PIL DEL SECONDO TRIMESTRE +0,2%. L'ITALIA RIPARTE E FINISCE SUBITO LA BENZINA? - MONSIGNOR GALANTINO VIVE NEL “MONDO DI SOPRA” MENTRE I POVERACCI DEL “MONDO DI SOTTO” HANNO UN’ALTRA IMPRESSIONE DEL FENOMENO IMMIGRAZIONE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

NUNZIO GALANTINO 3NUNZIO GALANTINO 3

Fratello Dago,

come si vede che SE Galantino vive in un mondo di sopra; dopo gli anatemi a piazzisti , clienti di osterie e tutto il cucuzzaro dei non integranti di governo, sai quanti in più si recheranno alla pratica domenicale della funzione religiosa, nel mondo di mezzo e di sotto, dove vivono milioni di poveracci italiani?

Peprig

 

Lettera 2

Beati quelli che criticano il lato B della Boschi evidentemente sono tutti fidanzati di Belen. Ma allora le vere cozze sono tutte single?

Sanranieri

MARIA MARIA "RIDENS" BOSCHI PIZZICATA SULLA SPIAGGIA DI MARINA DI PIETRASANTA

 

Lettera 3

Caro Dago, Pil del secondo trimestre +0,2%. L'Italia riparte e finisce subito la benzina?

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 4

Mitico Dago,

qualcuno spieghi a Renzi che con una crescita dello 0,2% non si tromba!

Definirla "crescita" è un atto di ruffianeria.

Stefano55

 

obama raul castro ban ki moonobama raul castro ban ki moon

Lettera 5

Caro Dago, solo quel tontolone di Barack Obama poteva mettersi nella condizione di consentire a Fidel Castro di chiedere milioni di dollari di risarcimento agli Usa per i "danni economici causati dall'embargo (ma di che parla???)".

Yu.Key 

 

Lettera 6

Caro Dago, presi a calci anche dalla Grecia: il loro Pil cresce dello 0,8%, il nostro solo dello 0,2%. Renzi si butti a mare, prima di demolirci ulteriormente!

Tuco

 

Lettera 7

Caro Dago, non è la Coca-Cola a far ingrassare i giovani americani, ma la Playstation, il Pc, lo scooter, gli ascensori, le scale mobili e le valige con le ruote. La Coca-Cola non fa male a chi fa sport: fa male a chi la beve per sport. (Diffido l'azienda di Atlanta dall'usare questa frase per scopi pubblicitari...).

imgresimgres

Gildo Cervani

 

Lettera 8

Caro Dago, "Ecco le case del Vaticano per i migranti", "Allarme immigrazione - Gli amici degli invasori". Sono i titoli di oggi de «Il Tempo» e «Il Giornale», così "scandalosi" da non poter nemmeno essere inseriti nella Rassegna Stampa di Televideo.

Scara

 

Lettera 9

migranti ventimigliamigranti ventimiglia

Quando la politica lascia il Palazzo, si rimbocca le maniche e si mette al servizio dei cittadini. Questo pomeriggio, sui Social network, Don Nicola Morra, professore del liceo classico di Cosenza, senatore del M5S, mentre sta soccorrendo, insieme a un gruppo di militanti grillini, le persone, colpite dall'alluvione:"siamo a Rossano, lido Sant'Angelo. Se potete, portate pale, badili, comunque mezzi utili a spalare ! Grazie !".

Grazie a lei, senatore.

Pietro Mancini

 

Lettera 10

migranti 6migranti 6

Al di fuori di eventuali incompatibilità tecniche riguardo la posizione ai Servizi del figlio della Nirenstein la riflessione da fare è piuttosto in generale sui lavori trovati, come sempre, dai rampolli che o sono in società "private" ma sovvenzionte a vario titolo dallo Stato o sono posizioni "nobili" e ben pagate della vituperata macchina statale dei fannulloni senza rinnovo di contratto pubblico.

amandolfo (StC)

 

Lettera 11

Caro Dago, su 'La Stampa' Guido Ruotolo scrive che i 25.657 eritrei scomparsi sono andati via, perché "se fossero tutti in circolazione in Italia almeno li vedremmo". Con tutti i neri che girano per le strade come si distinguono gli eritrei da quelli giunti da Mali, Gambia, Kenya o Somalia? Indossano forse la maglietta della Nazionale?

john kerry anvedi che botox john kerry anvedi che botox

Fritz

 

Lettera 12

Caro Dago, durante le presidenziali Usa del 2004 per tutti era John F.Kerry, nel bizzarro tentativo di far credere agli ingenui - Veltroni ad esempio - che bastassero le iniziali "JFK" per trovare il nuovo Kennedy. Oggi, vista la modestia del personaggio, la "F" è scomparsa: così si evitano paragoni ridicoli.

U.Novecento

 

Lettera 13

Caro Dago, al terzo giorno di ansia per la svalutazione dello yuan, i mandarini della Banca centrale di Pechino cercano di rassicurare il mondo: ma l'Occidente sembra nelle condizioni di chi ha fatto una scorpacciata di prugne secche...

EPA

yuanyuan

 

Lettera 14

Caro Dago,

i Napoletani per essere additati da tutti come dei fannulloni e inconcludenti del turismo (cit. Rizzo e Stella), con il ministro Franceschini che telefona a Pompei disperato un giorno su due, quest’anno hanno già sbaragliato la concorrenza...dall’inizio dell’estate stanno facendo il pieno di vip tra la costiera e Capri con molti visitatori anche a Napoli, con la ciliegina sulla torta della Shayk che si trombazza sulla spiaggia il fidanzato, stracciando la costa azzurra e ibiza che ormai risultano più out che in il vecchio detto chiagni e fotti...alla fine funziona sempre...

Alessandro

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO