boschi renzi

POSTA! RENZI S’INVENTERÀ AMBIENTALISTA PER EVITARE DI FAR TRIVELLARE I BOSCHI - A LESBO IL PAPA HA SCELTO 12 "APOSTOLI". TRA LORO CI SARÀ UN GIUDA? - CHE SUCCEDE SE I "SÌ" DI DOMENICA SI RIPRESENTANO AD OTTOBRE PER VOTARE "NO" AL PASTICCIO COSTITUZIONALE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

renzi a cernobbio con la boschi nirenzi a cernobbio con la boschi ni

Lettera 1

Caro Dago, Renzi pensa di tendere la mano agli ambientalisti dopo le polemiche sul referendum: allo studio severe norme che impediscano di trivellare i Boschi.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, qualcuno dica alla Boschi che Emiliano non avrà il 50%+1 dei voti nella sua terra (la Regione Puglia), però almeno non ha rubato il 100% dei soldi ai risparmiatori!

Achille Gambini

 

Lettera 3

Caro Dago, la Nato darà sostegno alla Libia, ma dice no a una missione di combattimento. Quale tipo di sostegno, aiuterà gli anziani ad attraversare la strada?

PAPA BERGOGLIO TRA I RIFUGIATIPAPA BERGOGLIO TRA I RIFUGIATI

Pikappa

 

Lettera 4

Caro Dago, Renzi ha trovato un nuovo modo per aiutare gli amici banchieri: Eurobond per gestire l'emergenza migranti.

Ettore Banchi

 

Lettera 5

Caro Dago, "Migration compact". Un'altra roba che finisce in "act", come "Jobs Act". Forse è il caso di cominciare a fare gli scongiuri...

Mark Kogan

 

MURO BRENNERO MURO BRENNERO

Lettera 6

Caro Dago, Copasir: "Nessun allarme terrorismo sulle spiagge italiane". Vogliamo nascondere i problemi sotto la sabbia?

Daniele Krumitz

 

Lettera 7

Caro Dago, il Papa come l'Austria: ha preso 12 migranti e con gli altri ha fatto "muro".

Eli Crunch

 

Lettera 8

Caro Dago, a Genova e in Liguria, per il 68,1 % degli abitanti il petrolio sversato nel Polcevera non è un problema...

Recondite Armonie

 

Lettera 9

MURO BRENNERO MURO BRENNERO

Caro Dago, se i "Sì" di domenica si ripresentano ad ottobre per votare "No" al pasticcio costituzionale approvato dal Parlamento, la narrazione renziana potrebbe essere archiviata.

Spartaco

 

Lettera 10

Caro Dago, a Lesbo il Papa ha scelto 12 "Apostoli". Tra di essi ci sarà un Giuda?

Sasha

 

Lettera 11

Caro Dago, viste le modalità con cui Hillary raccoglie fondi per la sua campagna elettorale, se invece di essere americana fosse turca o egiziana, l'Onu avrebbe già mandato gli "osservatori".

Orfeo Galitelli

 

Lettera 12

padoan mps titoli di statopadoan mps titoli di stato

Caro Dago, il ministro Padoan afferma che nel 2016 la crescita si consoliderà. Quindi invece che allo 0,6 avremo un Pil allo 0,7%?

Franco Giuli

 

Lettera 13

Caro Dago, il Papa ai migranti: "Scusate l'indifferenza". Che figura straordinaria. Francesco già chiede scusa per averne presi soltanto dodici!

Ugo Pinzani

 

Lettera 14

Caro Dago, dall'Inps sono partite le prime "buste arancioni". I pensionati stiano tranquilli, non è una convocazione per Guantanamo. Renzi dispone di tutti gli strumenti necessari per abbattervi anche se rimanete in Patria.

Maxi

 

Lettera 15

Caro Dago, da Renzi tutti si aspettavano un effetto viagra per l'economia. Invece la stima Istat del Pil per il primo trimestre 2016, +0,3%, conferma l'incapacità cronica del fiorentino nel pompare sangue al tessuto produttivo del Paese. Senza il Qe della Bce, saremmo ancora sottozero.

padoan renzipadoan renzi

Pop Cop

 

Lettera 16

caro DAGO,

si vede che i Tedeschi devono prenotare le vacanze e quindi titolano in prima pagina di attacchi sulle spiagge di Italia, Francia e Spagna per magari riuscire ad ottenere prezzi migliori. Dopo aver condizionato a loro favore l'economia internazionale ed europea interferendo sui rapporti privilegiati che l'Italia aveva con altri Paesi, la macroeconomia italiana e a fare in modo di dirigere una marea di profughi sulle nostre coste, ora sono passati a disintegrare la nostra microeconomia... a quando la colonizzazione vera e propria? Ma cara Merkel non ce la farai: l'Italia è ripartita!...vero?

COFSKY

 

migranti canale di sicilia 2migranti canale di sicilia 2

Lettera 17

Caro Dago, nel comunicare la scarsa crescita del Pil nel primo trimestre 2016 - un ridicolo 0,3% - il presidente dell'Istat afferma che nel 2015 risultano in condizione di "grave deprivazione"  1 milione 340 mila minori. I cittadini però ormai hanno imparato che per il Governo Renzi prima vengono i migranti e poi, se avanza qualcosa, gli italiani.

Giacomo Francescatti

 

Lettera 18

Caro Dago, grazie alla crisi dei migranti raccontata per immagini, il New York Times ha vinto il premio Pulitzer. Ma se sono così tanti i soggetti che ci mangiano, perché mai la "crisi" dovrebbe essere risolta?

Nereo Villa

 

Lettera 19

Caro Dago,

MIGRANTI IN BULGARIA MIGRANTI IN BULGARIA

a Napoli c’è un bellissimo detto: <chiagne e fotte> ovvero piange e copula, ma in base al mancato quorum posso dire che questo motto non si addice alla maggioranza degli italiani che hanno disertato le urne. Se avessero votato tutti i pensionati che sono stati penalizzati, nonostante una sentenza della Consulta, dalla mancata perequazione, il ceto medio che negli ultimi anni ha visto ridotto il suo reddito e gli statali che aspettano, da oltre tre anni, il rinnovo del contratto, il quorum sarebbe stato largamente superato. Scendiamo in piazza per protestare per una partita di calcio, ma rimaniamo indifferenti alle cose importanti che colpiscono la nostra dignità di cittadini.

Annibale Antonelli

referendum renzi by spinozareferendum renzi by spinoza

 

Lettera 20

Caro Dago, avremo un'estate movimentata. I terroristi dell'Isis potrebbero farsi esplodere sulle nostre spiagge travestiti da ambulanti. Poi l'Intelligence ha smentito. Ma come si sa, una notizia smentita è una notizia data due volte.

Roby Vasto

 

Lettera 21

Molti opinionisti associano le astensioni al referendum come espressione pro-Renzi. Mi pare un passaggio un po’ azzardato. E’ chiaro che anche al nostro “premier” piaccia vincere facile e, in un periodo storico in cui da anni il partito più numeroso è quello dell’astensionismo, cavalcare quell’onda gli può dare l’ebbrezza della vittoria.

 

Ma anche a non voler considerare che chi si astiene, spesso, lo fa perché non ha più alcun interesse alla vita politica del Paese, mi pare proprio un’esagerazione fare sopra quelle percentuali i calcoli dei pro e contro Renzi. Sia nel PD che fuori. L’unico calcolo che ci si può fare è per capire quanto la nostra classe dirigente sia riuscita ad allontanare gli italiani dalla partecipazione.

SALVINI VOTA REFERENDUMSALVINI VOTA REFERENDUM

Paolo

Treviso

 

Lettera 22

All'estero esistono programmi televisivi dove due o più politici di partiti diversi si incontrano attorno ad un tavolo mentre un autorevole giornalista dirige e regola con sobrietà i singoli interventi. E soprattutto senza pubblico. Da noi la presenza del pubblico sottolinea la importanza secondaria che ha lo scambio di idee, essendo invece l'importanza primaria lo spettacolo. Sigla lunga e variopinta: Applausi. Entra il conduttore: Applausi. Si presentano gli ospiti: Applausi. Finisce di parlare un ospite: Applausi.

 

Esce un ospite: Applausi. Sospensione per pubblicità: Applausi. Riprende la trasmissione dopo la pubblicità: Applausi. Escono tutti: naturalmente Applausi! Per non dire se due ospiti si contrastano contemporaneamente coprendosi le parole a vicenda. Allora il pubblico si eccita e, sebbene non si capisca nulla, applaude in crescendo fino a quando il conduttore, soddisfatto, non frena l’entusiasmo. Ma non si vergognano? Non ci vergogniamo? Che popolo infantile e superficiale!

Giuseppe Alù

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...