massimo dalema vladimir putin

POSTA! - VIETATA IN RUSSIA LA PAROLA "GUERRA". DA ADESSO IL CAPOLAVORO DI LEV TOLSTOJ SI INTITOLERÀ "OPERAZIONE MILITARE SPECIALE E PACE" - HO L’IMPRESSIONE DI AVER LETTO SULLA GRANDE STAMPA ITALIANA PIÙ NOTIZIE RELATIVE AL FAMOSO MATRIMONIO NON MATRIMONIO DI BERLUSCONI CHE SUGLI OTTANTA MILIONI DI EURO CHE D’ALEMA E I SUOI AMICI INTENDEVANO INCASSARE DALLA MEDIAZIONE SULLA FAMOSA VENDITA DI ARMI…

Riceviamo e pubblichiamo:

LEV TOLSTOJ

 

 

Lettera 1

Esimio Dago,

vietata in Russia la parola "guerra".

Da adesso il capolavoro di Lev Tolstoj si intitolerà "Operazione militare speciale e Pace".

Bobo

 

Lettera 2

Caro Dago,

ora che Putin ha cambiato versione "abbiamo fermato il genocidio dei russi" come la metteranno i vari Crozza con l'avanzata della NATO?

saluti

LB

 

Lettera 2

vladimir putin 3

Caro Dago, la Cina: "Non stiamo dando armi alla Russia". Giusto. Almeno fino a quando Stati Uniti, Nato ed Ue non le daranno all'Ucraina!

 

Claudio Coretti

 

Lettera 3

Caro Dago, la Svizzera si dice pronta a ospitare i colloqui tra Ucraina e Russia. Il presidente Ignazio Cassis auspica che "le pistole tacciano presto". Logico. Agli svizzeri piace il fruscio delle banconote...

ignazio cassis2

SL

 

Lettera 4

Caro Dago, Ucraina, riprendono oggi online i colloqui tra Mosca e Kiev. Mediatrice Chiara Ferragni? Non sarebbe inconsueto con Zelensky di mezzo...

 

Carlo Gradi

 

Lettera 5

 

Lettera 6

Bombardamenti a Mariupol

Caro Dago, Ucraina, l'Ue aumenta a un miliardo gli aiuti per comprare armi. Più armi, più guerra, più morti, più pace... Com'è noto i morti non disturbano, non hanno pretese...

 

Fabrizio Mayer

 

Lettera 7

Caro Dago, "Rischi da guerra lunga, sanità ucraina già provata". Le imperdibili sofisticate analisi dell'Organizzazione Mondiale della Sanità!

 

persone in piazza ascoltano zelensky alla knesset.

F.T.

 

Lettera 8

Caro Dago, ormai tutte le cancellerie, anche amiche, considerano Putin inaffidabile e instabile, termini diplomatici per dire "impazzito". Sorprende che il popolo russo, che ha sacrificato undici milioni di persone per sconfiggere il pazzo nazista, non faccia nulla contro quest'altro pazzo che rischia di far cadere il mondo in un altro terribile conflitto, forse l'ultimo.

FB

 

Lettera 9

carro armato russo distrutto dal drone 4

Caro Dago, leggo che "gli hacker pro-Cremlino hanno cercato di interrompere con ripetuti attacchi informatici stoppati dai sistemi di cyber-sicurezza" il discorso via internet di Zelensky alla Knesset. Curioso.

 

Fino a l'altro ieri gli hacker russi dominavano il web, piegandolo ai propri voleri (Russiagate: sono riusciti persino a far leggere un presidente degli Stati Uniti!). Da un mese a questa parte, improvvisamente, hanno le abilità informatiche di mio nonno: pare non riescano più nemmeno ad aprire un account sui social... Ah, la propaganda...

 

Lauro Cornacchia

matteo salvini al matrimonio berlusconi fascina 1

 

Lettera 10

Dago colendissimo, il Salvini procede indefesso nella sua campagna di autodistruzione pubblica, con i colonnelli della Lega che hanno presumibilmente deciso di lasciarlo andare a sbattere. L’ultimo episodio: la partecipazione al finto (!) matrimonio del Berlusca. L’adolescente Matteo non comprende che l’ex Cav oramai va evitato come la kryptonite, stanti gli indizi di declino cognitivo.

 

Per un paio di mesi, il Truce si è fatto corbellare dal signore di Arcore, infoiatissimo per la presidenza della repubblica, persino quando il desso stava su di un letto al San Raffaele, attorniato da sanitari preoccupati (il loro miglior cliente!) per un possibile esito infausto. Fra l’altro, sempre dal letto, l’augusto malato sembrava aver deciso un robusto trasferimento patrimoniale alla amichetta di turno. 

matrimonio berlusconi fascina larrivo degli sposi a villa gernetto.

 

Qui la famiglia – che non si era vista nel periodo “quirinalizio”- è intervenuta alla velocità della luce. Dopodiché il vegliardo se ne è inventata un’altra: le nozze simulate, costringendo un gruppetto di presunti VIP a presenziare. Ora i parenti/amici, da lui grandemente miracolati, non potevano esimersi…Ma Matteo? È andato alla non cerimonia per farsi incoronare “l’unico leader italiano”? Attento, ragazzuolo: potrebbe essere il bacio della morte!

