roberto gualtieri albero di natale roma

POSTA! - FRANCIA, MACRON: DAL 2023 PRESERVATIVI GRATIS PER I GIOVANI. ANCHE PER GLI STUDENTI CHE HANNO RELAZIONI CON LE PROF DI LETTERATURA? – CARO DAGO, QUESTA TE LA DEVO PROPRIO RACCONTARE. IERI SERA, VERSO LE 21.30, SONO PASSATO DA PIAZZA VENEZIA, A ROMA, E HO NOTATO UN FURGONCINO CON UN GRUPPO ELETTROGENO CHE ALIMENTAVA IL FANTOMATICO ALBERO A ENERGIA SOLARE DI GUALTIERI. FACEVA UNA PUZZA TREMENDA: ALTRO CHE FOTOVOLTAICO!

cristiano ronaldo in panchina

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagovski,

per evitare problemi, la prossima volta la Juve paghi Ronaldo con il POS.

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, il portavoce del Cremlino Peskov: "Le relazioni bilaterali con gli Usa continuano a rimanere in uno stato deplorevole". Perché Biden continua a darsi delle "arie"?

P.T.

 

evasione fiscale 2

Lettera 3

Caro Dago

evasione dell’Iva ? Basta che i clienti/contribuenti italiani esigano di ricevere la fattura e/o scontrino. A pagarla per intero e non essere i primi a chiederne lo sconto.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 4

Caro Dago,

non c'è più religione.

Sembra infatti che persino l'U.E. voglia aiutare gli evasori fiscali proponendo di fissare a 10.000,00 euro il limite massimo per all'uso del contante.

 

albero di natale a roma 1

O forse, tutte le polemiche cui abbiamo assistito in questi tempi sull'aumento di tale limite in Italia da 2000 a 5000 euro, che aiuterebbe l'evasione, non hanno alcun fondamento logico in quanto un'eventuale evasione nasce dalla mancata emissione dello scontrino fiscale e non dal fatto che il limita all'uso del contante sia fissato a 1000, a 2000 o a 5000 euro ?

 

Pietro Volpi

 

Lettera 5

Egregio Dago

roberto gualtieri foto di bacco

questi eroici traghettatori delle Ong  (meglio Ngo) non pensano di potere aiutare in qualche modo i giovani e le donne Iraniane, che veramente sono vittime di orrende persecuzioni, al contrario di tutti questi fasulli richiedenti asilo?

Cordiali saluti

Sanvic

 

Lettera 6

Caro Dago,

questa te la devo proprio raccontare. Ieri sera, verso le 21.30, sono passato da Piazza Venezia, a Roma, e ho notato un furgoncino con un gruppo elettrogeno che alimentava il fantomatico albero a energia solare di Gualtieri. Faceva una puzza tremenda: altro che fotovoltaico! Oltre il danno dell’orrenda vista dei pannelli solari, la beffa: si vede che con le nuvole le batterie non si caricano. Insomma, Robertino ha fatto un’enorme cavolata, tanto paga Pantalone!

albero di natale a roma 2

Un lettore

 

Lettera 7

Caro Dago, Francia, Macron: dal 2023 preservativi gratis per i giovani. Anche per gli studenti che hanno relazioni con le prof di letteratura?

 

Dario Tigor

 

Lettera 8

Caro Dago, in Italia vige una strana legge per cui nei 6 mesi antecedenti la scadenza del mandato il presidente della Repubblica non può sciogliere le camere.

achraf hakimi e il bacio alla madre dopo belgio marocco

Non mi spiego perché non venga introdotta una legge che vieti ai sindaci, presidenti di Regione ecc. di fare nomine che, come sappiamo, hanno il solo scopo di premiare fedelissimi o persone che torneranno utili per il prosieguo della carriera...

FB

 

Lettera 9

Dago colendissimo,

il Marocco accede ai quarti di finale del mondiale di calcio, ma – stando i numerosi illuminati di casa nostra - non è mai in grado di offrire un “porto sicuro” ai migranti. Possiamo almeno chiedere ai nostri professorali giornalisti di sostituire “porto sicuro” con “porto italiano”? Almeno è più chiaro. Grazie.

