

Lettera 11

Caro Dago, Michael C. Kimmage, ex funzionario del Dipartimento di Stato americano, ha provato a ipotizzare quali ragioni abbiano spinto Putin a farsi costruire due rifugi antiatomici: «Il presidente russo sente di essere al centro di un confronto con l’Occidente. E questo confronto ha anche una dimensione nucleare. Questi bunker sono semplicemente parte di questa dinamica». E invece il povero Biden di certo non ha dove andare a rifugiarsi in caso di attacco nucleare. Avere una tana sigillata è una prerogativa solo dei despoti non dei sinceri democratici come Sleepy Joe...

 

E.S

trudeau selvaggio

 

Lettera 12

Caro Dago, scambio di opinioni sui diritti Lgbt tra Justin Trudeau e Giorgia Meloni al G7 di Hiroshima. Il primo ministro canadese si è detto "preoccupato da alcune delle posizioni che l'Italia sta assumendo in merito ai diritti Lgbt". La nostra premier avrebbe potuto contraccambiare dicendo di essere assai più preoccupata per chi, non da adolescente ma a 29 anni suonati, partecipava alle feste mascherate con la faccia dipinta di nero e un turbante in testa. Un esempio di blackface che mal si coniuga con chi ama definirsi "antirazzista"...

 

Tony Gal

 

Lettera 13

Caro Dago

Una curiosità: come partì il COVID, in Lombardia, la classe dirigente della Regione venne subito messa sotto accusa, sia dantutto il main stream giornalistico/televisivo “de’ sinistra” che dal tuo disgraziato sito, per quel che aveva, o non aveva, fatto. Idem dopo la tragedia di Cutro.

bonaccini schlein

 

Oggi, di fronte al cataclisma e ai 14 morti della Regione Emilia Romagna nessuno apre bocca, o scrive una riga, su quello che li è stato, o non stato, fatto.

 

Casualmente, fino a poco tempo fa, ad avere la delega per le politiche ambientali e di tutela del territorio in quella Regione era, come vice presidente della Regione stessa, l’attuale segretario del PD, Elly Schlein. Credi vi sia un collegamento? Ah, saperlo!

Con la stima di sempre

Escamillo

 

Lettera 14

Caro Dago, strepitosa l'idea del G7 a Hiroshima in tempo di guerra! Il messaggio subliminale per Putin è: se lanci un'atomica su Kiev, tra un'ottantina d'anni il tuo Paese potrebbe essere invitato a partecipare a un vertice tra le principali potenze mondiali da quelle parti... Riuscirà Vladimir a resistere alla tentazione?

 

John Reese

 

justin trudeau

Lettera 15

Caro Dago

da Saviano nessuna novità: "Piove governo ladro".

Saluti, Usbergo

 

Lettera 16

Comunque, una delle più esilaranti notizie mai lette, imbeccata da chissà quale fonte autorevole ahahaha, ma molto succosa  da sventolare come barzelletta, riguarda il Default entro giugno per colpa di Biden che rischia di far fallire gli Usa per via delle spese militari destinati a Zelensky che ammontano a c.a 1,2 miliardi di $. Ergo, la Yellen ha solo avvertito il "default "in base alle obbligazioni che giungeranno a scadenza e potrebbero avere un impatto negativo sul rating degli Stati Uniti. E le cifre di cui si parla per aumentatre il tetto del debito si aggirono sui 31, 4 milioni trilioni di $!

stefano bonaccini elly schlein

 

 Impeto Grif

 

Lettera 17

Caro Dago, alluvione, le voci degli sfollati: "Un'apocalisse, non è rimasto niente". Porca miseria, e questi che governano l'Emilia-Romagna sarebbero quelli bravi e attenti ai cambiamenti climatici. Hanno steso tanto di quel cemento, da trasformare la Regione in una mega piscina a cielo aperto in attesa di essere riempita dalla pioggia.

 

Tommy Prim

 

Lettera 18

Vorrei prendere spunto dal 'pacifismo' strombazzato da A. Orsini e di quanto la Russia sia vittoriosa, nonostante le sue previsioni si siano rilevate tutte sbagliate, per non parlare della sgradevolezza dal punto di vita dell’eloquio il termine ''sventrare''  usato ad ogni piè sospinto per l’Ucraina, ma probabilmente non ha altri elementi per trarne profilo.

 

ingresso citta del vaticano 3

Il suo progetto pacifista prevede unicamente la resa incondizionata di Z. e conseguente sottomissione a Putin, un modello di sopprafazione e violenza, di crimini di guerra, una galleria degli orrori concepita dal suo regime con i mercenari nazisti (Wagner) e un manipolo di tagliagole alleati reclutati tra le fila siriane, cecene e hezbollah.

 

Siffato integralismo pacifista (con il culo degli ucraini) viene sposato tout cout da Vauro, Santoro e Travaglio, perennemente in agguato, onnipresenti comodamente in Tv, eppure da decenni presi a fare i martiri dell’informazione, frignare all’ennesima potenza per non avere abbastanza cassa di risonanza mediatica.  Non bastava il solo prof. Orsini che a furia di vittimismo e Epic fail ci erudisce su Mr Broad aka "William J.Ampio'' ?

 

Impeto Grif

 

mourinho

Lettera 19

Dago Lupacchiotto,

  da ieri Inter verso Istambul, Roma verso Budapest, Fiorentina verso Praga e Juve verso Processo. Un saluto a Zazzeroni bianco di pelo nero d' umore ( oggi attacca la presidenza della Roma che abbondenerre Mourinho... che se deve scrive pe' vende 'na copia in più )

- peprig –

 

Lettera 20

Caro Dago per l'uscita di Fazio e compagnia dalla RAI si parla naturalmente molto di quanto quest'ultima guadagnasse a trasmissione.

Per curiosità è confermato che, per esempio, la sua ospitata ovvero la videochiamata in "amicizia" con George Clooney è costata un gettone di 400.000 €?

Amandolfo

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)

giusi bartolozzi almasri giorgia meloni carlo nordio

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA TRA LE MANI IL CAPRO ESPIATORIO PERFETTO PER LA FIGURACCIA SU ALMASRI: GIUSI BARTOLOZZI, CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, NORDIO. DEL RESTO, È UNA MAIL DELLA “ZARINA” A DIMOSTRARE CHE A VIA ARENULA SAPESSERO DELL’ARRESTO DEL TORTURATORE LIBICO GIÀ DOMENICA 19 GIUGNO, E NON LUNEDÌ 20, COME SEMPRE SOSTENUTO DA NORDIO – DI FRONTE ALL’IPOTETICA CACCIATA DELLA BIONDISSIMA GIUSI, PERÒ, NORDIO S’È SUBITO OPPOSTO: GIAMMAI! D'ALTRONDE LA DECISIONE, SECONDO IL MINISTRO, È STATA PRESA DIRETTAMENTE A PALAZZO CHIGI…

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE...