renzi tg rai

POSTA! IL CDA RAI HA APPROVATO IL PIANO TRASPARENZA O TRASPA-RENZI? - GENTILONI: “IL RIENTRO DI GIRONE E’ IL RISULTATO DI UN GRANDE LAVORO DI SQUADRA”. SÌ, LA SQUADRA DELL'AJA. DOPO CHE UN GOVERNO DI POLLI NON RIUSCIVA A CAVARE UN RAGNO DAL BUCO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

RENZI RAIRENZI RAI

Lettera 1

Caro Dago, 6.000 migranti in tre giorni. Ma per Renzi non è emergenza: tanto a casa sua non ne mettono nessuno.

Lino

 

Lettera 2

Caro Dago, il clan Renzi è preoccupato per i danni di immagine derivanti dalla voragine fiorentina. Ma si dice che il consigliere americano di strategia mediatica del premier suggerisca di sparigliare, utilizzando come slogan per il referendum la storica frase: " Dopo di me,il diluvio!".

BarbaPeru

 

Lettera 3

VINCENZO BOCCIA CONFINDUSTRIAVINCENZO BOCCIA CONFINDUSTRIA

E poi dicono che Dagospia è solo gossip di bassa lega...Si imparano invece tante cose. Per esempio, ma io sono profondamente ignorante in materia, la parolina " campilobatteriosi", ossia a detta di Dagospia un disturbo riveniente da pratiche sessuali varie etc. Questa campilobatteriosi procura diarrea e febbre. Per questo auguro al dagostino una bella campilobatteriosi di qualche settimana, limitata però alla sola diarrea. Febbre no! Diarrea sì e tanta, vista la cacca quotidiana che propina.

Chiara  

 

Lettera 4

Caro Dago, "L'Italicum non si discute, elimina gli inciuci", dice Renzi. Tra un po' sosterrà che i premier non eletti come lui, fanno risparmiare i soldi dell'elezione.

Mark Kogan

 

Lettera 5

MIGRANTIMIGRANTI

Caro Dago, il Cda Rai ha approvato il Piano Trasparenza o Traspa-Renzi? Sullo sfondo di ogni programma apparirà il santino del premier?

Ice Nine 1999

 

Lettera 6

Caro Dago, per Confindustria la ripresa non c'è. È la stessa impressione che hanno l'11,4% di disoccupati.

Rob Perini

 

Lettera 7

Caro Dago, Gentiloni: "Rientro Girone risultato di un grande lavoro di squadra". Sì, la squadra dell'Aja. Dopo che un Governo di polli non riusciva a cavare un ragno dal buco. 

Ugo Pinzani

 

Lettera 8

Caro Dago, nuovo naufragio a largo della Libia. Salvati 88 migranti. Ma non sarà Renzi stesso ad organizzare i naufragi per poi potersi vantare di aver salvato qualcuno?

il campo di idomeni nel fangoil campo di idomeni nel fango

Giacomo Francescatti

 

Lettera 9

Caro Dago, se uno si mette in strada a regalare pacchi di biscotti, si crea la fila. Idem per i migranti: più ne accogli più ne arrivano. Perché non sono stupidi, gli stupidi sono quelli che ci governano.

Franz Tissot

 

Lettera 10

Caro Dago, la scorta è uno status symbol. Chi non ce l'ha non conta nulla. E come il catenone d'oro per i neri. Come si fa a chiedere a uno come Saviano di rinunciarvi?

Vesna

 

Lettera 11

idomeni ospita circa novemila profughiidomeni ospita circa novemila profughi

Caro Dago, G7: "La crescita è la nostra priorità". Però per tutelarsi non hanno specificato "di che cosa"...

Jimmy Ressel 

 

Lettera 12

Dago dragoi,

Ma la RAI cerca un nano tenero nel senso di buono o che si taglia con un grissino?

Aigor

 

Lettera 13

Caro Dago, Agatha Christie ha reso famoso Hercule Poirot. Roberto Saviano la camorra.

