giuseppe conte mario monti

POSTA! – MARIO MONTI, SUL FUTURO DI CONTE, DICE: “VALUTI COME POTREBBE CONTRIBUIRE AL MEGLIO”. MEMORE DELLA SUA SCELTA CIVICA INTENDEVA DIRE: “TORNI ALL’INSEGNAMENTO” –  IL PREMIER SULLA VERIFICA DI GOVERNO: "GLI ULTIMATUM NON SONO AMMISSIBILI. IO SONO PER IL DIALOGO". CONFERMIAMO. INFATTI CON I BENETTON, PER LA VICENDA AUTOSTRADE, È ANDATO AVANTI A DIALOGARE PER ANNI SENZA PORRE MAI ALCUN ULTIMATUM.

il senatore mario monti foto di bacco

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagosapiens, Mario Monti, sul futuro di Conte, dice: “Valuti come potrebbe contribuire al meglio”. Memore della sua Scelta Civica intendeva dire: “Torni all’insegnamento”.

Vittorio Ebuonanottealsecchio ExInFeltrito

 

Lettera 2

Dagovski,

 

giuseppe conte angela merkel

Con le pochi dosi a disposizione non sarà una campagna ma un cortile vaccinale

 

Aigor

 

Lettera 3

Caro Dago, impressionante aumento delle vittime in Germania a causa del Covid: 1129 in 24 ore. Il virus ha visto che la cancelliera Merkel comprava vaccini a tutto spiano e si è portato avanti col lavoro.

 

GIUSEPPE CONTE MARIO MONTI

Salvo Gori

 

Lettera 4

Caro Dago, il vaccino contro il Covid-19 sviluppato dal gruppo farmaceutico cinese Sinopharm si è dimostrato efficace al 79,34%. Mentre il vaccino sviluppato dalla statunitense Pfizer assieme alla tedesca BioNTech è stato dichiarato efficace al 95%.

 

L'impressione è che l'efficacia dipenda dai soggetti che si decidono di scegliere per effettuare i test così come i sondaggi dipendono dalla forma in cui viene posta la domanda. Scommetterei a occhi chiusi che tra qualche mese i dati reali sull'efficacia saranno completamente diversi da quelli dichiarati.

conferenza stampa di fine anno di giuseppe conte 11

 

Pat O'Brian

 

Lettera 5

Caro Dago, Covid, il premier Conte: "A primavera 10-15 milioni di italiani vaccinati". Cominciamo bene, i migranti tagliati fuori sin dall'inizio...

 

Theo

 

Lettera 6

DOMENICO ARCURI GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, mi permetto, tramite il tuo disgraziato sito, di dare in suggerimento al Sig. Arcuri, è talmente impegnato che ne ha sicuramente bisogno. Invece di gettare altri milioni con i gazebo griffati ( dopo quelli spesi in "mediazioni" per le mascherine o i fantasiosi e inutili banchi a rotelle o lo spiegamento di forze per difendere il vaccino...dai tedeschi?) si può organizzare una vaccinazione di massa utilizzando tende dell'esercito, palestre comunali e soprattutto spazi all'interno delle caserme ormai inutilizzati, penso alle grandi mense o le palestre. Ma forse per Arcuri sarebbe troppo semplice e troppo...economico.

FB

Gazebo primula rosa

 

Lettera 7

Caro Dago, Covid, sono arrivati dal Belgio gli aerei della Dhl che trasportavano le 470mila dosi del vaccino Pfizer destinato all'Italia. È già tanto che la contraerea francese non li abbia tirati giù per crearci un danno sanitario ed economico. Dai cugini d'oltralpe non sarebbe stata una sorpresa.

 

Maxi

 

Lettera 8

crollo ponte morandi

Caro Dago, il premier Conte sulla verifica di Governo: "Gli ultimatum non sono ammissibili. Io sono per il dialogo". Confermiamo. Infatti con i Benetton - per la vicenda Autostrade - è andato avanti a dialogare per anni senza porre mai alcun ultimatum.

 

Ricky

 

Lettera 9

Dago colendissimo, et voilà: il caso Porro.

 

All’inizio dell’era Covid, il suddetto ha generosamente distribuito ampie dosi di ambiguità sul pericolo del virus, salvo poi – sfortunello? – beccarselo! Pare che ne sia uscito con la lingua di fuori. E tuttavia eccolo qui di nuovo: vuol difendere – con la propria vita? – il diritto di chi non vuole vaccinarsi.

