verdini renzi

POSTA! VERDINI CONDANNATO A DUE ANNI. SCONTERÀ LA PENA GOVERNANDO CON RENZI - MA SALVINI COSA VUOLE FARE DA GRANDE, LA MADIA DEL CENTRODESTRA? - PAOLO MESSA: “NON VI E’ LEGAME TRA LA CYBER AFFAIRS ED IL MIO RUOLO DI DIRETTORE DEL CENTRO STUDI AMERICANI”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera

Caro Dago,

Ogni tanto mi capita di attrarre l'attenzione del tuo sito. Pur grato della generosità, per rispetto dei tuoi numerosi ed attenti lettori desidero precisarti che l'iniziativa editoriale Cyber Affairs vede come protagonista il suo giovane e brillante direttore, Michele Pierri. Io non ho ahimè particolari meriti. Di certo posso assicurare che non vi è alcun legame fra questa assai intrigante agenzia stampa ed il mio ruolo di direttore del Centro Studi Americani. Men che meno è, ad alcun titolo, coinvolto il suo presidente. Capisco che speculare mettendo insieme cose fra loro diverse e distinte possa alimentare la fantasia e la curiosità. Al netto della pubblicità a Cyber Affairs che in una settimana ha già collezionato citazioni sui principali quotidiani e siti italiani, siamo alla solita e a tratti noiosa dietrologia romana.

Ti ringrazio ancora per l'ospitalità.

Paolo Messa

 

RENZI VERDINIRENZI VERDINI

Lettera 1

Caro Dago, Verdini sarebbe stato un ottimo braccio destro per papà Boschi in Banca Etruria.

Gaetano Lulli

 

Lettera 2

Dago dragoi,

Se fanno un lavoro cosi duro, come mai gli universitari sono gli unici a scioperare per andare in pensione piu' tardi.

Aigor

 

Lettera 3

Caro Dago, Verdini condannato a due anni. Sconterà la pena governando con Renzi.

Sasha

verdini 2verdini 2

 

Lettera 4

Caro Dago, ora che Verdini è stato condannato, Renzi  continuerà ad accettare il sostegno della (m)Ala?

Simon Gorky

 

Lettera 5

Caro Dago, se Renzi lo nomina ministro, Verdini può diventare il Lula italiano!

Jantra

 

Lettera 6

Caro Dago, è inutile che nel Pd si scannino. Ma chi lo va a votare un referendum sulle trivelle?

Gregorio Massini?

 

ebola in liberiaebola in liberia

Lettera 7

Caro Dago, durante le riunioni dei 28, al vertice Ue sui migranti, Renzi non conta nulla. Però prima e dopo, quando viene intervistato dalla Rai, dà contributi notevoli.

Raphael Colonna

 

Lettera 8

Caro Dago, era una bufala come la ripartenza dell'Italia. Il virus Ebola non è stato debellato: due morti e tre nuovi casi sospetti in Guinea.

Nino Pecchiari

 

Lettera 9

Caro Dago, Ettore Rosato: "Non governiamo con Verdini". Come mai al capogruppo della Camera il Pd nasconde quel che succede al Senato?

Sandro Celi

SALVINISALVINI

 

Lettera 10

Caro Dago, ma Salvini cosa vuole fare da grande, la Madia del centrodestra?

Maxi

 

Lettera 11

Caro Dago, se il Verdini lo mandavano a Napoli per le primarie, Bassolino non prendeva nemmeno il voto dei parenti.

Dryan

 

Lettera 12

Caro Dago, la Meloni aspetta un bambino, ma nessuno si aspetta che lei diventi sindaco di Roma.

Giacò?

 

Lettera 13

Dago Pasqualino,

bertolaso meloni rom 9bertolaso meloni rom 9

Gli intensi e profondi dialoghi sui massimi sistemi della culinaria lasciamoli a due maître a penser di lungo corso, talmente lungo che hanno saturato il saturabile: l'uno con dei piatti da anoressici venduti a prezzi auriferi, l'altro con riflessioni di parte da persona che non vuole intendere e vedere altro.

Buona Pasqua.

Pic

 

Lettera 14

Le celebrities angeli di bontà pubblicizzata. Invece Rupert Everett ha passato anni in disgrazia alla fortuna e agli occhi degli uomini non solo perché gay dichiarato (dunque "non credibile" da parte delle produzioni "che contano"; però lo scorso anno si è preso la rivincita interpretando, per ironia della sorte come il suo amico Firth, Giorgio VI) ma anche perché si rifiutò di condividere l'ipocrisia di un viaggio c.d. umanitario. Diana C.

ULTIMO TANGO A PARIGI MARLON BRANDO MARIA SCHNEIDERULTIMO TANGO A PARIGI MARLON BRANDO MARIA SCHNEIDER

 

Lettera 15

Caro DAGO, a quanto pare la UE ha partorito un accordo 'comune' da trattare con la Turchia e i 3 miliardi, anzi 6, che chiede per contenere l'emergenza migranti. Secondo te visto che nei passati 25 anni (non dimentichiamo l'emigrazione dall'Albania) l'Italia ha gestito da sola l'emergenza immigrazione, Renzi avrà imposto che le spese sostenute in tutti questi anni ci vengano scalate dalla quota che dobbiamo versare alla Turchia? E invece avrà chiesto che Inghilterra e Francia, che hanno causato il dissesto Libico, paghino il doppio?

COFSKY

 

Lettera 16

maria schneider con Marlon Brando in Ultimo tango a Parigi  maria schneider con Marlon Brando in Ultimo tango a Parigi

In merito all'Ultimo tango, mi sono stupita anch'io che non ci fosse un riferimento alle parole della Schneider, nel senso di una intervista dove dichiarava che la famosa scena in sceneggiatura non c'era, che è stata una trappola ordita dai due, Bertolucci e Brando, che Bertolucci era in piena eccitazione quando girava e che le lacrime di lei erano vere, di umiliazione. d.c.

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...