verdini renzi

POSTA! VERDINI CONDANNATO A DUE ANNI. SCONTERÀ LA PENA GOVERNANDO CON RENZI - MA SALVINI COSA VUOLE FARE DA GRANDE, LA MADIA DEL CENTRODESTRA? - PAOLO MESSA: “NON VI E’ LEGAME TRA LA CYBER AFFAIRS ED IL MIO RUOLO DI DIRETTORE DEL CENTRO STUDI AMERICANI”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera

Caro Dago,

Ogni tanto mi capita di attrarre l'attenzione del tuo sito. Pur grato della generosità, per rispetto dei tuoi numerosi ed attenti lettori desidero precisarti che l'iniziativa editoriale Cyber Affairs vede come protagonista il suo giovane e brillante direttore, Michele Pierri. Io non ho ahimè particolari meriti. Di certo posso assicurare che non vi è alcun legame fra questa assai intrigante agenzia stampa ed il mio ruolo di direttore del Centro Studi Americani. Men che meno è, ad alcun titolo, coinvolto il suo presidente. Capisco che speculare mettendo insieme cose fra loro diverse e distinte possa alimentare la fantasia e la curiosità. Al netto della pubblicità a Cyber Affairs che in una settimana ha già collezionato citazioni sui principali quotidiani e siti italiani, siamo alla solita e a tratti noiosa dietrologia romana.

Ti ringrazio ancora per l'ospitalità.

Paolo Messa

 

RENZI VERDINIRENZI VERDINI

Lettera 1

Caro Dago, Verdini sarebbe stato un ottimo braccio destro per papà Boschi in Banca Etruria.

Gaetano Lulli

 

Lettera 2

Dago dragoi,

Se fanno un lavoro cosi duro, come mai gli universitari sono gli unici a scioperare per andare in pensione piu' tardi.

Aigor

 

Lettera 3

Caro Dago, Verdini condannato a due anni. Sconterà la pena governando con Renzi.

Sasha

verdini 2verdini 2

 

Lettera 4

Caro Dago, ora che Verdini è stato condannato, Renzi  continuerà ad accettare il sostegno della (m)Ala?

Simon Gorky

 

Lettera 5

Caro Dago, se Renzi lo nomina ministro, Verdini può diventare il Lula italiano!

Jantra

 

Lettera 6

Caro Dago, è inutile che nel Pd si scannino. Ma chi lo va a votare un referendum sulle trivelle?

Gregorio Massini?

 

ebola in liberiaebola in liberia

Lettera 7

Caro Dago, durante le riunioni dei 28, al vertice Ue sui migranti, Renzi non conta nulla. Però prima e dopo, quando viene intervistato dalla Rai, dà contributi notevoli.

Raphael Colonna

 

Lettera 8

Caro Dago, era una bufala come la ripartenza dell'Italia. Il virus Ebola non è stato debellato: due morti e tre nuovi casi sospetti in Guinea.

Nino Pecchiari

 

Lettera 9

Caro Dago, Ettore Rosato: "Non governiamo con Verdini". Come mai al capogruppo della Camera il Pd nasconde quel che succede al Senato?

Sandro Celi

SALVINISALVINI

 

Lettera 10

Caro Dago, ma Salvini cosa vuole fare da grande, la Madia del centrodestra?

Maxi

 

Lettera 11

Caro Dago, se il Verdini lo mandavano a Napoli per le primarie, Bassolino non prendeva nemmeno il voto dei parenti.

Dryan

 

Lettera 12

Caro Dago, la Meloni aspetta un bambino, ma nessuno si aspetta che lei diventi sindaco di Roma.

Giacò?

 

Lettera 13

Dago Pasqualino,

bertolaso meloni rom 9bertolaso meloni rom 9

Gli intensi e profondi dialoghi sui massimi sistemi della culinaria lasciamoli a due maître a penser di lungo corso, talmente lungo che hanno saturato il saturabile: l'uno con dei piatti da anoressici venduti a prezzi auriferi, l'altro con riflessioni di parte da persona che non vuole intendere e vedere altro.

Buona Pasqua.

Pic

 

Lettera 14

Le celebrities angeli di bontà pubblicizzata. Invece Rupert Everett ha passato anni in disgrazia alla fortuna e agli occhi degli uomini non solo perché gay dichiarato (dunque "non credibile" da parte delle produzioni "che contano"; però lo scorso anno si è preso la rivincita interpretando, per ironia della sorte come il suo amico Firth, Giorgio VI) ma anche perché si rifiutò di condividere l'ipocrisia di un viaggio c.d. umanitario. Diana C.

ULTIMO TANGO A PARIGI MARLON BRANDO MARIA SCHNEIDERULTIMO TANGO A PARIGI MARLON BRANDO MARIA SCHNEIDER

 

Lettera 15

Caro DAGO, a quanto pare la UE ha partorito un accordo 'comune' da trattare con la Turchia e i 3 miliardi, anzi 6, che chiede per contenere l'emergenza migranti. Secondo te visto che nei passati 25 anni (non dimentichiamo l'emigrazione dall'Albania) l'Italia ha gestito da sola l'emergenza immigrazione, Renzi avrà imposto che le spese sostenute in tutti questi anni ci vengano scalate dalla quota che dobbiamo versare alla Turchia? E invece avrà chiesto che Inghilterra e Francia, che hanno causato il dissesto Libico, paghino il doppio?

COFSKY

 

Lettera 16

maria schneider con Marlon Brando in Ultimo tango a Parigi  maria schneider con Marlon Brando in Ultimo tango a Parigi

In merito all'Ultimo tango, mi sono stupita anch'io che non ci fosse un riferimento alle parole della Schneider, nel senso di una intervista dove dichiarava che la famosa scena in sceneggiatura non c'era, che è stata una trappola ordita dai due, Bertolucci e Brando, che Bertolucci era in piena eccitazione quando girava e che le lacrime di lei erano vere, di umiliazione. d.c.

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...