NICOLA PORRO

 

Avrebbe potuto – sobriamente- starsene silente. Ma il narcisismo è una malattia da cui non si guarisce mai. Rimane la speranza che la Pfizer stia segretamente sviluppando un apposito vaccino.

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 10

Caro Dago, vaccino Covid, a Brescia aumentano le adesioni del personale Rsa. Sì, non è che sono in fila a spintonarsi. Hanno superato appena il 50%. Ma tutto, in materia, deve essere fatto apparire e raccontato come se fosse un risultato "straordinario".

TIM COOK IPHONE 12

 

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 11

Caro Dago, c'è chi dice che il Covid-19, nonostante il vaccino, durerà fino alla fine del 2021. Chi fino al primo trimestre del 2022. Speriamo solo che Tim Cook non freghi tutti facendo uscire l'iPhone 13 prima del

Covid-20!

 

Jantra

 

Lettera 12

trump biden

Caro Dago, Covid, Biden attacca Trump sui vaccini: "Distribuzione troppo lenta". Meno male che il 20 gennaio, direttamente dalla buca delle lettere, arriva Speedy Gonzales.

 

Stef

 

 

Lettera 13

Caro Dago, Covid, durante un colloquio riservato, il commissario Domenico Arcuri avrebbe spiegato all'architetto Stefano Boeri che per vaccinare 40 milioni di Italiani ed ottenere l'immunità di gregge saranno necessari almeno 18 mesi. Quindi prima di abbandonare mascherine, zone rosse, arancioni e gialle passerà un bel po' di tempo. Meglio guardare al lato positivo: trascorreremo un altro "Natale sereno".

giuseppe conte sergio mattarella

 

Edy Pucci

 

Lettera 14

Caro Dago, pare che nel consueto discorso di fine anno il presidente Mattarella lancerà un appello all'unità del Paese. Insomma, un invito a stringersi attorno a Governo e maggioranza per sbagliare tutti assieme?

 

Leo Eredi

 

Lettera 15

claudia alivernini

Caro Dago, Claudia Alivernini, la prima infermiera a farsi vaccinare, insultata sui social. È stata lei a mettersi in una simile situazione. Se si fosse fatta vaccinare in silenzio, come le persone normali, non sarebbe successo nulla.

 

Invece ha scelto di diventare strumento della propaganda. Ha voluto fare l'eroina, la piccola diva, la maestrina che, a reti unificate, insegna agli altri ciò che è giusto fare ( "La vaccinazione è un gesto d'amore" sic!). Adesso raccoglie ciò che ha seminato. Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria, come insegna Isaac Newton.

 

A.B.

 

Lettera 16

Caro Dago, coronavirus, dopo il terremoto di ieri - 6,4 gradi di magnitudo - non è più necessaria l'autocertificazione per spostarsi all'interno della Croazia. La legge del "chiodo schiaccia chiodo".

 

CROAZIA TERREMOTO

Matt Degani

 

Lettera 17

Caro Dago,

circa la diffidenza dei cittadini verso il vaccino anti Covid e, per la proprietà transitiva, verso i telesoloni che ne disquisiscono ( e viceversa), vorrei fare un esempio usando un terreno che mi è congegnale. Quando si costruisce un edificio, sia esso modesto o importante, vi è un progettista, un direttore lavori, uno strutturista, ecc. ciascuno dei quali sottoscrive documenti attraverso i quali si assume a vita la responsabilità del proprio operato.

TERREMOTO CROAZIA

 

Ecco basterebbe costringere i telesoloni di cui sopra, siano essi politici o tecnici, che non rischiano nulla, a fare lo stesso garantendo sotto la propria responsabilità l’efficacia del vaccino escludendone effetti collaterali immediati e futuri.

 

Si vedrebbe magicamente un repentino cambio di atteggiamento da parte degli uni (cittadini) e degli altri (telesoloni).

 Mikkke 1999

Lettera 18

Caro Dago, mi sono appena sfilati accanto 16 mini atleti - presumo quattordicenni - del circolo canottieri della mia città. Stavano facendo la consueta corsa mattutina. Tre con la mascherina, gli altri tutti a volto scoperto. Un bel modello di "assembramento", della serie "la pratica sportiva è consentita ma solo a livello individuale".

