ponte morandi genova

POSTA! - AUTOSTRADE DIVENTA PUBLIC COMPANY. COSÌ IL PROSSIMO PONTE CHE CROLLA NON SARÀ COLPA DI NESSUNO, NEMMENO DEI BENETTON - LA PUNIZIONE PEGGIORE PER I BENETTON NON E’ TOGLIERGLI AUTOSTRADE MA OBBLIGARLI A PRENDERSI ALITALIA…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagovski,

La punizione peggiore per i Benetton non e’ togliergli Autostrade ma obbligarli a prendersi Alitalia.

Aigor

luciano benetton

 

Lettera 3

Caro Dago, scontri ieri a Parigi tra polizia e manifestanti nel corso della protesta del personale sanitario che chiedeva di destinare più risorse agli ospedali. Ottimo. Per una volta non è stato necessario chiamare forze dell'ordine e medici: erano tutti là. 

Franco Giuli

 

Lettera 4

Caro Dago, cade il divieto dei bagagli a mano nelle cappelliere imposto il 26 giugno. Sarà possibile riportare i trolley all'interno delle cabine degli aerei come bagaglio a mano. Siamo nel pieno della comicità. A cosa è servito vietarlo per 18 giorni???

Lucio Breve

 

Lettera 5

trump de niro

Caro Dago, Inail: "Nel 2019 accertati 628 morti su lavoro, calo del 17,2%". E con tutte le persone che a causa del Covid hanno perso il lavoro, da questo punto di vista il 2020 si prospetta come un anno superlativo.

Maxi

 

Lettera 6

Caro Dago, finalmente si è capito perché Robert De Niro ce l'abbia a morte - in modo riducolo, quasi patologico - con Donald Trump. È un problema psichico dovuto al burrascoso rapporto che ha con la ex moglie, trumpiana di ferro. Un bravo psichiatria potrebbe aiutarlo a non rodersi il fegato.

Tony Gal

 

Lettera 7

robert de niro grace hightower

Caro Dago, Recovery Fund, il premier olandese Rutte: "Ok sussidi ma a patto di condizioni rigide". Se non è zuppa è pan bagnato. Se non è Mes e Recovery Fund. È talmente ovvio che gli altri Paesi Ue non vogliano regalarci soldi senza condizioni che fa specie vedere che ancora qualcuno si meravigli.

Ezra Martin

 

Lettera 8

BEPPE GRILLO

Caro Dago, Beppe Grillo definiva Rita Levi Montalcini (riposi in pace) "vecchia put**na". La distratta senatrice  Maiorino spiegherà al  suo capo che non sta bene evidenziare l'età delle signore?

Samo Borzek

 

Lettera 9

Caro Dago, sembra che il principe Harry non sia per nulla contento di aver seguito l'arrampicatrice sociale che si è sposato a Los Angeles. Dopo la mamma, Lady Diana, anche il figlio diventerà il principino triste?

U.Delmal

 

Lettera 11

ALESSANDRA MAIORINO

Caro Dago, Autostrade, Aspi diventa public company. Ah ecco, così il prossimo ponte che crolla non sarà colpa di nessuno, nemmeno dei Benetton.

Casty

 

Lettera 12

Caro Dago, il premier Conte: "Con l'intesa su Autostrade, tariffe più eque e più efficienza". L'avvocato del popolo ci sta abituando troppo bene, come faremo quando non ci sarà più?

J.N.

 

Lettera 13

Caro Dago, se gli immigrati positivi al Covid-19 arrivano in aereo e col passaporto regolare, vengono rispediti a casa. Se invece arrivano da clandestini, su un barchino e senza documenti, vengono accolti a braccia aperte.

GIUSEPPE CONTE MEME

 

In tutta questa follia, il governo vuole prolungare lo stato di emergenza perché si dice preoccupato del fatto che il numero di contagiati non diminuisce. E per forza: conteggiano pure i clandestini positivi sbarcati in questi giorni!

Hai capito quanto sono utili i "porti aperti"?

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 14

Caro Dago, il premier Conte: "Riteniamo cruciale che la decisione del Consiglio Ue sia assunta entro luglio e non sia svilita da un compromesso a ribasso. Sarebbe inaccettabile dal punto di vista politico, economico e anche morale". Non è con i media italiani che deve fare il duro. Se ne è capace si faccia rispettare dai suoi colleghi Ue, visto che è tornare a casa - bene che vada - con un pugno di mosche. 

ponte morandi a genova

Stef

 

Lettera 15

Esimio Dago, Ponte Morandi e concessioni autostrade, una storia (come tante di questo disgraziato Paese) molto ben descritta da un paio di versi del grande De André: “Prima pagina: venti notizie, ventuno ingiustizie e lo Stato che fa? Si costerna, s’indigna, s’impegna poi getta la spugna con gran dignità”. Don Raffaè je spicciava casa ai Benetton?

Saluti senza futuro

Timbrius

 

Lettera 16

PALAZZO A PIAZZA AUGUSTO IMPERATORE

Caro Dago, il candidato democratico alle presidenziali americane del 2020, Joe Biden, ha annunciato un piano di investimenti da duemila miliardi di dollari in quattro anni per l'energia pulita e la lotta contro il cambiamento climatico. Il solito fessacchiotto. Gli scienziati non ne azzeccano una sul Covid che è una cosa che sta accadendo ora, nel presente, in tempo reale, e questo continua a dar credito a chi fa previsioni a 10, 20, 30 anni? Ma si può essere più scemi?

Leo Eredi

 

il ponte morandi a genovale macerie dopo il crollo del ponte morandi a genova

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…