boschi guidi

POSTA! LA BOSCHI HA AFFERMATO CHE I POTERI FORTI SONO CONTRO IL GOVERNO MA DOPO AVER AIUTATO BANCHE, FIAT E PETROLIERI, SI RIFERIVA ALLA SPECTRE? - CASO REGENI. DALL’EGITTO UN DOSSIER DI 2.000 PAGINE. CHI L’HA SCRITTO, KEN FOLLETT?

Riceviamo e pubblichiamo:

Il ministro Maria Elena Boschi e il presidente del Consiglio Matteo RenziIl ministro Maria Elena Boschi e il presidente del Consiglio Matteo Renzi

 

Lettera 1

Dago dragoi, Prepariamoci ad assistere a Frontiere senza Giochi.

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, la frustrazione del non essere ascoltato da nessuno in Europa, ha spinto Renzi a chiedere ai pm di Potenza di convocarlo. Nulla da fare: nemmeno a loro interessa quel che ha da dire.

Luisito Coletti

 

Lettera 3

Caro Dago, potenti e vip portano i soldi nei paradisi offshore. Dopo l'acqua calda è la più grande scoperta dell'uomo.

Mark Kogan

 

vegani contro crucianivegani contro cruciani

Lettera 4

Caro Dago, "Occorre avere due stelle polari: la legge e la propria coscienza". La Boschi vada a dirlo ai risparmiatori di Banca Etruria!

Furio Panetta

 

Lettera 5

Caro Dago, sul petrolio Renzi è un bugiardo "Total".

Pino Valle

 

Lettera 6

Caro Dago, i vegani vorrebbero ficcare a Cruciani il salame nel didietro. Dentro per dentro: cosa cambia se lo infila nell'altro "buco" e magari prima di ingerirlo lo gusta un po'?

Le ministre Federica Guidi e Maria Elena Boschi alla Camera   Le ministre Federica Guidi e Maria Elena Boschi alla Camera

Aksel

 

Lettera 7

Caro Dago, in Italia ci sono quasi 500 mila persone in pensione da 36 anni. Gli manderanno l'infermiera di Piombino?

Maxi

 

Lettera 8

Caro Dago, Renzi: "Quell'emendamento è mio". Fa il paio con la disoccupazione all'11,7%?

Carlo Gradi

 

Lettera 9

Caro Dago, Panama Papers. Tutta l'attenzione si concentra su Putin. Hanno fatto bene i multimilionari coniugi Clinton a scegliere un altro paradiso fiscale!

Eli Crunch

 

Lettera 10

FEDERICA GUIDI MARIA ELENA BOSCHI MATTEO RENZIFEDERICA GUIDI MARIA ELENA BOSCHI MATTEO RENZI

Caro Dago, mia nonna ha cominciato a informarsi. Ha messo da parte 1.200 euro, e vorrebbe portarli a Panama per salvarli da Renzi.

Gripp

 

Lettera 11

Caro Dago, la Boschi arriva direttamente da Arezzo. Per caso da bambina andava a giocare di nascosto a Villa Wanda, residenza di Licio Gelli?

Egisto Slataper

 

Lettera 12

Caro Dago, Tempa rossa. Si è dimessa la Guidi, ma sono rimasti i "Gemelli" bugia: Renzi e la Boschi.

Ezra Martin

FEDERICA GUIDI MARIA ELENA BOSCHI BEATRICE LORENZINFEDERICA GUIDI MARIA ELENA BOSCHI BEATRICE LORENZIN

 

Lettera 13

Caro Dago, sul lato B della Boschi cellulite o giacimenti petroliferi?

Tommy Prim

 

Lettera 14

Caro Dago, leggendo e rileggendo, nell'intervista alla Boschi si riesce a trovare una frase sincera: "Noi siamo diversi da chi ci ha preceduto". Vero. Siete molto peggio!

Pavel Righi

 

Lettera 15

Caro Dago, scandalo petrolio. Boschi: "Io quel provvedimento lo difendo, risponde a una necessità, crea lavoro". Anche la mafia crea "lavoro", difenderebbe anche quella?

Mario Canale

 

Lettera 16

FEDERICA GUIDI E MARIA ELENA BOSCHIFEDERICA GUIDI E MARIA ELENA BOSCHI

Caro Dago, tutti i pensionati hanno Panama in testa. Con il sole estivo non lo levano mai.

Sasha?

 

Lettera 17

Caro Dago, il Presidente del Parlamento Ue Martin Schulz: "I governi mettano i soldi promessi a disposizione,  in modo che il futuro dei siriani possa venir garantito". Con quale parte del corpo ragiona uno che invece di chiedere sicurezze per il futuro degli europei, le chiede per quello dei siriani?

Antonello Risorta

 

Lettera 18

Dago, anche se riaperto io eviterei di recarmi chez Gusto. In una settimana non si possono eliminare i bacarozzi che non si sono eliminati in 7/8 anni. Quanto a Ciampini-Lucina, una volta apprezzavo i tramezzini radicchio gorgonzola, poi la fighettacija mi ha tenuto lontana, peggio quello a Fontanella Borghese. All'inizio con papà ci sedevamo per cappuccino e lettura giornali, poi abbiamo azzardato calice di rosso verso mezzogiorno. Te lo tiravano in faccia. Centro storico ormai impossibile, il caffé te lo fai a casa e ti prendi pure una bottiglia selezionata con pizzette selezionate in mercati rionali, te la stappi in cucina e via. Diana C. 

REGENIREGENI

 

Lettera 19

Caro Dago, Totalgate, Woodcock: "Appalti pilotati". Ecco perché l'aeroplanone di Renzi è sempre fermo. Chi dovrebbe "pilotarlo" svolge altri compiti...

Rob Perini

 

Lettera 20

Caro Dago, caso Regeni. Da Egitto dossier di 2.000 pagine. Però Ken Follett ha preteso un sacco di soldi!!!

Marella

 

Lettera 21

Caro Dago

La ministra Boschi ha affermato che i poteri forti sono contro l’esecutivo di cui Lei fa parte, bene ma dopo aver aiutato Banche, Grandi industrie come Fiat, Petrolieri, a chi si riveriva??  Forse la Spectre ????

Elledi61

 

Lettera 22

VIGNETTA GIANNELLI - AL SISI COLLABORA SUL CASO REGENIVIGNETTA GIANNELLI - AL SISI COLLABORA SUL CASO REGENI

Caro Dago,

la Francia ha recepito come doveva il messaggio inviato con gli attentati del 13 novembre. Oggi Le Monde, spulciando qua e là i cosiddetti Panama Papers, accende casualmente i riflettori sugli affari della famiglia Assad. Evidentemente all'Eliseo si sentono più sicuri sotto l'ombrello dell'Isis. 

Au revoir

Concetto K

 

Lettera 23

Gentile Redazione di Dagospia,

ho letto che un notissimo dirigente italiano avrebbe a sua disposizione alcuni conti e/o società a Panama, uno degli ultimi, veri paradisi fiscali. Non posso fare a meno di notare che il suddetto è stato figlio putativo del più grande evasore fiscale della storia dell'Italia repubblicana. Sarà un altro esempio del detto: "...buon sangue non mente..."?

Condoglianze all'Italia.

Il samurai.

 

Lettera 24

HACKER 2HACKER 2

Caro Dago, se adesso i candidati 5Stelle vanno a scuola di comunicazione, quando verranno eletti sindaco dovranno andare a scuola di amministrazione. Nel frattempo le città da chi saranno governate?

Giovanni Reese

 

Lettera 25

Caro Dago, non è chiaro se l'hacker detenuto a  Bogotà abbia manipolato le elezioni politiche di alcuni Paesi prima di entrare in carcere o se le manipoli adesso raccontando un sacco di balle ai giornali.

Simon Gorky

 

Lettera 26

HACKER 1HACKER 1

E aridaje con Cassino. Prima l'Abate che ci ha schifato con il suo frocismo, ora l'indagine sul Vescovo. Però sembra che chi lo ha accusato si sia tirato indietro. Mi chiedo : ma se io diffamo qualcuno e poi non procedo, la cosa non si ritorce contro di me?". Allora delle due: o il Vescovo ha qualche scheletro nell'armadio e allora si vada avanti, oppure se è stato accusato ingiustamente si punisca il bugiardo/i che lo ha accusato. Già la Chiesa su questi aspetti è abbastanza messa male; ma non si accorgono di quanto fango si trovano addosso ?. Non gli bastano le Chiese vuote ?. Povero Papa Francesco !,

 In attesa della verità, saluti.

Paolo P.

 

Lettera 27

"Con quella bocca può dire ciò che vuole !", è la frase, divenuta poi celebre, dappertutto, con cui, nello spot, si rivolgevano gli altri attori a donna Virna Lisi, elogiando quel fascino davanti al quale si resta muti. E, così, si è rivolto, nel pomeriggio, il magistrato della Procura di Potenza, titolare dell'inchiestona sul petrolio, alla affascinante Ministra del governo Renzi-Alfano, donna Maria Elena Boschi.

 

La bella renziana aretina, dunque, è stata omaggiata dalle incantate toghe lucane, "de lotta dura, senza paura", come l'attrice Virna Lisi, già indiscussa icona di bellezza del cinema italiano, che fu  scelta per interpretare il sorriso più bello della televisione.

Come ricorderete, infatti, la Lisi, morta all'età di 78 anni, fu la protagonista nello spot di un celebre carosello degli anni '50, che pubblicizzava il dentifricio Chlorodent.

Pietro Mancini

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....