festa compleanno 79 berlusconi pascale

MATTARELLA, PINOTTI E RENZI: CHE GUERRA POSSIAMO FARE CON GENTE COSI', LA GUERRA DEI BOTTONI? - MA ALLA FESTA DI COMPLEANNO DEL BANANA, LA SORPRESA BOCELLI SI È ESIBITO AGGRATIS OPPURE HA PAGATO TUTTO DI TASCA SUA LA CALIPPA PASCALE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dago dragoi,

L'italia e' l'unico paese dove se alla mattina accendi la TV e parla un colonnello non e' colpo di Stato ma le previsioni meteo.

la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi  8la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 8

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, parlano in continuazione di omofobia, e poi definiscono "sessista" il gesto di un senatore che mima il sesso orale. Il senatore in questione è un uomo,  ma come si fa a stabilire il sesso del soggetto invisibile che prende parte all'azione da lui mimata?

Max Poli

 

Lettera 3

SuperDago,

ma alla festa di compleanno a sorpresa per il Banana, Bocelli si è esibito voluttuosamente aggratis oppure ha pagato tutto di tasca sua la Calippa?

Ah, saperlo...Cià.

la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi  6la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 6

Boanerges

 

Lettera 4

Caro Dago, il 7 ottobre 1571 si svolse la battaglia di Lepanto, un vero vero e proprio scontro di civiltà che vide la storica vittoria dell'armata cristiana occidentale contro l'Impero ottomano. E noi qui a fare i pirla schierando contro l'Isis due scassatissimi Tornado.

Aldo Cavallini

 

Lettera 5

Caro Dago, per il bene suo (zero figuracce) e per il bene nostro, se cominciamo a bombardare l'Iraq la Pinotti farebbe bene a mettersi in malattia: non abbia timore, nessuno sarà così pazzo da andare a controllarla. 

Beppe Masi

 

Lettera 6

Caro Dago, il "vispo" Mattarella capo delle Forze armate, la "quota rosa" Pinotti Ministra della Difesa e l'esperto di Playstation Renzi premier: che guerra possiamo fare con gente cosî? 

Arty

 

Lettera 7

la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi  5la festa di compleanno per i 79 anni di silvio berlusconi 5

Caro Dago, da "L'Italia è ripartita" a "L'Italia è tornata". Ossia un passo avanti e uno indietro: anche Renzi ammette che l'Italia è più ferma di un paracarro. 

Frankie

 

Lettera 8

Caro Dago, prima Monti, Letta e Renzi hanno tenuto per quattro anni il Paese in recessione, e ora ìl premier esulta perché c'è una mini ripresina. È come quando la Borsa dopo essere crollata del 50% in un giorno risale del 5%: un rimbalzo tecnico. 

Dirty Harry

 

Lettera 9

Dago ma Barbara Eleonora e Luigi sapevano che la dolce Pascale aveva invitato tutta la famiglia per il compleanno di papà Silvio?

Anna62

barbara berlusconi e il vestito rossonerobarbara berlusconi e il vestito rossonero

 

Lettera 10

Caro Dago, era inevitabile che la Boldrini intervenisse con la sua litania sugli insulti sessisti: cos'hanno fatto di male gli italiani per meritarsi una donna così noiosa a presiedere la Camera? 

Mario Canale

 

Lettera 11

Caro Dago, le opposizioni chiedono l'intervento del Presidente Mattarella sul tema delle riforme costituzionali: difficilmente il Presidente emerito Napolitano gli concederà di aprire bocca sull'argomento. 

U.Novecento

 

Lettera 12

Caro Dago,

in tutte le imprese private le note spese dei funzionari o dirigenti vengono controllate nel dettaglio e gli interessati hanno un limite di spese sia per i pasti che per la categoria degli alberghi. Non vedo perché questa regola non debba valere nelle nostre istituzioni. Rientra quindi nella facoltà del sindaco stabilire certe regole, ma lo stesso deve dare l’esempio ed attenersi a certi limiti nelle cene o pranzi di lavoro.

 

xavier broseta direttore risorse umane air france assalito dai dipendenti  8xavier broseta direttore risorse umane air france assalito dai dipendenti 8

Non voglio entrare nel merito della veridicità della presenza di persone ad alcune  cene, ma sembra più che assurdo, come ho letto, che è stato ordinato vino da 90 euro la bottiglia e spumanti da 80 euro. Mi chiedo, ma a queste cene era presente il Presidente degli Stati Uniti al quale Marino voleva far  apprezzare i prodotti italiani? 

Cordialmente.

Annibale Antonelli

 

Lettera 13

Caro Dago, che buffo il manager dell'Air France che scavalca il cancello con i vestiti strappati: sembrava l'incredibile Hulk (dell'omonima serie tv) che scappa dopo aver fatto cilecca. 

