marilyn monroe

POSTA! SILENZIO ASSENZIO: A 4 GIORNI DAL VOTO TUTTE LE APERTURE DEI MEDIA SONO SULLA CRONACA NERA. SE DOMENICA FA SOLE, L'ASTENSIONE E' GARANTITA - OGGI MARILYN MONROE AVREBBE COMPIUTO 90 ANNI. RINGRAZIAMO I KENNEDY PER AVERCELA "CONSERVATA" COM'ERA A 36...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

disoccupazionedisoccupazione

Dago dragoi,

Silenzio assenzio. A 4 giorni dal voto tutte le aperture dei media sono sulla cronaca nera. Se domenica fa sole, l'astensione e' garantita.

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, la presentano come notizia positiva. "La disoccupazione sale all'11,7%, ma ci sono 51 mila posti in più".  Come dire: l'11,7% non ha da mangiare, ma 51 mila mangiano di più.

Bug

 

Lettera 3

Caro Dago, Renzi ha detto che, a sentire come lo dipingono, neppure lui si voterebbe. Non c'è niente da fare: il ragazzotto non vuole proprio saperne di farsi eleggere.

MIGRANTIMIGRANTI

BarbaPeru

 

Lettera 4

Caro Dago, la Cei si lamenta per come il Governo gestisce l'emergenza migranti. Che sbadati. Non si sono accorti che a governare è Renzi e non Berlusconi: "È finito il tempo delle proteste", direbbe il Premier.

Ugo Pinzani

 

Lettera 5

Caro Dago, l'esperienza politica di Renzi ha una scadenza: febbraio 2023. Sette anni, più del tonno in scatola!

Jantra

 

angelo bagnasco angelo bagnasco

Lettera 6

Caro Dago, da non credere. Sara è morta arsa viva dall'ex fidanzato, e stasera organizzano una "fiaccolata" sotto casa sua?

Giacò

 

Lettera 7

Caro Dago, per la Cei dovremmo accogliere tutti i migranti. Ma ci hanno scambiato per Gesù che moltiplicava i pani e i pesci?

Egisto Slataper

SARA DI PIETRANTONIO E VINCENZO PADUANOSARA DI PIETRANTONIO E VINCENZO PADUANO

 

Lettera 8

Caro Dago, i tifosi più avventurosi che si recheranno in Francia per gli Europei di calcio hanno due opzioni. Saltare in aria assieme ad un kamikaze dell'Isis o beccarsi le manganellate di un flic di Hollande.

Salvo Gori

 

Lettera 9

Caro Dago, a pochi giorni dal referendum "Brexit", gli inglesi temono uno sbarco in Normandia dei migranti all'incontrario.

Ulisse Greco

 

Lettera 10

Caro Dago, l'altro ieri "Le Figaro" spiegava quanto fosse stato bravo Renzi a far passare il Jobs Act all'inizio anziché a fine legislatura, come sta tentando di fare Hollande. Visto che la legge di Renzi fa aumentare la disoccupazione invece di diminuirla, magari Hollande potrebbe ringraziare i manifestanti che tentano di evitargli la "figuraccia".

SARA DI PIETRANTONIO VINCENZO PADUANOSARA DI PIETRANTONIO VINCENZO PADUANO

Andrea Parenzan

 

Lettera 11

Caro Dago, il Governatore di Bankitalia Visco dice che le riforme vanno nella giusta  direzione, "ma si deve e si può fare di  più". In parole povere chiede un Premier "capace".

Tuco

 

Lettera 12

Caro Dago, 16 anni per il naufragio della Concordia. Ma Schettino non potrebbe scontare la pena "soccorrendo" migranti?

John Doe Junior

 

scattata da milton grene nel 1955 scattata da milton grene nel 1955

Lettera 13

Caro Dago, oggi Marilyn Monroe avrebbe compiuto 90 anni. Ringraziamo i Kennedy per avercela "conservata" com'era a 36...

Theo Van Buren

 

Lettera 14

Caro Dago, secondo l’Unhcr i migranti morti nel 2016 nel Mediterraneo sono 2.510, contro i 1.855 dello stesso periodo del 2015. E meno male che "er bugia" Renzi diceva che i numeri sono gli stessi. Che imbroglione!

Maxmin

 

Lettera 15

Caro Dago, a squadre flaccide come Inter e Milan, la "cura" cinese farà bene. 16/18 ore di allenamento al giorno, in luoghi angusti e al chiuso - come gli operai cinesi - faranno aumentare di sicuro la produttività.

Raphael Colonna

kennedy marilyn monroekennedy marilyn monroe

 

Lettera 16

Caro Dago,

mannaggia, il bomba c'ha proprio 'na fissa per Grillo... ma la notte dorme ?

Recondite Armonie

 

Lettera 17

Caro Dago, migranti, Cei: "Accogliere tutti". E allora perché a San Pietro molti fedeli rimangono fuori?

Edy Pucci

 

Lettera 18

Caro Dago, negli Usa inizia la stagione degli uragani. È un po' il Sant'Ambrogio degli americani...

Matt Degani

 

Lettera 19

Visto il confronto tv tra i candidati sindaco di Roma. "Ce vole er bijettaro su tutti l'auti" (Meloni) "le metro vanno fatte, ma fatte bene pero', no come a metro CCI. E poi traaamm, traaaammm, tramm" (Giachetti). Ho capito, a Roma nun se scorera' mai

DISOCCUPATIDISOCCUPATI

Laividins

 

Lettera 20

Caro Dago, il Viminale vuole realizzare un hotspot in mare aperto. Sì. E poi possono indicare indicare ai migranti gli squali sostenendo che quelli  sono i letti su cui riposeranno.

B.Tik

 

Lettera 21

Caro Dago, povera Europa. Milioni di disoccupati e si perde tempo e denaro a discutere se una donna, che aveva la fortuna di avere un impiego, sia stata o no  discriminata perché - nonostante i divieti - si ostinava ad indossare il velo sul luogo di lavoro. Come mai  siamo così coglioni da lasciare che gli arabi vengano a seminare zizzania a casa nostra?

DISOCCUPAZIONE GIOVANILE DISOCCUPAZIONE GIOVANILE

Pop Cop

 

Lettera 22

Caro Dago, secondo l'Ocse "La disoccupazione in Italia continuerà a scendere". Mah. Ieri non gli amici del bar ma l'Istat, ha certificato che è risalita dello 0,2%, all'11,7%. Attendiamo che come al solito l'Ocse corregga le sue ottimistiche previsioni al ribasso. Succede tutti gli anni con tutti i governi.

Orfeo Galitelli

 

Lettera 23

Caro Dago, per l'Unicef tra i civili intrappolati a Fallujah,  roccaforte dell'Isis, ci sono almeno 20 mila bimbi. Ne chiedano conto al Premio Nobel per la Pace Obama, che ha battuto in ritirata.

Claudio Coretti

DISOCCUPATIDISOCCUPATI

 

Lettera 24

D'Agostino, ogni tanto guardo il sito e così mi ricordo di te: sei un personaggio pessimo, come il tuo sito che è cloaca a cielo aperto e pure spudoratamente di parte, alla faccia del gossip e del progressismo.

Fai pena!

Chiara (ex Luciano)

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…