SE IL PUZZONE DI ARCORE AVESSE FATTO DELLE NOMINE TIPO LE ULTIME CHE HA FATTO RENZI AVREMMO VISTO I GIROTONDI PURE SULLE ACQUE - NUOVA EMERGENZA MIGRANTI: STANNO EMIGRANDO ANCHE GLI ELETTORI DEL PD

Riceviamo e pubblichiamo:

pisapiapisapia

 

Lettera 1

Caro Dago, Pisapia non vuole più i migranti: brutto xenofobo razzista fascista ed egoista! Ops, chiedo scusa: l'avevo scambiato per Salvini...

Ugo Pinzani

 

Lettera 2

Se "Non siamo più i malati d'Europa", perché su Grecia e immigrazione l'Ue ha messo Renzi in quarantena?

Saro Liubich

 

Lettera 3

Caro Dago, Renzi 1 e Renzi 2: invece di parlare della doppia personalità del premier, non sarebbe più utile parlare di lavoro, pensioni e sicurezza?

Mario

 

Lettera 4

Caro Dago, Renzi era tanto preso a recuperare i migranti africani che non si è accorto dell'emigrazione degli elettori dal Pd.

MIGRANTI STAZIONE MILANOMIGRANTI STAZIONE MILANO

John Doe Jr.

 

Lettera 5

Caro Dago, Prodi, D'Alema, Amato, Prodi, Monti, Letta, Renzi: non si tratta solo del premier, è proprio la sinistra a non essere idonea a governare.

Johnny Reese

 

Lettera 6

In Niger c'e' una epidemia di meningite (ben piu' grave della scabbia), i migranti provenienti dal Niger non dovrebbero essere messi in quarantena?

Maria Claire

 

Lettera 7

Dago illustre,

se il Puzzone di Arcore avesse fatto delle nomine tipo le ultime che ha fatto Renzi (alla Consip - dico la Consip l'assessore toscano alla sanità e ad una società immobiliare del Tesoro uno che ha nel cv la presidenza di una squadra di basket), avremmo visto i girotondi pure sulle acque.

MIGRANTI VENTIMIGLIA   MIGRANTI VENTIMIGLIA

Giuseppe Di Paolo

 

Lettera 8

Caro Dago, oggi nuovo ciak su "La Stampa": con l'intervista di domenica sul "Corriere" Renzi non è riuscito a convincere nemmeno sé stesso.

Frankie

 

Lettera 9

Caro Dago, in un'intervista - mesi fa - Paolo Poli si definì "finocchio", Leopoldo Mastelloni "frocio": perché noi dovremmo chiamarli gay? Per far contento chi?

B.Canzio

 

Lettera 10

Caro Dago,

il governo con una politica insensata sull’immigrazione, fa scappare i turisti dall’Italia e ci rende intolleranti verso gli immigrati, fatto mai avvenuto in passato. Cari saluti.

Annibale Antonelli

 

Lettera 11

Caro Dago, quando si accorgerà che le sue "riforme" stanno peggiorando la situazione, per Renzi sarà troppo tardi per salvarsi.

ventimiglia,migranti protestano contro polizia  de550e7a6ventimiglia,migranti protestano contro polizia de550e7a6

Daniele Krumitz

 

Lettera 12

E dopo aver camminato sulle acque per salvare i migranti, "Gesù" Renzino porse l'altra guancia: "Se non m'aiutate fo da ssolo".

Furio Panetta

 

Lettera 13

Debito Pubblico: 2200 miliardi di euro, patrimonio immobiliare della Chiesa :2000 miliardi di euro (attico bertoniano compreso). L’invasione del Vaticano è la soluzione più semplice al problema, peraltro sarebbe impresa impossibile convincere Papa e Cardinali a cedere tutto a noi poveracci ,come da Vangelo (Mt 19,16-22), ma si sa bene che sono i fedeli a dover osservare la parola di Gesù. Papa Francesco quando mi cita, come nella prossima enciclica, il santo suo omonimo che aveva rinunciato a qualsiasi bene terreno (attici compresi), fa finta di non conoscere la scandalosa ricchezza della Chiesa? Orate frates (mica aringhe).

Sanranieri

 

MENTANA DURANTE LA MARATONA TV PER LE REGIONALIMENTANA DURANTE LA MARATONA TV PER LE REGIONALI

Lettera 14

Dago darling, va beh che Mentana é stato promosso da Aldo Grasso, però fa parte anche lui del MinCulPop italiota. Ieri p.e. nel TG delle 20, dopo la solita tragica farsa della tratta dei migranti, ha buttato lì la notizia che in Italia c'é la denatalità. Come dire, state boni ecc. ecc. Sere prima, un suo giornalista aveva parlato delle 700 bare di naufragati viste in Sicilia.

