SI AVVICINANO LE ELEZIONI E “REPUBBLICA”, GIORNALE DI PARTITO DELLA PD2, RICOMINCIA A VOMITARE VELENO SUL M5S - CIVATI ORA CHE È USCITO DAL PD, FARÀ LA MINORANZA ANCHE IN SEL?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

david cameron vince le elezionidavid cameron vince le elezioni

Lettera 1

Germanwing: cominciano le versioni francesi e tedesche. Per favore ridateci quelle del WSJ a cui va il merito du averci detto la verita' e subito.

Amandolfo

 

Lettera 2

Caro Dago, dopo la Francia la GB conferma: i sondaggisti fanno propaganda politica per le sinistre.

Scottie

 

Lettera 3

david cameron e la moglie samanthadavid cameron e la moglie samantha

Anche oggi, la "giornalista" di "RadioUno" -come tanti altre/i- ha chiuso il giornale radio dicendo: «dodici e zero quattro, si chiude qui...». Preclaro, potresti insegnarLe che in italiano si dice "dodici e quattro", senza problematiche di comprensione?

Giuseppe Tubi

 

Lettera 4

Caro Dago, si avvicinano le elezioni e la Repubblica giornale di partito della PD2 ricomincia a vomitare veleno sul M5S ma sta zitto sulle zoccole che non è un insulto per loro per il popolino è peggio di una mignotta.

Ciao Cleto

 

Lettera 5

Caro Dago, David Cameron li ha spazzolati tutti, a cominciare dai sondaggisti, categoria ormai obsoleta.

Yu.Key

 

Lettera 6

beppe grillo a piazza del popolo  9beppe grillo a piazza del popolo 9

Caro Dago, visti i risultati dell'alleato europeo anche Grillo farebbe bene ad andare a Farage in culo!

Flavio

 

Lettera 7

Caro Dago, curiosa la "legge" del Pd: i condannati non possono prendere il vitalizio ma possono prendere i voti (De Luca).

Max A.

 

Lettera 8

Caro Dago,

Civati ora che è uscito dal PD, farà la minoranza anche in SEL?

Alessandro

 

Lettera 9

beppe grillo a piazza del popolo  8beppe grillo a piazza del popolo 8

Alla De Gregorio hanno pignorato la casa per i debiti de "l'Unità": così impara a frequentare cattivi compagni editori.

T.Ramirez

 

Lettera 10

Interessante, questo dibattito sulle pensioni e sulla sentenza della Consulta. In soldoni, la  Consulta ha bocciato il blocco delle indicizzazioni delle pensioni del governo Monti, frutto delle pensate di una persona che tutto il mondo ci invidia; ora c'è tutto un lavorio intellettuale, seguitissimo dai media, per calibrare l'impatto: daremo quanto spetta solo a chi ha pensioni sotto x euro, li daremo a rate, li daremo alle pensionate bionde in guêpière, li daremo solo a mio cugino. Bene, ottime pensate. E io che me credevo che le sentenze avessero un valore. Bestia, che sono.

mln31 conchita de gregoriomln31 conchita de gregorio

Giuseppe Tubi

 

Lettera 11

Caro Dago,

visto che la Corte costituzionale ha emesso una sentenza sulle pensioni, ma il governo se ne frega e non la vuole applicare, a che serve la Corte? Tutti quei soloni che strizzano i cervelli per produrre i loro verdetti e poi nessuno se li fila. Che li paghiamo a fare? Aboliamoli.

A.Del Giudice

 

Lettera 12

Dall'Isis noi non abbiamo niente da temere. Sono i frigoriferi dei bar che devono farci paura davvero.?Tiziano Longhi

 

Lettera 13

ah Dago!

ho letto i grilloleaks, che delusione! nemmeno un accenno ad una banca, o ad una tangentina, che so una raccomandazione, una cena elegante, niente! si parlava di politica! roba noiosissima ma ti rendi conto? ma dove andremo finire? questi pentastellati sono un pericolo per la vera democrazia. Per fortuna poi leggo i candidati del piddi in campania e mi tiro su di morale, finalmente politica di livello! 

