sconcerti 4

POSTA! - IN AGGIUNTA ALL'ANTOLOGIA DI PROFEZIE E SENTENZE SBALLATE DEL SIGNOR MARIO SCONCERTI, CONSIGLIEREI A ZILIANI DI AGGIUNGERE LE LODI VISCERALI A PRANDELLI C.T. DELLA NAZIONALE POI ASFALTATA DALLA SPAGNA… I MACCHINISTI DEL TRENO BRESCIA-NAPOLI ERANO ALTICCI. DAL FRECCIAROSSA AL FIASCODIROSSO IL SORSO È BREVE...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

ARMANDO SIRI MATTEO SALVINI

Ma questi due pmiracolati dalla politica (ambedue una vita senza lavorare, e uno ha più di 40 anni!) credono di avere a che fare con tutti decerebrati? Basta con le pantomime. Cerchino di essere seri.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 2

Caro Dago, col sottosegretario Siri la Lega ha intenzione di procedere dis-Armando il premier Conte che ha promesso ai grillini di "scollarlo" dalla poltrona?

Nereo Villa

 

Lettera 3

Caro Dago, su Instagram fan in delirio per il lato B di Federica Pellegrini. Fan-culo?

Jantra

 

Lettera 4

NICOLA ZINGARETTI AL MARE

Caro Dago, stupro di Viterbo da parte di due esponenti di CasaPound, Zingaretti: "Regione si costituirà parte civile". Come fatto con Innocent Oseghale nel processo per Pamela Mastropietro?

Ivan Skerl

 

Lettera 5

Caro Dago, Salvini: "Spero di avere gli amici di Vox alleati nell'Europa che stiamo costruendo". Ha già chiesto il nullaosta etico a Di Maio?

Edy Pucci

 

Lettera 6

Caro Dago, M5S in calo nelle elezioni in Sicilia. Semplicemente i siciliani hanno capito che prima di combattere la mafia è meglio combattere i grillini.

Flavio

 

Lettera 7

pasquale tridico 1

Caro Dago, la sinistra insorge perché gli organizzatori di alcune gare podistiche non vogliono più invitare gli atleti africani perché l'ingaggio a loro destinato finisce all'80% nelle tasche dei manager mentre ai corridori rimangono solo le briciole. È normale. Il Pd e i suoi satelliti hanno sempre detto che l'Italia ha bisogno dei migranti perché altrimenti non c'è nessuno che va a lavorare nei campi per pochi euro l'ora, quindi cosa gliene può fregare se gli africani vengono sfruttati anche nello sport?

Fritz

 

Lettera 8

Caro Dago, il diciannovenne suprematista bianco della sparatoria alla Sinagoga di San Diego dice di essersi ispirato all'autore della strage nella moschea di Christchurch. Allora bisogna ringraziare stampa e tv per aver fatto tanta propaganda all'attentatore della Nuova Zelanda?

Oreste Grante

 

frecciarossa 1

Lettera 9

Caro Dago, per il presidente dell'INPS Pasquale Tridico "Il reddito di cittadinanza è un record. Siamo a 2 milioni di poveri in due mesi". Si riferisce a quelli che hanno ricevuto 40/50 euro? Forse era meglio tenersi Boeri...

Neal Caffrey

 

Lettera 10

Caro Dago, i macchinisti del treno Brescia – Napoli erano alticci. Dal Frecciarossa al Fiascodirosso il sorso è breve.

Saluti, Labond

 

Lettera 11

pedro sanchez al mare

Caro Dago, elezioni spagnole. Secondo il tg di Rai News 24, il socialista Pedro Sánchez è un politico "molto, molto (2 volte!) affidabile". E allora perché gli spagnoli non gli hanno dato nemmeno i seggi necessari per formare una maggioranza di governo?

Leo Eredi

 

Lettera 12

Caro Dago, in aggiunta all'antologia di profezie e sentenze sballate del signor Sconcerti, consiglierei a Ziliani di aggiungere le lodi viscerali a Prandelli c.t. della nazionale asfaltata dalla Spagna.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 13

Caro dago la prima cosa che faccio ogni mattina dopo la schermata di windows è leggerti.

SCONCERTI MANCINI

ma rimbalzare le caz..te no. Sono un fotografo con ormai 60 anni di età e le caz.. sulle spose porche o mariti cornuti, ce le siamo inventate 40 anni fa. Perchè ? ti chiederai.

Perchè fa fico, perchè avevi le coppie più in, perchè buona parte dei footgrafi di matrimoni, fanno sempre le stesse cose. Diglielo tu ai “Lunatici” di Radio2.

Ciao grande dago

PigiFoto

 

Lettera 14

Caro Dago, qualunque sia la normativa preparata da Di Maio per i precari delle consegne, probabilmente farà Rider.

BarbaPeru 

 

Lettera 15

Caro Dago,  la Chiesa della Madonna della Misericordia del Lugaresi, in quel di Cesena, è stata devastata da due Romeni ubriachi che facevano a rissa tra di loro. Banchi, candele, fiori e arredi sacri rovesciati, scolature di sangue a terra, proprio come nei saloon di Bud Spencer e Terence Hill dopo le mitiche scazzottate. Chiesa Cristiana di un edificio tutto italiano, dove si celebrano riti cristiano-ortodossi. Ortodossi come i due Romeni. Ma una Chiesa cristiana è una cristiana! E sì che una volta, quando la Chiesa ci sapeva fare, vittime in fuga da delinquenti, gli stessi delinquenti in fuga dalla folla o dagli sbirri, si rifugiavano nelle Chiese! La violenza, in quei posti, forse si esprimeva dietro le quinte, ma davanti non era nemmeno concepibile. Non era nominabile. In caso contrario, Mastro Titta era sempre pronto, là fuori...

luigi di maio in imbarazzo davanti ad alessandro marescotti a taranto 1

LeoSclavo

 

Lettera 16

Caro Dago, nel 1993 Francesco Rutelli si dimise da Ministro dell'Ambiente del Governo Ciampi dopo che la Camera negò alcune autorizzazioni a procedere nei confronti di Craxi. Se Di Maio si trova tanto a disagio a stare al Governo col sottosegretario leghista Siri indagato per corruzione, può fare lo stesso. Ma forse la verità è che Giggino non ha gli attributi dell'ex sindaco di Roma e preferisce stare inchiodato alla poltrona continuando a parlare a vanvera.

Carlo Fassi

 

Lettera 17

Caro Dago, 

che in Italia manchi la memoria storica è un dato assodato da tempo. Il riferimento è alla polemica sulla riesumazione delle cosiddette province nel governo giallo-verde. Infatti è dall'indomani della costituzione delle regioni, inizio 1970, che si parla e si scrive della loro abolizione. Poi ci sono le solite marce indietro anche dalle corazzate del mondo dell'informazione che avevano preso posizione, giustamente, contraria a questi enti inutili. Adesso è arrivato Salvini a riscoprirle, anche se l'ideologo del suo partito, Gianfranco Miglio, aveva sempre parlato e scritto dell'inutilità di questi enti.

gianfranco miglio

 

Dopo il referendum del 4 dicembre 2016 , le cosiddette province, per alcuni politici e anche per il modo dell'informazione, soprattutto tv che ci propina di ogni paese l'appartenenza alla provincia, dovrebbero ritornare in auge. In realtà non è cambiato niente: la manutenzione delle strade semmai dovrebbe essere fatta dalle regioni e anche dai comuni , per i tratti di competenza e per le scuole superiori la competenza è del comune di ubicazione.

 

Semmai con le province vanno cancellati gli apparati, vedi prefetture, questure, comandi provinciali e anche i cosiddetti capoluoghi, un pennone che non ha senso. La stessa cosa vale per le cosiddette città metropolitane, visto che sono state create a dismisura. Di conseguenza questa volta i grillini hanno ragione nella polemica con la Lega. Cordiali saluti.

Giovanni Attinà

 

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…