cecilia sala almasri abedini

POSTA – CARO DAGO, PERCHÉ SCARCERARE E RIMANDARE IN IRAN IL TECNO TERRORISTA ABEDINI VA BENE, È "RAGION DI STATO", "È INTERESSE NAZIONALE" (VEDI CECILIA SALA, MENTRE IL COOPERANTE IN VENEZUELA PUÒ MARCIRE), E RIMANDARE A CASA IL DELINQUENTE LIBICO NO? LA REALPOLITIK È UNA COSA, LA REALTÀ È UN'ALTRA: PER LA SALA TUTTI PATRIOTI CON CECILIA, PER L'ASSALTO ALLE COSTE CHI SE NE FREGA, TANTO CI VANNO DI MEZZO I CITTADINI, MICA I MAGISTRATI…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

jannik sinner

Caro Dago , alla fine Sinner oggi non andrà al Quirinale. Sentito sulla cosa ha dichiarato: "ringrazio il presidente Mattarella ma non posso perché' alberto di monaco stasera mi premierà come residente di Montecarlo più conosciuto al mondo "

Marco di Gessate

 

Lettera 2

Caro Dago, Alarm Phone si adegua alla nuova situazione di gestione migranti ; chi è nel Mediterraneo su un barcone diretto in Italia e chiama il numero di aiuto sentirà il seguente messaggio " grazie per aver contattato Alarm phone , la sua richiesta verrà gestita dall' Albania nel minor tempo possibile  "

Marco di Gessate

 

Almasri Osama Najeen.

Lettera 3

Non capisco perché' Sinner avrebbe dovuto accettare l'invito di

Mattarella, mica l'ha invitato Alberto II di Monaco!!!!

Roberto

 

Lettera 4

Caro Dago, Almasri tortura i migranti in Libia? Restino a casa loro e nessuno li torturerà. Immaginiamo invece che in Turchia, nelle carceri del "dittatore di cui abbiamo bisogno", Erdogan, i clandestini saranno trattati coi guanti (come no!) visto che la Corte dell"Aia (ahia...) non ha creduto di dover intervenire.

 

Piero Nuzzo

 

Lettera 5

GAME OF DRONES - MEME BY EMILIANO CARLI

Carissimi issimi issimi, grazie di esistere, ma perché scarcerare e rimandare in Iran il tecno terrorista Abedini - che fra l'altro sembra che anche lui si sia dato parecchio da fare facendo ammazzare  un sacco di gente con i suoi droni - ecco, questo va bene, è "ragion di stato",   "è interesse nazionale" (vedi Cecilia Sala, mentre il cooperante in Venezuela può marcire),  mentre rimandare a casa il  delinquente libico  non è stato "interesse nazionale", nè "ragion di stato"?

 

La realpolitik è una cosa, la realtà è un'altra: per la Sala tutti patrioti con Cecilia, per l'assalto alle coste che sarebbe seguito al trattenimento dell'aguzzino...chi se ne frega, tanto ci vanno di mezzo i cittadini mica i magistrati! Ci vado di mezzo io che non posso più uscire di casa, mica i parrucconi!

Meditate gente, meditate, a meno che non l'abbiate già fatto, perchè mi stupisco molto che nessuno abbia ancora messo il ditone in questa scompostissima "piega" - alla Frassica - e vorrei che qualcuno lo facesse. Se non voi, chi?

Buona alba.  buona giornata

Barbara Berni

 

Lettera 6

cecilia sala a che tempo che fa 7

Caro D due cose

 

La prima: in TV tutti a chiedersi come è possibile che Hamas sia così in salute, semplice, ci hanno rifilato cifre farlocche per un anno e mezzo.... Ma Gaza non doveva essere una città fantasma con 70mila morti? Poi accendono due telecamere e è pieno di miliziani in ghingheri e un fiume di persone che si muove verso le macerie (quelle si, vere e verissime purtroppo) che una volta erano casa loro.

 

karina ariev e daniella gilboa rilasciate dai miliziani di hamas

La seconda: L'unica domanda che ha senso porre, e sulla quale mi piacerebbe molto sentire un dibattito serio è: "Il governo ha fatto bene o fatto male a liberare Almasri? Qual'era la scelta più conveniente per l'Italia?"

E invece stanno sempre lì con "E' ricattabile o non ricattabile? La Meloni ce lo deve dire!"

Tutti a far finta di non aver capito la storia, e a trattarci come deficienti

 

Salut'

WBBB

 

Lettera 7

Dago,

Troppo facile pensare che i magistrati mandino l'avviso di garanzia al premier e a due ministri, come ritorsione per la riforma sulla separazione delle carriere. Non ci sono dietrologie o puntute precisazioni di atti dovuti.

 

cecilia sala Mohammad Abedini

E' quello che appare. Lo stesso avviso non è arrivato per l'iraniano liberato in cambio di Cecilia Sala. Tocca i poteri dei giudici e la paghi cara. Che dovrebbero applicare la legge, non fare politica.

MP

 

Lettera 8

Gli innocenti deportati nei nuovi lager in Albania. I criminali rimpatriati con i voli di Stato. Spero Almasri abbia potuto comunque vedere Juve Milan, per cui era a Torino, a bordo del nostro jet.

GPS

 

Lettera 9

Caro Dago,

Almasri Osama Najeen

Il pippone di Arianna Meloni in difesa della Sorella d'Italia sembra uscito dalle pagine del libro "Cuore" ,del quale credevamo di esserci liberati nel '68. E non c’è un Umberto Eco a mettere in risalto la serietà di Franti rispetto al lecchinaggio generale,solo lugubri cornacchie intente a spulciare le desinenze dei nomi e a cantare la povera "Bella Ciao".

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 10

Caro Dago, Mattarella: "Auschwitz è la conseguenza diretta delle leggi razziste, ignominiosamente emanate anche in Italia dal regime fascista". Ben detto! E quando fu fatto gli italiani dov'erano? In vacanza alle Maldive?

Lino

 

Lettera 11

giorgia meloni nel video in cui rivela di essere indagata 5

Caro Dago, prima di andarsene l'Amministrazione Biden ha lasciato un ultimo "regalino" agli americani: superati dai cinesi anche sull'intelligenza artificiale. DeepSeek di certo non l'hanno creata in due giorni, dall'oggi al domani. Possibile che grazie allo spionaggio industriale gli americani non si siano accorti che in Cina stavano facendo molto meglio e a basso costo quello che le aziende hi tech Usa  stavano creando a costi esorbitanti?

Matt Degani

 

Lettera 12

Caro Dago, caso Pandoro, la Procura di Milano ha rinviato a giudizio Chiara Ferragni per truffa. Speriamo ai tratti di quello "classico" perché quello farcito di solito fa schifo!

Pop Cop

 

Lettera 13

Caro Dago, Massimo Gramellini si faccia spiegare da Adriano Panatta, che lo ha detto stamane a Roberto Vicaretti su Rainews24, cosa significa "riposo assoluto" per un atleta oggi che è diventato tutto "molto scientifico" e non è più come 50 anni fa che i campioni sportivi erano assai meno "programmati".

 

MEME SULLA LIBERAZIONE DI MOHAMMAD ABEDINI

Il presidente Sergio Mattarella, grande appassionato di sport, di certo non avrà avuto bisogno di spiegazioni a differenza di alcuni giornalisti testoni votati sempre alla polemica!

Axel

 

Lettera 14

Caro Dago,

Gli italiani prima spendevano per il calcio. Oggi spendono per il tennis. Dal pallone alle palline. Agli italiani si sono ristrette le palle.

Signoramia

 

Lettera 15

IndipendenDago,

hanno fatto scappare uno (Al Masri) come Kappler, se non peggio di Kappler!

Quando Kappler evase, nel 1977, il ministro della Difesa, Vito Lattanzio, si dimise.

Questi, invece, non solo non di dimettono, ma aggrediscono chi chiede loro spiegazioni.

 

Cordiali saluti

Rocco Di Rella

 

deepseek foto lapresse 1

Lettera 16

Caro Dagospia, Sinner ha fatto bene a dedicare il poco tempo che ha per il suo relax . I politici sono sempre pronti a festeggiare ed apparire vincenti con i veri vincitori a cui non danno niente. Comunque il tennis in Italia è solo Sinner, gli altri devono ancora "studiare" come dice Panatta ma sarà dura anzi impossibile per loro (campioni si nasce).

Antonio Di Gioia

 

Lettera 17

LA LIBERAZIONE DI ALMASRI VISTA DA ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Se la Meloni è tanto sicura di sé, per quale ragione preferisce frignare su TikTok anziché intervenire in Parlamento

e chiarire una volta per tutte da chi sia ricattata?

 

Dark Fenix

la parata di hamas per il rilascio delle soldatesse israeliane

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...