azzolina banco a rotelle

POSTA! – CARO DAGO, SCUOLA, I NUOVI BANCHI SARANNO CONSEGNATI ENTRO IL 12 SETTEMBRE. SPERIAMO CHE LA MINISTRA LUCIA AZZOLINA NE ABBIA ACQUISTATO ANCHE UNO PER SÉ. COSÌ POTRÀ SEGUIRE LE LEZIONI DI ITALIANO ED IMPARARE LA DIFFERENZA TRA "INFRAZIONE" ED "EFFRAZIONE"…

 

 

LUCIA AZZOLINA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, scuola, i nuovi banchi saranno consegnati entro il 12 settembre. Speriamo che la ministra Lucia Azzolina ne abbia acquistato anche uno per sé. Così potrà seguire le lezioni di italiano ed imparare la differenza tra "infrazione" ed "effrazione".

M.H.

 

kamala harris e joe biden 2

Lettera 2

Caro Dago, il candidato dem Joe Biden ha definito la donna che si è scelto come vice, Kamala Harris, "una tosta". Dev'essere proprio così visto che alle primarie si è fatta fregare da uno lento come lui.

Furio Panetta

 

Lettera 3

mario sconcerti foto di bacco

Buonasera Dago, 

A questo punto credo ci sia qualcosa di mefistofelico nelle profezie di Sconcerti...alla prossima punto la casa sulla perdente del Suo pronostico. 

Domenico 

 

Lettera 4

Caro Dago, dello scandalo P.IVA ho una sola domanda: tanto silenzio e reticenza nel fare i nomi, non è che chi ha chiesto i soldini per le P. IVA sia un qualche nome di punta?

ELENA MURELLI ANDREA DARA

 

Mi vengono in mente tanti politici di spicco che sono P.IVA, tanto più tutti quelli giornalisti professionisti e non assunti fissi da nessun giornale/radio.

 

Non è che anche i politici che al Conte I fecero di tutto per agevolare le P.IVA con la flat tax, ora privati dal Conte II del vantaggio fiscale abbiano deciso di chiedere pecunia e aiuti per fronteggiare la crisi? Mettiamo che non riesco proprio a capire come mai i partiti siano i primi omertosi in questa storia... 

JOE BIDEN E KAMALA HARRIS

 

Saluti dalla P. Iva, 

Lisa

 

Lettera 5

Dago darling, "one more time" è nata una stella: Kamala Harris. Ovviamente non appena Kamala sarà vicepresidentessa degli USA, la Casa Bianca cambierà nome. Dettaglio che era stato dimenticato da sant'Obama!

 

Dato che Casa Nera sarebbe pur sempre un po' iettatoria, si potrebbe chiamarla Casa Arcobaleno e così saranno tutti (milioni e milioni di allodole incluse) felici e contenti. Ossequi 

kamala harris e joe biden 1

 

Natalie Paav 

 

Lettera 6

Caro Dago, Usa 2020, Kamala Harris: "Trump semina odio e divisioni". E già, mica come i democratici che insegnano il rispetto e l'amore per l'avversario che sta alla Casa Bianca e a circondare d'affetto chi ha idee diverse da quelle della sinistra.

 

Ugo Pinzani

 

Lettera 7

Caro Dago, smascherati i furbetti del bonus Inps, vorremmo sapere se qualche parlamentare ha usufruito pure del bonus monopattino. Anche in questo caso sembra non sia necessario presentare l'Isee per poterlo richiedere.

 

E chi riceve mensilmente quasi 13 mila euro dallo Stato può tranquillamente sganciare la cifra necessaria per l'acquisto del velocipede - inferiore ai mille euro - senza bisogno di agevolazioni lasciando che a usufruirne siano i meno abbienti.

matteo salvini andrea dara

 

Lino

 

Lettera 8

Caro Dago, già 550 giovani hanno segnalato alla Asl di essere stati alla discoteca "Seven apples" di Pietrasanta (Lucca) nella notte tra l'8 e il 9 agosto, quando nel locale era presente una ragazza di Pisa risultata positiva al Covid-19. Allegria.

 

FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI

Un migliaio di casi così in tutta la Penisola e di sapere cosa fanno Francesca Pascale e Paola Turci non fregherà più nulla a nessuno.

 

Edy Pucci

 

Lettera 9

Caro Dago, Kamala Harris, scelta da Joe Biden come vice, è soprannominata "l'Obama donna". Proprio un bel soprannome.

 

Complimenti alla sinistra che partendo dal presupposto che la senatrice, in quanto donna, sia un essere inferiore, ha trovato un modo per elevarla al livello di Barack. Le femministe saranno in festa.

Kamala Harris:e Obama

 

EPA

 

Lettera 10

Caro Dago, Joe Biden: «Se sarò eletto alla Casa Bianca il primo giorno telefonerò ai Paesi Nato e dirò: "Siamo tornati, non abbandoniamo i nostri amici, non trattiamo l'alleanza come un racket di estorsioni"». Si consideri già eletto. I cittadini in difficoltà economiche di sicuro voteranno in massa per un candidato che vuol far pagare agli americani le spese militari degli altri Paesi del Patto Atlantico.

Frankie

 

Lettera 11

reparto di terapia intensiva brescia 8

Caro Dago, Covid, la Svizzera cancella i mondiali di ciclismo su strada, in programma dal 20 al 27 settembre, a causa della decisione del Governo di non consentire fino al 30 dello stesso mese eventi che possano raccogliere un pubblico di più di mille persone.

 

Precisione svizzera: per una differenza di 10 giorni non si può fare. Fosse successo da noi, col Governo che battezza un decreto urgente con i nomi di tutti i mesi dell'anno perché non riesce ad approvarlo, di sicuro si sarebbe trovato un modo per fare i furbi ed aggirare l'ostacolo.

Leo Eredi

 

reparto di terapia intensiva brescia 16

Lettera 12

Ciao Dago, non mi è chiara una cosa: oggi è possibile fare le autopsie sui morti da covid? Qui si continua a fare polemica su quanto successo in passato, ma non facciamo un passo avanti.

 

Ci sarà qualche scienziato capace di trovare una CURA a questa malattia invece di ostinarsi a ricercare un vaccino lontano da venire?

Grazie

Filip

 

Lettera 13

giuseppe conte luigi di maio

Caro Dago, bonus Inps, il leghista Dara rompe il silenzio: "I 600 euro chiesti da mia madre per la nostra azienda in crisi". 'Ste mamme rompicogl...

Pat O'Brian

 

Lettera 14

Caro Dago, epidemia, delitti colposi contro la salute pubblica, omicidio colposo e abuso d'ufficio. Giuseppe Conte e i ministri Bonafede, Di Maio, Gualtieri, Guerini, Lamorgese e Speranza hanno ricevuto un avviso di garanzia dopo varie denunce da parte di soggetti terzi per la gestione dell'emergenza coronavirus.

BEPPE GRILLO GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO

 

Finalmente! Quando a riceverli era Silvio Berlusconi gli consigliavano sempre di dimettersi per potersi difendere meglio. Speriamo che ora siano coerenti.

L.Abrami

 

Lettera 15

Caro Dago, doppio mandato M5s, nel 2017 Grillo garantiva: "Regola inamovibile". Voglio dire, ma da un comico cosa si può pretendere? Davvero c'è qualcuno che l'aveva preso sul serio?

E.Moro

 

Lettera 16

Vladimir Putin

Mitico Dago, quella volpe di Vladimir ha mandato in cortocircuito i pro vax de noantri, che ora non sanno come sostenere che il vaccino “buono” è solo quello prodotto dalla big pharma nostrana. Mi sa che prossimamente vedremo delle belle arrampicate sugli specchi dei soliti esperti, io già mi diverto.