 

Ma quando mai, se: 1) di bare se ne son viste solo una ventina (e son già troppe) a Malta; 2) lo stesso Renzi voleva far ripescare il relitto della morte per portare i 700 cadaveri sui tavoli di Bruxelles e Strasburgo. E poi quelli delle caste (anche "casco bianco" Severgnini, finanziato coi soldi pubblici dati al Corrierone!) si lamentano perché serpeggia il populisimo e la gente non crede più a niente di quello che passa il convento dei giostrai delle news.  Pace e bene

Natalie Paav

 

Lettera 15

Caro Dago

saviano backstage amicisaviano backstage amici

La savia ano-nima ed autoproclamatasi moralmente integerrima Maestà che scopiazza! Vergogna! Se un 19enne fosse sorpreso in Inghilterra a copiare anche solo semplici frasi senza citare le fonti rischierebbe le seguenti punizioni:

- "Assignment to the Academic Moral Integrity Seminar (at own cost)" tradotto: partecipare ad un seminario a pagamento che insegna l'integrità morale;

 

- "Other educational programs (e.g., plagiarism workshop)" tradotto: esempio, partecipare a seminari educativi che illustrano l'immoralità del plagio, che è l'appropriazione della paternità di un'opera di altri;

- "Suspension (from 1 quarter up to 2 year) or Dismissal from UCSD" tradotto: sospensione da 4 mesi a 2 anni o espulsione.

 

In Italia un 19enne forse si potrebbe anche perdonare, perché ancora immaturo. Il problema è che la nostra savia ano-nima ed integerrima Maestà è vicina ai 40anni, ed a quell'età l'integrità morale o si ha, oppure è troppo tardi per impararla.

Forse è per questo che la nostra anonima Maestà la insegna.

Piero delle Nevi

 

Lettera 16

RENZI E PUTIN A EXPO 2015  RENZI E PUTIN A EXPO 2015

Caro Dago, ho pensato che potremmo aprire una sottoscrizione:salviamo Matteo da Firenze! Questi ultimi giorni son stati una mattanza politica e, soprattutto di immagine, cosa che lo infastidisce maggiormente. Se abbiamo da una parte questi migranti che continuano imperterriti a sbarcare sulle nostre coste, le elezioni ultime (amministrative ha puntualizzato immediatamente la dirigenza del partito), hanno segnato un punto di non ritorno per quello che è rimasto del governo in carica.

 

Degli immigrati poco da dire, i paesi confinanti hanno fatto bene a chiudere gli accessi a persone senza identità e senza documenti (solo noi raccattiamo, per molti versi giustamente, chiunque arrivi), ma non è una operazione che possa durare in eterno. La cosa strana è che finché tutto era relegato alla Sicilia o al meridione in genere, poteva andare, quando hanno cominciato ad "invadere" anche il nord Italia, scandalo, disorganizzazione ecc.ecc, ipocrisia dei nostri tempi.

renzi e napolitanorenzi e napolitano

 

Per le elezioni amministrative poco da dire. Il Pd è un ex partito da anni e lo sfaldamento è sotto gli occhi di tutti. La parabola renziana è in fase cadente e non mi sorprenderebbe che, qualche sorpresa, anche importante possa succedere. Giulio Cesare, ben altro soggetto politico, ne è un esempio lampante. Chissà il Bruto di turno che sembianze avrà? Dobbiamo solo aspettare, con una certa soddisfazione e curiosità. Nel frattempo, incrociamo le dita. Saluti

Pegaso Nero

 

Lettera 17

Caro Dago,

sull'esito elettorale di ballottaggi è innegabile la sconfitta del Pd, anche se i suoi dirigenti si consolano "con il primo partito". Il premier Renzi sui vari giornali fa le sue analisi e annuncia che tornerà a "fare Renzi". Sinceramente mi sfugge il significato di quest'affermazione, considerato che il personaggio, sin dal momento del suo incarico di presidente del consiglio ha usato il linguaggio degli annunci, in gran parte non concretizzati.

 

MIRELLO CRISAFULLIMIRELLO CRISAFULLI

Non solo: ha poi vissuto sulla percentuale del suo partito alle elezioni Europee immaginando folle oceaniche attorno al suo partito. In realtà non è così e in un anno e oltre di governo i provvedimenti prioritari per rilanciare l'economia, ridurre la pressione fiscale, ridurre la burocrazia,etc attendono di essere adottati. Le tanto annunciate riforme sono ancora al palo o quasi e sicuramente l'Italicum e il Jobs act non risolvono i problemi di noi italiani:

Cordiali saluti. Giovanni Attinà

 

 

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)