POSTA! L’EUROPA HA FATTO A RENZI PIL E CONTRO-PIL - QUANDO VEDRÒ PARTITE DI CALCIO SOSPESE A CAUSA DI CORI CHE INSULTANO LE FAMIGLIE DI TIFOSI MORTI (COME “10, 100, 1000 PAPARELLI!”) ALLORA POTRÒ DIRE DI VIVERE IN UN MONDO MIGLIORE

Riceviamo e pubblichiamo:

renzi junckerrenzi juncker

 

Lettera 1

Caro Dago, dopo le mazzate dei giorni scorsi, l'Ue ha fatto a Renzi anche il contro Pil. La crescita per il 2016 è stata rivista dall'1,5% all'1,4%. Insomma: servizio completo!

Dario Tigor

 

Lettera 2

Caro Dago, appartamenti in centro a Roma a 10 euro. Ciò vuol dire che un povero cristo deve saltare la cena una volta al mese per riuscire a pagare l'affitto?

Furio Panetta?

 

Lettera 3

Caro Dago, le spoglie di Padre Pio a Roma: Renzi non tema, non è un "gufo".

renzi juncker  renzi juncker

Dirty Harry

 

Lettera 4

Caro Dago, se Renzi ha buon gioco in Italia a fare descrizioni lontane dai fatti, lo stesso non si può dire gli riesca in Europa. Dove ormai è visto da tutti, socialisti compresi, come un marziano.

A.Sorri

 

Lettera 5

Nuove emissioni "europee": ennesimo culo dato alla Merkel ma non preoccupatevi i nostri attuali giovani eroi vedono la merda solo nel Parlamento Italiano!!!

amandolfo (StC)

 

Lettera 6

padre pio padre pio

Caro Dago, la "tazza alla turca" - il wc escogitato dai tedeschi per i migranti - sembra un invito, una volta fatto quel che si doveva, a salire sulla pedana per farsi un bel tuffo!

Simon Gorky

 

Lettera 7

Unioni gay. Se Alfano vuole conservare il posto, deve accettare di sedersi su una poltrona dell'Ikea...

Jantra

 

Lettera 8

Dago dragoi,

Innalzata la quota del contante anche alle primarie. In Iowa si vincono con una monetina.

In italia con 5 euro agli immigrati portati a votare con i furgoncini.

Aigor

 

Lettera 9

le spoglie di padre pio arrivano a roma 8le spoglie di padre pio arrivano a roma 8

Caro Dago, cosa risponderebbe Renzi a uno che gli chiedesse di pagare le tasse con due anni di ritardo? Ovviamente quello che rispondono in Europa quando lui chiede piú flessibilità.

E.Moro

 

Lettera 10

Caro Dago, ma gli "irresponsabili" della Cirinnà si sono chiesti cosa dovrà subire a scuola un bambino che venisse adottato da una coppia gay? E da grande, potrà fare il calciatore? Solo sulla carta, perché i cori razzisti, al confronto, sembreranno un gioioso  applauso. Se poi pensiamo a come sarà guardato dai musulmani "integrati a modo loro" nel nostro Paese, allora sì che facciamo bingo!

Flavio

 

Lettera 11

Caro Dago,

scritta romanista per la morte di paparelliscritta romanista per la morte di paparelli

quando vedrò partite di calcio sospese a causa di cori che discriminano e insultano le famiglie di tifosi morti allo stadio uccisi dalla violenza di altri tifosi (un esempio a caso? "10, 100, 1000 Paparelli!") allora potrò dire di vivere in un mondo migliore.

Concetto K

 

Lettera 12

Caro Dago, l'Ue rivede al rialzo le stime sul deficit 2016, 2,5% invece del 2,3%. Una cultura che Renzi non ha, è quella del risparmio. Infatti ha gettato a mare la spending rewiew, per fare regalini a destra e a manca nella speranza di ottenere in cambio voti. Ma le bastonate della Ue sul tema, alla fine faranno perdere a noi contribuenti più soldi, e a lui politico improvvisato più voti.

Frankie?

 

Lettera 13

Caro Dago, scoperta a Napoli una "scuola di rapine". "#labuonascuola" è arrivata al Sud?

Maurizio Tauri

 

Lettera 14

Caro Dago, per secoli hanno classificato l'omosessualità come malattia mentale. Quindi se adesso gli psichiatri - sempre sulla base di "approfonditi studi" - si sbagliassero nell'affermare che le adozioni gay non creano problemi psicologici ai bambini, non sarebbe una grossa novità.

draghi merkel renzi hollandedraghi merkel renzi hollande

Gregorio Massini

 

Lettera 15

Caro Dago, perché invece di incaponirsi sui "testi" dei cori razzisti allo stadio, non si analizza la performance canora?  I tifosi sono più o meno stonati della volta scorsa? Sanno andare a ritmo o c'è bisogno del metronomo?

Soset

 

Lettera 16

Caro Dago, la situazione è talmente deteriorata, che la famosa vignetta de “l'Economist" in cui - mentre la Merkel e Hollande discutono e Draghi lavora - Renzi viene rappresentato intento a mangiarsi un gelato, andrebbe oggi rivista come un complimento al nostro Premier.

Luc Nardi

 

PIER LUIGI BOSCHIPIER LUIGI BOSCHI

Lettera 17

Caro DAGO, fa riflettere la notizia che l'igiene nei centri per l'immigrazione tedeschi sta diventando un problema mica da ridere, viste le scarse conoscenze di talune popolazioni circa l'utilizzo della toilette 2.0. Tanto da avvertire anche odori sinistri. Questo però fa capire che i profughi sbarcati a Lampedusa forse tutte non le sanno, ma almeno la sanno fare. Saluti, Labond

 

Lettera 18

Gentil Dago,

PIER LUIGI BOSCHIPIER LUIGI BOSCHI

Maria Elena sta vivendo un periodo molto duro e...Travagliato. Ma l'attaccamento della figlia al padre, nella bufera, mediatica, per le inchieste sulla Banca Etruria, non va "criminalizzato". Al contrario, va apprezzato. I Boschi rappresentano un nucleo familiare tradizionale, molto unito e sereno, nella buona e nella cattiva sorte. La loro è una "family life" : casa, studi, lavoro, solidarietà, forte, tra genitori e figli.

 

E, in un periodo, confuso, caratterizzato dalla spinta verso le unioni tra i gay, gli uteri in affetto, i bimbi con due padri, l'immagine della Ministra toscana, legata a don Pier Luigi, che l'ha concepita ed allevata, con affetto e severità, è rassicurante per milioni di italiani molto di più dei comizi del family-Day.

Ossequi

gasparri e la battuta su handicappato day gasparri e la battuta su handicappato day

Pietro Mancini

 

Lettera 19

Caro Dago

Secondo l’italico principio per cui non ha importanza cosa si dice ma chi lo dice e a chi lo si dice, ho l’impressione che molti di quelli che si indignano per l’handicappato pronunciato da Gasparri siano gli stessi che per anni, senza preoccuparsi tanto di offendere chi lo era veramente, hanno definito Berlusconi “nano” spesso e volentieri affiancato da termini non esattamente edificanti.

Il Mago Di Segrate

 

Lettera 20

Caro Dago, estremizzo: in via di principio, per i bambini crescere in una democrazia è meglio che crescere in una dittatura? Sentire punti di vista diversi - maschile e femminile - durante lo sviluppo, è meglio che sentirne uno di una sola parte sessuale? Mi pare che la risposta non lasci dubbi. In genere le persone preferiscono avere due possibilità di scelta anziché una.

Antonello Risorta

 

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)