luigi di maio

POSTA! - PER DI MAIO IL PASSAGGIO DI TRE GRILLINI ALLA LEGA E’ "INDEGNA COMPRAVENDITA". LUI CHE PER AVERE LA POLTRONA DA MINISTRO DEGLI ESTERI HA FATTO UN GOVERNO COL PD… - UN ABBRACCIO A QUELLI CHE SOSTENEVANO CHE “GLI INGLESI SI SONO PENTITI DELLA BREXIT, CI VUOLE UN SECONDO REFERENDUM”  

Riceviamo e pubblichiamo:

corbyn

 

Lettera 1

Caro Dago, voto in Gb, Jeremy Corbyn dopo la disfatta: "Non guiderò il partito in altre elezioni". Un vero peccato. Con tanti leader di sinistra come lui sparsi qua e là, il mondo sarebbe un luogo migliore.

Daniele Krumitz

 

Lettera 2

Caro Dago, passaggio di tre grillini alla Lega. "Indegna compravendita", disse Di Maio che per avere la poltrona da ministro degli Esteri ha fatto un governo col Pd.

Vic Laffer

 

Lettera 3

Caro Dago, elezioni in Gran Bretagna, Boris Johnson asfalta i laburisti di Jeremy Corbyn. E meno male che secondo i sondaggi su Brexit gli inglesi avevano cambiato idea.

Ugo Pinzani

 

blair corbyn

Lettera 4

Dagovski,

Quelli che “gli inglesi si pentono della Brexit, ci vuole un secondo referendum”. Un commento sulla vittoria schiacciante di Johnson, please.  

Aigor

 

Lettera 5

Caro Dago, a Giampiero Mughini si rizzano i capelli in testa perché negli ultimi cinque anni sono spariti 2332 punti vendita di libri. Ma se si possono scaricare gratuitamente da Internet, perché bisogna andare a comperarli? È come per i dischi, uno va su YouTube e ascolta tutto gratis. 

Salvo Gori

matilde gioli

 

Lettera 6

Caro Dago, Salvini avrebbe abusato dei voli di Stato perché abbinava sempre a un evento istituzionale una raffica di comizi. Quindi, se uno assolve più compiti in un solo viaggio, non va bene. Bisogna spostarsi più volte e inquinare di più. Ma a Repubblica non erano ambientalisti?

Giacò

 

Lettera 7

Caro Dago, Matilde Gioli, Nilufar Addati e Nina Sophie Rima. Più volte al giorno Olaz ci bombarda dalla tv con la pubblicità delle modelle "fearless". Ma perché, se una è paurosa deve buttarsi dalla finestra? I politicamente corretti non hanno nulla da dire in proposito?

Max A.

 

Lettera 8

Caro Dago, incidente di caccia mortale a Molinella (Bologna). Un pensionato di 81 anni, impugnando il fucile carico, sarebbe inciampato facendo partire un colpo fatale. Inciampato in una lepre o in un fagiano?

BORIS JOHNSON

Lidiano Pretto

 

Lettera 9

Caro Dago, ArcelorMittal, il giudice ordina lo spegnimento dell'Altoforno 2. Dunque è partito il countdown. Il 2, l'1 e poi la chiusura?

Licio Ferdi

 

Lettera 10

Caro Dago, nella prossima Manovra è prevista la legalizzazione della cannabis con THC sotto lo 0,5%. Chissà... Forse se cominciano ad utilizzarla anche i ministri, poi diventano creativi e compongono qualche bella canzone, invece di cantarci sempre "Bella ciao".

John Doe Junior

 

Lettera 11

Caro Dago, gli inglesi non hanno il bidet, hanno una cucina da far schifo, hanno persino la moquette in bagno! Però hanno una grandissima qualità che (forse) noi non abbiamo: se ne strasbattono il cazzo delle minacce dell'Unione Europea.

Pau

 

BORIS JOHNSON 1

Lettera 12

Caro Dago, con Greta Thunberg a Torino - ma anche in tutta Italia - arriva il maltempo e la neve. Non poteva tornarsene in Svezia senza passare da noi?

Berto

 

Lettera 13

Caro Dago, il Consiglio europeo ha adottato le conclusioni sul clima. Lo ha reso noto il presidente Charles Michel aggiungendo che i leader Ue hanno trovato un accordo sull'importante obiettivo "emissioni zero" entro il 2050. Ma  povere piante! Senza anidride carbonica come faranno a sopravvivere?

