mussolini tesoro

POSTA! NEI PRIMI DUE MESI DEL 2016 I MIGRANTI GIUNTI IN EUROPA SONO AUMENTATI DI 30 VOLTE (TRENTA!) RISPETTO AL 2015. E POI CI SI MERAVIGLIA SE MARINE LE PEN PRENDE TANTI VOTI? - PERCHÉ FINORA NESSUNO HA DECISO DI APRIRE I PACCHI DEL TESORO DI MUSSOLINI E VEDERE COSA CONTENGONO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Il torrione Niccolo V, sede dello Ior  niccolovIl torrione Niccolò V, sede dello Ior niccolov

Papa Francesco: “La Chiesa non vuole i soldi sporchi di chi sfrutta i poveri”. Panico allo IOR.

Tiziano Longhi

 

Lettera 2

Caro Dago, il Papa dice che la Chiesa non  ha bisogno di soldi sporchi. È lo stesso ragionamento che fanno gli evasori quando pensano allo Stato.

Tuco

 

Lettera 3

Caro Dago, che squallore: il figlio di Vendola sembra uscito dalla fabbrica del Charlot di "Tempi moderni".

Luc Nardi

 

Lettera 4

austria migrantiaustria migranti

Caro Dago, tosto il Cancelliere austriaco sui migranti: "L'Austria non è la sala d'aspetto della Germania e dell'Europa". Lo è l'Italia col suo Premier floscio?

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 5

Caro Dago, Pil italiano 0,8%, Pil tedesco 1,7%. Renzi non vale mezza Merkel!

Piero Nuzzo?

 

Lettera 6

Gentildago,

il Renzi che si esalta per gli zerovirgola quando il resto d’Europa fa molto molto meglio, sembra quello che, laddove gli amici trombano tutti alla grande, si compiace perchè riesce a tirarsi qualche sega da solo…

Antonio

 

austria migranti confineaustria migranti confine

Lettera 7

Jenny Beavan è l'unica persona al mondo che sia riuscita e riesca a far apparire Helena Bonham Carter un essere umano e non un fagotto coi tacchi. d.c.

 

Lettera 8

Caro Dago, Gufi-Renzi 11,5-0,8: le percentuali di disoccupazione e Pil!

Vesna

 

Lettera 9

Caro Dago, nei primi due mesi del 2016 i migranti giunti in Europa sono aumentati di 30 volte (trenta!) rispetto al 2015. E poi ci si meraviglia se la Le Pen prende tanti voti?

Giacomo Francescatti

REGENIREGENI

 

Lettera 10

Caro Dago, una volta per fare un figlio dovevi toglierti i pantaloni e metterci tanto impegno. Oggi basta avere il conto in banca bello gonfio.

Elia Fumolo?

 

Lettera 11

Caro dago

Sul caso Regeni leggo che non accetteremo falsità dagli egiziani. Tipo...."i radar erano spenti perchè c'era una esercitazione" oppure " i tracciati dell'unico radar che funzionava sono andati persi" oppure " nessuna portaerei americana si trovava nel golfo di Napoli" oppure " a si la portaerei c'era ma aveva i radar spenti" o ancora " Non c'era nessuna portaerei Francese nel mediterraneo " e per finire "  l'aereoporto di Solenzara (Corsica) alle cinque chiude"

Uno a cui non la si racconta!!

' PER REGENI (ANSA)' PER REGENI (ANSA)

Antonio

 

Lettera 12

Caro Dago, Alfano si è detto "pronto" ad eventuali flussi di migranti dai balcani. In cambio di cosa? Qui va a finire che in Italia ci saranno più poltrone di Alfano che migranti in arrivo.

U.Delmal

 

Lettera 13

Caro Dago, in Iraq all'Italia verrà affidata la sorveglianza e la difesa della diga di Mosul (che sarà ristrutturata da una ditta italiana). E da chi dovremo difenderla, dall'Isis o dall'acqua?

Mauri

 

Lettera 14

Caro Dago, Renzi annuncia che le tasse "continueranno a scendere" anche nel 2016. Dal 26 al 30 percento quella sul risparmio?

LA DIGA DI MOSUL LA DIGA DI MOSUL

Marella

 

Lettera 15

Caro Dago,

siamo tutti piamente d'accordo che l'omofobia è spregevole, sempre, ma non è che qui forse sia solo un paravento e invece il problema sia semplicemente di unanime vendolafobia? Il peggior paladino della causa di se medesimo, con quei precedenti telefonici vergognosi, per non parlare di attovagliamenti vari, pensioncione a 57 anni dopo 10 anni di "lavoro" (assegno di fine mandato: 198.800 euro, guarda che coincidenza, indovina per che cosa gli è servito), vitalizi, etc..

Tutto pagato da te e me.

Cià.

IL TESORO DI MUSSOLINI CONSERVATO A BANKITALIAIL TESORO DI MUSSOLINI CONSERVATO A BANKITALIA

Boanerges

 

Lettera 16

Ciao Dago, la domanda nasce spontanea. Se è vero che presso il caveau della Banca d'Italia a Roma giace il "Tesoro del Duce", con oltre 300 pacchi di oro, monete, gioielli, decorazioni, documenti e quant'altro, perchè finora nessuno ha deciso di aprire tutti questi pacchi e vedere cosa contengono? 

 

Ne guadagnerebbe probabilmente la storia patria e forse, le casse dello stato, che potrebbero mettere in vendita le cose di valore, e poi magari creare un museo apposito con i reperti più importanti. Oltretutto i solerti e ben pagati funzionari della Banca d'Italia, dopo che quasi tutte le loro funzioni sono passate nelle mani della BCE del caro Mario, dovrebbero ben avere del tempo libero a disposizione per verificare e classificare il "Tesoro del Duce". O no?

Ezzelino da Monselice

 

IL TESORO DI MUSSOLINI CONSERVATO A BANKITALIAIL TESORO DI MUSSOLINI CONSERVATO A BANKITALIA

Lettera 17

Caro DAGO, una piccola integrazione all'articolo sulla leggina made in PD in arrivo, che consentirà alle banche di costringere chi vuole un mutuo a stipulare il cd. "patto marciano" (se non pago mi vendi la casa, rientri nel tuo credito e mi dai la differenza se c'e'). Molto simile al "patto commissorio", proibito (se non paghi la casa diventa mia), perché alla base c'e' un approfittamento molto simile, ammesso nel primo caso, vietato nel secondo. Perché? semplice: se la casa dei miei sogni vale 100 e il credito della banca verso di me 50, questa si sbatterà per trovare chi la compra a 50 (facendo i suoi interessi) ma non per trovare un compratore per 100 (cosa che farebbe anche i miei).

 

Inoltre: la banca per legge puo' finanziare l'80% del valore della casa, determinato da un perito NB che sceglie la banca e paga il cliente. E questo perito starà basso nella valutazione, anche per pararsi il culo; quindi se la casa potrebbe valere 100 lui dirà 80 se non di meno. Non c'e' bisogno di uscire dalla Bocconi per annusare puzza di (quantomeno) abuso di posizione dominante. Ti prego, stai sul pezzo, informa almeno tu la gente. Con riserva di approfondimenti, un caro saluto BLUE NOTE

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...