mario draghi greta thunberg

POSTA! – DRAGHI HA DEFINITO AMBIENTALISTA IL SUO GOVERNO. MA CERTO, E PERCHÉ NO ANCHE GREEN, BIODIVERSO, A KM ZERO, ECOSOSTENIBILE, BIODEGRADABILE, MA SOPRATTUTTO COMPOSTABILE, DATO CHE È COMPOSTO DA TUTTE LE FORZE DELL'"ARCO COSTITUZIONALE" (TRANNE FDI) COME SI DICEVA UN TEMPO…

NEVE IN SICILIA

Lettera 1

Caro Dago, maltempo, il Global warming sferza l'Italia: 27 gradi sotto zero nel vicentino...

 

Samo Borzek

 

Lettera 2

Caro Dago,

FRANCESCO BOCCIA SI PRESENTA CON LA MASCHERINA ALL'ORECCHIO E BORRELLI SE LA RIDE

Dopo la buffonata del kleenex penzolante dall'orecchio è fantastico che Boccia sia stato cessato dalla funzione di ministro: ora potrà dedicarsi full time ai suoi resistibili selfie dal cesso.

Ossequi,

Millo

 

Lettera 3

Dagovski,

domenico arcuri

 

Arcuri è stato frainteso. Non intendeva “arriverà il piano vaccino” ma “il vaccino arriverà piano”.

 

Aigor

marie colvin

 

Lettera 4

Caro Dago, Milano, ristorante viola norme anticovid: chiuso e clienti multati. Invece ministri e scienziati possono prendere provvedimenti sbagliati o interpretare i dati in maniera errata, ma non vengono mai puniti. Perché?

 

Sergio Tafi

MATTEO SALVINI

 

Lettera 5

Leggere la storia della spericolata giornalista Marie Colvin e riflettere sul livello professionale della nostra Gruber che seguiva la guerra in Iraq dall'attico di un hotel di lusso ivi rintanata con il marito in incognito fa riflettere sulla oramai irrecuperabile decadenza delle virtù italiche......

 

Lettera 6

DONALD TRUMP

Caro Dago, immediatamente dopo il giuramento del governo, Salvini ha detto: “La Lega da subito al lavoro pancia a terra”. Quindi, col culo all'aria?

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 7

Caro Dago, Joe Biden: "Nonostante l'assoluzione di Donald Trump nel processo per l'assalto al Congresso del 6 gennaio, le accuse contro di lui non sono in discussione e l'attacco dimostra che la democrazia è fragile". Quindi se Donald Trump perde le elezioni e grida al complotto e ai brogli, è fake news. Mentre può essere messo sotto impeachment anche quando non è più presidente e se viene assolto "le accuse contro di lui non sono in discussione". Che strano concetto di rispetto delle regole democratiche che hanno i cosiddetti Democratici.

meghan markle incinta principe harry

 

Giuly

 

Lettera 8

Caro Dago, Gb, Harry e Meghan Markle sono in attesa del loro secondo figlio. Una morbida e paffuta macchinetta produttrice di CO2?

 

Frankie

 

Lettera 9

GRILLO DI MAIO CASALEGGIO

Caro Dago, M5s, Casaleggio spera che chi è contrario a sostenere Draghi si astenga. Ma una volta il suo babbo e Grillo non dicevano che i parlamentari che cambiano posizione devono andare a casa? Valeva solo per gli altri partiti?

 

J.R.

 

Lettera 10

Dago Storico,

francesco merlo foto di bacco

 ci fai leggere che Merlo famoso Francesco da Catania nella sua critica spigolosa a Conte ex premier lo paragona a Teodosio che s' illudeva di essere imperatore essendo hispanico, provinciale, burino e ciociaro.

 

Teodosio fu detto il Grande e certamente nativo hispanico da nobile famiglia romana, ultimo imperatore di un mondo ancora unito, era il 380 d.C. La cafonaggine e la Ciociaria non risultano.

 

il governo draghi

Consigli una ricerca su qualche scritto di autori attivi presso Largo Fochetti ? Comunque nell' Agro Pontino giungono sonori ...boh ?

Saluti - peprig -

 

Lettera 11

Caro Dago, Pd e governo Draghi: maschi-femmine 4-0. Senza quote rosa la Serracchiani e le altre non vanno da nessuna parte. Sono una "specie protetta". Le donne toste stanno a destra: Meloni, Gelmini, Carfagna, Stefani...

mario sconcerti foto di bacco

 

P.F.V.

 

Lettera 12

Caro Dago, nel governo Draghi tecnici in tutti i ministeri chiave. Ai politici sono stati lasciati solo dicasteri dove possono far danni minori.

 

A.Reale

 

Lettera 13

Carissimo Dago,

 

ma il Mario Sconcerti che pontifica di calcio sul tuo

sito, è lo stesso che quando era Direttore Generale

della Fiorentina, l'ha portata in serie B ?

PATRIZIO BIANCHI

 

Viola di Rabbia

 

Lettera 14

Il nuovo ministro dell istruzione Patrizio Bianchi dovrebbero ribattezzarlo Patrizio BANCHI A ROTELLE.

Buonasera

 

 

Lettera 15

Dago darling, Draghi ha definito ambientalista il suo governo. Ma certo, e perché no anche green, biodiverso, a km zero, ecosostenibile, biodegradabile, ma soprattutto compostabile dato che é composto da tutte le forze dell'"arco costituzionale" (tranne FdI) come si diceva un tempo. Ossequi Natalie Paav

 

Lettera 16

sergio mattarella e mario draghi

Salvini dovrebbe accendere un cero a Renzi: quando mai avrebbe potuto riportare la Lega nel Governo, senza il suo aiuto e dopo la figura barbina dell’estate papetiana?

Giuseppe Tubi

 

Lettera 17

Buongiorno,

ho letto l'articolo del 13 Febbraio 2021, giornalista Francesco Merlo intitolato " Quel che resta di Conte "  Nella parte finale dell'articolo si paragona Conte a Teodosio ( da quello che mi risulta fu l'ultimo imperatore di Roma che regnò su un impero unito.........ndr ) ma detto ciò quello che più mi indigna è il paragone con i Ciociari.

 

orfini serracchiani

Io sono della provincia di Frosinone e vivo in un piccolo paesino della Ciociaria,  (  Piglio) , e non ho proprio gradito la similitudine al Provinciale, al burino e meno che mai al Ciociaro.

Se la mia chiave di lettura è sbagliata me ne scuso in anticipo, ma credo che il senso sia davvero dispregiativo nei confronti dei Ciociari.

 

Sperando che sia almeno chiarito il senso dell'articolo, porgo distinti saluti

 

Lettera 18

Caro Dago riguardo all'assenza di donne del PD, ho 60 anni e mi reputo più femminista di tante piddine a fase alterne.

nicola fratoianni

Se si appare sovente in tv non è poi obbligatorio aspettarsi un incarico, le varie Serracchiani, Ascani e Morani (mitici i suoi imbarazzanti tweet) hanno tanta parlantina ma ben poca sostanza e secondo me competenza. Non è bastato subire le incapaci Azzolina, Catalfo, De Micheli?

Ciao Patrizia

 

P.S. Durante le consultazioni, ma chi era la bella statuina bionda a destra di Zingaretti? Mai una volta che sia stata nominata nei servizi tv o invitata dalla Lilli...e poi si incavolano.

 

Lettera 19

Caro Dago, Sinistra italiana ha approvato a maggioranza la relazione del segretario, il deputato Nicola Fratoianni, per votare no  al governo Draghi. Ma gli altri due parlamentari di SI nel gruppo di Leu, la senatrice Loredana De Petris e il deputato Erasmo Palazzotto, hanno invece annunciato voto favorevole. Quindi in Parlamento Fratoianni è in minoranza. Cosa aspetta a dimettersi?

 

Ranio

LE LACRIME DI ROCCO CASALINO PER L ADDIO DI GIUSEPPE CONTE A PALAZZO CHIGI

 

Lettera 20

Caro Dago, testare la positività al Covid-19 in meno di 10 minuti attraverso la saliva e ottenere risultati affidabili grazie a un adattatore per smartphone. Si può fare anche l'esame delle feci?

 

A.B.

 

 

Lettera 21

Caro Dago,

nella storia della Repubblica italiana non si è mai registrata la visibilità e l'enfasi per un portavoce delle varie cariche istituzionali. Vedo che con Rocco Casalino si sta enfatizzando tutto all'inverosimile, mentre poi lo stesso mondo dell'informazione, mi riferisco ai cosiddetti giornaloni, non dedica magari nessuna riga  alla scomparsa di giornalisti di fama e che hanno dato lustro alla professione. Evidentemente la decadenza del giornalismo italiano non ha limite. Cordiali saluti. Giovanni Attinà

GIUSEPPE CONTE ROCCO CASALINO E IL TAVOLINO MEME

 

Lettera 22

Pleclaro Dago,

 

hai notato che tutti quelli che chiedono insistentemente il lockdown hanno bei super stipendi pubblici iper garantiti? Gente che delle problematiche del lavoro autonomo, del commercio, delle aziende e perchè no degli operai in cassa integrazione (al 70% di stipendio) non capisce assolutamente nulla abituati come sono ai loro super stipendi che arrivano puntualmente da mamma stato ogni fine mese....

 

conte meme

Li vorrei vedere continuare ad invocare incessantemente il lockdown se i loro stipendi fossero bloccati (anzi persi senza recupero) con esso... Sarebbero i primi a gridare di riaprire tutto...

 

Asgaqlun

 

Lettera 23

Caro Dago,

 

È la prima volta che ti scrivo, nonostante ti legga da sempre.  L’occasione è l’articolo di Merlo per la Repubblica, che dà a Conte del Teodosio e a quest’ultimo del provinciale, ispanico, burino e ciociaro.

 

Ecco, io non sono ciociaro, ma ho un figlio che lo è per metà eppure, nonostante ciò lo relegherebbe, in una visione merliana della società, a sottoprodotto burino e gravemente rustico, ti assicuro che a sette anni parla più lingue di Merlo, incluso un italiano molto più articolato ed efficace, è rispettoso, educato e, soprattutto, non insulta la gente né la discrimina per razza, lingua, cultura o provenienza. Ciò, a differenza di Merlo. Il che dimostra che val più un mezzo ciociaro di un Merlo intero (e in questo la penso come il sindaco di Frosinone e il suo icastico post su Facebook).

 

giuseppe conte meme

E poi, circa Teodosio, ammesso che Merlo si riferisca a Teodosio I, ha regnato fino alla sua morte, santo per la chiesa ortodossa etc. etc. Ma quanto è grande l’ego del Merlo per giudicare uno così (o quanto è insipiente per non cogliere l’estrema differenza fra questo e Conte?)

 

Allora, ma a sinistra ne possiamo ancora di gente che vive di insulto postumo (a Conte) e attuale (a un’intera provincia), spacciandosi per l’intellettuale che non è?  In sintesi, ma dov’è finita la superiorità culturale/intellettuale/etc. della sinistra?

 

Ma non possiamo, magari con un fund raising, comprargli un posto permanente a Capalbio, così da prendere due piccioni (pardon, Merli) con una fava, liberandoci di spocchia, antipatia, servilismo e pavidità (eh sì, poteva magari dirle prima queste cose, quando era utile, ancorché pericoloso, come con maggior classe hai fatto tu, Dago, sin da subito) e dare la penna a qualcuno che abbia dirittura morale, capacità e palle?  O no?

 

Teodosio il vecchio

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?