boschi renzi

POSTA! RENZI S’INVENTERÀ AMBIENTALISTA PER EVITARE DI FAR TRIVELLARE I BOSCHI - A LESBO IL PAPA HA SCELTO 12 "APOSTOLI". TRA LORO CI SARÀ UN GIUDA? - CHE SUCCEDE SE I "SÌ" DI DOMENICA SI RIPRESENTANO AD OTTOBRE PER VOTARE "NO" AL PASTICCIO COSTITUZIONALE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

renzi a cernobbio con la boschi nirenzi a cernobbio con la boschi ni

Lettera 1

Caro Dago, Renzi pensa di tendere la mano agli ambientalisti dopo le polemiche sul referendum: allo studio severe norme che impediscano di trivellare i Boschi.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, qualcuno dica alla Boschi che Emiliano non avrà il 50%+1 dei voti nella sua terra (la Regione Puglia), però almeno non ha rubato il 100% dei soldi ai risparmiatori!

Achille Gambini

 

Lettera 3

Caro Dago, la Nato darà sostegno alla Libia, ma dice no a una missione di combattimento. Quale tipo di sostegno, aiuterà gli anziani ad attraversare la strada?

PAPA BERGOGLIO TRA I RIFUGIATIPAPA BERGOGLIO TRA I RIFUGIATI

Pikappa

 

Lettera 4

Caro Dago, Renzi ha trovato un nuovo modo per aiutare gli amici banchieri: Eurobond per gestire l'emergenza migranti.

Ettore Banchi

 

Lettera 5

Caro Dago, "Migration compact". Un'altra roba che finisce in "act", come "Jobs Act". Forse è il caso di cominciare a fare gli scongiuri...

Mark Kogan

 

MURO BRENNERO MURO BRENNERO

Lettera 6

Caro Dago, Copasir: "Nessun allarme terrorismo sulle spiagge italiane". Vogliamo nascondere i problemi sotto la sabbia?

Daniele Krumitz

 

Lettera 7

Caro Dago, il Papa come l'Austria: ha preso 12 migranti e con gli altri ha fatto "muro".

Eli Crunch

 

Lettera 8

Caro Dago, a Genova e in Liguria, per il 68,1 % degli abitanti il petrolio sversato nel Polcevera non è un problema...

Recondite Armonie

 

Lettera 9

MURO BRENNERO MURO BRENNERO

Caro Dago, se i "Sì" di domenica si ripresentano ad ottobre per votare "No" al pasticcio costituzionale approvato dal Parlamento, la narrazione renziana potrebbe essere archiviata.

Spartaco

 

Lettera 10

Caro Dago, a Lesbo il Papa ha scelto 12 "Apostoli". Tra di essi ci sarà un Giuda?

Sasha

 

Lettera 11

Caro Dago, viste le modalità con cui Hillary raccoglie fondi per la sua campagna elettorale, se invece di essere americana fosse turca o egiziana, l'Onu avrebbe già mandato gli "osservatori".

Orfeo Galitelli

 

Lettera 12

padoan mps titoli di statopadoan mps titoli di stato

Caro Dago, il ministro Padoan afferma che nel 2016 la crescita si consoliderà. Quindi invece che allo 0,6 avremo un Pil allo 0,7%?

Franco Giuli

 

Lettera 13

Caro Dago, il Papa ai migranti: "Scusate l'indifferenza". Che figura straordinaria. Francesco già chiede scusa per averne presi soltanto dodici!

Ugo Pinzani

 

Lettera 14

Caro Dago, dall'Inps sono partite le prime "buste arancioni". I pensionati stiano tranquilli, non è una convocazione per Guantanamo. Renzi dispone di tutti gli strumenti necessari per abbattervi anche se rimanete in Patria.

Maxi

 

Lettera 15

Caro Dago, da Renzi tutti si aspettavano un effetto viagra per l'economia. Invece la stima Istat del Pil per il primo trimestre 2016, +0,3%, conferma l'incapacità cronica del fiorentino nel pompare sangue al tessuto produttivo del Paese. Senza il Qe della Bce, saremmo ancora sottozero.

padoan renzipadoan renzi

Pop Cop

 

Lettera 16

caro DAGO,

si vede che i Tedeschi devono prenotare le vacanze e quindi titolano in prima pagina di attacchi sulle spiagge di Italia, Francia e Spagna per magari riuscire ad ottenere prezzi migliori. Dopo aver condizionato a loro favore l'economia internazionale ed europea interferendo sui rapporti privilegiati che l'Italia aveva con altri Paesi, la macroeconomia italiana e a fare in modo di dirigere una marea di profughi sulle nostre coste, ora sono passati a disintegrare la nostra microeconomia... a quando la colonizzazione vera e propria? Ma cara Merkel non ce la farai: l'Italia è ripartita!...vero?

COFSKY

 

migranti canale di sicilia 2migranti canale di sicilia 2

Lettera 17

Caro Dago, nel comunicare la scarsa crescita del Pil nel primo trimestre 2016 - un ridicolo 0,3% - il presidente dell'Istat afferma che nel 2015 risultano in condizione di "grave deprivazione"  1 milione 340 mila minori. I cittadini però ormai hanno imparato che per il Governo Renzi prima vengono i migranti e poi, se avanza qualcosa, gli italiani.

Giacomo Francescatti

 

Lettera 18

Caro Dago, grazie alla crisi dei migranti raccontata per immagini, il New York Times ha vinto il premio Pulitzer. Ma se sono così tanti i soggetti che ci mangiano, perché mai la "crisi" dovrebbe essere risolta?

Nereo Villa

 

Lettera 19

Caro Dago,

MIGRANTI IN BULGARIA MIGRANTI IN BULGARIA

a Napoli c’è un bellissimo detto: <chiagne e fotte> ovvero piange e copula, ma in base al mancato quorum posso dire che questo motto non si addice alla maggioranza degli italiani che hanno disertato le urne. Se avessero votato tutti i pensionati che sono stati penalizzati, nonostante una sentenza della Consulta, dalla mancata perequazione, il ceto medio che negli ultimi anni ha visto ridotto il suo reddito e gli statali che aspettano, da oltre tre anni, il rinnovo del contratto, il quorum sarebbe stato largamente superato. Scendiamo in piazza per protestare per una partita di calcio, ma rimaniamo indifferenti alle cose importanti che colpiscono la nostra dignità di cittadini.

Annibale Antonelli

referendum renzi by spinozareferendum renzi by spinoza

 

Lettera 20

Caro Dago, avremo un'estate movimentata. I terroristi dell'Isis potrebbero farsi esplodere sulle nostre spiagge travestiti da ambulanti. Poi l'Intelligence ha smentito. Ma come si sa, una notizia smentita è una notizia data due volte.

Roby Vasto

 

Lettera 21

Molti opinionisti associano le astensioni al referendum come espressione pro-Renzi. Mi pare un passaggio un po’ azzardato. E’ chiaro che anche al nostro “premier” piaccia vincere facile e, in un periodo storico in cui da anni il partito più numeroso è quello dell’astensionismo, cavalcare quell’onda gli può dare l’ebbrezza della vittoria.

 

Ma anche a non voler considerare che chi si astiene, spesso, lo fa perché non ha più alcun interesse alla vita politica del Paese, mi pare proprio un’esagerazione fare sopra quelle percentuali i calcoli dei pro e contro Renzi. Sia nel PD che fuori. L’unico calcolo che ci si può fare è per capire quanto la nostra classe dirigente sia riuscita ad allontanare gli italiani dalla partecipazione.

SALVINI VOTA REFERENDUMSALVINI VOTA REFERENDUM

Paolo

Treviso

 

Lettera 22

All'estero esistono programmi televisivi dove due o più politici di partiti diversi si incontrano attorno ad un tavolo mentre un autorevole giornalista dirige e regola con sobrietà i singoli interventi. E soprattutto senza pubblico. Da noi la presenza del pubblico sottolinea la importanza secondaria che ha lo scambio di idee, essendo invece l'importanza primaria lo spettacolo. Sigla lunga e variopinta: Applausi. Entra il conduttore: Applausi. Si presentano gli ospiti: Applausi. Finisce di parlare un ospite: Applausi.

 

Esce un ospite: Applausi. Sospensione per pubblicità: Applausi. Riprende la trasmissione dopo la pubblicità: Applausi. Escono tutti: naturalmente Applausi! Per non dire se due ospiti si contrastano contemporaneamente coprendosi le parole a vicenda. Allora il pubblico si eccita e, sebbene non si capisca nulla, applaude in crescendo fino a quando il conduttore, soddisfatto, non frena l’entusiasmo. Ma non si vergognano? Non ci vergogniamo? Che popolo infantile e superficiale!

Giuseppe Alù

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA LEADER DI FRATELLI D'ITALIA VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA ALL'EUROPA E LONTANA DAL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, EVITANDO OGNI COLLISIONE CON LA FRANCIA E FACENDO ASSE CON GERMANIA E POLONIA - MA ''IO SONO GIORGIA" HA DAVANTI DUE OSTACOLI: L'ESTREMISMO "PATRIOTA" DI SALVINI E LO ZOCCOLO DURO DI FRATELLI D'ITALIA GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...