renzi oscar

POSTA! INARRITU È AL SUO SECONDO OSCAR. CON TRUMP PRESIDENTE NON SAREBBE NEMMENO ENTRATO NEGLI USA - ANCHE RENZI MERITA UNA STATUETTA: COME MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA IN EUROPA

inarrituinarritu

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Alejandro González Inarritu al suo secondo Oscar. Con Donald Trump Presidente non avrebbe nemmeno scavalcato il "muro".

Gripp

 

Lettera 2

Caro Dago, anche Renzi meriterebbe un Oscar. Come miglior attore non protagonista in Europa.

Pikappa

 

Lettera 3

Caro Dago, i bambini vanno trattati come esseri umani, non come bambolotti che soddisfano i desideri di adulti egoisti.

leonardo dicaprio con alejandro gonzalez inarrituleonardo dicaprio con alejandro gonzalez inarritu

Pino Valle

 

Lettera 4

Dago dragoi,

Strange Days. Quando un banchiere cerca di convincere un disoccupato che se i prezzi dei prodotti calano e' un male.

Aigor

 

Lettera 5

Caro Dago, Iran e Cuba, rivoluzioni buttate nel cesso. Hanno tanto fatto per liberarsi dall'America, e alla fine sono tornati al punto di partenza: senza trattare con gli Usa è un inferno.

Licio Ferdi

 

Lettera 6

Caro Dago, Canada, California, Puglia, uteri in affitto, madri biologiche. Povera creatura, quella del figlio di Vendola sembra più la storia di una scatola di tonno che di un bambino.

Nino Pecchiari

 

obama raul castro ban ki moonobama raul castro ban ki moon

Lettera 7

Dago, aggiornare il noto proverbio, please. Nuova versione: "E' facile fare i gay con i buchi altrui". LeoSclavo

 

Lettera 8

Caro Dago, solita replica agli Oscar. se c'è un film sull'ebraismo ha una corsia preferenziale, se c'è un film anticattolico pure, e gli italiani ridotti come sono portano a casa Oscar relativi alle funzioni artigianali e secondari: costumi musica eccetera. detto senza polemica però è così. saluti blue note

 

Lettera 9

obama e raul castroobama e raul castro

Grazie alla camicetta della Boschi si e' riparlato della Scuola di Formazione Politica del PD: ma non si sera detto Stop ai politici di professione?

amandolfo (StC)

 

Lettera 10

Caro Dago, il Papa agli industriali: "Un'economia di tutti e per tutti". Marx la diceva così: "Da ognuno secondo le sue capacità, a ognuno secondo i suoi bisogni”.

Ezra Martin

 

VENDOLA BY BENNYVENDOLA BY BENNY

Lettera 11

Caro Dago, anche 13 donne  nel nuovo Parlamento iraniano. Come facciano a sapere cosa c'è sotto il  velo, è un mistero.

Ugo Pinzani

 

Lettera 12

Caro Dago,  una domanda; mi sai dire la differenza tra il figlio di Mastro Geppetto e quello del bleso parolaio pugliese? Risposta giusta: nessuna; entrambi sono senza madre e sono stati creati con una sega.

Cià.

Boanerges

 

Lettera 13

Caro Dago, mi pare sia ancora attiva la campagna Unicef "Adotta una Pigotta". I gay non potrebbero accontentarsi?

Camillo Geronimus

 

Lettera 14

Caro Dago, bisogna aspettare qualche giorno prima di capire se la tregua è una cosa Siria...

Eli Crunch

 

Lettera 15

nichi vendola mammo o papanichi vendola mammo o papa

Caro Dago, Juncker ha detto che sui migranti l'Italia è "un esempio e un modello". Di certo gli italiani preferirebbero esserlo su lavoro, sanità e pensioni!

Franz Tissot

 

Lettera 16

Caro Dago, invece di continuare a tediarci con le sue note stonate Renzi impari da Morricone!

Jonas Pardi

 

Lettera  17

Caro Dago, gli animalisti si preoccupano per un piccione cucinato a "Masterchef". E allora Renzi che cucina tutti i giorni i gufi?

Andrea Parenzan

 

Lettera 18

VENDOLAVENDOLA

Caro Dago, al Governo mancano 7-8 miliardi per onorare gli impegni presi con Bruxelles. Torna alla mente il Renzi sbruffoncello del 2014, che diceva "se il problema sono 2 miliardi, li trovo in due giorni".

A.Sorri

 

Lettera 19

Caro Dago,

Poi c'è ancora qualche politico che dice che con la politica non ci si arricchisce (sic!). Il sig. Vendola per diventare papà spende 135.000 euro esclusi gli extra per viaggi ecc. dall'altra parte del mondo. Non male per uno che ha fatto fortuna e soldi combattendo le ingiustizie e le diseguaglianze  sociali, e per dimostrare che esistono, lui si è arricchito e i poveri sono diventati più poveri.

FB

 

Lettera 20

Caro Dago, leggo di supersportivi che macinano record in sequenza. Siamo passati dal doping agli atleti Ogm senza essere avvisati?

Jean Robic

 

Lettera 21

VENDOLA FORMIGONI MATRIX 1VENDOLA FORMIGONI MATRIX 1

Caro Dago, “Berlusconi doveva morire” perché disceso in campo dalla parte sbagliata, ultimo residuo, inopinato ostacolo alla”gioiosa macchina da guerra” di occhettiana memoria onde il Pci-Pds-Ds-Pd pervenisse stabilmente al potere. Un ultraventennale “golpe” di fatto, perfezionato dalle ormai note vicende del 2011 nel protratto, fragoroso silenzio delle toghe. Anzi no, oggi a Milano c'è il “Ruby-ter”...

Giorgio Colomba

 

Lettera 22

Caro Dago

Da vendolo è passato ad affittovolo a comprolo  fino a vololo su puglialo. Costo: meno di 200.000 euro. Dandolo, mai. Prendolo, quanto piu possibile.

GRILLO TWEET OMOFOBO CONTRO VENDOLA POI RIMOSSOGRILLO TWEET OMOFOBO CONTRO VENDOLA POI RIMOSSO

Piero delle nevi

 

Lettera 23

Gentil Dago,

Salvini si è atteggiato a censore sul "caso Vendola" : "Compagno Nichi, si comprano i dvd, non i bimbi !". Scusa, Matteo, perché, allora, tacesti sulle bimbe che, la sera, andavano- gratis, of course- da nonno B. alleato, ieri, di Umberto e "Trota" Bossi e oggi tuo ?

Ossequi.

Pietro Mancini

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....