John Doe Junior

 

Lettera 14

idomeni diventa giungla per i piu vulnerabiliidomeni diventa giungla per i piu vulnerabili

Caro Dago, il braccio di Juncker, accostando Beppe Grillo a Boris Johnson, Trump e Le Pen parla di uno "scenario dell'orrore". Provi ad accostare Renzi, Cameron, Obama e Hollande. Non è la stessa scena che vede tutte le mattine prima di tirare lo sciacquone? Che Mondo lasciano questi?

Daniele Krumitz

 

Lettera 15

Caro Dago, vuoi vedere che tra il referendum e Confindustria s-Boccia l'amore?

J.R.

 

Lettera 16

HOLLANDEHOLLANDE

Caro Dago, dopo il crollo di fatturato e ordinativi, il calo delle vendite al dettaglio, la voragine di Firenze, l'aumento più basso delle retribuzioni negli ultimi 34 anni, oggi a calare è la fiducia dei consumatori. Forse Renzi faceva bene a chiedere asilo al Giappone.

Alan Gigante

 

Lettera 17

Caro Dago, Hollande ha assicurato che sulla riforma del lavoro andrà avanti "sino alla fine". La fine degli Europei? Che così non potranno svolgersi?

Gian Morassi

 

Lettera 18

Caro Dago, entro la fine dell'anno potrebbero sbarcare in Italia 200 mila migranti. Non ce li faremo mica fregare dall'Austria?

Tas

 

Lettera 19

MANIFESTAZIONE CONTRO OBAMA HIROSHIMAMANIFESTAZIONE CONTRO OBAMA HIROSHIMA

Caro Dago, Obama in visita a Hiroshima. E pensare che i suoi avi si lamentavano dei campi di cotone!

N.Caffrey

 

Lettera 20

Caro Dago, nella villa dove andrà ad abitare Obama ci sono nove stanze e otto bagni. Nella nona stanza bisogna portarsi padella e pappagallo?

Diego Santini

 

Lettera 21

Caro Dago,

una delle cose che colpisce in quest'Italia riguarda la creazione di carrozzoni con la scusa degli obiettivi per ottimizzare i servizi. In questa direzione vanno i cosiddetti Ato(ambiti territoriali ottimali) creati dalle regioni , in applicazione alla legge Galli sul sistema idrico integrato. E' avvenuto così, in applicazione a questa legge , che si siano create aziende pubbliche riferite ai confini delle cosiddette province. Fatto è che in Italia esistevano aziende pubbliche che gestivano questo servizio o la gestione era fatta direttamente dai comuni.

OBAMA HIROSHIMAOBAMA HIROSHIMA

 

Improvvisamente gli Ato, assieme alle amministrazioni provinciali, hanno creato questi nuovi carrozzoni che non conoscono nemmeno la realtà del territorio ed assistiamo a gestioni che registrano carenze, oltre che aumenti delle tariffe idriche. In questa direzione va visto l'accaduto del comune di Firenze. Naturalmente su queste vicende i politici si guardano bene di fare chiarezza sino in fondo e si continua con i carrozzoni legati alle tante poltrone. Cordiali saluti. Giovanni Attinà

 

Lettera 22

Caro Dago,

Quest'anno si prevede l'arrivo di 200.000 migranti, e l'inevitabile scia di morti. Mi permetto alcune considerazioni, non provocatorie; ogni migrante paga per la traversata 1.000 o 2.000 dollari, secondo alcuni anche di più, per fare pochi chilometri di mare ed essere recuperati, in condizioni di pericolo sia per loro che per i nostri uomini.

 

afroamericani festeggiano la vittoria di obamaafroamericani festeggiano la vittoria di obama

Non sarebbe il caso che le nostre navi andassero a prendere i migranti direttamente dai porti di partenza, chiedendo loro un contributo per la traversata, quei soldi peraltro li hanno già messi in preventivo. In questo modo si stroncherebbe l'attività degli scafisti, si eviterebbero morti in mare e forse si potrebbe fare qualche controllo preventivo su chi vuole arrivare e si renderebbe chiaro che non tutto è proprio gratis...

FB

Ultimi Dagoreport

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO