renzi tg rai

POSTA! IL CDA RAI HA APPROVATO IL PIANO TRASPARENZA O TRASPA-RENZI? - GENTILONI: “IL RIENTRO DI GIRONE E’ IL RISULTATO DI UN GRANDE LAVORO DI SQUADRA”. SÌ, LA SQUADRA DELL'AJA. DOPO CHE UN GOVERNO DI POLLI NON RIUSCIVA A CAVARE UN RAGNO DAL BUCO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

RENZI RAIRENZI RAI

Lettera 1

Caro Dago, 6.000 migranti in tre giorni. Ma per Renzi non è emergenza: tanto a casa sua non ne mettono nessuno.

Lino

 

Lettera 2

Caro Dago, il clan Renzi è preoccupato per i danni di immagine derivanti dalla voragine fiorentina. Ma si dice che il consigliere americano di strategia mediatica del premier suggerisca di sparigliare, utilizzando come slogan per il referendum la storica frase: " Dopo di me,il diluvio!".

BarbaPeru

 

Lettera 3

VINCENZO BOCCIA CONFINDUSTRIAVINCENZO BOCCIA CONFINDUSTRIA

E poi dicono che Dagospia è solo gossip di bassa lega...Si imparano invece tante cose. Per esempio, ma io sono profondamente ignorante in materia, la parolina " campilobatteriosi", ossia a detta di Dagospia un disturbo riveniente da pratiche sessuali varie etc. Questa campilobatteriosi procura diarrea e febbre. Per questo auguro al dagostino una bella campilobatteriosi di qualche settimana, limitata però alla sola diarrea. Febbre no! Diarrea sì e tanta, vista la cacca quotidiana che propina.

Chiara  

 

Lettera 4

Caro Dago, "L'Italicum non si discute, elimina gli inciuci", dice Renzi. Tra un po' sosterrà che i premier non eletti come lui, fanno risparmiare i soldi dell'elezione.

Mark Kogan

 

Lettera 5

MIGRANTIMIGRANTI

Caro Dago, il Cda Rai ha approvato il Piano Trasparenza o Traspa-Renzi? Sullo sfondo di ogni programma apparirà il santino del premier?

Ice Nine 1999

 

Lettera 6

Caro Dago, per Confindustria la ripresa non c'è. È la stessa impressione che hanno l'11,4% di disoccupati.

Rob Perini

 

Lettera 7

Caro Dago, Gentiloni: "Rientro Girone risultato di un grande lavoro di squadra". Sì, la squadra dell'Aja. Dopo che un Governo di polli non riusciva a cavare un ragno dal buco. 

Ugo Pinzani

 

Lettera 8

Caro Dago, nuovo naufragio a largo della Libia. Salvati 88 migranti. Ma non sarà Renzi stesso ad organizzare i naufragi per poi potersi vantare di aver salvato qualcuno?

il campo di idomeni nel fangoil campo di idomeni nel fango

Giacomo Francescatti

 

Lettera 9

Caro Dago, se uno si mette in strada a regalare pacchi di biscotti, si crea la fila. Idem per i migranti: più ne accogli più ne arrivano. Perché non sono stupidi, gli stupidi sono quelli che ci governano.

Franz Tissot

 

Lettera 10

Caro Dago, la scorta è uno status symbol. Chi non ce l'ha non conta nulla. E come il catenone d'oro per i neri. Come si fa a chiedere a uno come Saviano di rinunciarvi?

Vesna

 

Lettera 11

idomeni ospita circa novemila profughiidomeni ospita circa novemila profughi

Caro Dago, G7: "La crescita è la nostra priorità". Però per tutelarsi non hanno specificato "di che cosa"...

Jimmy Ressel 

 

Lettera 12

Dago dragoi,

Ma la RAI cerca un nano tenero nel senso di buono o che si taglia con un grissino?

Aigor

 

Lettera 13

Caro Dago, Agatha Christie ha reso famoso Hercule Poirot. Roberto Saviano la camorra.