Edy Pucci

 

Lettera 14

xavier broseta direttore risorse umane air france assalito dai dipendenti  7xavier broseta direttore risorse umane air france assalito dai dipendenti 7

Caro Dago,

oggi è il compleanno di Vladimir Putin. Non sarebbe una notizia se non ci fosse stata - e il flusso continua - la valanga di auguri da parte di migliaia di cittadini italiani, i quali, incazzati con Gentiloni, strangolati dalla politica estera islamista di Hussein Obama, angosciati dalle oscenità postmoderniste di Bergoglio, l'antipapa che svelle una ad una le radici giudaico-cristiane, vedono nell'ex colonnello del Kgb l'ultimo paradossale e pur solido muro, per evitare la catastrofe economica, antropologica, politica, culturale dell'Occidente.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 15

Caro Dago,

torno sugli 80 anni di Giampaolo Pansa, giornalista e scrittore che ammiro. Giustamente sui vari giornali è stato ricordato il compleanno del giornalista. Debbo rilevare, però, che su queste ricorrenze vigono le scelte un po' a senso unico. Infatti per altri giornalisti bravi che hanno raggiunto questo traguardo si registra o si è registrato il silenzio. Una cosa è certa: per chi arriva dalla sinistra l'elogio arriva sempre. Per l'area , chiamiamola di centrodestra, di solito non arriva nemmeno la menzione di qualche riga, anche sui giornali "amici".

 

Giampaolo  PansaGiampaolo Pansa

La considerazione vale anche su qualche libro di Pansa sulla Resistenza e la guerra civile: le sue tesi, giuste per il vero, a suo tempo furono denunciate anche da altri giornalisti di militanza opposta, con critiche varie o ignorate. La mia è una piccola segnalazione con la speranza che i guru dell'informazione cambino il loro modo di pensare: la bravura non ha colore politico, anche se , è ovvio, che si possano criticare le idee. Cordiali saluti. Giovanni Attinà

 

Lettera 16

Caro Dago, ma gli scienziati che per anni ci hanno raccontato che i neutrini sono particelle prive di massa, sono gli stessi che prevedono l'aumento delle temperature? Si dirà: "Ma sono i dati a dimostrarlo!". Perché, la mancanza di massa nei neutrini da che cosa era "dimostrata"?

Scara

 

Lettera 17

Caro Dago,

A proposito di diritto di difesa.....?Sono imputato a Monza di aver diffamato l'ex procuratore di Milano Francesco Saverio Borrelli con udienza preliminare fissata al 29 ottobre con decisione del 25 maggio. I miei difensori Eugenio Losco e Mauro Straini il 26 maggio avevano presentato istanza di rinvio dell'udienza essendo impegnati entrambi il 29 ottobre in un processo di appello a Milano con 6 imputati in una vicenda in cui erano state tra l'altro adottate misure cautelari.

 

FRANK CIMINI FRANK CIMINI

Il gup di Monza, dottoresa Pastore, ha rigettato l'istanza di rinvio spiegando in pochissime righe a penna con calligrafia quasi impossibile da decifrare che visto il tempo trascorso dalla fissazione dell'udienza preliminare ci sarebbe stata la possibilità di trovare un sostituto. Lo stesso gup inoltre aggiunge che le misure cautelari del processo milanese non sono tuttora in corso e che quindi non si tratta di un dibattimento con imputati detenuti.?

 

La morale della favola è che se la difesa chiede il rinvio tardi è perchè l'ha chiesto tardi mentre se lo chiede con largo anticipo appena saputo della fissazione dell'udienza allora aveva il dovere di trovare un sostituto e in pratica di non rompere le scatole. Insomma lor signori in toga hanno sempre ragione.

LUCA FAZZO 01LUCA FAZZO 01

 

Appare chiarissima la volontà di decidere prima possibile da parte del gup il rinvio a giudizio del sottoscritto e del collega Luca Fazzo che mi aveva intervistato a dicembre del 2013 quando per l'ennesima volta parlai malissimo di Mani pulite spiegando che era stata un'operazione politica e che il progetto politico l'aveva Borrelli e non certo il povero Occhetto.?

 

Il mancato rinvio dell'udienza è un attacco al diritto di difesa. Non mi posso difendere adeguatamente. Nulla di nuovo sotto il sole. Chiudo facendo notare che non ho avuto paura di lor signori del quarto piano e dell'intera categoria togata nel biennio 92-93 quandoquasi 55 mln di teste di cazzo consideravano i magistrati come salvatori della patria. Tantomeno posso aver paura adesso.... Amen

Frank Cimini

SAVERIO BORRELLISAVERIO BORRELLI

 

Lettera 18

Dago darling,

che bravo e meticoloso il Dott. Jacopo Iacoboni sulla stampa a scovare quei disonesti dei grillini! addirittura un senatore che per un mese incassa 11mila euro (uno su circa 150 parlamentari)!!! robe da matti! considerando che un senatore ne porta a casa (commissione più o commissione meno) circa 20 mila.

 

 Addirittura dei consiglieri regionali liguri che nei primi mesi di mandato non hanno restituito una parte dello stipendio (immagino prassi per gli altri partiti, ah no!), che malfattori! Eh si, ovviamente degli 80 mln di euri di rimborsi elettorali (tra politiche ed europee, tralasciando le regionali) non presi nemmeno una parola.

 

Attendo con ansia un altrettanto dettagliato resoconto dello Iacoboni su rimborsi spese viaggi dell'esecutivo e dei parlamentari della maggioranza, puntiglioso com'è, sicuramente non mancherà. Un piccolo inciso per il Dott. Iacoboni, se la classe politica attuale si fosse comportata negli anni passati come si sta comportando la classe politica del mov5s attualmente, il movimento non sarebbe nemmeno nato, con dei politici onesti non sarebbe servito.

Cordialità

Ivan Viola

 

f35 volo rovesciatof35 volo rovesciato

Lettera 19

Caro Dago, sembrerebbe che gli F-35, tanto famosi quanto pericolosi, soprattutto per chi li pilota, avessero subito un calo di immagine anche tra i sostenitori della prima ora. E cosa possiamo offrire di meglio per cercare di rendere attuale e "democraticamente obbligatoria", la scelta di queste bare volanti? ma è semplice, un bel conflitto o missione di pace ( a seconda di come la si veda o la si pronunci). Sembra che il presidente uscente americano, incontrando il nostro Matteo da Firenze, abbia ufficiosamente richiesto l'aiuto del nostro esercito o chi per lui, nel conflitto siriano.

 

Che il nostro supporto sia fondamentale lo dubito fortemente, probabilmente è una mossa politica per staccare l'Italia da simpatie nascenti per il redivivo Putin, e per ricordare a noi poveri fessi, di essere sotto schiaffo USA vita natural durante. L'economia gira intorno alle guerre, inutile nasconderselo.

 

f35 e f16f35 e f16

Se facessimo due conti su quanto incidono le spese militari e affini sui bilanci deg li stati, non ci faremmo tante domande. Gli F-35 non verrebbero utilizzati, anche perché sono in fase di perenne ripristino e correzione tecnologica (pare che abbiano il piccolo difetto, saltuario per carità, di prendere fuoco da soli...), ma una bella missione di pace armata, servirebbe a ridare speranze e fiato a quei tromboni che vedono nella corsa agli armamenti la panacea di tutti i mali, sicuramente dei loro. Che dire? La costituzione è chiara in tal proposito, art.11, ma si sa come siamo noi italiani, una scappatoia la troviamo sempre. Incrociamo le dita

Pegaso Nero

 

Lettera 20

Don Gino FlaimDon Gino Flaim

Ho percepito l'acredine, la ferocia inusitata, la schifosa violenza di cani e porci contro il vecchio sacerdote trentino che alla giornalista de La 7 - buona quella - ha fatto fare lo scoop del cacchio. Che pacchia per queste donne affamate di .. scoop. In tanto ricordo che l'omosessualità per la Chiesa Cattolica - Bergoglio o non Bergoglio - è un grave peccato che grida vendetta al cospetto di Dio: può non piacere a D'Agostino che ci mangia sopra e ai suoi compagni di merende ma per un cattolico è proprio ancora così, e chi afferma il contrario mente sapendo di mentire. In attesa che arrivi un nuovo Messia che apra inopinatamente ai matrimoni tra froci parificandoli a quello tra uomo e donna, le cose stanno così: sodomia è peccato anche se c'è il polacco teologo che non è d'accordo.

 

Don Gino Flaim  Don Gino Flaim

Ma il punto che volevo chiarire ai colti e agli incliti è un altro. Riguarda la pedofilia che, invece, per Gesù Cristo è atto gravissimo, da corda al collo e macina in mare per chi la pratica. Il povero prete trentino voleva in qualche modo non proprio giustificare - ne sono convinto - ma dire che purtroppo alcuni preti cadono nella pedofilia per varie ragioni, tutte ovviamente non accettabili.

 

E' stato massacrato, a mio avviso in maniera spietata (ha sbagliato anche lui a rispondere ad una delle solite intervistatrici zelanti, lì con la bava alla bocca per acchiappare qualche errore verbale, per far cadere in fallo l'interlocutore, specialmente se prete o cattolico) ma non ho visto a suo tempo alcuna benchè minima reazione quando il ciccetto Vendola scrisse - basta cercare l'articolo - che tutto sommato la pedofilia si può capire, si giustifica. Poi ha cambiato registro, ma c'è appunto quella posizione espressa alcuni anni fa. Come mai su Vendola nulla e sul povero prete merda e merda?

Ah saperlo...

Ranieri da Monaco di Baviera (ex Luciano)

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO