l orsa jj4 in trappola nel 2020 dopo la prima aggressione orso trentino alto adige andrea papi

POSTA! - GLI ANIMALI SI MUOVONO ISTINTIVAMENTE NEL LORO AMBIENTE NATURALE, COMPORTANDOSI DI CONSEGUENZA. NOI UMANI ABBIAMO LA PRETESA DI INVADERE I LORO TERRITORI E DETTARE LE NOSTRE REGOLE. SE L' ANIMALE INFRANGE LE REGOLE LO SOPPRIMIAMO. PERTANTO PROPONGO DI UCCIDERE TUTTI GLI SQUALI PER RENDERE SICURI I MARI, TUTTI I LEONI PER RENDERE SICURE LE SAVANE E TUTTE LE ALTRE SPECIE CHE METTONO A RISCHIO LA NOSTRA INCOLUMITÀ. POI TRA NOI UMANI, OGNI TANTO, REGOLIAMO I CONTI CON UNA GUERRA…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

IL SINDACO DI FIRENZE DARIO NARDELLA BLOCCA UN ATTIVISTA DI ULTIMA GENERAZIONE

Lettera 1

Dagovski,

Imbrattassero la Piazza Rossa,

sarebbero Ultima Generazione di nome e di fatto.

Provare per credere.

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, la Gran Bretagna condanna le  decapitazioni russe: "Non dimenticheremo". Ma è la stessa Gb del principe Harry "Ho ucciso 25 talebani come fossero pezzi degli scacchi"?

 

L.Abrami

 

VLADIMIR PUTIN

Lettera 3

Caro Dago, l' AMA, la municipalizzata che si occupa (con poco successo) della nettezza urbana a Roma, ha trovato il coraggio di licenziare assenteisti cronici e chi utilizzava il mezzo di lavoro per andare a giocare e a prostitute. Vuoi vedere che salteranno fuori avvocati dei sindacati pronti a difenderli e, soprattutto, qualche magistrato compassionevole pronto a farli reintegrare? È l'Italia bellezza...

FB

 

Lettera 4

Caro Dago, arrestata l'amante di Matteo Messina Denaro,  Laura Bonafede. La maestra avrebbe provveduto alle necessità di vita quotidiana del latitante, come fargli la spesa. Arrestata per "badantaggio"?

 

P.F.V.

 

Lettera 5

laura bonafede 1

Caro Dago, il capoluogo emiliano passa da essere Bologna la dotta, a Bologna la secca…la moglie, la suocera forse, l’amante gli andata bene.

Saluti, Labond

 

Lettera 6

Gli animali selvatici e i pesci si muovono istintivamente nel loro ambiente naturale, comportandosi di conseguenza. Noi umani, con la nostra supponenza,  abbiamo la pretesa di invadere i loro territori e dettare le nostre regole.

 

foto di papa francesco create dall intelligenza artificiale 12

Se l' animale infrange le regole lo sopprimiamo. Pertanto propongo di uccidere tutti gli squali per rendere sicuri i mari, tutti i leoni per rendere sicure le savane, tutte le tigri per rendere sicure le foreste e tutte le altre specie che mettono a rischio la nostra incolumità.

 

Poi tra noi umani, ogni tanto, regoliamo i conti con una guerra.

 

e.r.

 

Lettera 7

Caro Dago, iIl Papa denuncia: "In Italia c'è chi non riesce a curarsi. Liste di attesa lunghissime anche per visite urgenti". Ecco perché non possiamo accogliere altri migranti: non si riesce a organizzarsi per curare chi già c'è, figurarsi con altri mille arrivi al giorno!

 

Raphael Colonna

ROBERTO CINGOLANI

 

Lettera 8

Complimenti per aver già anticipato le sicure conclusioni sulla nomina incompatibile dell’ex Ministro Roberto Cingolani in  Leonardo:  si troverà un cavillo, e l’antitrust chiuderà un occhio… Si dice a Napoli che il semaforo rosso è solo un consiglio… La mancanza di serietà è un elemento fondante della nostra Repubblica.

 

Fabbixio

 

Lettera 9

giorgia meloni

Caro Dago, ogni volta che un presunto vip, dichiaratamente omosessuale, viene intervistato si sente in dovere di elencare tutte le misure che il pessimo "governo di destra" dovrebbe attuare; matrimonio ugualitario, adozioni coppie gay, maternità surrogata, omotransfobia ecc.

 

Per questa fortunata elitaria categoria di persone problemi di lavoro, povertà, sanità pubblica, pensioni, non esistono! Fortunati gli omosessuali che non hanno i problemi dei comuni mortali...

FB

 

Lettera 10

Genio Dago,

PAOLO SCARONI ENEL

 chissà se la critica giornaliera de La Stampa alla leader Meloni, ha dovuto ingoiare il rospo di Scaroni all' Enel, sarà per una volta azzeccata  Di certo dal cucuzzaro dei nominati per le partecipate di Stato non vi è traccia di mandatari scelti dalla lobby taurinense, attualmente impegnata nell' editoria dei  gionaloni in declino, nella automotive francese e nel " Domani"  l' lntrovabile presso le edicole dei rioni popolari. 

 

Bei tempi quando Susanna controllava la rete per l' Alta Velocità , quando dimenticati manager della ex conglomerata FIAT o dell' incasinata Olivetti and CdB scendevano a Roma per assicurare il fatturato del mercato domestico generato dalle Partecipate di Stato. Resta di quel mondo mediatico la giornaliera lotta dura agli incapaci - non ricattabili. Dopo la battaglia per riavere i due scudetti di pallone, vorranno l' abolizione del cuneo dei 15 punti messi in conto quest' anno ? Chiedere a Giannini di stanza spesso in zona Ponte Milvio in Roma.

- peprig -

maurizio landini cgil

 

Lettera 11

Ciao Dago, Quale sventura abbiamo se uno abita a Milano. Sono 11 gradi (alle 11 del mattino). Piove pesante e fa freddo. Ma i riscaldamenti per le case private devono rimanere chiusi. La natura non si comanda con il calendario. Fa più freddo che a febbraio. E' un dato di fatto. Evidentemente ai milanesi piace essere comandati così. Non si capisce quali siano i benefici. Far ammalare la gente?

 S.Z.

 

Lettera 12

Caro Dago, Def, Landini (Cgil): "Tre miliardi per il cuneo sono insufficienti". Un cuneo troppo grande potrebbe causare le emorroidi!

 

SdA

 

pedro sanchez giorgia meloni 2 3

Lettera 13

Caro Dago, secondo Frontex, i rilevamenti di migranti nel Mediterraneo centrale nei primi tre mesi dell'anno sono quadruplicati. Chi l'avrebbe mai detto!

 

Maxmin

 

Lettera 14

Non sono d’accordo sulla ipotesi di abbattere lupi, oltre che orsi.

Non sarà una cima, però quando è successo il fatto del Rolex si è dimesso, umilmente, e già ciò me lo rende simpatico.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 15

Dago,

I danni dei5stelle perdurano nel tempo, dopo i bonus a pioggia i monopattini!! Che usati in citta' siano comodi e' certo, come altrettanto lo e' che siano pericolosi per i conducenti. Creano svariati problemi, non sarebbe meglio vietarli in assoluto?

MP

 

PAOLO SCARONI ENImaurizio landini cgil 2

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…