marilyn monroe

POSTA! SILENZIO ASSENZIO: A 4 GIORNI DAL VOTO TUTTE LE APERTURE DEI MEDIA SONO SULLA CRONACA NERA. SE DOMENICA FA SOLE, L'ASTENSIONE E' GARANTITA - OGGI MARILYN MONROE AVREBBE COMPIUTO 90 ANNI. RINGRAZIAMO I KENNEDY PER AVERCELA "CONSERVATA" COM'ERA A 36...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

disoccupazionedisoccupazione

Dago dragoi,

Silenzio assenzio. A 4 giorni dal voto tutte le aperture dei media sono sulla cronaca nera. Se domenica fa sole, l'astensione e' garantita.

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, la presentano come notizia positiva. "La disoccupazione sale all'11,7%, ma ci sono 51 mila posti in più".  Come dire: l'11,7% non ha da mangiare, ma 51 mila mangiano di più.

Bug

 

Lettera 3

Caro Dago, Renzi ha detto che, a sentire come lo dipingono, neppure lui si voterebbe. Non c'è niente da fare: il ragazzotto non vuole proprio saperne di farsi eleggere.

MIGRANTIMIGRANTI

BarbaPeru

 

Lettera 4

Caro Dago, la Cei si lamenta per come il Governo gestisce l'emergenza migranti. Che sbadati. Non si sono accorti che a governare è Renzi e non Berlusconi: "È finito il tempo delle proteste", direbbe il Premier.

Ugo Pinzani

 

Lettera 5

Caro Dago, l'esperienza politica di Renzi ha una scadenza: febbraio 2023. Sette anni, più del tonno in scatola!

Jantra

 

angelo bagnasco angelo bagnasco

Lettera 6

Caro Dago, da non credere. Sara è morta arsa viva dall'ex fidanzato, e stasera organizzano una "fiaccolata" sotto casa sua?

Giacò

 

Lettera 7

Caro Dago, per la Cei dovremmo accogliere tutti i migranti. Ma ci hanno scambiato per Gesù che moltiplicava i pani e i pesci?

Egisto Slataper

SARA DI PIETRANTONIO E VINCENZO PADUANOSARA DI PIETRANTONIO E VINCENZO PADUANO

 

Lettera 8

Caro Dago, i tifosi più avventurosi che si recheranno in Francia per gli Europei di calcio hanno due opzioni. Saltare in aria assieme ad un kamikaze dell'Isis o beccarsi le manganellate di un flic di Hollande.

Salvo Gori

 

Lettera 9

Caro Dago, a pochi giorni dal referendum "Brexit", gli inglesi temono uno sbarco in Normandia dei migranti all'incontrario.

Ulisse Greco

 

Lettera 10

Caro Dago, l'altro ieri "Le Figaro" spiegava quanto fosse stato bravo Renzi a far passare il Jobs Act all'inizio anziché a fine legislatura, come sta tentando di fare Hollande. Visto che la legge di Renzi fa aumentare la disoccupazione invece di diminuirla, magari Hollande potrebbe ringraziare i manifestanti che tentano di evitargli la "figuraccia".

SARA DI PIETRANTONIO VINCENZO PADUANOSARA DI PIETRANTONIO VINCENZO PADUANO

Andrea Parenzan

 

Lettera 11

Caro Dago, il Governatore di Bankitalia Visco dice che le riforme vanno nella giusta  direzione, "ma si deve e si può fare di  più". In parole povere chiede un Premier "capace".

Tuco

 

Lettera 12

Caro Dago, 16 anni per il naufragio della Concordia. Ma Schettino non potrebbe scontare la pena "soccorrendo" migranti?

John Doe Junior

 

scattata da milton grene nel 1955 scattata da milton grene nel 1955

Lettera 13

Caro Dago, oggi Marilyn Monroe avrebbe compiuto 90 anni. Ringraziamo i Kennedy per avercela "conservata" com'era a 36...

Theo Van Buren

 

Lettera 14

Caro Dago, secondo l’Unhcr i migranti morti nel 2016 nel Mediterraneo sono 2.510, contro i 1.855 dello stesso periodo del 2015. E meno male che "er bugia" Renzi diceva che i numeri sono gli stessi. Che imbroglione!

Maxmin

 

Lettera 15

Caro Dago, a squadre flaccide come Inter e Milan, la "cura" cinese farà bene. 16/18 ore di allenamento al giorno, in luoghi angusti e al chiuso - come gli operai cinesi - faranno aumentare di sicuro la produttività.

Raphael Colonna

kennedy marilyn monroekennedy marilyn monroe

 

Lettera 16

Caro Dago,

mannaggia, il bomba c'ha proprio 'na fissa per Grillo... ma la notte dorme ?

Recondite Armonie

 

Lettera 17

Caro Dago, migranti, Cei: "Accogliere tutti". E allora perché a San Pietro molti fedeli rimangono fuori?

Edy Pucci

 

Lettera 18

Caro Dago, negli Usa inizia la stagione degli uragani. È un po' il Sant'Ambrogio degli americani...

Matt Degani

 

Lettera 19

Visto il confronto tv tra i candidati sindaco di Roma. "Ce vole er bijettaro su tutti l'auti" (Meloni) "le metro vanno fatte, ma fatte bene pero', no come a metro CCI. E poi traaamm, traaaammm, tramm" (Giachetti). Ho capito, a Roma nun se scorera' mai

DISOCCUPATIDISOCCUPATI

Laividins

 

Lettera 20

Caro Dago, il Viminale vuole realizzare un hotspot in mare aperto. Sì. E poi possono indicare indicare ai migranti gli squali sostenendo che quelli  sono i letti su cui riposeranno.

B.Tik

 

Lettera 21

Caro Dago, povera Europa. Milioni di disoccupati e si perde tempo e denaro a discutere se una donna, che aveva la fortuna di avere un impiego, sia stata o no  discriminata perché - nonostante i divieti - si ostinava ad indossare il velo sul luogo di lavoro. Come mai  siamo così coglioni da lasciare che gli arabi vengano a seminare zizzania a casa nostra?

DISOCCUPAZIONE GIOVANILE DISOCCUPAZIONE GIOVANILE

Pop Cop

 

Lettera 22

Caro Dago, secondo l'Ocse "La disoccupazione in Italia continuerà a scendere". Mah. Ieri non gli amici del bar ma l'Istat, ha certificato che è risalita dello 0,2%, all'11,7%. Attendiamo che come al solito l'Ocse corregga le sue ottimistiche previsioni al ribasso. Succede tutti gli anni con tutti i governi.

Orfeo Galitelli

 

Lettera 23

Caro Dago, per l'Unicef tra i civili intrappolati a Fallujah,  roccaforte dell'Isis, ci sono almeno 20 mila bimbi. Ne chiedano conto al Premio Nobel per la Pace Obama, che ha battuto in ritirata.

Claudio Coretti

DISOCCUPATIDISOCCUPATI

 

Lettera 24

D'Agostino, ogni tanto guardo il sito e così mi ricordo di te: sei un personaggio pessimo, come il tuo sito che è cloaca a cielo aperto e pure spudoratamente di parte, alla faccia del gossip e del progressismo.

Fai pena!

Chiara (ex Luciano)

 

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)