 

Detto questo, nell'ordine spero che:

massimo gramellini (2)massimo gramellini (2)

1), i paladini della democrazia che hanno rubato 'ste registrazioni facciano lo stesso con una qualsiasi riunione a porte chiuse del piddi, li si che il livello politico si alzerebbe;

2) in alternativa pubblichino le registrazioni di una  riunione condominiale a caso, ci sarebbero dei contenuti sicuramente più eversivi e dissoluti;

3) il garante della privacy intervenga, perché mi sto addormentando con 'sta roba noiosa..altrimenti sarebbe il tana libera tutti, ma si, alla fine sarebbe comodo: hai un vicino antipatico? gli intercetti illegalmente le telefonate con l'amante, le pubblichi e poi dici che tanto è un grillino, chi ti può condannare per questo?

cordialità

Ivan Viola

 

Lettera 14

Caro Dago, qualcuno dica a Gramellini, a Mughini e a tutti i soloni che si affannano a difendere i pensionati d'oro (perché sì, si tratta di pensionati d'oro) che:

1) lo stipendio di un lavoratore dipendente di 3° livello nel settore del commercio, dove lavora la maggior parte dei lavoratori italiani nel settore dei servizi, percepisce non più di 1600 euro lordi al mese (e qualcuno di questi soloni come minimo si è anche scagliato contro gli 80 euro come misura populista)

giampiero mughinigiampiero mughini

 

2) sfatiamo il mito che questi soldi siano stati guadagnati in una dura vita di lavoro. Primo, si andava in pensione a 50 anni quando andava male. Io, che di anni ne ho 27, andrò in pensione a 65 anni, se mi andrà bene. Secondo: il magico sistema pensionistico italiano prima della riforma Dini (il famoso retributivo) prevedeva che la pensione fosse circa l'80% degli ultimi 5-6 stipendi percepiti. Chiediamo ai famosi pensionati d'oro in quanti hanno ricevuto scatti di carriera a fine ciclo lavorativo soltanto per truffare l'INPS. Altro che soldi guadagnati duramente. Soldi RUBATI dalla culla delle generazioni future.

dario franceschini foto lapressedario franceschini foto lapresse

Matte

 

Lettera 15

Un SOS che suona come un inno alla gioia, quello del soprintendente degli Scavi di Pompei ? al Ministro Franceschini, per l’ingente flusso di turisti che affolla i siti archeologici e culturali nella prima Domenica di ogni mese. Quando l’ingresso è gratis.

È però soprattutto un chiaro segnale di rinascita per l’Italia, i cittadini mossi dal senso di appartenenza, di ricerca, di cultura, vogliono utilizzare i mezzi di emancipazione personale e spirituale, di sviluppo della propria persona.

 

Intervento di Giuliano Amato Intervento di Giuliano Amato

Il problema del flusso sostenuto comunque c’è. Ma più che limitarne il numero di ingressi, non sarebbe meglio aumentare le giornate di ingressi gratis, cambiare politica e far entrare, gratis e sempre, chi ha meno di 25 anni e chi anche superata la soglia di età non ha alcun reddito. La cultura è o non è pedagogica? e cittadini liberi e coscienti quanto possono arricchire lo Stato? laddove “lo Stato siamo noi” come disse il costituzionalista Calamandrei.

Giovanni Negri Bruscino

 

Lettera 16

Caro Dago,

Giuliano Amato ha affermato, in una dichiarazione al Corriere, di essere amareggiato dalla decisione della Consulta sull’abolizione del blocco della perequazione, dovuto al governo Monti, sulle pensioni. Vorrei dire al dottor Amato che milioni di pensionati, che hanno subito il blocco, sono oltremodo amareggiati ed incavolati sapendo che egli può cumulare più pensioni  per un importo mensile di oltre 31 mila euro e che percepisce inoltre lo stipendio come giudice costituzionale.

Mario Monti e Elsa Fornero Mario Monti e Elsa Fornero

 

Non abbiamo dimenticato il prelievo notturno sui nostri  c/c e l’abolizione dell’integrazione al minimo delle pensioni per coloro che hanno il coniuge che percepisce tre volte il minimo. Avrebbe fatto ben se avesse taciuto, avendo la totale mancanza di coscienza per quello che ha  fatto e per quanto percepisce.

