SE A RENZI, CHE NON HA RIMBORSATO I PENSIONATI, NON È SUCCESSO NULLA, PERCHÉ TSIPRAS DOVREBBE PAGARE I CREDITORI? - A SALVINI È ANDATA MALE: A STUPRARE LA MINORENNE NON E’ STATO UN MIGRANTE MA UN ITALIANO, MILITARE PER GIUNTA!

tsipras junckertsipras juncker

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, non pagare i debiti, come sta facendo Tsipras, è un tratto tipico dei comunisti: sono bravi a spendere i soldi altrui.

Coc.it

 

Lettera 2

Caro Dago, ma se la crisi greca è grave come dicono, perché l'euro non crolla fino a raggiungere la parità col dollaro?

Ennio

 

Lettera 3

Caro Dago, se a Renzi che non ha rimborsato i pensionati non è successo nulla, perché Tsipras dovrebbe pagare i creditori?

A.Sorri

 

varoufakis e tsiprasvaroufakis e tsipras

Lettera 4

Caro Dago, ha ragione Mughini, da noi si parla solo di fascismo perché da allora, per fortuna, non c'è stato nulla di così grave: almeno fino a Renzi...

A.Reale

 

Lettera 5

Caro Dago, Giovanni Sartori se la prende con Prodi, Renzi e Obama: allora contro Berlusconi era tutta scena?

EPA

 

Lettera 6

STUPRO ROMA PARCO NEI PRESSI DI PIAZZALE CLODIOSTUPRO ROMA PARCO NEI PRESSI DI PIAZZALE CLODIO

Caro Dago,

tutta la mia solidarietà a Matteo Sereni. Anche io appena separato, sono stato oggetto di denuncia da parte di mia moglie, per violenze sui miei figli minori. in questo caso sono stati bravi i giudici a capire subito che le violenze erano state inventate ad arte da mia moglie. Nonostante questo ho passato tre anni d'inferno!!

E' altissima la percentuale di ex mogli che denunciano gli ex mariti per finte violenze.

il problema è che una volta scoperte le loro bugie non vanno incontro a nessuna conseguenza...Forza Matteo.

F.B.

 

Lettera 7

STUPRO ROMA 1STUPRO ROMA 1

Che sfiga Salvini, mannaggia!!! C'era la speranza, per organizzare un bel casino contro i clandestini, che lo stupratore della ragazzina di Roma potesse essere un clandestino, o almeno un extracomunitario, o al limite un musulmano. E invece no, porca miseria: è stato un Italiano, militare per giunta! Quando si dice la sfortuna! Comunque una piccola consolazione la può avere: pare sia un meridionale, non un polentone. Meglio questo che niente. Sarà per la prossima volta.

Gaetano il Siciliano

 

Lettera 8

BOLDRINI BIKINI 1BOLDRINI BIKINI 1

Caro Dago.

Comunque vada, sara' un su-cesso. Appena esce la notizia sul referendum in Grecia -  Corriere dopo sole 4 ore urla il vantaggio dei SI. Smentito dai primi sondaggi il giorno dopo, imperterrito titola che i NO sono in vantaggio ma che il Si recupera (??!). E ovviamente mette in primo piano la foto di tre ninfe greche super gnocche a bocca spalancata con il SI dipinto sulle rosee guance. Almeno su questo punto la linea editoriale del Corriere e' chiara.

Aigor

 

Lettera 9

Caro Dago...

1) ...ma i migranti? Sono... finiti? Niente più approdi, imbarcazioni intercettate catturate affondate...? A leggere il Corrierone, parrebbe che di migranti non sappia più niente nessuno.

2) Renzi è pronto a spendere qualche milione per recuperare i cadaveri dei migranti affogati alcune settimane orsono. Qualcuno sa dirci quanti milioni, per la precisione? Tanti o pochi, non sarebbe meglio spendere quei milioni per dare cibo ai disperati che vivono in italia (neri o bianchi, autoctoni o migranti che siano?).

Cordialità,

BOLDRINI BIKINIBOLDRINI BIKINI

Millo

 

Lettera 10

Caro Dagoestivo,  vado sul futile, leggo l'articolo sul "ghosting" e rimango basita, pare stia diventando accettabile? cheee ? ma è un gesto terribile, odioso, deplorevole, dovrebbe essere vietato per legge, perseguibile e punibile penalmente, con tanto di diritto al risarcimento dei danni morali! Non si lascia qualcuno sparendo, mai, in nessun caso, perchè il lasciato resta appeso a questo gesto, senza darsi una spiegazione, per mesi a volte per anni perdendo tempo e soffrendo inutilmente! 

 

E' da autentici vigliacchi, anzi veri stronzi, non solo se si è frequentato una persona per mesi, ma anche dopo il primo appuntamento: non si sparisce, mai, in nessun caso, esistono frasi gentili con cui comunicare all'altro che si pensa che la relazione non possa funzionare e si preferisce troncare prima di rimanere coinvolti sentimentalmente

esistono 1000 modi per uscire da una relazione - elegantemente - senza aumentare la sofferenza altrui è un atto di rispetto e non ha alcuna giustificazione sparire nel nulla !

appello : NON fatelo MAI !!!

saluti

LB

 

VITTORIO FELTRI   VITTORIO FELTRI

Lettera 11

Caro Dago, i sondaggi vanno male, e la Boldrini telefona al fotografo di "Chi" per tentare di migliorare l'immagine: controbilanciare l'enorme antipatia con le grosse poppe, un metodo vecchio come il mondo.

Piero Nuzzo

 

Lettera 12

Caro Dago (e p.c. "cara" Alitalia e, già che ci siamo, "cari" uffici pubblici), lo sapevi che a nell'aeroporto di Bangkok (Asia, non mondo occidentale!) dopo fatto il check-in trovi dei computerini con nomi e foto degli impiegati che ti hanno servito e che tu puoi valutare per la loro efficienza e gentilezza dando loro un voto?

Vittorio Pausacappuccino ExInFeltrito

 

Lettera 13

Sto leggendo l'enciclica “Laudato Sì” ma ci vuole tempo, sono ancora alle prime pagine. Farò lo sforzo di resistere e leggerla tutta, e scriverò un commento articolato che vi manderò. Ma devo avvertire fin d'ora della presenza di molte frasi imbarazzanti, per arbitrarietà di presupposti e di contenuti, v'è pure abbondanza di paragrafi male assortiti e frasi addirittura prive di senso. Provo grande sconforto nel constatare che luoghi comuni, approssimazioni e falsità si fanno Parola.?Brutti tempi stanno davanti a noi. lf

VITTORIO FELTRI A IN ONDAVITTORIO FELTRI A IN ONDA

 

Lettera 14

Caro Dago, sarà solo un caso che la cifra risparmiata dal governo con il blocco del rinnovo dei contratti, 35 miliardi (condonati dalla sentenza della Consulta) coincida col debito Greco nei confronti dell'Italia?

Pino Valle

 

Lettera 15

Dago darling, grande Littorio Feltri l'altra sera nel salotto di Paragone! La biondina  che affianca Paragone gli ha fatto una domanda. Lui stava rispondendo in modo sintetico, come sa fare benisssimo lui, e il giovane piddino Chaouki tentava di parlargli sopra. Feltri s'é incazzato, facendo presente anche che era lì gratis, che l'aveva chiamato La7, per giunta in periferia (suppongo nella famigerata Via Feltre).

 

Chissà se Chaouki, che sembrava saper tutto anche sulla guerra civile in Siria, sa perché le infernali "primavere arabe" non sono arrivate in Marocco e Algeria (e meno male per loro). Sarà solo per i buon governi, che non necessitano di "attivisti democratici" eterodiretti, dell'ancor giovane  re marocchino Mohammed VI e del presidente algerino Bouteflicka (o meglio del suo fantasma, al cui capezzale é volato di recente Hollande) o per "divine" intercessioni? Quanti misteri nel sanguinosissimo "grande gioco [al massacro] mondiale". E poi

VITTORIO FELTRIVITTORIO FELTRI

si lamentano che uno diventa gomblottista! Pace e bene

Natalie Paav

 

Lettera 16

A Ballaro' abbiamo scoperto grazie ad un banchiere, Abete, che per i grandi numeri dell'economia mondiale la Grecia é irrilevante. Ci ha anche detto il crime orrendo per cui é perseguitata: il "mancato appecoronamento" indiscusso ai suggerimenti delle Troika !!!

amandolfo (StC)

 

Lettera 17

Gentil Dago,

Lieve malore, ieri, del Sindaco di Roma. I medici hanno consigliato a don Ignaro Marino di sottoporsi a un'operazione di "Buzzictomia".  E hanno raccomandato al collega, per l'intervento, di affidarsi, serenamente, alle abili mani di due preparati medici toscani : il giovane prof.Matteino Renzi e la sua brava e avvenente assistente, dott.ssa Boschi.

IGNAZIO MARINOIGNAZIO MARINO

 

Stia sereno, Marino, hanno aggiunto i medici, il primario starà bene attento, durante l'intervento, e procederà, con gli occhi spalancati. E non.... Cecato, come un Carminati qualunque..La speranza del Sindaco ? Che, al termine dell'operazione, il bravo chirurgo non annunci : l'intervento è riuscito, ma il paziente è morto.

Politicamente, ca va sans dire....

Ossequi.

Pietro Mancini

 

Lettera 18

Caro Dago, ormai siamo in fibrillazione da giorni per la crisi greca. Noi cerchiamo di capire cosa potrà succedere e quali scenari reali e concreti possano svilupparsi, mentre gli speculatori fanno affari d'oro, approfittando come avvoltoi della situazione contingente. Mi sembra logico

 

tsipras   renzi   merkel tsipras renzi merkel

D'altra parte anche i burocrati dell'unione europea stanno comportandosi nello stesso modo. Spingono affinché nessuno esca da questo labirinto. Una volta entrati, non si può più uscirne. Come nell'inferno di Dante. Grazie a Prodi che volle allargare a dismisura i confine dell'unione pensando, il suo acume ed intuito sono conosciuti a livello globale, che più fossimo stati, meglio sarebbe stato! Intelligenza allo stato puro. La stessa che guida adesso le trattative che vede contrapposti un popolo alla fame ed una burocrazia che sa solo fare di conto e guarda i propri interessi, non dimentichiamo che la banca europea è delle banche non è degli stati, quindi è poco interessata ai destini dei popoli, ma ai loro soldi si.

 

Nel frattempo il nostro Matteo da Firenze vola dalla Merkel, senza avere una idea precisa in testa, normale, una proposta intelligente o geniale, come sempre, ma prontissimo a dire sissignore appena gli verrà richiesto. Insomma la coerenza ed il coraggio fatta persona. Poi ritornerà in Italia e con un tweet ci dirà che la Merkel ha accettato i suggerimenti del nostro primo ministro. I nuovi magliari del 21esimo secolo sono arrivati! Povera Italia. Saluti

tsipras renzi e merkeltsipras renzi e merkel

Pegaso Nero

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?