SPREAD VOLA A 200 PUNTI, PIAZZA AFFARI AFFONDA. POVERO RENZI, SI DISTRAE UN ATTIMO E GLI SUONANO LA CAMPANELLA DELL'ULTIMO GIRO - LE REGIONI SI LAMENTANO SEMPRE MA MICA TAGLIANO GLI SPRECHI!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

matteo renzi pier carlo padoanmatteo renzi pier carlo padoan

Lettera 1

Spread vola a 200 punti, Piazza affari affonda. Povero Renzi, si distrae un attimo e gli suonano la campanella dell'ultimo giro.

Tiziano Longhi

 

Lettera 2

 Caro Dago, Renzi non è fiorentino, è napoletano. Ha detto che abbassa le tasse ma le Regioni le alzeranno. Si chiama gioco delle tre carte.

A.Del Giudice

 

Lettera 3

Caro Della Valle, quale é il profilo dell’elettore a cui pensa di rivolgersi scendendo in politica? Se é lo stesso a cui propone le sue scarpette tod's di 550 euro, Le consiglio di organizzarsi nella bocciofila sotto casa. Non vale la pena organizzarsi in partito.

Maria Teresa

 

Lettera 4

Egregio direttore

ma c'è davvero qualcuno a cui interessano le stupidaggini di Parente?

Paolo Ferraresi

matteo renzi pier carlo padoanmatteo renzi pier carlo padoan

 

Lettera 5

Ciao Dago, leggo la notizia che in Svizzera con la modica somma di 4.500 euro trasformano le ceneri del caro estinto in diamante da portare al dito per ricordo. Tu ci credi? Io no, credo che, semplicemente tu porti l'urna con le ceneri a questi furbacchioni, i quali buttano il contenuto, prendono un diamante industriale, di quelli fabbricati in laboratorio che costerà diciamo 500 euro, lo montano su un bell'anello e ti raccontano che è stato ricavato dalle ceneri del congiunto.

Il tutto con un guadagno netto di circa 4.000 euro a cliente. Niente male come pensata.

Ezzelino da Monselice

 

Lettera 6

Caro Dago,

Di ridicolo si può anche morire, ma Chiamparino, Zingaretti e compagni di laute merende sembrano non saperlo. Ogni volta che si parla di tagli alle (sprecone) regioni subito si levano gli ululati minacciando di tagliare la sanità, i servizi, ecc MAI, e poi MAI che minaccino di tagliare gli stipendi dei consigliere o i vergognosi vitalizi.

 

Il consiglio regionale della Sicilia, tecnicamente fallita con spese folli, organici surreali, ha un costo superiore al governo Obama! Però minacciano di tagliare la sanità! Speriamo che intervenga presto qualche magistrato, unica speranza ormai dell'Italia.

matteo renzi pier carlo padoanmatteo renzi pier carlo padoan

FB

 

Lettera 7

Caro direttore,

sul giornale locale leggo che mercoledì a Firenze, in piazza Indipendenza, i Carabinieri hanno arrestato uno spacciatore somalo di 25 anni che aveva ceduto a un italiano una dose di marijuana. Nella successiva perquisizione gli è stato trovato addosso un grammo di marijuana e “circa dieci euro” provento dello spaccio precedente.

 

La legge va rispettata, e parla chiaro, flagranza di detenzione e spaccio, un chilo di ero o un grammo di erba fa lo stesso, ma se si considera che ogni giorno di prigione costa allo stato centinaia di euro, e che il detenuto potrà poi fare causa allo stato perché tenuto in carceri sovraffollate, non sarebbe stato meglio dare al somalo due ceffoni, buttare via il suo grammo di erba e lasciargli i “circa dieci euro”?

Roland Delmay

 

Lettera 8

"Matteo Renzi ha incontrato a Palazzo Chigi la regina dei salotti tv USA, Oprah Winfrey. La Winfrey è ripartita dopo mezz'ora a bordo di due van dai vetri oscurati" (16.10.2014, "IlFattoQuotidiano", pagina 3).

Caspita, due van per trasportarla. Un po' sovrappeso.

Giuseppe Tubi

della valle servizio pubblicodella valle servizio pubblico

 

Lettera 9

Dago darling, nella "belle epoque" di Craxi e della Milano da bere, l'Italia era la quinta potenza economica del mondo. Ora non é nemmeno più tra le prime dieci. E pensare che il magna-magna é continuato a rotta di collo, malgrado la grande illusione di Mani pulite. E qui nel feudo favelizzato del podestà Pisapia, il cielo é sempre grigio e "the lovely month of May" (Expo 2015) pare lontano lontano. Non si vede un raggio di sole da almeno 10 giorni e ai meneghini non gliene frega nulla dei grandi del mondo che stasera saranno a cena con Napolitano a Palazzo Reale.

