biden zelensky

POSTA! - CARO DAGO, UCRAINA, SECONDO ZELENSKY, LA RICOSTRUZIONE DEL PAESE COSTERÀ ALMENO 600 MILIARDI DI DOLLARI. INSOMMA, SE SI METTONO ASSIEME  ELON MUSK, JEFF BEZOS E QUEL "MORTO DI FAME" DI MARK ZUCKERBERG, CE LA FANNO QUASI DA SOLI - TERMOVALORIZZATORE DI ROMA, IL SINDACO GUALTIERI: “IO PENSO POSSA FARSI MOLTO PIÙ RAPIDAMENTE DEI TEMPI TRADIZIONALI. METTERÒ TUTTA LA MIA DETERMINAZIONE ED ESPERIENZA DI GOVERNO ". ECCO, È QUESTA LA PARTE CHE TERRORIZZA: LA SUA "ESPERIENZA"…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

 

giuseppe conte a otto e mezzo 2

Caro Dago,

a Lilli Gruber che gli chiedeva chi preferisse tra Macron e Le Pen, Giuseppe Conte Mascetti ha risposto come se fosse antani, indeciso tra la supercazzola prematurata a sinistra e la supercazzola con doppio scappellamento a destra. Ma come si fa a considerarlo "punto fortissimo di riferimento di tutte le forze progressiste"?

Gualtiero Bianco

 

Lettera 2

Caro Dago, Fmi: "Rischio recessione per Italia, Francia, Germania e Gran Bretagna". Per seguire Biden sull'Ucraina, l'Europa fa harakiri.

Theo

 

Lettera 3

LE ARMI CHE BIDEN FARA ARRIVARE ALL UCRAINA

Dago darling, Macron ha già programmato il suo "imperial" trionfo nei giardini del Champ-de-Mars ai piedi della torre Eiffel. Riusciranno tutti i suoi sostenitori a stare in un posto che si estende per circa un chilometro in lunghezza e circa 220 metri in larghezza? E indemocraticamente i Vip avranno un posto in prima fila? Chissà dove si rifugerà Marine Le Pen per digerire la sua preannunciatissima sconfitta? Ossequi

Natalie Paav

 

 

joe biden incontra i rifugiati ucraini a varsavia 7

Lettera 4

Caro Dago, il prossimo invio di armi in Ucraina da parte degli Usa sarà l'ottava consegna autorizzata dagli Usa dall'agosto del 2021. Dall'agosto 2021? Sei mesi prima della guerra? Allora ecco perché Biden l'ha presa tanto male. Perché Putin, quando ha capito che Sleepy Joe stava ammassando armi in un Paese confinante, lo ha anticipato invadendo l'Ucraina prima che gli americani entrassero in Russia. Poveretto, il Presidente Usa deve lavorare di più sui riflessi: è troppo lento!

 

M.H.

 

Lettera 5

bandiere di usa, polonia e ucraina per joe biden

Caro Dago, Ferrari, maxi richiamo mondiale per i modelli 458 e 488 per un problema ai freni. Quisquilie. Se compri la Ferrari per frenare è meglio andare a piedi!

 

Ezra Martin

 

Lettera 6

Caro Dago, termovalorizzatore di Roma, il sindaco Gualtieri: ''Due anni sono troppo pochi ma io penso possa farsi molto più rapidamente dei tempi tradizionali. Metterò tutta la mia determinazione ed esperienza di governo per realizzare rapidamente questo piano". Ecco, è questa la parte che terrorizza: la sua "esperienza".

roberto gualtieri foto di bacco

 

A.B.

 

 

Lettera 7

Caro Dago, Ucraina, Kiev: "208 bambini uccisi da inizio guerra". Mai sentito per nessuna guerra, recente o passata, questo tipo di "contabilità". O almeno, mai sentito martellare tutti i giorni con tanta insistenza. La propaganda le studia tutte!

 

Giacò

 

Lettera 8

VOLODYMYR ZELENSKY A BUCHA

Caro Dago, Zelensky all'Fmi: "L'Ucraina ha bisogno di 7 miliardi di dollari al mese". Per comprare armi, bombe e missili?

 

Neal Caffrey

 

Lettera 9

Caro Dago, Biden: "Vladimir Putin non ha solo invaso l'Ucraina, ma ha fatto molto di più, è un macellaio, è veramente un macellaio". Che faccia tosta! Con le donne afghane praticamente consegnate ai talebani, neanche lui sembra uno da reparto frutta e verdura.

 

Mark Kogan

 

Lettera 10

olaf scholz

Caro Dago, Ucraina, il cancelliere Scholz: "Le possibilità dell'esercito tedesco di consegnare armi dal proprio arsenale sono ampiamente esaurite. Quello che può ancora essere messo a disposizione continueremo certamente a consegnarlo". Un discorso lucidissimo: gli ultimi pezzi dopo il tutto esaurito. La logica è andata in ferie?

 

Simon Gorky

 

Lettera 11

Dago Europeo,

macron le pen

 come è unita la UE ! I tedeschi non danno armi all' Ucraina perché troppo sofisticate e Macron a poche ore dal ballottaggio aumenta la lamentela " dobbiamo parlare con Putin " ... dimenticando di essere andato mesi fa a Mosca. ricevuto all'estremo del tavolone allestito dal cerimoniale del Cremlino per gli incontri con le  delegazioni di scarso rilievo.

 

ACCIAIERIA AZOVSTAL

Con un Putin ghignante che se lo guardava a venti metri di distanza lui che  è notoriamente pro Marine Le Pen. Tra meno di 48 ore i franzosi votano e molti indecisi sono pro Russia e Parigi val bene una leccatina a Putin. Dasvidania.-

- peprig -

 

Lettera 12

Caro Dago, Mariupol  perché la Russia non attacca l'acciaieria Azovstal? L'Intelligence Gb: "Decisione presa per limitare perdite". Ma per favore! Ci arrivano anche i bambini quando giocano. Se qualcuno è asserragliato in un complesso di edifici circondati, perché entrare? Prima o poi sarà lui ad essere costretto ad uscire, mica può restare dentro per sempre! Vale davvero la pena far passare i servizi segreti britannici per idioti solo per dare addosso a Putin?

 

Raphael Colonna

 

Lettera 13

I SOTTERRANEI DELL ACCIAIERIA AZOVSTAL DI MARIUPOL

Il giustizialismo bolscevico vuole aumentare  ancora le tasse sulla casa. E' dovere dei medi prospettare un aumento degli affitti proprio a carico dell'elettorato che li sostiene. Oppure converrebbe non affittare piu. Cio porterebbe alla requisizione degli alloggi in un clima da dopoguerra e di assoluta illegalità. E' questo che vuole il governo dei miracoli ? Gb Oneto

 

Lettera 14

Caro Dago, Ucraina, secondo Zelensky, la ricostruzione del Paese costerà almeno 600 miliardi di dollari. Insomma, se si mettono assieme  Elon Musk, Jeff Bezos e quel "morto di fame" di Mark Zuckerberg, ce la fanno quasi da soli.

 

MARINE LE PEN CON LA STESSA POSA DI EMMANUEL MACRON

E.Moro

Ultimi Dagoreport

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...