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 11

Caro Dago,

 

joe biden videoconferenza con macron johnson e scholz

l’ho l’impressione di aver letto sulla grande stampa italiana più notizie relative al famoso matrimonio non matrimonio di Berlusconi che sugli ottanta milioni di Euro che D’Alema ed i suoi amici intendevano incassare dalla mediazione sulla famosa vendita di armi alla Colombia.

 

Mi sbaglio ?

 

Pietro Volpi

luigi di maio 3

 

Lettera 12

Caro Dago, Ucraina, in programma colloquio Biden, Macron, Scholz, Johnson e, a sorpresa, pure Draghi. Il nostro premier ammesso in qualità di uditore o ha dovuto pagarsi l'iscrizione?

 

Piero Nuzzo           

 

Lettera 13

volodymyr zelensky parla alla knesset

Caro Dago, a "Che tempo che fa" Fabio Fazio ascolta tutto serio e concentrato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio che, senza pietà, smaschera le strategie di guerra, in Ucraina, del malefico Vladimir Putin... Ma... un intellettuale di sinistra come lui, si sarà accordo che si tratta dello stesso ragazzino che, in qualità di bibitaro, faceva ciao alle telecamere durante i collegamenti dall'allora San Paolo di Napoli ai tempi di "Quelli che il calcio" condotto (probabilmente) da Simona Ventura? C'è da fidarsi di un "esperto" di tal risma?

 

SdA

 

angela merkel olaf scholz

Lettera 14

Caro Dago, Ucraina, Zelensky chiede all'Ue lo stop del commercio con la Russia. Il comico ha nettamente ragione. Se al punto in cui siamo i burattini europei del rincoglionito Biden rispondessero picche, farebbero una figura peggiore di quella che già stanno facendo. Almeno siano coerenti con la linea suicida finora seguita. E mi raccomando: via Tchaikovsky da tutti i teatri d'Europa!

 

Ricky

 

Lettera 15

matteo salvini truccatrice miss baby6 parrucchiere david vanchieri

Dago darling, della serie "a volte ritornano". I paesi Pigs (così' definiti dagli anglosassoni con disprezzo) sono tornati a farsi sentire (!) grazie a Mario Draghi, il nuovo Angela Merkel della UE (mi pare che così Dago dixit) che pochi giorni fa li ha convocati a Roma. Di rilevante c'era solo il bonissimo premier spagnolo Sanchez. Verrebbe di dire che chi si accontenta, gode. Archiviati per ora i paesi Brics, anche se rappresentano circa la metà della popolazione mondiale. Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 16

Caro Dago, sui social gira una vecchia intervista a Berlusconi nella quale enumerava diligentemente le qualità (secondo lui) di Putin, arrivando a definirlo un "fratello minore"! Sulle atrocità e crimini che il "fratello" sta commettendo in queste settimane nessuno commento. Ma Silvio è in buona compagnia, c'è un altro "genio" della  politica tale Grillo, che oltre ad averci regalato i grillini, la compagine politica più raffazzonata e incapace mai entrata in parlamento, decantava le "qualità di leader" di Putin.... Brutto tramonto per questi personaggi di cui non sentiremo la mancanza...

FB

XI JINPING VLADIMIR PUTIN - VIGNETTA DI GIANNELLI

 

 

Lettera 17

Caro Dago

ti dico io cosa c'è dietro la guerra in Ucraina...era un piano dei due compagni di merende, Putin e Xi jin ( tonic) ping...pensavano di trarne entrambi grandi vantaggi alle rispettive immagini: il primo come rinata potenza mondiale e il secondo come salvatore del mondo....si sarebbe riscattato dal covid...facendo da paciere...

 

ma le cose sono andate diversamente...ora la Russia dopo tre settimane sembra mostrare grosse crepe e non avere tutto sto apparato bellico ma solo tanta propaganda, che però ai tempi di telegram non funziona più se non per gli imbecilli e l'altro...non sa che cazzo fare !

massimo giletti a odessa

saluti

LB

 

 

Lettera 18

Prelaro Dago,

 

a cosa mi porta questa guerra… difendere Massimo Giletti, giornalista che non amo tanto per il suo modo di condurre.

 

Oggi è stato attaccato da Selvaggia Lucarelli per il suo reportage in diretta da Odessa con l’accusa che era preregistato visto che li era in vigore il coprifuoco… Io ho visto per caso un po' di trasmissione e Giletti rispondeva a domande dello studio… perciò di sicuro era in  diretta. Probabilmente avrà chiesto un permesso alle autorità di Odessa per fare il collegamento ed in effetti non si muoveva dell’ingresso dell’hotel.

SELVAGGIA LUCARELLI

 

Però siccome la Lucarelli non è stupida, anzi piuttosto intelligente l’ho avrà notato anche lei mi chiedo perché scrivere articoli sempre degrinatori su chiunque? E’ diventato un suo marchio di fabbrica denigrare tutti a prescindere? Anche travisando platealmente la realtà come oggi?  Cui prodest trasformarsi in una "odiatrice seriale"?

 

Asgaqlun

massimo giletti a odessaXi Jinping e Vladimir Putin

 

massimo giletti massimo giletti a mykolaiv

Ultimi Dagoreport

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...