ragazzo con lo zainetto torino

POSTA! - SULLA SICUREZZA SIAMO COSÌ BEN MESSI CHE A TORINO SENZA ALCUN ATTENTATO ABBIAMO AVUTO 1527 FERITI - ORMAI SARÀ CHIARO A TUTTI: DOPO IL "MUSLIM BAN" DI TRUMP, PER FERMARLI C'È SOLO IL "MUSLIM BANG BANG" - TOTTI E’ MEGLIO DI RENZI: ALMENO LUI SI E’ RITIRATO DAVVERO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

MARIA ELENA BOSCHIMARIA ELENA BOSCHI

Lettera 1

Caro Dago, evidente errore di stampa nelle dichiarazioni della Boschi. Invece di:" Il PD sarà il partito dei diritti" leggasi:" Il PD sarà  il partito dei dritti".

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, sulla sicurezza siamo così ben messi che a Torino senza alcun attentato abbiamo avuto 1.527 feriti.

Nino

 

Lettera 3

Caro Dago, attentato di Londra, May: "Attacco al mondo libero". Libero un cazzo. La libertà c'era prima che voi governanti ci riempiste di musulmani. Ora siamo nella jungla.

Tony Gal

 

Lettera 4

theresa may theresa may

Caro Dago, dopo l'attentato jihadista di Manchester le forze dell'ordine britanniche hanno compiuto varie operazioni antiterrorismo con numerosi arresti. Dall'attentato di Londra è evidente che sono andati a caccia di farfalle: i terroristi stavano altrove, liberi di agire.

Bug

 

Lettera 5

Caro Dago, è tutta colpa della divisa: quando i madrileni hanno visto le strisce pedonali sulle maglie juventine li hanno asfaltati.

Furio Panetta

 

Lettera 6

sadiq khan 4sadiq khan 4

Caro Dago, 7 morti e 48 feriti per mano islamica, ma il sindaco di Londra Sadiq Khan, musulmano pure lui, va in tv a dire: “Noi siamo la città globale più sicura del mondo, lo abbiamo visto ieri sera con la reazione che c'è stata" (testuale). E volete che con simili personaggi in giro i jihadisti non ci facciano a fettine?

J.R.

 

Lettera 7

Caro Dago "Questo è per Allah", dicevano i terroristi mentre sgozzavano le persone sul London Bridge. Ma come ha detto il Papa non è una guerra di religione...

Ulisse Greco

 

chris cornellchris cornell

Lettera 8

Caro Dago, si fanno improbabili previsioni su quale sarà la temperatura nel 2050 e poi non si prevede che se si mettono 30 mila persone stipate in una piazza senza alcuno spazio il primo che cade tirerà giù tutti gli altri con un inevitabile effetto domino?

Theo Van Buren

 

Lettera 9

Caro Dago, oggi Giornata Mondiale dell'Ambiente. Stiamo attenti, perché se diminuiamo la produzione di anidride carbonica le prime a soffrirne sarebbero le piante. E poi noi cosa facciamo senza di esse?

Benlil Marduk

 

Lettera 10

Caro Dago, da Egitto, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Bahrain e Yemen stop a relazioni col Qatar, accusato di appoggiare i jihadisti. Un efficace modo per far salire il prezzo del petrolio: far finta di litigare tra loro.

Arty

 

Lettera 11

ALESSANDRO DI BATTISTA 2aALESSANDRO DI BATTISTA 2a

Caro Dago, secondo gli “esperti“ barbiturici e ansiolitici presi da Chris Cornnel prima di impiccarsi non sono stati determinanti nell'indurre al suicidio. Forse perché erano scaduti? Altrimenti come si spiega che uno dopo aver preso farmaci contro l'ansia s'impicca? La risposta è semplice: non sono solo le multinazionali a far soldi con le medicine, ma anche molti altri. Meglio non “disturbare".

Mario Canale

 

Lettera 12

Dago dragoi,

Totti e' meglio di Renzi. Si e' ritirato davvero.

Aigor

 

Lettera 13

Caro Dago, il baldanzoso Di Battista tenga presente che è grazie all'incostituzionale Porcellum che lui e stato eletto in Parlamento.

Carlo Fassi

JEREMY BERNARD CORBYNJEREMY BERNARD CORBYN

 

Lettera 14

Caro Dago, ormai sarà chiaro a tutti: dopo il "muslim ban" di Trump, per fermarli c'è solo il "muslim bang bang" durante l'attentato di sabato a Londra. A voi la scelta.

Yu.Key

 

Lettera 15

Caro Dago, è un'ipotesi abbastanza remota, ma se giovedì dovesse vincere Corbyn con la sterlina gli inglesi ci incarterebbero a malapena le uova.

Gian Morassi

 

Lettera 16

DI MAIO RENZIDI MAIO RENZI

Caro Dago, l'accordo sul clima di Parigi salverà il Pianeta come l'euro ha "salvato" l'Italia? Per gli americani avere Trump è un'autentica fortuna: “Il nostro primo dovere è di non seguire, come fanno gli animali, il gregge di coloro che ci precedono“ (Seneca).

Daniele Krumitz

 

Lettera 17

Caro Dago, giornaloni, finanzieri londinesi, uomini di Bruxelles, vecchi arnesi ulivisti: tutti contro Renzi, che vorrebbe, pare, le elezioni anticipate. Eppure, dal suo punto di vista - che dovrebbe essere anche il loro - il Bomba non ha torto: fare le elezioni dopo una manovra che si annuncia pesante non può che regalare voti ai pentastellati, rendendo difficilissima qualsiasi ipotesi di maggioranza che tenga fuori i "populisti".

 

emmanuel macron e justin trudeau a taormina  3emmanuel macron e justin trudeau a taormina 3

A meno che qualcuno di questi signori non voglia esattamente questo: una situazione postelettorale caotica che riduca, una volta per tutte, l'Italia nello stato della Grecia, costringendola a subire una cura da cavallo. Del resto, un tipino come Di Maio sembra ottimo per interpretare il ruolo di Tsipras: quello del populista domato. Magari in attesa che, nel 2019, sia disponibile quello che potrebbe essere un Monti al cubo: Mario Draghi... Con stima. Federico Barbarossa

 

Lettera 18

Caro Dago, durante una visita al centro operativo di sorveglianza e salvataggio atlantico di Etel, in Bretagna, Macron ha fatto una infelice battuta sulle imbarcazioni che nell'Oceano Inxdiano trasportano i migranti delle Isole Comore verso Mayotte (Dipartimento d'oltremare della Francia): "Il Kwassa-kwassa [l'equivalente dei gommoni nel Mediterraneo N.d.R.]? Pesca poco, serve solo a trasportare i migranti comoriani...". E vai con la sabbia su giornali e tv! L'avesse detta Trump sarebbe stato crocifisso.

M.Hari

VIRGINIA RAGGI AL TELEFONOVIRGINIA RAGGI AL TELEFONO

 

Lettera 19

Dago quasi estivo;

ancora una volta gli italici gip rimettono in libertà i manigoldi arrestati con intelligenza e fatica dalle forze dell'ordine con i risultati che sono davanti agli occhi di tutti, e, non mi dilungo nel ricordare i fattacci reiterati dai baldi giovani rimessi in circolazione. Mi e ti domando ma al CSM e al Quirinale queste notizie non vengono recepite ed esaminate per prendere i doverosi provvedimenti nei confronti di questi libertari che mettono a repentaglio le nostre esistenze?

Sgomenti ossequi. PIC

 

Lettera 20

Caro Dago, ancora una volta la Raggi si dimostra inadeguata e ignorante. Domanda: "Dicono che lei preferisca aiutare i rom piuttosto che le famiglie povere". Risposta: "Abbiamo ottenuto 3,8 milioni dall' Unione Europea, quindi i cittadini non spenderanno un euro". E i soldi all'Europa chi li porta, la cicogna?

toto riinatoto riina

Nick Morsi

 

Lettera 21

Caron Dago, Totò Riina è in carcere dal 1993. E' stato condannato all'ergastolo, il che comporta la privazione della libertà personale perpetua (si intende a vita). 14 anni dopo, secondo la Cassazione potrebbe anche uscire perché la sua salute è incompatibile con lo stato di detenzione. Di conseguenza, la pena inflitta e la conseguente privazione della libertà per gli ergastolani che hanno commesso decine di delitti sono diventate aleatorie e il vocabolo ergastolo da cancellare dal vocabolario. La certezza della pena riposi in pace!!

toto riinatoto riina

Pier delle Nevi

 

Lettera 22

Caro Dago, la notizia che paesi arabi come Arabia Saudita, Emirati, Yemen, Egitto hanno troncato i rapporti diplomatici con il Qatar per "...troppa vicinanza" con il terrorismo sembra la logica conseguenza della discussa visita di Trump in Arabia. Sino ad ora il ricchissimo Qatar, ospitante l'enorme base americana di Doha, non ha lesinato finanziamenti anche nel nostro paese, sino ad ora forse anche per questo risparmiato dal terrorismo jihadista. I 150 miliardi investiti si sono distribuiti tra banche, società editoriali, fondi e fondazioni, sport, turismo, aziende ed immobiliari.

Che succederà? Dovremmo tornare alla lira prima che i qatarini cambino idea su di noi?

Max

 

Lettera 23

QUIRINALE jpegQUIRINALE jpeg

Dago darling, festa del 2 giugno nei giardini del Quirinale. Solo un paese che non si fa mai mancare nulla poteva fare - ridendo e scherzando - due remake in uno: "Z-L'orgia del potere" e "Il fascino discreto della borghesia". E chissà se tra i valori del '46 c'erano anche lo schiavismo e la società aperta alle cosche di tutto il mondo. Anche il Migliore (Togliatti per gli smemorati) ormai avrà smesso di rigirarsi nella tomba dopo averne visti troppi di tradimenti ecc. Tra cui i bomdardamenti ordinati da un suo discendente sui compagni serbi e le mancate celebrazioni della grande Rivoluzione russa di un secolo fa. Certo bisogna pur essere "dans le vent" e quindi moderni e quindi seguire gli spiriti, quali che siano, del tempo.

 

Puri bizantinismi tra passato e presente. Se servisse per stordire il popolo "sovrano", già terrorizzato dalle "ongoing" news dei bollettini di guerra ("Taci il nemico ti ascolta") e dalle tante fiction di violenze a ogni ora del giorno e della notte, domani potrebbero andare a ripescare Santorre di Santarosa o Arnaldo da Brescia. O "la missione di pace" italiana in Cina ai tempi della terribile Guerra dell'Oppio. Amen

Natalie Paav

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni times musk sunak edi rama

COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER INTERNAZIONALI “TUTTI PAZZI PER LA MELONI” NON È PROPRIO UNA CAREZZA SUL FACCINO DELLA SORA GIORGIA, COME CI VOGLIONO FAR CREDERE “CORRIERE”, “LIBERO” E GLI ALTRI MEGAFONI DELLA FIAMMA MAGICA. ANZI, È PIENO DI FRECCIATONE ALLA THATCHER DE’ NOANTRI, TIPO “L’UMILTÀ BEN PREPARATA” DI FRONTE AL PREMIER ALBANESE EDI RAMA. O LA CHIOSA SULL’INCONTRO CON JD VANCE: “IL FLIRT DELLA 48ENNE ERA SOLO NATURALMENTE SIMPATICO O SI È RESA CONTO CHE RIDENDO DELLE BATTUTE DEGLI UOMINI DI POTERE OTTERRÀ L'ACCORDO COMMERCIALE CHE DESIDERA?” – RICORDA I “THREESOME” E IL PACCO DI GIAMBRUNO, SMONTA LE ORIGINI PROLETARIE DELLA DUCETTA E CHIUDE CITANDO BERLUSCONI: “È UNA PERSONA CON CUI NON SI PUÒ ANDARE D'ACCORDO”. VI SEMBRANO COMPLIMENTI?

giampaolo rossi giorgia meloni silvia calandrelli felice ventura matteo salvini gianfranco zinzilli giancarlo giorgetti

C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI FELICE VENTURA, DIRETTORE DELLE RISORSE UMANE, SARÀ NOMINATO PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ - SULLA POLTRONA DELLA CASSAFORTE DEL SERVIZIO PUBBLICO SI È CONSUMATO L'ENNESIMO SCAZZO: L'AD, GIAMPAOLO ROSSI, VOLEVA ISSARE SILVIA CALANDRELLI (NONOSTANTE LA VICINANZA AL PD), OSTEGGIATA PERÒ DALLA LEGA CHE VOLEVA GIANFRANCO ZANZILLI - IL MINISTRO GIORGETTI HA CONVOCATO ROSSI AL MEF (AZIONISTA DELLA RAI) PER IMPORRE IL NOME, MA QUELLO, DI FRONTE AL DIKTAT, HA OPPOSTO UN "ME NE FREGO". E ALLA FINE È STATO TIRATO FUORI DAL CILINDRO IL NOME DI VENTURA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN AUTUNNO IN TUTTE E 6 LE REGIONI CHE ANDRANNO AL VOTO, QUINDI ANDARE AL CONGRESSO ANTICIPATO DEL PD A GENNAIO 2026 PER POI FARSI INCORONARE LEADER DEL CENTROSINISTRA ALLE POLITICHE DEL 2027 (CONTE PERMETTENDO) – A FAVORE DI ELLY GIOCA IL FATTO CHE LA MINORANZA DEM E' FRANTUMATA CON BONACCINI E LO RUSSO TRATTATI DA TRADITORI DELLA CAUSA DEI RIFORMISTI E PICIERNO E GORI GIUDICATI TROPPO EX RENZIANI – NEL CENTRODESTRA GIRA GIÀ LA BATTUTA: “LUNGA VITA AD ELLY SCHLEIN”, CHE RESTA PER "LA STATISTA DELLA GARBATELLA" LA SUA MIGLIORE POLIZZA PER FARSI ALTRI 5 ANNI A PALAZZO CHIGI...

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...