SPREAD VOLA A 200 PUNTI, PIAZZA AFFARI AFFONDA. POVERO RENZI, SI DISTRAE UN ATTIMO E GLI SUONANO LA CAMPANELLA DELL'ULTIMO GIRO - LE REGIONI SI LAMENTANO SEMPRE MA MICA TAGLIANO GLI SPRECHI!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

matteo renzi pier carlo padoanmatteo renzi pier carlo padoan

Lettera 1

Spread vola a 200 punti, Piazza affari affonda. Povero Renzi, si distrae un attimo e gli suonano la campanella dell'ultimo giro.

Tiziano Longhi

 

Lettera 2

 Caro Dago, Renzi non è fiorentino, è napoletano. Ha detto che abbassa le tasse ma le Regioni le alzeranno. Si chiama gioco delle tre carte.

A.Del Giudice

 

Lettera 3

Caro Della Valle, quale é il profilo dell’elettore a cui pensa di rivolgersi scendendo in politica? Se é lo stesso a cui propone le sue scarpette tod's di 550 euro, Le consiglio di organizzarsi nella bocciofila sotto casa. Non vale la pena organizzarsi in partito.

Maria Teresa

 

Lettera 4

Egregio direttore

ma c'è davvero qualcuno a cui interessano le stupidaggini di Parente?

Paolo Ferraresi

matteo renzi pier carlo padoanmatteo renzi pier carlo padoan

 

Lettera 5

Ciao Dago, leggo la notizia che in Svizzera con la modica somma di 4.500 euro trasformano le ceneri del caro estinto in diamante da portare al dito per ricordo. Tu ci credi? Io no, credo che, semplicemente tu porti l'urna con le ceneri a questi furbacchioni, i quali buttano il contenuto, prendono un diamante industriale, di quelli fabbricati in laboratorio che costerà diciamo 500 euro, lo montano su un bell'anello e ti raccontano che è stato ricavato dalle ceneri del congiunto.

Il tutto con un guadagno netto di circa 4.000 euro a cliente. Niente male come pensata.

Ezzelino da Monselice

 

Lettera 6

Caro Dago,

Di ridicolo si può anche morire, ma Chiamparino, Zingaretti e compagni di laute merende sembrano non saperlo. Ogni volta che si parla di tagli alle (sprecone) regioni subito si levano gli ululati minacciando di tagliare la sanità, i servizi, ecc MAI, e poi MAI che minaccino di tagliare gli stipendi dei consigliere o i vergognosi vitalizi.

 

Il consiglio regionale della Sicilia, tecnicamente fallita con spese folli, organici surreali, ha un costo superiore al governo Obama! Però minacciano di tagliare la sanità! Speriamo che intervenga presto qualche magistrato, unica speranza ormai dell'Italia.

matteo renzi pier carlo padoanmatteo renzi pier carlo padoan

FB

 

Lettera 7

Caro direttore,

sul giornale locale leggo che mercoledì a Firenze, in piazza Indipendenza, i Carabinieri hanno arrestato uno spacciatore somalo di 25 anni che aveva ceduto a un italiano una dose di marijuana. Nella successiva perquisizione gli è stato trovato addosso un grammo di marijuana e “circa dieci euro” provento dello spaccio precedente.

 

La legge va rispettata, e parla chiaro, flagranza di detenzione e spaccio, un chilo di ero o un grammo di erba fa lo stesso, ma se si considera che ogni giorno di prigione costa allo stato centinaia di euro, e che il detenuto potrà poi fare causa allo stato perché tenuto in carceri sovraffollate, non sarebbe stato meglio dare al somalo due ceffoni, buttare via il suo grammo di erba e lasciargli i “circa dieci euro”?

Roland Delmay

 

Lettera 8

"Matteo Renzi ha incontrato a Palazzo Chigi la regina dei salotti tv USA, Oprah Winfrey. La Winfrey è ripartita dopo mezz'ora a bordo di due van dai vetri oscurati" (16.10.2014, "IlFattoQuotidiano", pagina 3).

Caspita, due van per trasportarla. Un po' sovrappeso.

Giuseppe Tubi

della valle servizio pubblicodella valle servizio pubblico

 

Lettera 9

Dago darling, nella "belle epoque" di Craxi e della Milano da bere, l'Italia era la quinta potenza economica del mondo. Ora non é nemmeno più tra le prime dieci. E pensare che il magna-magna é continuato a rotta di collo, malgrado la grande illusione di Mani pulite. E qui nel feudo favelizzato del podestà Pisapia, il cielo é sempre grigio e "the lovely month of May" (Expo 2015) pare lontano lontano. Non si vede un raggio di sole da almeno 10 giorni e ai meneghini non gliene frega nulla dei grandi del mondo che stasera saranno a cena con Napolitano a Palazzo Reale.

Natalie Paav

 

Lettera 10

Egregio Direttore,

Per il dopo De Magistris il PD sta pensando ancora al mondo dei magistrati, l'ex pM antimafia Giovanni Corona. Leggo anche che è persona moderata e stimata anche a destra. Fin qui tutto normale e positivo. Però, nel fare gli auguri all'eventuale candidato mi chiedo: leggeremo mai la notizia che una proposta della destra venga apprezzata e stimata dal Pd? Ecco, quel giorno avremo fatto un passo avanti per la normale convivenza in un Paese bello, esclusivo ma rovinato ancora dalle scorie di una cieca ideologia!

L. C. G. - Teramo

 

PIAZZA AFFARI BORSA MILANOPIAZZA AFFARI BORSA MILANO

Lettera 11

Gentil Dago,

Luciano Violante, il candidato di Renzusconi, eterno trombato per il seggio della Consulta?

L'ex magistrato torinese è il  più memore del monito di Montanelli : Dimettersi o rinunciare a cadrega, vitalizione e stipendione ? Mai ! E se le accettano, le dimissioni ?

Ossequi

Pietro Mancini

 

Lettera 12

Stimato Dagospia,

"cambia verso" e non l'avevamo capito...Cento giorni perché si compia un mese, mentre per il volgere di un anno ne occorrono mille. Annuncio su annuncio, ormai chiara l'unica riforma del Governo Renzi: il "Calendario".

Viva cordialità, Federico

 

Lettera 13

Questi sono gli italiani... speriamo ke crepate TUTTI!

Schiave romene: 'La situazione è gravissima, adolescenti violentate e costrette ad abortire'

Prosegue il nostro viaggio nell'inferno delle campagne vicino a Ragusa. "Mia moglie ha subito continue molestie dal padrone" racconta un uomo alle nostre telecamere. Gli operatori delle Onlus sono stati minacciati. E le interruzioni di gravidanza sono in aumento: "In ospedale arrivano delle bambine, quindicenni che dopo l'intervento abbandonano i figli"

Italo

diamanti dalle ceneri dei defunti 1diamanti dalle ceneri dei defunti 1

 

Lettera 14

Caro Dago,sto guardando striscia la notizia e vedo con rammarico che non c é più Chiambretti ma è tornato Ezio Greggio con la sua bella faccia come il c... ( cambio canale immediatamente sperando che lo facciano in molti) perchè non si può ascoltare uno che si propone come paladino della giustizia e della correttezza con la sua bella residenza a Montecarlo e società estere. Che coraggio !! Anche Ricci a riprenderlo!!! Saranno tutti uguali?

Fabrizio

 

Lettera 15

Caro Dago,

La settimana scorsa vi ho inviato un resoconto di quanto l'ormai famoso "TFR in Busta Paga" inciderà realmente sui prossimi stipendi, ovvero il 20% del totale, ma oggi leggendo il resoconto della "manovra" di Babbeo Renzi, leggo di un fondo fi "garanzia" di €100 milioni (centomilioni di euro). 

 

CHIAMPARINO AL SALONE DEL LIBRO DI TORINOCHIAMPARINO AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

Che branco di buffoni, il TFR rappresenta circa €2.5 miliardi l'anno, e Renzi ha il coraggio di dire, testualmente, «No articolo 18, no contributi per chi assume a tempo indeterminato, no Irap sul costo del lavoro. Tolti gli ostacoli per assumere. L’Italia riparte» Grandi Tweet Renziani con il 0,04% dei soldi in garanzia!!! A dire il 20% avevo esagerato per difetto di almeno 40 volte.  Povera Italia.

PG

 

Lettera 16

Susanna Camusso Nicola Zingaretti Susanna Camusso Nicola Zingaretti

“Ma come dobbiamo interpretare il segnale dato al mondo di lassismo e di resa nei confronti dei nuovi costumi sessuali della società e dello sfascio dei principi morali e delle famiglie?”. Così, scrive Antonio Socci, nel suo nuovo libro. Accusa il buon Papa Francesco di lassismo. Così facevano i Farisei con Gesù: “Allora si rivollero a Gesù dei Farisei e degli Scribi venuti da Gerusalemme, i quali domandarono: «Perché i tuoi discepoli trasgrediscono la tradizione degli anziani? Infatti non si lavano le mani quando prendono il cibo» (Mt 15, 1 – 2 ). 

 

“Dicevano allora alcuni dei Farisei: «Quest’uomo non è da Dio, perché non osserva il sabato» (Gv 9,16). Se Antonio Socci fosse capace di distinguere tra ciò che va contro la legge di Dio e ciò che va contro la “legge” degli uomini (non di tutti, per fortuna), sicuramente non si permetterebbe di accusare il Papa di lassismo. Omicidi, genocidi, torture, stupri, sfruttamento spietato dei deboli, inquinamenti avvelenamenti, distruzioni, devastazioni, queste sono le cose che vanno contro Dio, non l’amore tra persone dello stesso sesso. Il Papa si comporta come Gesù, Antonio Socci come i Farisei.

RENZI OPRAH WINFREYRENZI OPRAH WINFREY

Elisa Merlo

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”