Baldassarre Chilmeni

 

Lettera 14

Caro Dago, il premier Conte con borse della spesa e la sua Olivia fotografato da "Chi". Avrà almeno pagato col bancomat?

Theo Van Buren

BORIS JOHNSON 2

 

Lettera 15

Caro Dago, al Comune di Catanzaro indagati per truffa 29 consiglieri su 32. È la prova che basta poco per dimostrarsi uniti e far contento il presidente Mattarella.

Jantra

 

Lettera 16

Caro Dago, dopo il voto in Gran Bretagna, Johnson incontra la regina Elisabetta II a Buckingham Palace per ottenere l'incarico ufficiale di formare un nuovo governo. Jeremy Corbyn, invece, potrebbe farsi ricevere da Meghan Markle. La duchessa di Sussex non deve aver preso troppo bene la vittoria del biondo Boris.

Pino Valle

 

Lettera 17

Caro Dago, la gattina di mia sorella - ne ha tre oltre a una cagnolina - ha avuto un problema di cistite. Siccome in seguito ad una operazione a un piede mia sorella è impossibilitata ad uscire di casa, ho dovuto provvedere io alla bisogna. Sette euro il kit per la raccolta dell'urina, 75 euro per la veterinaria - la mia congiunta ha esclamato "Che onesta!" - e 18 euro per la medicina. Totale, 100 euro. E per un problema di salute assai lieve. Poi dicono "Adottate un animale". Ma con costi simili bisogna essere, non dico ricchi, ma almeno benestanti per poter garantire alla bestiola un'assistenza adeguata. Non so come facciano i pensionati con la minima. Forse, se non si vuole stare soli, la soluzione migliore è adottare un migrante: i costi sono tutti a carico dello Stato.

greta thunberg 2

F.G.

 

Lettera 18

Caro Dago, "La diversità di Greta Thunberg sta nel fatto che lei ha preso sul serio una cosa terribilmente seria. Costringendo tanti adulti, campioni nell’arte della rimozione, ad accorgersi finalmente dello stato influenzale in cui versa il pianeta. Non ci saremmo arrivati senza di lei? Forse sì, ma per raggiungere lo stesso livello di consapevolezza sarebbe servita una serie ravvicinata di cataclismi epocali". Ma Gramellini ha ascoltato cosa ha detto la sedicenne svedese durante la Cop25 di Madrid? Che nell'ultimo anno, nonostante tutte le manifestazioni contro i cambiamenti climatici, "le emissioni di anidride carbonica sono aumentate dello 0,6%". E quindi dov'è tutta questa consapevolezza ravvisata dal vicedirettore ed editorialista del Corriere della Sera?

Nick Morsi

 

Lettera 19

Dago Europeo, ci sono un portoghese, un lettone ed uno di Foggia. Non è una barzelletta ma di più, il portoghese ci ammonisce che il MES si deve firmare prima della Befana il lettone ci minaccia ogni giorno sul rispetto dei vincoli europei ed il signore di Foggia, non eletto da nessuno, costretto a rispondere ai due. Quando si formava l' Europa libera, gli Stati dei due censori erano uno colonialista salazariano l' altro sovietizzato con gioia. Poi dicono che gli inglesi erano pentiti sulla Brexit.

arcelor mittal

Saluti . peprig

 

Lettera 20

Dago darling, riducendo tutto ai minimi termni, vien da dire che un tempo c'erano i padroni delle ferriere ad affamare il popolo. Ora che il ferro e l'acciaio non danno più tanti profitti (vedi caso Ilva), chissà chi affamerà il popolo? Saranno mica i "buoni" padroni dei tanti "incoming" business collegati al mitologico surriscaldamento globale? A giudicare dallo spazio dedicato da Mediaset al surriscaldamento  (anche la Marmolada si scioglie in tutta fretta!), viene da pensare che anche l'arabo-fenice di Arcore abbia interessi in questi ricchi business. Ossequi 

Natalie Paav

 

arcelor mittal

Lettera 21

Caro Dago, elezioni in Gran Bretagna con trionfo di Boris Johnson e disfatta per Jeremy Corbyn. Ennesima figurona di merda per i giornaloni italiani, che parlavano di “recupero” Labour e di elettori che avevano deciso per il “voto tattico” nei collegi in bilico in modo da far perdere i Conservatori. Da tenere a mente quando ci raccontano dell'impeachment per Donald Trump.

Alan Gigante

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...