anna maria bigon

POSTA - CARO DAGO, PD, REVOCATO L'INCARICO AD ANNA MARIA BIGON: CON LA SUA ASTENSIONE AFFOSSÒ LA LEGGE SUL FINE VITA IN VENETO. EVVIVA LA LIBERTÀ DI COSCIENZA: EVIDENTEMENTE PER I DEM NON È UN "DIRITTO" DA DIFENDERE - STREPITOSA VITTORIA DI SINNER SU DJOKOVIC (LA TERZA NEGLI ULTIMI QUATTRO INCONTRI DIRETTI). BENE MA NON BENISSIMO I TIFOSI ITALIANI CHE CONTINUANO A…

 

mino pecorelli

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, su Mino Pecorelli, Luca Bottura senza cultura.

F.T.

 

Lettera 2

Dago,

Il tempismo della manifestazione pro palestina, che vorrebbero fare nello stesso giorno della giornata della memoria, la dice lunga su quanta ideologia ci sia in queste 'spontanee' manifestazioni a favore dei palestinesi. Certo Israele ci sta andando giu' pesante, ma e' hamas che ha sferrato il primo pugno.

MP

 

Lettera 3

gianni letta progetto citta firenze

Caro Dago, Francia: "Nostri mercenari tra i soldati ucraini? Fake news di Mosca". Ma certo. In quasi due anni di guerra abbiamo visto chiaramente che quanto a fake news sull'andamento della guerra l'Occidente non è per nulla secondo alla Russia...

Oreste Grante

 

Lettera 4

Caro Dago

ohh che paroloni eleganti...sulla lettera del divino Gianni Letta che annuncia l'uscita da FI... il sorcio scappa quando la nave affonda ! e qui pare a tutti evidente, ma vedremo alle prossime elezioni, che forza italia è defunta e giace ad Arcore insieme al Cav.

saluti

LB

 

attacco di hamas del 7 ottobre 5

Lettera 5

Caro Dago, la Corte internazionale di giustizia dell'Aja ordina a Israele di prevenire atti di genocidio a Gaza. Che vergogna! Dovrebbero ordinare a Hamas di liberare gli ostaggi!

Rob Perini

 

Lettera 6

Egregio Dago

Pur essendo totalmente contrario alla pena di morte mi domando come sia possibile che negli Stati Uniti nessuno abbia ancora pensato all'anestesia per giustiziare un condannato. Sembrerebbe l'uovo di Colombo...

Cordialità

Sanvic

kenneth smith

 

Lettera 7

Caro Dago, Donald Trump dopo l'Iowa ha vinto facilmente anche le primarie in New Hampshire? Fa nulla, scrivono "Repubblica" e "La Stampa", Biden può batterlo comunque... Non ci resta che conoscere l'opinione de "Il Manifesto" e "L'unità" per avere un punto di vista "oggettivo" e "imparziale" su cosa potrebbe accadere a novembre...

 

SdA

 

 

Lettera 8

Caro Dago, che bello spettacolo ha offerto il PD in Veneto! Impegnato ogni giorno ad impartire lezioni di democrazia alla "destra fascista" si ribalta su se stesso rimuovendo la consigliera Bigon, colpevole di non aver seguito le indicazioni del partito (le radici Soviet resistono ancora). Ovviamente come da copione al Nazareno non sapevano nulla!

FB

 

DONALD TRUMP - VITTORIA IN IOWA

Lettera 9

Caro Dago, Pd, revocato l'incarico ad Anna Maria Bigon: con la sua astensione affossò la legge sul fine vita in Veneto. Evviva la libertà di coscienza: evidentemente per i Dem non è un "diritto" da difendere...

Ugo Pinzani

 

Lettera 10

caro Dago,

a proposito degli insulti razzisti a Udine:  allora se dico bianco di m.....  ad un calciatore sono razzista pure io?

Tonyborg

 

Lettera 11

Dagonzo

Anna Maria Bigon

Non c'è niente di autonomo. Tutti dipendono da qualcuno o da qualcos'altro .

Icj

 

Lettera 12

Caro Dago, Jannik Sinner primo finalista degli Australian Open. Incontrerà un russo, Medvedev, o un tedesco, Zverev. È già tanto che non debba incontrare un ucraino, altrimenti avrebbe dovuto lasciarlo vincere!

 

Bibi

 

Lettera 13

Caro Dago,

SINNER DJOKOVIC BY OSHO

questa è una lettera Pubblicità&Progresso. Strepitosa vittoria di Sinner su Djokovic (la terza negli ultimi quattro incontri diretti). Bene ma non benissimo i tifosi italiani che continuano a sventolare la bandiera italiana al contrario, col rosso a destra. Prego le istituzioni di orchestrare una campagna-stampa per spiegare ai connazionali come è fatta la bandiera nostrana. Non facciamoci sempre riconoscere.

L’elettore triste

 

Lettera 14

Caro Dago, ho letto che il ministro Crosetto ha deciso di istituire una sorta di riserva nazionale. Senza difesa, non c'è libera istruzione, democrazia né libero commercio. Non so da dove abbia pescato questa profonda visione ma, se conoscesse bene gli italiani, saprebbe che la nostra riserva nazionale sarebbe composta per un buon 85% da imboscati in ufficio (anche per motivi di salute, ad esempio sciatalgie varie), ed il resto, impreparato sul campo. Valutare l'idea di ripristinare il servizio militare, probabilmente sarebbe la cosa più semplice e logica, due aggettivi che con la politica non hanno nulla da dividere. Saluti. Il Gandi

guido crosetto alla camera 6

 

Lettera 15

 

Dago,

L'idea di crosetto, che verra' sicuramente tacciato di essere un guerrafondaio, di creare una forza militare stabile, per emergenze, mi pare piu' che sensata, doverosa. Il mondo sta ribollendo e trovarsi impreparati e' da sprovveduti. E se mancano fondi, si attingano dalle spese inutili, che ne abbiamo tante.

MP

 

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)