 

CONTROLLI SULLE STRADE DI ROMA

Il passaggio di un'auto della polizia e una dei carabinieri non ha prodotto alcunché. Impossibile non li abbiano notati. A meno che entrambi gli equipaggi non fossero composti da "non vedenti". Comunque l'importante è che domani sera tutti gli italiani si chiudano in casa... Buon anno!

 

J.R.

 

Lettera 19

bollette 2

Caro Dago, il Viminale ha disposto controlli mirati delle forze dell'ordine per la serata di Capodanno. Ma invece di preoccuparsi per la serata del primo gennaio, non era più logico vigilare durante quella di San Silvestro?

 

Frankie

 

Lettera 20

Caro Dago,

sempre più spesso viene detto che Conte è dotato di una insuperabile capacità di galleggiamento. Di che materiale sarà fatto?

Ah, saperlo !!

BOLLETTE TELEFONO

 

Salutissimi e auguroni.

Paolo Montagnese

 

Lettera 21

Caro Dago, nel primo trimestre del 2021 le bollette dell'energia aumenteranno del 4,5%, quelle del gas del 5,3%. Ho sentito dire in un tg che comunque, grazie ai precedenti ribassi, dal periodo 1 Aprile 2020 al 31 marzo 2021 - credo - la famiglia tipo risparmierà comunque attorno ai 140 euro l'anno.

 

Come no! Prepariamoci allo stesso "scherzo" con i vari bonus erogati dal Governo durante questo periodo di crisi. Adesso regalano soldi per incentivare l'edilizia, l'acquisto di monopattini e bici elettriche, di rubinetti ecologici e persino di occhiali da vista. Poi pian pianino, finita la festa, con tasse ed aumenti vari recupereranno tutto allo stesso modo delle bollette. Altrimenti chi paga?

neve a milano 19

 

Tony Gal

 

Lettera 22

Caro Dago, a Milano nevica, la città si ferma e i residenti protestano. Facile criticare dal divano di casa, disse il sindaco Sala dalla sua poltrona, imitando (consapevolmente?) Conte e Arcuri. Qualcuno dovrebbe spiegare al podestà della metropoli meneghina che i cittadini hanno tutto il diritto di criticare i loro eletti, quando non sanno fare il loro mestiere: si chiama democrazia. Federico Barbarossa

neve a milano 31

 

Lettera 23

Caro Dago, vaccini, l'Italia nei guai perché AstraZeneca è in ritardo e sono a rischio 40 milioni di dosi. Tanto per cambiare il Governo Conte ha puntato sul cavallo sbagliato. Non ne imbrocca una!

 

Gian Morassi

 

Lettera 24

Dago darling, non se ne può più dell'overdose di solidarismo (spesso peloso) che tracima dalle TV in forma di cronaca e pubblicità. E cosa non si farebbe per un passaggino in TV! Anche da parte di vippetti quasi dimenticati che lottano per un "posticino al sole" mediatico. E intanto alle povere ""anime morte", che non fanno notizia o pub, arriva una nuova stangata con l'aumento di luce e gas (secondo in pochi mesi!). Ossequi

ASTRAZENECA

Natalie Paav  

 

Lettera 25

E meno male, caro Dagos, meno che la verità viene sempre a galla e perciò, Gesù era arabo, possibilmente, tendenza afro: in Inghilterra hanno fatto l'Impero perché erano multietnici all'origine, con tanti asiatici, arabi e africani d casa nelle alte sfere, oltretutto.

 

gesù

Così, gli imperialisti britannici sono scusati e la BBC rivela, finalmente!, che la lady of the bed chamber di Elisabetta I era cinese, Shakespeare era il Moro di Stratford, Anna Bolena era nata nelle Isole Vergini da una schiava africana quando ancora non c'erano colonie inglesi da quelle parti e così via con la sostituzione/pulizia etnica della 'narrazione' a favore dell'integrazione e inclusività, che viene meglio se si impongono falsificazioni multimediamente diffuse.

 

A fare grande l'Occidente, chi non lo sa?, sono stati arabi, islamici e afro: guarda caso, i migliori, i più bravi sono tutti venuti a nascere o a vivere qua! Dalle loro parti che avrebbero fatto, sennò? Qui, almeno, ci fanno le serie televisive, le recite scolastiche e la migliore di tutte, la farsa, come da copione, del politicamente/etnicamente corretto.

Raider

 

Lettera 26

aborto legale in argentina

Sull'aborto in Argentina scrivi: "Meglio tardi che mai"! Già meglio uccidere una creatura nel ventre materno con la scusa che altrimenti viene fatto lo stesso senza la "cura" statale...

Sono d'accordo, bastardo, peccato che l'aborto non ci sia stato anche negli anni 40/50, così magari avremmo fatto a meno di te e di altri tuoi pari.. l'aborto è un omicidio, coglione, lo dice anche il Papa, ma quello lo fai parlare solo quando piace a te, ipocrita fariseo!

 

Un ex massone

 

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida vino

DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN NOME, UN COGNOME E UN "RAFFORZINO" IN TESTA: FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. L’EX COGNATO D’ITALIA, È TORNATO IN PISTA AL TAVOLO DELLE NOMINE, E MOLTI OSSERVATORI POLITICI SONO RIMASTI SGOMENTI. È PROPRIO “LOLLO”, CHE ERA STATO RELEGATO A MACCHIETTA DI SE STESSO DALLE SORELLE MELONI? QUELLO DELLA “SOSTITUZIONE ETNICA”, DI “GESÙ CHE MOLTIPLICA IL VINO” E CHE FA FERMARE IL FRECCIAROSSA A CIAMPINO? GAFFE A PARTE, LO “STALLONE DI SUBIACO” HA UNA COSA CHE ARIANNA, DONZELLI E RAMPELLI SI SOGNANO: I VOTI – I RAPPORTI CON LA COLDIRETTI E GLI ANNI DI “GAVETTA” TRA VIA DELLA SCROFA E MONTECITORIO

steve bannon giuseppe conte matteo salvini davide casaleggio, gennaro vecchione jeffrey epstein - pietro dettori

DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI DEI SUOI RAPPORTI CON STEVE BANNON. MA PERCHÉ NON FANNO LA STESSA DOMANDA AL LORO ALLEATO, GIUSEPPE CONTE? NEL 2018, IN PIENA EUFORIA GIALLO-VERDE, BANNON CALÒ SU ROMA PER INCONTRARE DAVIDE CASALEGGIO, A CUI SEMBRA ABBIA PROVATO A VENDERE UN SOFTWARE DI PROFILAZIONE – ERANO GLI ANNI FOLLI IN CUI TRUMP CHIAMAVA CONTE “GIUSEPPI”, E A ROMA ARRIVAVA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA AMERICANO, PER INCONTRARE IL CAPO DEI SERVIZI, GENNARO VECCHIONE – I LEGAMI CON LA LINK UNIVERSITY, IL RUOLO DI PIETRO DETTORI, EX GURU DELLA COMUNICAZIONE GRILLINA ORA RICICLATOSI MELONIANO - TUTTI I MISTERI E LE INQUIETANTI COINCIDENZE CHE NEL 2018 PORTARONO IL SOVRANISMO DELLA LEGA E IL POPULISMO M5S A PALAZZO CHIGI, GOVERNO CONTE-SALVINI...

andrea pucci bocelli giorgia meloni carlo conti sanremo laura pausini

DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO SODDISFATTI I CAPOCCIONI MELONIANI IN RAI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI OCCUPAZIONE FAMELICA DI POSTI DI POTERE, MANCAVA SOLO ESPUGNARE DEL TUTTO QUEL BARACCONE CANTERINO DIVENTATO UN DISTURBO MENTALE DI MASSA – IL CASO PUCCI? L’ENNESIMA ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA: IL COMICO “MARTIRE” SERVE PER COPRIRE LE DERILANTI DISAVVENTURE DEL FRATELLINO D’ITALIA, PATACCA PETRECCA - FINITO L’EFFETTO AMADEUS, CONTI SI RITROVA A SCODELLARE SUL PALCO DELL’ARISTON UN CAST DEBOLE, PIENO ZEPPO DI RELITTI E DI SCONOSCIUTI. BASTERÀ A RISOLLEVARE LO SHARE, MESSO A RISCHIO DA GERRY SCOTTI E DALLE PARTITE DI CHAMPIONS? – AI POVERI TELE-MORENTI SARÀ RIFILATO (DI NUOVO) ANCHE IL “VINCERÒ” DI BOCELLI…

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...