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 10

Caro Dago,

SUPER JET CACCIA TEMPEST

è mai possibile che sulla prima pagina di un "giornalone" chi minaccia di "sventrare" Giorgia Meloni e sua figlia venga definito "poverocristo" affetto, guarda caso, da presunti problemi mentali e ci si indigni perché qualcuno ha osato indignarsi per le minacce? Negli anni settanta era in auge lo slogan "ammazzare un fascista non è reato". Sono passati cinquant'anni e, per qualcuno, non è cambiato niente...

Gualtiero Bianco

 

Lettera 11

Caro Dago, l'Italia, il Regno Unito e il Giappone hanno stretto un'alleanza nel settore della difesa per lo sviluppo e la costruzione del caccia del futuro, un jet supersonico di sesta generazione. Si chiamerà Tempest e dovrebbe essere operativo nel 2035. Zelensky avrà la pazienza di continuare la guerra con Putin sino ad allora?

albero di natale a roma 6

 

Giuly

 

Lettera 12

Esimio Dago,

Vladimir Putin: "La Russia si concentra sui mezzi pacifici ma se non resta altro è pronta a difendersi con tutti i mezzi a disposizione".

Mezzi "pacifici"? "Difendersi"? Ma chi è lo spin doctor di Putin? Alessandro Orsini?

Bobo

 

Lettera 13

MEME SULLA PRIMA DELLA SCALA - BY DEMARCO

Caro Dago, lo "stato influenzale" della Meloni prima di Alicante mi ricorda i vari "stati influenzali" di mio figlio (terza superiore) il giorno prima delle verifiche di italiano e matematica.

Carlo Bo

 

Lettera 14

Caro Dago, Ucraina, Usa: pronte nuove sanzioni per la Russia. Invece per l'Iran un altro bell'accordo premiante come quello del luglio 2015 di Obama?

 

J.N.

 

Lettera 15

Caro Dago,

sam bankman fried con gisele bundchen

Siamo sicuri che la guardia di finanza si impegni a fondo nella caccia agli evasori? Se si esamina il numero di evasori trovati ogni anno non direi. Invece lodi sperticate all'inaugurazione del nuovo anno. Eppure il personale negli uffici non manca...

 

Lettera 16

Caro Dago

crollo FTX, il simpatico Sam Bankman FRIED, che alternando sesso & trading,  ha incantato col suo piffero magico  tanti allocchi  anche di grosso calibro istituzionale, più che colpevole di BANCAROTTA si può definirlo  più correttamente  colpevole  di BANCAFRITTA!

Lorenzo B.

giorgia meloni alla prima della scala 2022 2

 

Lettera 17

Caro Dago, la Francia ha inviato 100 generatori per aiutare l'Ucraina a superare l'inverno. Uno per ogni condominio?

 

Lino

 

Lettera 18

Caro Dago, Bruxelles fissa il tetto del contante a 10 mila euro. Che tirata d'orecchie per Giorgia Meloni che voleva alzarlo solo a 5 mila, eh?

 

Marella

 

Lettera 19

Caro Dago, complimenti a M5S e Pd. Col loro Governo, nel 2020, primi in Europa per mancata riscossione dell'Iva: 26 miliardi! E meno male che il tetto basso al contante combatte l'evasione fiscale. La Germania, con quasi un terzo di popolazione in più rispetto a noi e "senza" tetto al contante,  11 miliardi. Sull'argomento Conte e Letta ne sanno meno di zero.

 

gli italiani amano i contanti 2

Piero Nuzzo

 

Lettera 20

Caro Dago, il Conte che va a sobillare i percettori del RDC assicurando che vuole canalizzare le proteste in modo pacifico, ricorda uno che porta della benzina ad un piromane per essere sicuro che usi carburanti green.

albero di natale a roma 3

FB

Ultimi Dagoreport

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)