Annibale Antonelli

 

Lettera 17

Caro Dago,

Alla fine l'Italicum non è poi cosi male infatti è una legge in linea con la costituzione (cosa che il Porcellum non era e la corte costituzionale se n'è accorta dopo diversi anni), ridà la possibilità agli elettori di dare una preferenza garantendo ad il solo capolista di ogni partito la quasi certezza di essere eletto e almeno in principio dà la possibilità di avere governabilità con lo spareggio tra i primi due.

 

BOSCHI ITALICUMBOSCHI ITALICUM

E tutto subito a richiamare il fascismo, dove almeno i treni arrivavano in orario! Ma la gente ha l'anello al naso? Una volta vinto lo spareggio e formato un governo forte, quanto tempo passerà prima che qualche parlamentare di maggioranza a cui non hanno dato la poltrona giusta si metta di traverso formando un nuovo partito uscendo stizzito dal governo.

Pietro

 

Lettera 18

Egregio Direttore,

Commentare la vittoria del conservatore Cameron in Inghilterra è fin troppo facile, anche se le previsioni lo davano per sconfitto. Il suo appello agli elettori è stato fin troppo semplice: chiedo di poter finire il lavoro iniziato e poi giudicatemi. Ed in tempo di crisi gli inglesi si sono fidati ed affidati a lui per uscire definitivamente dalla crisi. In Italia siamo nelle mani del PD e di Renzi, ma alternative di centrodestra non ve ne sono: mancano uomini e programmi!

GATTINI PER SALVINI GATTINI PER SALVINI

 

Ed allora speriamo, ieri in Grillo, oggi in Salvini! Forse il nome ( Salvini-salviamo) incoraggia, ma sono i numeri che contano e, ad oggi, con Salvini siamo lontani dal governare! Che fare non so, resta forse non votare, ma...chi se ne frega? I politici pensano a se stessi, vedi legge sul vitalizio: lo aboliamo, ma non troppo, non tutto, un po' alla volta!

Leopoldo Chiappini

 

Lettera 19

Caro Dago finalmente la proposta per il taglio delle pensioni ai condannati per reati vari, tranne stranamente l'abuso di ufficio, il più cliccato tra i condannati in parlamento ha fatto il primo passo verso la sua messa in strada. Il problema, come al solito, saranno la marea di ricorsi che si preannunciano e che probabilmente troveranno appiglio al tar e le titubanze di alcuni partiti al momento delle votazioni (forza italia in primis, collezionista di condanne a livello europeo).

alfano non ci denunciate alfano non ci denunciate

 

Sicuramente ne vedremo delle belle. Certo che la proposta iniziale rispetto a quella arrivata in aula è stata praticamente limata sino a ridursi al minimo di onestà ammissibile, ma in un parlamento simile (con alte percentuali di condannati, indagati rinviati a giudizio) potrebbe essere un inizio. Vedremo come finirà. Nel frattempo il governo non smette di illuminarci con lampi di genialità assoluta, l'ultima è figlia di quella mente eccelsa di Alfano che, probabilmente, in vista delle elezioni regionali ha pensato di cavalcare l'onda pseudo xenofoba o pre-schiavista. Far lavorare gli immigrati (meglio se di colore aggiungo io) visto che non fanno nulla ogni giorno.

 

Credo che possiamo catalogare, questa uscita, come una delle fesserie per eccellenza dell'ultimo biennio. Se da un lato, il vuoto pneumatico e la mania di protagonismo di questo governo si posiziona a livelli di eccellenza, bisogna ammettere però che, nel loro piccolo, riescono comunque a farci sorridere dando fiato ai polmoni e deliziandoci con delle chicche comiche degne di miglior carriera televisiva. Caro ministro Alfano è riuscito nell'impossibile compito, sino a ieri, di farsi dare del razzista da Matteo Salvini. Se non è un esempio di tipico miracolo italiano non saprei come definirlo. Povera Italia.

Saluti

Pegaso Nero

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....