mario adinolfi obesa obesi

POSTA – CARO DAGO, TOCCA DARE RAGIONE A MARIO ADINOLFI: IL DOPPIOPESISMO, ANCHE SUL BODYSHAMING, HA RISULTATI DIVERSI A SECONDA DEL SESSO. SE IL CICCIONE È UN UOMO, VIA LIBERA AGLI INSULTI. SE LA CICCIONA È DONNA, SI APPLICA IL BODY POSITIVITY, QUINDI BISOGNA CAPIRE CHE STA BENE CON SÉ STESSA, SFIDA LE REGOLE DEL PATRIARCATO, È UN MODELLO DI DONNA DA IMITARE. I DANNI DELL’OBESITÀ ALLA SALUTE, COMUNQUE, NON CONOSCONO LE FRONTIERE DEL GENERE E I DOPPIOPESISMI FEMMINISTI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

DONALD TRUMP CONTRO L EUROPA - VIGNETTA BY ELLEKAPPA

Lettera 1

Caro Dago

Trump manda una lettera sui dazi all’Europa:  “C’è posta per UE”.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago,

“il rapporto con gli Usa potrebbe non tornare più quello di una volta … il partner commerciale più importante dell'Europa è l'Europa stessa". Brava Ursula! Fra tanti filorussi, trumpiani o anche solo equilibristi, finalmente una che non ha paura di dire che l’Unione Europea è il più grande, ricco, civile e libero paese del mondo.

Stefano Bargellini

 

Lettera 3

Caro Dago,

vincenzo de luca festa dell unita di rivoli

la scelta dei vertici democratici di impedire la terza candidatura di Vincenzo De Luca in Campania e ora di ostacolare quella di Eugenio Giani in Toscana, per mettere al loro posto qualche Carneade, a me sembra controproducente, un vero tafazzismo.

 

Il motivo è semplice e matematico: alle elezioni regionali è ammesso il voto disgiunto, si potrà votare per un candidato Presidente e una lista a lui non collegata. Quindi tanti che, pur non di sinistra, apprezzano De Luca o Giani, me per primo, lo voterebbero, ma scegliendo una lista diversa, mentre un candidato imposto dal PD o dal campo largo avrebbe solo i voti dei suoi, non uno in più, e forse molti in meno.

L. A. Voisin

 

Lettera 4

DJANI UNCHAINED

Caro Dago: in Europa abbiamo bisogno di figure che sappiano trattare l’interesse nazionale all'estero dell' Italia, e noi che facciamo? Li eleggiamo presidenti dell'ACI 

Valter Coazze

 

Lettera 5

Caro Dago, la natura (dis)umana è incomprensibile, prendi quelle spregevoli persone che manifestano per la fine dei bombardamenti a Gaza, ma non dicono una parola per i bombardamenti di Putin sull' Ucraina. Chi distingue le  vittime dei bombardamenti è  un criminale come chi bombarda...

BF

 

kellogg's corn flakes

Lettera 6

Caro Dago, la Nutella si mangia Kellogg. Ah sì, l'inviato speciale di Trump per l'Ucraina! Povero Zelensky: ora invece di proiettili e missili, riceverà Mon Chéri, Poket coffe, e Ferrero Rocher?

Simon Gorky

 

Lettera 7

Caro Dago, Ucraina, Meloni: "Il piano russo è fallito". Sì, certo. Quello europeo è andato a buon fine: 17 pacchetti di sanzioni in 3 anni e Putin continua a vendere tutto il gas e il petrolio che vuole!

Tony Gal

 

Lettera 8

Caro Dago,

In questi giorni si sta tenendo la conferenza sulla ricostruzione dell'Ucraina. Ah!!!! Non sapevo che le conferenze per la ricostruzione di un paese si tenessero a guerra ancora in corso!!!! Sapevo che si tenevano a guerra finita quando puoi fare un bilancio definitivo dei danni prodotti dalla guerra…

Gianpaolo Martini

 

VOLODYMYR ZELENSKY ABBRACCIA GIORGIA MELONI - CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL UCRAINA -

Lettera 9

Dago colendissimo,

 

ulteriore caso di studente renitente agli esami orali della maturità. Prosegue quindi il baillame mediatico – d’altronde l’Italietta ha pochi problemi di cui occuparsi - con pensosi contributi di frotte di intellò, pedagogisti in libera uscita, editorialisti, ideologi, politici, etc etc. Per adesso non ancora pervenuti quei comici che vanno per la maggiore. Quasi tutti gli interventi propugnano il sacro principio della libertà di scelta degli studenti.

 

Tuttavia c’è un problema di logica. Le norme stabiliscono l’obbligatorietà scolastica sino ai 16 anni. I maturandi normalmente hanno 18-19 anni, e potrebbero esimersi dal sottoporsi agli esami di maturità, se ritengono che l’evento non sia confacente alle loro esigenze esistenziali.

john kellogg

 

Lo stato deve garantire la scuola pubblica (e gratuita) ai ragazzi che ritengono importante frequentare ed imparare. Gli altri vadano pure in vacanza……., senza scordarsi di portare adeguate scorte di creme solari!

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 10

Caro Dago, insomma, oggi non basta più essere Belloni per ottenere un incarico: bisogna dimostrare anche capacità, competenza e merito.

J.N.

 

Lettera 11

Caro Dago,

 

mario adinolfi loredana cannata

tocca dare ragione a Mario Adinolfi: il doppiopesismo, anche sul bodyshaming, ha risultati diversi a seconda del sesso. Se il ciccione è un uomo, via libera agli insulti. Se la cicciona è donna, si applica il body positivity, quindi bisogna capire che sta bene con se stessa, sfida le regole del patriarcato, è un modello di donna da imitare.

 

I danni dell’obesità alla salute, comunque, non conoscono le frontiere del genere e i doppiopesismi femministi.

 

Il blog del Galantuomo Dissacrante

 

Lettera 12

Caro Dago, visto il grande successo con la ministra Santanchè, le opposizioni chiedono un giorno sì e l'altro pure anche le dimissioni del ministro Nordio...

Ferguson

 

conferenza per la ricostruzione dell ucraina a roma

Lettera 13

Caro Dago, una "Conferenza internazionale sulla ricostruzione" a guerra Ucraina tutt'ora in corso, senza alcuna previsione su quando e come possa finire. Ma non sarebbe stato più serio organizzare un torneo di briscola?

Marino Pascolo

 

Lettera 14

ciao Dago,

e tutti insieme canteranno...  Pierforzaitaaaaliaaaa!!

Rob

 

Lettera 15

Putin Trump

La CNN sgancia il nastro. Florida, raccolta fondi, 2024. Microfono spento, Trump sussurra di aver minacciato di radere al suolo Mosca se avesse toccato Kyiv.

 

Show elettorale o minaccia? Al Cremlino scrollano le spalle, ma Trump rilancia: sblocca i Patriot, affila le sanzioni, passa dalle parole ai fatti.

 

A questo punto, Salvini si attaccherà al Trump che sferza verso Est, o resterà lì, sul binario morto, aggrappato alla sua maglietta di Putin — un feticcio stinto, strappato da un dormitorio post-sovietico.

Dark Fenix

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”