renzi berlusconi di maio salvini

POSTA! - NON CAPISCO L'URGENZA A FARE IL GOVERNO. TANTO LA LINEA ECONOMICA VIENE DAL FMI E QUELLA POLITICA DA GERMANIA E FRANCIA - MI SPIACE PER LUI MA UN PROF CHE SI FA BULLIZZARE NON PUÒ FARE IL PROF - ANCHE GABBANI SI OCCUPA DELLA "CAUSA DEGLI OMOSESSUALI". MA NON C'È NESSUNO CHE SI OCCUPA DELLA CAUSA DI DISOCCUPATI E PRECARI?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

MATTEO RENZI TIZIANO

Caro Dago, è tutta una grande famiglia. I Renzi senior pare abbiano usato fatture inesistenti, Renzi Junior ha lasciato un mare di cambiali che paghiamo noi.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, col mandato molto limitato alla Casellati, Mattarella voleva scoprire di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?

Jantra

 

Lettera 3

Ben venga un governo M5S e PD come auspica Ugo Magri - Alle prossime elezioni la Lega di Matteo Salvini supera il 40% da sola , mangiandosi M5S e FI.

R.

 

Lettera 4

VITTORINO ANDREOLI

Caro Dago, anni fa, al "Costanzo show", Vittorino Andreoli raccontò che una volta per "sintonizzarsi" con un paziente che si era messo a rompere tutto, aveva iniziato a fare lo stesso pure lui. Allora perché Salvini non dice a Di Maio che è pronto a fare l'accordo solo se non ci sono Fico, Toninelli, Morra, la Lezzi e la Taverna?

Matt Degani

 

Lettera 5

Caro Dago, cosa poteva esserci di peggio che avere 4 governi di fila non scelti dagli elettori ? Finire in ostaggio di uno che vendeva bibite al San Paolo!

L.Abrami

 

Lettera 6

toninelli grillo

Non capisco l'urgenza a fare il Governo : la linea economica viene dal FMI quella politica da Germania e Francia. 

amandolfo (StC)

 

Lettera 7

Rispondo al presidente ugandese che ha invitato i suoi connazionali ad astenersi dal sesso orale adducendo il fatto che la bocca é fatta per mangiare...a quanto pare, dopo queste esilaranti dichiarazioni, par di capire che la sua bocca sia fatta soprattutto per sparare cazzate.

Fabrizio

 

Lettera 8

Caro Dago, Toninelli: "Berlusconi ha fatto fallire il Paese". Per quello ringrazi chi come il fancazzista Di Maio non ha né studiato né lavorato.

E.Moro

 

Lettera 9

Caro Dago, Toti dice «Noi l'appoggio esterno a un governo Di Maio non lo daremo». Non solo loro, nessuno appoggerà un governo se Di Maio non rimane "esterno". Quanto ci vuole perché Giggino senza numeri capisca?

MATTARELLA E LUIGI DI MAIO

P.F.V.

 

Lettera 10

Caro Dago, un enzima artificiale che mangia più plastica di quelli presenti in natura è stato scoperto dagli scienziati del Regno Unito. Anni e anni a stressarci su materie plastiche e inquinamento e poi, al momento debito, quando le cose possono e devono essere scoperte ecco che vengono scoperte. È come se Madre Natura avesse già programmato tutto, veleni e antidoti compresi.

Spartaco

 

gabbani

Lettera 11

Caro Dago, Macron sui migranti durante il vertice di Berlino con la Merkel: "Non è possibile che un Paese venga lasciato da solo nell'accoglienza e nell'integrazione". Non siamo soli. Con noi ci sono le Ong di tutto il mondo!

Jonas Pardi

 

Lettera 12

Un prof che si fa bullizzare non può fare il prof. Mi dispiace. Lui (o lei) rappresenta lo Stato, la collettività gli ha dato un mandato importante che non è solo informativo, ma anche formativo. Se il prof si fa mettere sotto, il messaggio è devastante: lo Stato, se si ha la forza di sfidarlo, si può sottomettere. E questo non è accettabile.

DM

 

Lettera 13

Caro Dago, leggo che anche Gabbani si occupa della "causa degli omosessuali". Tutti, vip o presunti tali, ad occuparsi della causa degli omosessuali, degli immigrati, delle femministe e dei vegani. Ma non c'è nessuno che si occupa della causa degli operai, dei disoccupati, dei precari o dei pensionati? O meglio, solo Salvini se ne occupa?

salvini meloni e berlusconi in conferenza stampa

Paul

 

Lettera 14

Caro Dago, "non faremo mai alleanze con Berlusconi, che ha fatto fallire il Paese", conciona sussiegoso il carneade Toninelli. Qualcuno rammenti al miracolato a 5S che la discesa del Paese verso l'abisso col peggior "Super indice differenziale complessivo" ed il baratro dei tre indicatori (Pil, disoccupazione, produzione industriale) rispetto all’Europa decorrono - vedi caso - dopo l''estromissione paragolpista a danno del Cavaliere ed il conseguente 85% di tasse della iugulatoria "manovra Monti".  

Giorgio Colomba

 

Lettera 15

salvini e berlusconi in conferenza stampa

Caro Dago, un uomo è stato beccato a riscuitere la pensione Inps della madre morta da 14 anni. Se si facessero gli stessi controlli sui finti profoghi e richiedenti asilo che non hanno alcun titolo per ricevere aiuti quanti soldi si potrebbero recuperare?

Kyle Butler

 

Lettera 16

Caro Dago, De Gasperi ha tanti meriti da altare. Ma la sua enorme accondiscendenza nei trattati con Gruber, quando qualunque altro statista avrebbe mandato le truppe da montagna, invece delle enormi quantità di denari (al di sopra delle nostre possibilità), continuiamo a pagarla ancora oggi. In senso proprio e figurato.

 

Con gli austriaci che fanno i guappi. Qui a Tor Bella (Tor Bella Monaca periferia degradata di Roma, per i non locali), tutti dicono se avessimo avuto gli stessi soldi mandati a Bolzano per i trattati di De Gasperi, l'avremmo fatta diventare Las Vegas. Scusami, ma l'anacoluto ci sta tutto.

Tuo Gente Deborgata

 

MICHELE EMILIANO

Lettera 17

Caro Dago, da tempo quelli de "Le Iene" fanno una pubblicità a dir poco snervante per un Internet provider - "E chiama, no!!!" - che a loro dire fornirebbe un servizio impeccabile per costi e qualità. Ma se si leggono le quasi 600 recensioni presenti in rete sulla società in questione la media di voto risulta essere bassissima, una stella su 5, e i commenti non sono certo lusinghieri. Sono sicuri quelli de "Le Iene" di non aver preso, assieme ai soldi,  anche una bella cantonata? 

Corda

 

Lettera 18

Gentil Dago, Governo. Tra le ipotesi, il via libera del loquace e sempre allegro Sergio Mattarella, 77 anni, a un gabinetto PD-M5S. Un esecutivo, cioè, guidato da un premier napoletano, Gigino Di Maio, 31 anni, e con probabili ministri gli anti-renziani Michele Emiliano, barese, 59 anni, e Francesco Boccia, di Bisceglie, 50 anni.

FRANCESCO BOCCIA SU INSTAGRAM

 

Resterebbe fuori la Lega, che ha vinto le elezioni al Nord e che guida le regioni più produttive del Paese. Si tratterebbe di un governicchio non rispettoso della volontà popolare. E che non potrebbe non far osservare a molti : si....Salvini che può !

E, alle europee del 2019, da costola, regionale, della sinistra, di dalemiana memoria, il nuovo Carroccio potrebbe far vedere le....(5) stelle a Beppe Grillo, 70 anni, diventando il primo partito del Paese...

 

E voi chiamatele...emozioni, in primis per Matteo Salvini, 45 anni, che ha rilanciato un partito, che nel 2012 era in crisi profonda, travolto dagli scandali del “cerchio magico” di nonno Umberto Bossi, 77 anni, e dell'ex cassiere, Francesco Belsito, 47 anni.

Ossequi.

Pietro Mancini

 

Ultimi Dagoreport

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...