renzi berlusconi di maio salvini

POSTA! - NON CAPISCO L'URGENZA A FARE IL GOVERNO. TANTO LA LINEA ECONOMICA VIENE DAL FMI E QUELLA POLITICA DA GERMANIA E FRANCIA - MI SPIACE PER LUI MA UN PROF CHE SI FA BULLIZZARE NON PUÒ FARE IL PROF - ANCHE GABBANI SI OCCUPA DELLA "CAUSA DEGLI OMOSESSUALI". MA NON C'È NESSUNO CHE SI OCCUPA DELLA CAUSA DI DISOCCUPATI E PRECARI?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

MATTEO RENZI TIZIANO

Caro Dago, è tutta una grande famiglia. I Renzi senior pare abbiano usato fatture inesistenti, Renzi Junior ha lasciato un mare di cambiali che paghiamo noi.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, col mandato molto limitato alla Casellati, Mattarella voleva scoprire di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?

Jantra

 

Lettera 3

Ben venga un governo M5S e PD come auspica Ugo Magri - Alle prossime elezioni la Lega di Matteo Salvini supera il 40% da sola , mangiandosi M5S e FI.

R.

 

Lettera 4

VITTORINO ANDREOLI

Caro Dago, anni fa, al "Costanzo show", Vittorino Andreoli raccontò che una volta per "sintonizzarsi" con un paziente che si era messo a rompere tutto, aveva iniziato a fare lo stesso pure lui. Allora perché Salvini non dice a Di Maio che è pronto a fare l'accordo solo se non ci sono Fico, Toninelli, Morra, la Lezzi e la Taverna?

Matt Degani

 

Lettera 5

Caro Dago, cosa poteva esserci di peggio che avere 4 governi di fila non scelti dagli elettori ? Finire in ostaggio di uno che vendeva bibite al San Paolo!

L.Abrami

 

Lettera 6

toninelli grillo

Non capisco l'urgenza a fare il Governo : la linea economica viene dal FMI quella politica da Germania e Francia. 

amandolfo (StC)

 

Lettera 7

Rispondo al presidente ugandese che ha invitato i suoi connazionali ad astenersi dal sesso orale adducendo il fatto che la bocca é fatta per mangiare...a quanto pare, dopo queste esilaranti dichiarazioni, par di capire che la sua bocca sia fatta soprattutto per sparare cazzate.

Fabrizio

 

Lettera 8

Caro Dago, Toninelli: "Berlusconi ha fatto fallire il Paese". Per quello ringrazi chi come il fancazzista Di Maio non ha né studiato né lavorato.

E.Moro

 

Lettera 9

Caro Dago, Toti dice «Noi l'appoggio esterno a un governo Di Maio non lo daremo». Non solo loro, nessuno appoggerà un governo se Di Maio non rimane "esterno". Quanto ci vuole perché Giggino senza numeri capisca?

MATTARELLA E LUIGI DI MAIO

P.F.V.

 

Lettera 10

Caro Dago, un enzima artificiale che mangia più plastica di quelli presenti in natura è stato scoperto dagli scienziati del Regno Unito. Anni e anni a stressarci su materie plastiche e inquinamento e poi, al momento debito, quando le cose possono e devono essere scoperte ecco che vengono scoperte. È come se Madre Natura avesse già programmato tutto, veleni e antidoti compresi.

Spartaco

 

gabbani

Lettera 11

Caro Dago, Macron sui migranti durante il vertice di Berlino con la Merkel: "Non è possibile che un Paese venga lasciato da solo nell'accoglienza e nell'integrazione". Non siamo soli. Con noi ci sono le Ong di tutto il mondo!

Jonas Pardi

 

Lettera 12

Un prof che si fa bullizzare non può fare il prof. Mi dispiace. Lui (o lei) rappresenta lo Stato, la collettività gli ha dato un mandato importante che non è solo informativo, ma anche formativo. Se il prof si fa mettere sotto, il messaggio è devastante: lo Stato, se si ha la forza di sfidarlo, si può sottomettere. E questo non è accettabile.

DM

 

Lettera 13

Caro Dago, leggo che anche Gabbani si occupa della "causa degli omosessuali". Tutti, vip o presunti tali, ad occuparsi della causa degli omosessuali, degli immigrati, delle femministe e dei vegani. Ma non c'è nessuno che si occupa della causa degli operai, dei disoccupati, dei precari o dei pensionati? O meglio, solo Salvini se ne occupa?

salvini meloni e berlusconi in conferenza stampa

Paul

 

Lettera 14

Caro Dago, "non faremo mai alleanze con Berlusconi, che ha fatto fallire il Paese", conciona sussiegoso il carneade Toninelli. Qualcuno rammenti al miracolato a 5S che la discesa del Paese verso l'abisso col peggior "Super indice differenziale complessivo" ed il baratro dei tre indicatori (Pil, disoccupazione, produzione industriale) rispetto all’Europa decorrono - vedi caso - dopo l''estromissione paragolpista a danno del Cavaliere ed il conseguente 85% di tasse della iugulatoria "manovra Monti".  

Giorgio Colomba

 

Lettera 15

salvini e berlusconi in conferenza stampa

Caro Dago, un uomo è stato beccato a riscuitere la pensione Inps della madre morta da 14 anni. Se si facessero gli stessi controlli sui finti profoghi e richiedenti asilo che non hanno alcun titolo per ricevere aiuti quanti soldi si potrebbero recuperare?

Kyle Butler

 

Lettera 16

Caro Dago, De Gasperi ha tanti meriti da altare. Ma la sua enorme accondiscendenza nei trattati con Gruber, quando qualunque altro statista avrebbe mandato le truppe da montagna, invece delle enormi quantità di denari (al di sopra delle nostre possibilità), continuiamo a pagarla ancora oggi. In senso proprio e figurato.

 

Con gli austriaci che fanno i guappi. Qui a Tor Bella (Tor Bella Monaca periferia degradata di Roma, per i non locali), tutti dicono se avessimo avuto gli stessi soldi mandati a Bolzano per i trattati di De Gasperi, l'avremmo fatta diventare Las Vegas. Scusami, ma l'anacoluto ci sta tutto.

Tuo Gente Deborgata

 

MICHELE EMILIANO

Lettera 17

Caro Dago, da tempo quelli de "Le Iene" fanno una pubblicità a dir poco snervante per un Internet provider - "E chiama, no!!!" - che a loro dire fornirebbe un servizio impeccabile per costi e qualità. Ma se si leggono le quasi 600 recensioni presenti in rete sulla società in questione la media di voto risulta essere bassissima, una stella su 5, e i commenti non sono certo lusinghieri. Sono sicuri quelli de "Le Iene" di non aver preso, assieme ai soldi,  anche una bella cantonata? 

Corda

 

Lettera 18

Gentil Dago, Governo. Tra le ipotesi, il via libera del loquace e sempre allegro Sergio Mattarella, 77 anni, a un gabinetto PD-M5S. Un esecutivo, cioè, guidato da un premier napoletano, Gigino Di Maio, 31 anni, e con probabili ministri gli anti-renziani Michele Emiliano, barese, 59 anni, e Francesco Boccia, di Bisceglie, 50 anni.

FRANCESCO BOCCIA SU INSTAGRAM

 

Resterebbe fuori la Lega, che ha vinto le elezioni al Nord e che guida le regioni più produttive del Paese. Si tratterebbe di un governicchio non rispettoso della volontà popolare. E che non potrebbe non far osservare a molti : si....Salvini che può !

E, alle europee del 2019, da costola, regionale, della sinistra, di dalemiana memoria, il nuovo Carroccio potrebbe far vedere le....(5) stelle a Beppe Grillo, 70 anni, diventando il primo partito del Paese...

 

E voi chiamatele...emozioni, in primis per Matteo Salvini, 45 anni, che ha rilanciato un partito, che nel 2012 era in crisi profonda, travolto dagli scandali del “cerchio magico” di nonno Umberto Bossi, 77 anni, e dell'ex cassiere, Francesco Belsito, 47 anni.

Ossequi.

Pietro Mancini

 

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…