kim jong un e donald trump

POSTA! - PER I DETRATTORI DI TRUMP È TROPPO POCO CHE CON IL VERTICE DI SINGAPORE SI SIA EVITATA UNA GUERRA NUCLEARE. E PENSARE CHE OBAMA, DURANTE I SUOI 8 ANNI ALLA CASA BIANCA, AVEVA LASCIATO CHE LA COREA DEL NORD FACESSE QUALSIASI TEST MISSILISTICO E NUCLEARE SENZA CHE I MEDIA AVESSERO NULLA DA ECCEPIRE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

nardella-3

Lettera 1

Caro Dago, dopo la morte del povero Dini il Pd gigliato ‘apre’ alle ruspe contro i rom e Nardella annuncia una mozione sull'eventuale sigillatura della terza narice.

Giorgio Colomba

 

Lettera 2

Caro Dago, 9 arresti per corruzione nella vicenda nuovo stadio della Roma. Se ne prendono ancora 2, completano la prima squadra.

BarbaPeru

 

Lettera 3

Buonasera. Sono un vostro lettore, oltre che appassionato di enigmistica. Appena ho visto lo spazio cruciverba, ovviamente, mi ci sono catapultato e...mi è proprio piaciuto un sacco

Un bel concentrato di tecnica, fantasia e innovazione. Spero non resti un caso isolato.

Continuate così. Bello svago! Grande Dago!

Benito Lepore

 

LUCA LANZALONE

Lettera 4

Caro Dago, l'opposizione a Salvini è stata affidata allo sfasciacarrozze Mario Balotelli ed a sua santità Roberto Saviano.  E' sempre più di sinistra baciare gli scarpini ed i santini.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 5

Caspita, come sta bene questo Presidente ACEA in foto! Completino gessato da Savile Row, elegantissimo, perfetto, manica stiratissima che casualmente lascia ammirare un orologione di quelli che indossano i veri arbiter elegantiarum (come Briatore, o Vacchi), sguardo penetrante, espressione seria e intelligente. Averne, di manager così illuminati.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 6

LANZALONE E VIRGINIA RAGGI

Caro Dago, a proposito del tuo ottimo approfondimento sui numeri dell’immigrazione in Italia…se tra le sparate che dice Salvini da dieci anni c’è che la maggioranza dei richiedenti asilo in realtà non ne ha diritto e sono solo migranti economici, vuol dire che su questa cosa lui ha sempre avuto ragione e gli altri ci hanno sempre raccontato cazzate. Credo che questo gli vada riconosciuto.

Jack da Verona

                    

Lettera 7

Dago carissimo, Sono giorni tumultuosi per la politica italiana e europea. Spicca un assordante silenzio: nessun cenno dal senatore Renzi. Dov’è finito? Vacanza o attività di lobbying ben remunerata in qualche paese estero?

Saluti

Giorgio

 

Lettera 8

L'assessore all urbanistica di Milano Pierfrancesco Maran ha rinunciato a trovarsi proprietario di un immobile "a sua insaputa" offerto dal costruttore romano Parnasi.  Non so a che partito appartenga e non interessa. Secondo me a questo signore bisognerebbe assegnare  il premio Nobel dell onestà.  Scajola avrà  capito come bisognerebbe  comportarsi?

Riccio

LUCA LANZALONE

 

Lettera 9

Caro Dago, perchè noi dopo qualsiasi elezione il giorno dopo diciamo peste e corne di chi ha avuto più voti per poi passare a stimare future vincite o perdite di voti come se si tratasse di un gratta e perdi? Ma siamo capaci di governare o no? Curzio Maltese insegna.

Davide Lucidi

 

Lettera 10

Al di là del Mediterraneo ci sono 1,3 miliardi di persone, quante ne possono stare in Italia senza che avvenga una rivolta? . Come il dottore compassionevole farà morire il suo paziente anche un governo compassionevole farà morire la nazione.

Abbiamo attributi

Gino

 

Lettera 11

DONALD TRUMP KIM JONG UN STRETTA MANO

Caro Dago, "Mi accorgo solo ora che nel secolo scorso sono stata stuprata". Con la sua denuncia a scoppio ritardato Asia Argento ha fatto scuola. Ora tocca a  Sylvester Stallone essere accusato per una presunta aggressione sessuale nel 1990. Fortuna che è stata scelta una data in cui l'attore era già nato...

Achille Gambini

 

Lettera 12

Caro Dago, Dieselgate, maximulta di un miliardo di euro alla Volkswagen che paga senza fare ricorso. La cifra verrà girata a chi si è intossicato i polmoni coi gas dei diesel tedeschi?

Carlotto Buscemi

 

Lettera 13

TRUMP KIM

Caro Dago, secondo Di Maio "Lanzalone si deve dimettere da presidente di Acea". Sì, ma non si è nominato da solo, moralmente è responsabile anche chi l'ha messo in quel posto. Una persona del genere non avrebbe dovuto trovarsi lì. Alla guida dell'Acea non si mettono gli "amici", ma persone oneste e capaci.

Daniele Krumitz

 

Lettera 14

Caro Dago, per i detrattori di Trump è troppo poco che con il vertice di Singapore si sia evitata una guerra nucleare. E pensare che Barack Obama, durante i suoi 8 anni alla Casa Bianca, aveva lasciato che la Corea del Nord facesse qualsiasi test missilistico e nucleare senza che i media avessero nulla da eccepire. Ma ora c'è Donald e allora bisogna dargli addosso.

Luca Fiori

 

macron aquarius

Lettera 15

Caro Dago, pare che la Aquarius, diretta iin Spagna con 629 clandestini a bordo, potrebbe modificare rotta a causa del mare mosso. Ecco, la miglior soluzione sarebbe riportarli in Africa, dove conoscono lingua, usi e costumi.

Theo Van Buren

 

Lettera 16

Caro Dago, i nostri fondali marini sono così pieni di roba scartata dagli italiani che il mio vicino si è arredato la casa a suon di tuffi in mare.

LUIGI DI MAIO E LA PIZZA

Giuly

 

Lettera 17

Caro Dago, migranti, la Ue: "I leader parlino tra loro invece di criticarsi". Sembra l'uovo di Colombo!

Lidiano Pretto

 

Lettera 18

Caro Dago, dopo  che è stato arrestato, Di Maio chiede al presidente grillino di Acea di dimettersi, facendo finta di dimenticare che aveva promesso  che con loro - i "puri" - queste cose non sarebbero successe.  Fa nulla, ci penseranno gli elettori a ricordarglielo in  occasione del prossimo voto.

Lauro Cornacchia

 

Lettera 19

Esimio Dago, Macron: "Non ho mai voluto offendere il popolo italiano". Se non il popolo italiano, allora forse Salvini, eletto dal popolo italiano: quindi per proprietà transitiva....

Inoltre nessun accenno di scuse per la frase del portavoce del suo partito, che ci ha definiti (il popolo? Salvini? Il governo?) "vomitevoli", solo una "ricontestaulizzazione" della definizione (ma che bel giro di parole!).

aquarius

 

Parafrasando la famosa frase di Napoleone a Talleyrand (la merda nella calza di seta) potremmo dire che questa è l’ennesima dimostrazione di come Macron sia solo un Gaullista travestito da Europeista. Mi rammarico del dietro-front di Conte, sarebbe stato meglio tenere un po' più duro (ragion di stato?). Non mi rammarico però di come questa vicenda abbia fatto cascare la maschera (o la calza di seta) ancora una volta a Macron.

 

Sarei stato curioso di ascoltare gli acutissimi squilli di tromba interni ed esterni alla Francia se all'Eliseo ora ci fosse Marine Le Pen a perpetrare la medesima politica sciovinista, individualista ed imperialista. I soliti due pesi e due misure (e due velocità) dell'UE. Un giorno forse vedremo anche due “monete uniche”.

SALVINI AQUARIUS

Salut à tous les enfants de la patrie

Timbrius

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....