John Doe Junior

 

Lettera 14

idomeni diventa giungla per i piu vulnerabiliidomeni diventa giungla per i piu vulnerabili

Caro Dago, il braccio di Juncker, accostando Beppe Grillo a Boris Johnson, Trump e Le Pen parla di uno "scenario dell'orrore". Provi ad accostare Renzi, Cameron, Obama e Hollande. Non è la stessa scena che vede tutte le mattine prima di tirare lo sciacquone? Che Mondo lasciano questi?

Daniele Krumitz

 

Lettera 15

Caro Dago, vuoi vedere che tra il referendum e Confindustria s-Boccia l'amore?

J.R.

 

Lettera 16

HOLLANDEHOLLANDE

Caro Dago, dopo il crollo di fatturato e ordinativi, il calo delle vendite al dettaglio, la voragine di Firenze, l'aumento più basso delle retribuzioni negli ultimi 34 anni, oggi a calare è la fiducia dei consumatori. Forse Renzi faceva bene a chiedere asilo al Giappone.

Alan Gigante

 

Lettera 17

Caro Dago, Hollande ha assicurato che sulla riforma del lavoro andrà avanti "sino alla fine". La fine degli Europei? Che così non potranno svolgersi?

Gian Morassi

 

Lettera 18

Caro Dago, entro la fine dell'anno potrebbero sbarcare in Italia 200 mila migranti. Non ce li faremo mica fregare dall'Austria?

Tas

 

Lettera 19

MANIFESTAZIONE CONTRO OBAMA HIROSHIMAMANIFESTAZIONE CONTRO OBAMA HIROSHIMA

Caro Dago, Obama in visita a Hiroshima. E pensare che i suoi avi si lamentavano dei campi di cotone!

N.Caffrey

 

Lettera 20

Caro Dago, nella villa dove andrà ad abitare Obama ci sono nove stanze e otto bagni. Nella nona stanza bisogna portarsi padella e pappagallo?

Diego Santini

 

Lettera 21

Caro Dago,

una delle cose che colpisce in quest'Italia riguarda la creazione di carrozzoni con la scusa degli obiettivi per ottimizzare i servizi. In questa direzione vanno i cosiddetti Ato(ambiti territoriali ottimali) creati dalle regioni , in applicazione alla legge Galli sul sistema idrico integrato. E' avvenuto così, in applicazione a questa legge , che si siano create aziende pubbliche riferite ai confini delle cosiddette province. Fatto è che in Italia esistevano aziende pubbliche che gestivano questo servizio o la gestione era fatta direttamente dai comuni.

OBAMA HIROSHIMAOBAMA HIROSHIMA

 

Improvvisamente gli Ato, assieme alle amministrazioni provinciali, hanno creato questi nuovi carrozzoni che non conoscono nemmeno la realtà del territorio ed assistiamo a gestioni che registrano carenze, oltre che aumenti delle tariffe idriche. In questa direzione va visto l'accaduto del comune di Firenze. Naturalmente su queste vicende i politici si guardano bene di fare chiarezza sino in fondo e si continua con i carrozzoni legati alle tante poltrone. Cordiali saluti. Giovanni Attinà

 

Lettera 22

Caro Dago,

Quest'anno si prevede l'arrivo di 200.000 migranti, e l'inevitabile scia di morti. Mi permetto alcune considerazioni, non provocatorie; ogni migrante paga per la traversata 1.000 o 2.000 dollari, secondo alcuni anche di più, per fare pochi chilometri di mare ed essere recuperati, in condizioni di pericolo sia per loro che per i nostri uomini.

 

afroamericani festeggiano la vittoria di obamaafroamericani festeggiano la vittoria di obama

Non sarebbe il caso che le nostre navi andassero a prendere i migranti direttamente dai porti di partenza, chiedendo loro un contributo per la traversata, quei soldi peraltro li hanno già messi in preventivo. In questo modo si stroncherebbe l'attività degli scafisti, si eviterebbero morti in mare e forse si potrebbe fare qualche controllo preventivo su chi vuole arrivare e si renderebbe chiaro che non tutto è proprio gratis...

FB

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO