giuseppe conte mario monti

POSTA! – MARIO MONTI, SUL FUTURO DI CONTE, DICE: “VALUTI COME POTREBBE CONTRIBUIRE AL MEGLIO”. MEMORE DELLA SUA SCELTA CIVICA INTENDEVA DIRE: “TORNI ALL’INSEGNAMENTO” –  IL PREMIER SULLA VERIFICA DI GOVERNO: "GLI ULTIMATUM NON SONO AMMISSIBILI. IO SONO PER IL DIALOGO". CONFERMIAMO. INFATTI CON I BENETTON, PER LA VICENDA AUTOSTRADE, È ANDATO AVANTI A DIALOGARE PER ANNI SENZA PORRE MAI ALCUN ULTIMATUM.

il senatore mario monti foto di bacco

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagosapiens, Mario Monti, sul futuro di Conte, dice: “Valuti come potrebbe contribuire al meglio”. Memore della sua Scelta Civica intendeva dire: “Torni all’insegnamento”.

Vittorio Ebuonanottealsecchio ExInFeltrito

 

Lettera 2

Dagovski,

 

giuseppe conte angela merkel

Con le pochi dosi a disposizione non sarà una campagna ma un cortile vaccinale

 

Aigor

 

Lettera 3

Caro Dago, impressionante aumento delle vittime in Germania a causa del Covid: 1129 in 24 ore. Il virus ha visto che la cancelliera Merkel comprava vaccini a tutto spiano e si è portato avanti col lavoro.

 

GIUSEPPE CONTE MARIO MONTI

Salvo Gori

 

Lettera 4

Caro Dago, il vaccino contro il Covid-19 sviluppato dal gruppo farmaceutico cinese Sinopharm si è dimostrato efficace al 79,34%. Mentre il vaccino sviluppato dalla statunitense Pfizer assieme alla tedesca BioNTech è stato dichiarato efficace al 95%.

 

L'impressione è che l'efficacia dipenda dai soggetti che si decidono di scegliere per effettuare i test così come i sondaggi dipendono dalla forma in cui viene posta la domanda. Scommetterei a occhi chiusi che tra qualche mese i dati reali sull'efficacia saranno completamente diversi da quelli dichiarati.

conferenza stampa di fine anno di giuseppe conte 11

 

Pat O'Brian

 

Lettera 5

Caro Dago, Covid, il premier Conte: "A primavera 10-15 milioni di italiani vaccinati". Cominciamo bene, i migranti tagliati fuori sin dall'inizio...

 

Theo

 

Lettera 6

DOMENICO ARCURI GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, mi permetto, tramite il tuo disgraziato sito, di dare in suggerimento al Sig. Arcuri, è talmente impegnato che ne ha sicuramente bisogno. Invece di gettare altri milioni con i gazebo griffati ( dopo quelli spesi in "mediazioni" per le mascherine o i fantasiosi e inutili banchi a rotelle o lo spiegamento di forze per difendere il vaccino...dai tedeschi?) si può organizzare una vaccinazione di massa utilizzando tende dell'esercito, palestre comunali e soprattutto spazi all'interno delle caserme ormai inutilizzati, penso alle grandi mense o le palestre. Ma forse per Arcuri sarebbe troppo semplice e troppo...economico.

FB

Gazebo primula rosa

 

Lettera 7

Caro Dago, Covid, sono arrivati dal Belgio gli aerei della Dhl che trasportavano le 470mila dosi del vaccino Pfizer destinato all'Italia. È già tanto che la contraerea francese non li abbia tirati giù per crearci un danno sanitario ed economico. Dai cugini d'oltralpe non sarebbe stata una sorpresa.

 

Maxi

 

Lettera 8

crollo ponte morandi

Caro Dago, il premier Conte sulla verifica di Governo: "Gli ultimatum non sono ammissibili. Io sono per il dialogo". Confermiamo. Infatti con i Benetton - per la vicenda Autostrade - è andato avanti a dialogare per anni senza porre mai alcun ultimatum.

 

Ricky

 

Lettera 9

Dago colendissimo, et voilà: il caso Porro.

 

All’inizio dell’era Covid, il suddetto ha generosamente distribuito ampie dosi di ambiguità sul pericolo del virus, salvo poi – sfortunello? – beccarselo! Pare che ne sia uscito con la lingua di fuori. E tuttavia eccolo qui di nuovo: vuol difendere – con la propria vita? – il diritto di chi non vuole vaccinarsi.

NICOLA PORRO

 

Avrebbe potuto – sobriamente- starsene silente. Ma il narcisismo è una malattia da cui non si guarisce mai. Rimane la speranza che la Pfizer stia segretamente sviluppando un apposito vaccino.

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 10

Caro Dago, vaccino Covid, a Brescia aumentano le adesioni del personale Rsa. Sì, non è che sono in fila a spintonarsi. Hanno superato appena il 50%. Ma tutto, in materia, deve essere fatto apparire e raccontato come se fosse un risultato "straordinario".

TIM COOK IPHONE 12

 

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 11

Caro Dago, c'è chi dice che il Covid-19, nonostante il vaccino, durerà fino alla fine del 2021. Chi fino al primo trimestre del 2022. Speriamo solo che Tim Cook non freghi tutti facendo uscire l'iPhone 13 prima del

Covid-20!

 

Jantra

 

Lettera 12

trump biden

Caro Dago, Covid, Biden attacca Trump sui vaccini: "Distribuzione troppo lenta". Meno male che il 20 gennaio, direttamente dalla buca delle lettere, arriva Speedy Gonzales.

 

Stef

 

 

Lettera 13

Caro Dago, Covid, durante un colloquio riservato, il commissario Domenico Arcuri avrebbe spiegato all'architetto Stefano Boeri che per vaccinare 40 milioni di Italiani ed ottenere l'immunità di gregge saranno necessari almeno 18 mesi. Quindi prima di abbandonare mascherine, zone rosse, arancioni e gialle passerà un bel po' di tempo. Meglio guardare al lato positivo: trascorreremo un altro "Natale sereno".

giuseppe conte sergio mattarella

 

Edy Pucci

 

Lettera 14

Caro Dago, pare che nel consueto discorso di fine anno il presidente Mattarella lancerà un appello all'unità del Paese. Insomma, un invito a stringersi attorno a Governo e maggioranza per sbagliare tutti assieme?

 

Leo Eredi

 

Lettera 15

claudia alivernini

Caro Dago, Claudia Alivernini, la prima infermiera a farsi vaccinare, insultata sui social. È stata lei a mettersi in una simile situazione. Se si fosse fatta vaccinare in silenzio, come le persone normali, non sarebbe successo nulla.

 

Invece ha scelto di diventare strumento della propaganda. Ha voluto fare l'eroina, la piccola diva, la maestrina che, a reti unificate, insegna agli altri ciò che è giusto fare ( "La vaccinazione è un gesto d'amore" sic!). Adesso raccoglie ciò che ha seminato. Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria, come insegna Isaac Newton.

 

A.B.

 

Lettera 16

Caro Dago, coronavirus, dopo il terremoto di ieri - 6,4 gradi di magnitudo - non è più necessaria l'autocertificazione per spostarsi all'interno della Croazia. La legge del "chiodo schiaccia chiodo".

 

CROAZIA TERREMOTO

Matt Degani

 

Lettera 17

Caro Dago,

circa la diffidenza dei cittadini verso il vaccino anti Covid e, per la proprietà transitiva, verso i telesoloni che ne disquisiscono ( e viceversa), vorrei fare un esempio usando un terreno che mi è congegnale. Quando si costruisce un edificio, sia esso modesto o importante, vi è un progettista, un direttore lavori, uno strutturista, ecc. ciascuno dei quali sottoscrive documenti attraverso i quali si assume a vita la responsabilità del proprio operato.

TERREMOTO CROAZIA

 

Ecco basterebbe costringere i telesoloni di cui sopra, siano essi politici o tecnici, che non rischiano nulla, a fare lo stesso garantendo sotto la propria responsabilità l’efficacia del vaccino escludendone effetti collaterali immediati e futuri.

 

Si vedrebbe magicamente un repentino cambio di atteggiamento da parte degli uni (cittadini) e degli altri (telesoloni).

 Mikkke 1999

Lettera 18

Caro Dago, mi sono appena sfilati accanto 16 mini atleti - presumo quattordicenni - del circolo canottieri della mia città. Stavano facendo la consueta corsa mattutina. Tre con la mascherina, gli altri tutti a volto scoperto. Un bel modello di "assembramento", della serie "la pratica sportiva è consentita ma solo a livello individuale".

 

CONTROLLI SULLE STRADE DI ROMA

Il passaggio di un'auto della polizia e una dei carabinieri non ha prodotto alcunché. Impossibile non li abbiano notati. A meno che entrambi gli equipaggi non fossero composti da "non vedenti". Comunque l'importante è che domani sera tutti gli italiani si chiudano in casa... Buon anno!

 

J.R.