Stefano55 

 

Lettera 17

MARIA ELENA BOSCHI

Caro Dago, avvisi di garanzia a Conte e ministri dopo denunce per gestione Covid. Porca miseria e adesso Marco Travaglio chiederà che si dimettano tutti?

R.R.

 

Lettera 18

Caro Dago,

Fulvio Abbate  critica Maria Elena Boschi, donna di sinistra, perchè indossa una semplice cintura del marchio extralusso Hermes.

 

Peccato che Abbate non sia molto esperto in questioni di moda, per essere più incisivo nella critica  doveva scegliere un altro accessorio, non so, tipo la borsa Pekaboo di casa Fendi dal valore di circa 3000 € indossata in passato dalla suddetta... Ah, gli uomini e la moda!

FULVIO ABBATE

Un caro saluto,

Mary

 

 

Lettera 19

Caro Dago, Usa 2020, Kamala Harris attacca Donald Trump per la gestione della pandemia.

 

Detto da una che non ha saputo gestire nemmeno la propria campagna elettorale per le primarie in modo da essere competitiva con "Sleepy" Joe Biden, sa di barzelletta.

 

Theo Van Buren

 

Lettera 20

giuseppe conte roberto gualtieri 1

 

 

 

Caro Dago, ogni giorno i giornaloni ci ricordano che l'attivazione del MES, pur necessaria per l'Italia, non avviene per la contrarietà dei cinquestelle. A questi disinformati giornalisti ricordo che da quando sono al governo, prima con la Lega ora con il PD, i grillini hanno votato di tutto pur di stare attaccati a poltrone stipendi e benefici, TAV,TAP,Ilva ecc. salvo poi giustificare i loro si con improbabili capriole dialettiche.

 

Ora sarà la volta del MES che voteranno tranquillamente in attesa della "madre delle loro capriole" l'abolizione del vincolo al terzo mandato. Ma ci sarà ancora qualcuno che li voterà?

FB

 

 

Ultimi Dagoreport

kyriakou pier silvio berlusconi enrico mentana crippa fedele confalonieri mediaset urbano cairo marina

DAGOREPORT - RITORNA A CASA, LESSO! SI ACCAVALLANO LE VOCI CHE LA PROSSIMA DESTINAZIONE DI ENRICO MENTANA SIA QUELLA DI PADRONE SUPREMO DI TUTTA L’INFORMAZIONE MEDIASET - RUOLO CHE DAL 1998 RICOPRE IL FEDELISSIMO “FELDMARESCIALLO” DI FEDELE CONFALONIERI, MAURO CRIPPA, ARTEFICE MAGICO DEL “RETEQUATTRISMO” DEI DEL DEBBIO-PORRO-GIORDANO-SALLUSTI CHE HA APPARECCHIATO L’AVANZATA POPULISTA DI SALVINI E POI IL MELONISMO SENZA LIMITISMO - CHE PIER SILVIO (E LA SORELLA SUPERIORE MARINA) ABBIA LE PALLE IN SATURAZIONE DEL “CRIPPISMO ALLA FIAMMA” SI ERA BEN CAPITO DALLO SBARCO SU RETE4 DI BIANCA BERLINGUER, POI DI TOMMASO LABATE E INFINE DI MILO INFANTE CHE, OLTRE A CONDURRE DUE PROGRAMMI, E' NOMINATO CONDIRETTORE DELLA “STANZA DEI BOTTONI” DEL CRIPPA-PENSIERO, VIDEONEWS - L’IPOTESI MENTANA È STATA ACCOLTA DALLA CRICCA DI CRIPPA OVVIAMENTE MALE, MALISSIMO, CONOSCENDO ALTRESÌ BENE IL CARATTERINO DI CHICCO. E GIRANO A MEZZA VOCE BATTUTINE DEL TIPO: ‘’PIER SILVIO MANDA IN PENSIONE IL 67ENNE CRIPPA PER SOSTITUIRLO CON MENTANA, PENSIONATO DI 71 ANNI...’’

