POSTA! L’EUROPA HA FATTO A RENZI PIL E CONTRO-PIL - QUANDO VEDRÒ PARTITE DI CALCIO SOSPESE A CAUSA DI CORI CHE INSULTANO LE FAMIGLIE DI TIFOSI MORTI (COME “10, 100, 1000 PAPARELLI!”) ALLORA POTRÒ DIRE DI VIVERE IN UN MONDO MIGLIORE

Riceviamo e pubblichiamo:

renzi junckerrenzi juncker

 

Lettera 1

Caro Dago, dopo le mazzate dei giorni scorsi, l'Ue ha fatto a Renzi anche il contro Pil. La crescita per il 2016 è stata rivista dall'1,5% all'1,4%. Insomma: servizio completo!

Dario Tigor

 

Lettera 2

Caro Dago, appartamenti in centro a Roma a 10 euro. Ciò vuol dire che un povero cristo deve saltare la cena una volta al mese per riuscire a pagare l'affitto?

Furio Panetta?

 

Lettera 3

Caro Dago, le spoglie di Padre Pio a Roma: Renzi non tema, non è un "gufo".

renzi juncker  renzi juncker

Dirty Harry

 

Lettera 4

Caro Dago, se Renzi ha buon gioco in Italia a fare descrizioni lontane dai fatti, lo stesso non si può dire gli riesca in Europa. Dove ormai è visto da tutti, socialisti compresi, come un marziano.

A.Sorri

 

Lettera 5

Nuove emissioni "europee": ennesimo culo dato alla Merkel ma non preoccupatevi i nostri attuali giovani eroi vedono la merda solo nel Parlamento Italiano!!!

amandolfo (StC)

 

Lettera 6

padre pio padre pio

Caro Dago, la "tazza alla turca" - il wc escogitato dai tedeschi per i migranti - sembra un invito, una volta fatto quel che si doveva, a salire sulla pedana per farsi un bel tuffo!

Simon Gorky

 

Lettera 7

Unioni gay. Se Alfano vuole conservare il posto, deve accettare di sedersi su una poltrona dell'Ikea...

Jantra

 

Lettera 8

Dago dragoi,

Innalzata la quota del contante anche alle primarie. In Iowa si vincono con una monetina.

In italia con 5 euro agli immigrati portati a votare con i furgoncini.

Aigor

 

Lettera 9

le spoglie di padre pio arrivano a roma 8le spoglie di padre pio arrivano a roma 8

Caro Dago, cosa risponderebbe Renzi a uno che gli chiedesse di pagare le tasse con due anni di ritardo? Ovviamente quello che rispondono in Europa quando lui chiede piú flessibilità.

E.Moro

 

Lettera 10

Caro Dago, ma gli "irresponsabili" della Cirinnà si sono chiesti cosa dovrà subire a scuola un bambino che venisse adottato da una coppia gay? E da grande, potrà fare il calciatore? Solo sulla carta, perché i cori razzisti, al confronto, sembreranno un gioioso  applauso. Se poi pensiamo a come sarà guardato dai musulmani "integrati a modo loro" nel nostro Paese, allora sì che facciamo bingo!

Flavio

 

Lettera 11

Caro Dago,

scritta romanista per la morte di paparelliscritta romanista per la morte di paparelli

quando vedrò partite di calcio sospese a causa di cori che discriminano e insultano le famiglie di tifosi morti allo stadio uccisi dalla violenza di altri tifosi (un esempio a caso? "10, 100, 1000 Paparelli!") allora potrò dire di vivere in un mondo migliore.

Concetto K

 

Lettera 12

Caro Dago, l'Ue rivede al rialzo le stime sul deficit 2016, 2,5% invece del 2,3%. Una cultura che Renzi non ha, è quella del risparmio. Infatti ha gettato a mare la spending rewiew, per fare regalini a destra e a manca nella speranza di ottenere in cambio voti. Ma le bastonate della Ue sul tema, alla fine faranno perdere a noi contribuenti più soldi, e a lui politico improvvisato più voti.

Frankie?

 

Lettera 13

Caro Dago, scoperta a Napoli una "scuola di rapine". "#labuonascuola" è arrivata al Sud?

Maurizio Tauri

 

Lettera 14

Caro Dago, per secoli hanno classificato l'omosessualità come malattia mentale. Quindi se adesso gli psichiatri - sempre sulla base di "approfonditi studi" - si sbagliassero nell'affermare che le adozioni gay non creano problemi psicologici ai bambini, non sarebbe una grossa novità.

draghi merkel renzi hollandedraghi merkel renzi hollande

Gregorio Massini

 

Lettera 15

Caro Dago, perché invece di incaponirsi sui "testi" dei cori razzisti allo stadio, non si analizza la performance canora?  I tifosi sono più o meno stonati della volta scorsa? Sanno andare a ritmo o c'è bisogno del metronomo?

Soset

 

Lettera 16

Caro Dago, la situazione è talmente deteriorata, che la famosa vignetta de “l'Economist" in cui - mentre la Merkel e Hollande discutono e Draghi lavora - Renzi viene rappresentato intento a mangiarsi un gelato, andrebbe oggi rivista come un complimento al nostro Premier.

Luc Nardi

 

PIER LUIGI BOSCHIPIER LUIGI BOSCHI

Lettera 17

Caro DAGO, fa riflettere la notizia che l'igiene nei centri per l'immigrazione tedeschi sta diventando un problema mica da ridere, viste le scarse conoscenze di talune popolazioni circa l'utilizzo della toilette 2.0. Tanto da avvertire anche odori sinistri. Questo però fa capire che i profughi sbarcati a Lampedusa forse tutte non le sanno, ma almeno la sanno fare. Saluti, Labond

 

Lettera 18

Gentil Dago,

PIER LUIGI BOSCHIPIER LUIGI BOSCHI

Maria Elena sta vivendo un periodo molto duro e...Travagliato. Ma l'attaccamento della figlia al padre, nella bufera, mediatica, per le inchieste sulla Banca Etruria, non va "criminalizzato". Al contrario, va apprezzato. I Boschi rappresentano un nucleo familiare tradizionale, molto unito e sereno, nella buona e nella cattiva sorte. La loro è una "family life" : casa, studi, lavoro, solidarietà, forte, tra genitori e figli.

 

E, in un periodo, confuso, caratterizzato dalla spinta verso le unioni tra i gay, gli uteri in affetto, i bimbi con due padri, l'immagine della Ministra toscana, legata a don Pier Luigi, che l'ha concepita ed allevata, con affetto e severità, è rassicurante per milioni di italiani molto di più dei comizi del family-Day.

Ossequi

gasparri e la battuta su handicappato day gasparri e la battuta su handicappato day

Pietro Mancini

 

Lettera 19

Caro Dago

Secondo l’italico principio per cui non ha importanza cosa si dice ma chi lo dice e a chi lo si dice, ho l’impressione che molti di quelli che si indignano per l’handicappato pronunciato da Gasparri siano gli stessi che per anni, senza preoccuparsi tanto di offendere chi lo era veramente, hanno definito Berlusconi “nano” spesso e volentieri affiancato da termini non esattamente edificanti.

Il Mago Di Segrate

 

Lettera 20

Caro Dago, estremizzo: in via di principio, per i bambini crescere in una democrazia è meglio che crescere in una dittatura? Sentire punti di vista diversi - maschile e femminile - durante lo sviluppo, è meglio che sentirne uno di una sola parte sessuale? Mi pare che la risposta non lasci dubbi. In genere le persone preferiscono avere due possibilità di scelta anziché una.

Antonello Risorta

 

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)