 

Lettera 19

bollette 2

Caro Dago, il Viminale ha disposto controlli mirati delle forze dell'ordine per la serata di Capodanno. Ma invece di preoccuparsi per la serata del primo gennaio, non era più logico vigilare durante quella di San Silvestro?

 

Frankie

 

Lettera 20

Caro Dago,

sempre più spesso viene detto che Conte è dotato di una insuperabile capacità di galleggiamento. Di che materiale sarà fatto?

Ah, saperlo !!

BOLLETTE TELEFONO

 

Salutissimi e auguroni.

Paolo Montagnese

 

Lettera 21

Caro Dago, nel primo trimestre del 2021 le bollette dell'energia aumenteranno del 4,5%, quelle del gas del 5,3%. Ho sentito dire in un tg che comunque, grazie ai precedenti ribassi, dal periodo 1 Aprile 2020 al 31 marzo 2021 - credo - la famiglia tipo risparmierà comunque attorno ai 140 euro l'anno.

 

Come no! Prepariamoci allo stesso "scherzo" con i vari bonus erogati dal Governo durante questo periodo di crisi. Adesso regalano soldi per incentivare l'edilizia, l'acquisto di monopattini e bici elettriche, di rubinetti ecologici e persino di occhiali da vista. Poi pian pianino, finita la festa, con tasse ed aumenti vari recupereranno tutto allo stesso modo delle bollette. Altrimenti chi paga?

neve a milano 19

 

Tony Gal

 

Lettera 22

Caro Dago, a Milano nevica, la città si ferma e i residenti protestano. Facile criticare dal divano di casa, disse il sindaco Sala dalla sua poltrona, imitando (consapevolmente?) Conte e Arcuri. Qualcuno dovrebbe spiegare al podestà della metropoli meneghina che i cittadini hanno tutto il diritto di criticare i loro eletti, quando non sanno fare il loro mestiere: si chiama democrazia. Federico Barbarossa

neve a milano 31

 

Lettera 23

Caro Dago, vaccini, l'Italia nei guai perché AstraZeneca è in ritardo e sono a rischio 40 milioni di dosi. Tanto per cambiare il Governo Conte ha puntato sul cavallo sbagliato. Non ne imbrocca una!

 

Gian Morassi

 

Lettera 24

Dago darling, non se ne può più dell'overdose di solidarismo (spesso peloso) che tracima dalle TV in forma di cronaca e pubblicità. E cosa non si farebbe per un passaggino in TV! Anche da parte di vippetti quasi dimenticati che lottano per un "posticino al sole" mediatico. E intanto alle povere ""anime morte", che non fanno notizia o pub, arriva una nuova stangata con l'aumento di luce e gas (secondo in pochi mesi!). Ossequi

ASTRAZENECA

Natalie Paav  

 

Lettera 25

E meno male, caro Dagos, meno che la verità viene sempre a galla e perciò, Gesù era arabo, possibilmente, tendenza afro: in Inghilterra hanno fatto l'Impero perché erano multietnici all'origine, con tanti asiatici, arabi e africani d casa nelle alte sfere, oltretutto.

 

gesù

Così, gli imperialisti britannici sono scusati e la BBC rivela, finalmente!, che la lady of the bed chamber di Elisabetta I era cinese, Shakespeare era il Moro di Stratford, Anna Bolena era nata nelle Isole Vergini da una schiava africana quando ancora non c'erano colonie inglesi da quelle parti e così via con la sostituzione/pulizia etnica della 'narrazione' a favore dell'integrazione e inclusività, che viene meglio se si impongono falsificazioni multimediamente diffuse.

 

A fare grande l'Occidente, chi non lo sa?, sono stati arabi, islamici e afro: guarda caso, i migliori, i più bravi sono tutti venuti a nascere o a vivere qua! Dalle loro parti che avrebbero fatto, sennò? Qui, almeno, ci fanno le serie televisive, le recite scolastiche e la migliore di tutte, la farsa, come da copione, del politicamente/etnicamente corretto.

Raider

 

Lettera 26

aborto legale in argentina

Sull'aborto in Argentina scrivi: "Meglio tardi che mai"! Già meglio uccidere una creatura nel ventre materno con la scusa che altrimenti viene fatto lo stesso senza la "cura" statale...

Sono d'accordo, bastardo, peccato che l'aborto non ci sia stato anche negli anni 40/50, così magari avremmo fatto a meno di te e di altri tuoi pari.. l'aborto è un omicidio, coglione, lo dice anche il Papa, ma quello lo fai parlare solo quando piace a te, ipocrita fariseo!

 

Un ex massone

 

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)