sigfrido ranucci valter lavitola giampaolo rossi

DAGOREPORT - MARTEDÌ PROSSIMO CALERÀ IL SIPARIO SU RANUCCI: A OTTOBRE, QUANDO RITORNERÀ IN ONDA “REPORT”, L’AMICO FRATERNO” DI WALTERINO LAVITOLA NON SARÀ PIÙ ALLA CONDUZIONE - IN SEGUITO ALLE VERIFICHE INTERNE (“AUDIT) SUL RISPETTO DEL CODICE ETICO DELLA RAI E IN ATTESA DELLE DECISIONI DEGLI INQUIRENTI E DEI MAGISTRATI SULLA MA-LAVITOLA ALLE VONGOLE SGUSCIATE, L'AMMINISTRATORE DELEGATO GIAMPAOLO ROSSI COMUNICHERÀ A RANUCCI IL CAMBIO DI CONDUZIONE (SOSTITUZIONE CHE È NEL PIENO DIRITTO DELLE PROCEDURE AZIENDALI) - QUINDI, A DISPETTO DI QUANTO PIÙ VOLTE SCRITTO, IL DIPENDENTE RAI RANUCCI SIGFRIDO NON VERRÀ ASSOLUTAMENTE “SOSPESO” DAL RUOLO DI VICE-DIRETTORE, IL SUO STIPENDIO CORRERÀ TRANQUILLO COME OGNI MESE, MA VERRÀ SPOSTATO DAL RESPONSABILE DEI PROGRAMMI DI APPROFONDIMENTO, PAOLO CORSINI, AD ALTRI IMPORTANTI INCARICHI - FINE DEL PRIMO TEMPO....

giorgia meloni e primo ministro etiope abiy ahmed sem fabrizi

DAGOREPORT – COME SI È ARRIVATI AL CLAMOROSO SCAZZO DIPLOMATICO CON L’ETIOPIA? BISOGNA TORNARE AL 2024, QUANDO IL PREMIER DI ADDIS ABEBA, ABIY AHMED, AIUTA GIORGIA MELONI A CONVINCERE L’UNIONE AFRICANA A FIRMARE IL PIANO MATTEI. GLI ALTRI LEADER DEL CONTINENTE NERO ERANO SCETTICI (EUFEMISMO) E AHMED TIRA FUORI DAL CILINDRO IL COINVOLGIMENTO DELL’UE – SOLO CHE IL GOVERNO ETIOPE SI ASPETTAVA QUALCHE “VANTAGGIO” CHE, EVIDENTEMENTE, NON È ARRIVATO. RISULTATO? LA “RITORSIONE” CONTRO SEM FABRIZI, OTTIMO AMBASCIATORE, CHE DOPO DIECI MESI È STATO RICHIAMATO IN ITALIA PER EVITARE L’UMILIAZIONE DI ESSERE DICHIARATO “PERSONA NON GRATA"

ceuta migranti spagna francia pedro sanchez giorgia meloni emmanuel macron

FLASH – IN POCHI SOTTOLINEANO QUALI SONO GLI UNICI DUE GRANDI PAESI DELL’UE A NON ACCODARSI AI “RESPINGIMENTI” DEI DUBLINANTI VERSO L’ITALIA: FRANCIA E SPAGNA – MACRON E SANCHEZ SE LA RIDONO DI FRONTE ALLE DIFFICOLTÀ DI GIORGIA MELONI, E MOSTRANO ORGOGLIOSAMENTE MA SENZA PUBBLICIZZARLA LA LORO POSIZIONE: NOI SIAMO PER L’ACCOGLIENZA, NON RIMANDIAMO INDIETRO NESSUNO, ANCHE SE POTREMMO. UNA MOSSA POLITICA CHE MANDA FUORI GIRI GLI OTOLITI DELLA “SIRENETTA DEL COLLE OPPIO”

giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT – I FRANCHI-TIRATORI PER IL “MELONELLUM” INIZIANO A ESSERE TANTI, FORSE TROPPI – SE LA LEGA VA DRITTA VERSO LA RESA DEI CONTI, ANCHE FORZA ITALIA È IN TUMULTO - DOPO LA “FRONDA” DELLE DONNE, GUIDATE DALLA BERLUSCHINA DEBORAH BERGAMINI, SU PREFERENZE E PARITÀ DI GENERE, ORA È IL MINISTRO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, PAOLO ZANGRILLO, A INCAZZARSI CON TAJANI PER IL MANCATO COINVOLGIMENTO NELL’INIZIATIVA ANTI-BUROCRAZIA DEL PARTITO – IL GUAIO PIÙ GROSSO PER LA DUCETTA, PERÒ, RESTA QUEL CARTOCCIO DEL CARROCCIO: CON IL 6% CHE GLI ATTRIBUISCONO I SONDAGGI (DI CUI QUASI LA METÀ “CONTROLLATO” DAI GOVERNATORI DEL NORD), LE TRUPPE DEL PARTITO DI SALVINI SI SGONFIERANNO. DEGLI ATTUALI 95 TRA DEPUTATI E SENATORI, E SARÀ UN MIRACOLO SE RESTERANNO UNA TRENTINA - IN CASO DI VITTORIA DEL CENTROSINISTRA, LA SITUAZIONE POTREBBE ESSERE ANCORA PEGGIORE: DUE LEGHISTI SU TRE RISCHIANO DI NON ESSERE RIELETTI - CHISSA' COSA SUCCEDERA' A SETTEMBRE, QUANDO ALLA CAMERA I DEPUTATI DI LEGA E DI FORZA ITALIA (MA ANCHE FRANGE DI FDI) SARANNO CHIAMATI A VOTARE (CON SCRUTINIO SEGRETO) LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, UNICA RIFORMA RIMASTA IN PIEDI DEL GOVERNO MELONI....

meloni schlein lovaglio messina donnet

DAGOREPORT – A FERRAGOSTO UN COLPO DI “SOLE” CI STA. FIRMATO DAL DIRETTORE DEL QUOTIDIANO DELLA CONFINDUSTRIA, FABIO TAMBURINI ANNUNCIA CHE PER CONTRASTARE L’OPAS DI INTESA SU MPS NELLA MENTE DI LUIGI LOVAGLIO FRULLEREBBERO NON UNA, MA ADDIRITTURA DUE OPS (OFFERTA PUBBLICA DI SCAMBIO). UNA PER PRENDERE IL CONTROLLO SUL BANCO BPM E L’ALTRA PER ACQUISIRE BANCA GENERALI – NON FINISCE QUI: IN BALLO CI SAREBBE ANCHE LA POSSIBILE VENDITA DEL 13,2% DI GENERALI POSSEDUTO DA MEDIOBANCA, VERO OBIETTIVO DEL RISIKONE BANCARIO – A INGARBUGLIARE LA PARTITA, SI È AGGIUNTA LA PRESA DI DISTANZA DALL’OPAS DI INTESA, LA “BANCA DI SISTEMA” GUIDATA DA CARLO MESSINA, DA PARTE DEL POTERE POLITICO AL COMPLETO, CON MELONI E SCHLEIN PER UNA VOLTA SULLO STESSO FRONTE – ‘STA MEGA-OPERAZIONE DELL’IRRIDUCIBILE LOVAGLIO, CHE DOVREBBE ESSERE ANNUNCIATA NEL CDA DI MPS CONVOCATO PER DOMANI, PUÒ AVERE TANTI VARIABILI DA SCHEDINA: 1-2-X – IN TALE LABIRINTO DI SPECCHI, C’È UN ‘’CONVITATO DI PIETRA’’ CHE TUTTI NOTANO MA CHE NESSUNO NOMINA: IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, CHE OVVIAMENTE NON FA SALTI DI GIOIA AL PENSIERO DELLA POSSIBILE ACQUISIZIONE VIA OPAS SU MPS DI BANCA INTESA DEL 13,2% DEL COLOSSO ASSICURATIVO…