Natalie Paav

 

Lettera 10

Egregio Direttore,

Per il dopo De Magistris il PD sta pensando ancora al mondo dei magistrati, l'ex pM antimafia Giovanni Corona. Leggo anche che è persona moderata e stimata anche a destra. Fin qui tutto normale e positivo. Però, nel fare gli auguri all'eventuale candidato mi chiedo: leggeremo mai la notizia che una proposta della destra venga apprezzata e stimata dal Pd? Ecco, quel giorno avremo fatto un passo avanti per la normale convivenza in un Paese bello, esclusivo ma rovinato ancora dalle scorie di una cieca ideologia!

L. C. G. - Teramo

 

PIAZZA AFFARI BORSA MILANOPIAZZA AFFARI BORSA MILANO

Lettera 11

Gentil Dago,

Luciano Violante, il candidato di Renzusconi, eterno trombato per il seggio della Consulta?

L'ex magistrato torinese è il  più memore del monito di Montanelli : Dimettersi o rinunciare a cadrega, vitalizione e stipendione ? Mai ! E se le accettano, le dimissioni ?

Ossequi

Pietro Mancini

 

Lettera 12

Stimato Dagospia,

"cambia verso" e non l'avevamo capito...Cento giorni perché si compia un mese, mentre per il volgere di un anno ne occorrono mille. Annuncio su annuncio, ormai chiara l'unica riforma del Governo Renzi: il "Calendario".

Viva cordialità, Federico

 

Lettera 13

Questi sono gli italiani... speriamo ke crepate TUTTI!

Schiave romene: 'La situazione è gravissima, adolescenti violentate e costrette ad abortire'

Prosegue il nostro viaggio nell'inferno delle campagne vicino a Ragusa. "Mia moglie ha subito continue molestie dal padrone" racconta un uomo alle nostre telecamere. Gli operatori delle Onlus sono stati minacciati. E le interruzioni di gravidanza sono in aumento: "In ospedale arrivano delle bambine, quindicenni che dopo l'intervento abbandonano i figli"

Italo

diamanti dalle ceneri dei defunti 1diamanti dalle ceneri dei defunti 1

 

Lettera 14

Caro Dago,sto guardando striscia la notizia e vedo con rammarico che non c é più Chiambretti ma è tornato Ezio Greggio con la sua bella faccia come il c... ( cambio canale immediatamente sperando che lo facciano in molti) perchè non si può ascoltare uno che si propone come paladino della giustizia e della correttezza con la sua bella residenza a Montecarlo e società estere. Che coraggio !! Anche Ricci a riprenderlo!!! Saranno tutti uguali?

Fabrizio

 

Lettera 15

Caro Dago,

La settimana scorsa vi ho inviato un resoconto di quanto l'ormai famoso "TFR in Busta Paga" inciderà realmente sui prossimi stipendi, ovvero il 20% del totale, ma oggi leggendo il resoconto della "manovra" di Babbeo Renzi, leggo di un fondo fi "garanzia" di €100 milioni (centomilioni di euro). 

 

CHIAMPARINO AL SALONE DEL LIBRO DI TORINOCHIAMPARINO AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

Che branco di buffoni, il TFR rappresenta circa €2.5 miliardi l'anno, e Renzi ha il coraggio di dire, testualmente, «No articolo 18, no contributi per chi assume a tempo indeterminato, no Irap sul costo del lavoro. Tolti gli ostacoli per assumere. L’Italia riparte» Grandi Tweet Renziani con il 0,04% dei soldi in garanzia!!! A dire il 20% avevo esagerato per difetto di almeno 40 volte.  Povera Italia.

PG

 

Lettera 16

Susanna Camusso Nicola Zingaretti Susanna Camusso Nicola Zingaretti

“Ma come dobbiamo interpretare il segnale dato al mondo di lassismo e di resa nei confronti dei nuovi costumi sessuali della società e dello sfascio dei principi morali e delle famiglie?”. Così, scrive Antonio Socci, nel suo nuovo libro. Accusa il buon Papa Francesco di lassismo. Così facevano i Farisei con Gesù: “Allora si rivollero a Gesù dei Farisei e degli Scribi venuti da Gerusalemme, i quali domandarono: «Perché i tuoi discepoli trasgrediscono la tradizione degli anziani? Infatti non si lavano le mani quando prendono il cibo» (Mt 15, 1 – 2 ). 

 

“Dicevano allora alcuni dei Farisei: «Quest’uomo non è da Dio, perché non osserva il sabato» (Gv 9,16). Se Antonio Socci fosse capace di distinguere tra ciò che va contro la legge di Dio e ciò che va contro la “legge” degli uomini (non di tutti, per fortuna), sicuramente non si permetterebbe di accusare il Papa di lassismo. Omicidi, genocidi, torture, stupri, sfruttamento spietato dei deboli, inquinamenti avvelenamenti, distruzioni, devastazioni, queste sono le cose che vanno contro Dio, non l’amore tra persone dello stesso sesso. Il Papa si comporta come Gesù, Antonio Socci come i Farisei.

RENZI OPRAH WINFREYRENZI OPRAH WINFREY

Elisa Merlo

 

Ultimi Dagoreport

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO