verdini renzi

POSTA! VERDINI CONDANNATO A DUE ANNI. SCONTERÀ LA PENA GOVERNANDO CON RENZI - MA SALVINI COSA VUOLE FARE DA GRANDE, LA MADIA DEL CENTRODESTRA? - PAOLO MESSA: “NON VI E’ LEGAME TRA LA CYBER AFFAIRS ED IL MIO RUOLO DI DIRETTORE DEL CENTRO STUDI AMERICANI”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera

Caro Dago,

Ogni tanto mi capita di attrarre l'attenzione del tuo sito. Pur grato della generosità, per rispetto dei tuoi numerosi ed attenti lettori desidero precisarti che l'iniziativa editoriale Cyber Affairs vede come protagonista il suo giovane e brillante direttore, Michele Pierri. Io non ho ahimè particolari meriti. Di certo posso assicurare che non vi è alcun legame fra questa assai intrigante agenzia stampa ed il mio ruolo di direttore del Centro Studi Americani. Men che meno è, ad alcun titolo, coinvolto il suo presidente. Capisco che speculare mettendo insieme cose fra loro diverse e distinte possa alimentare la fantasia e la curiosità. Al netto della pubblicità a Cyber Affairs che in una settimana ha già collezionato citazioni sui principali quotidiani e siti italiani, siamo alla solita e a tratti noiosa dietrologia romana.

Ti ringrazio ancora per l'ospitalità.

Paolo Messa

 

RENZI VERDINIRENZI VERDINI

Lettera 1

Caro Dago, Verdini sarebbe stato un ottimo braccio destro per papà Boschi in Banca Etruria.

Gaetano Lulli

 

Lettera 2

Dago dragoi,

Se fanno un lavoro cosi duro, come mai gli universitari sono gli unici a scioperare per andare in pensione piu' tardi.

Aigor

 

Lettera 3

Caro Dago, Verdini condannato a due anni. Sconterà la pena governando con Renzi.

Sasha

verdini 2verdini 2

 

Lettera 4

Caro Dago, ora che Verdini è stato condannato, Renzi  continuerà ad accettare il sostegno della (m)Ala?

Simon Gorky

 

Lettera 5

Caro Dago, se Renzi lo nomina ministro, Verdini può diventare il Lula italiano!

Jantra

 

Lettera 6

Caro Dago, è inutile che nel Pd si scannino. Ma chi lo va a votare un referendum sulle trivelle?

Gregorio Massini?

 

ebola in liberiaebola in liberia

Lettera 7

Caro Dago, durante le riunioni dei 28, al vertice Ue sui migranti, Renzi non conta nulla. Però prima e dopo, quando viene intervistato dalla Rai, dà contributi notevoli.

Raphael Colonna

 

Lettera 8

Caro Dago, era una bufala come la ripartenza dell'Italia. Il virus Ebola non è stato debellato: due morti e tre nuovi casi sospetti in Guinea.

Nino Pecchiari

 

Lettera 9

Caro Dago, Ettore Rosato: "Non governiamo con Verdini". Come mai al capogruppo della Camera il Pd nasconde quel che succede al Senato?

Sandro Celi

SALVINISALVINI

 

Lettera 10

Caro Dago, ma Salvini cosa vuole fare da grande, la Madia del centrodestra?

Maxi

 

Lettera 11

Caro Dago, se il Verdini lo mandavano a Napoli per le primarie, Bassolino non prendeva nemmeno il voto dei parenti.

Dryan

 

Lettera 12

Caro Dago, la Meloni aspetta un bambino, ma nessuno si aspetta che lei diventi sindaco di Roma.

Giacò?

 

Lettera 13

Dago Pasqualino,

bertolaso meloni rom 9bertolaso meloni rom 9

Gli intensi e profondi dialoghi sui massimi sistemi della culinaria lasciamoli a due maître a penser di lungo corso, talmente lungo che hanno saturato il saturabile: l'uno con dei piatti da anoressici venduti a prezzi auriferi, l'altro con riflessioni di parte da persona che non vuole intendere e vedere altro.

Buona Pasqua.

Pic

 

Lettera 14

Le celebrities angeli di bontà pubblicizzata. Invece Rupert Everett ha passato anni in disgrazia alla fortuna e agli occhi degli uomini non solo perché gay dichiarato (dunque "non credibile" da parte delle produzioni "che contano"; però lo scorso anno si è preso la rivincita interpretando, per ironia della sorte come il suo amico Firth, Giorgio VI) ma anche perché si rifiutò di condividere l'ipocrisia di un viaggio c.d. umanitario. Diana C.

ULTIMO TANGO A PARIGI MARLON BRANDO MARIA SCHNEIDERULTIMO TANGO A PARIGI MARLON BRANDO MARIA SCHNEIDER

 

Lettera 15

Caro DAGO, a quanto pare la UE ha partorito un accordo 'comune' da trattare con la Turchia e i 3 miliardi, anzi 6, che chiede per contenere l'emergenza migranti. Secondo te visto che nei passati 25 anni (non dimentichiamo l'emigrazione dall'Albania) l'Italia ha gestito da sola l'emergenza immigrazione, Renzi avrà imposto che le spese sostenute in tutti questi anni ci vengano scalate dalla quota che dobbiamo versare alla Turchia? E invece avrà chiesto che Inghilterra e Francia, che hanno causato il dissesto Libico, paghino il doppio?

COFSKY

 

Lettera 16

maria schneider con Marlon Brando in Ultimo tango a Parigi  maria schneider con Marlon Brando in Ultimo tango a Parigi

In merito all'Ultimo tango, mi sono stupita anch'io che non ci fosse un riferimento alle parole della Schneider, nel senso di una intervista dove dichiarava che la famosa scena in sceneggiatura non c'era, che è stata una trappola ordita dai due, Bertolucci e Brando, che Bertolucci era in piena eccitazione quando girava e che le lacrime di lei erano vere, di umiliazione. d.c.

Ultimi Dagoreport

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…