ponte morandi genova

POSTA! - AUTOSTRADE DIVENTA PUBLIC COMPANY. COSÌ IL PROSSIMO PONTE CHE CROLLA NON SARÀ COLPA DI NESSUNO, NEMMENO DEI BENETTON - LA PUNIZIONE PEGGIORE PER I BENETTON NON E’ TOGLIERGLI AUTOSTRADE MA OBBLIGARLI A PRENDERSI ALITALIA…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagovski,

La punizione peggiore per i Benetton non e’ togliergli Autostrade ma obbligarli a prendersi Alitalia.

Aigor

luciano benetton

 

Lettera 3

Caro Dago, scontri ieri a Parigi tra polizia e manifestanti nel corso della protesta del personale sanitario che chiedeva di destinare più risorse agli ospedali. Ottimo. Per una volta non è stato necessario chiamare forze dell'ordine e medici: erano tutti là. 

Franco Giuli

 

Lettera 4

Caro Dago, cade il divieto dei bagagli a mano nelle cappelliere imposto il 26 giugno. Sarà possibile riportare i trolley all'interno delle cabine degli aerei come bagaglio a mano. Siamo nel pieno della comicità. A cosa è servito vietarlo per 18 giorni???

Lucio Breve

 

Lettera 5

trump de niro

Caro Dago, Inail: "Nel 2019 accertati 628 morti su lavoro, calo del 17,2%". E con tutte le persone che a causa del Covid hanno perso il lavoro, da questo punto di vista il 2020 si prospetta come un anno superlativo.

Maxi

 

Lettera 6

Caro Dago, finalmente si è capito perché Robert De Niro ce l'abbia a morte - in modo riducolo, quasi patologico - con Donald Trump. È un problema psichico dovuto al burrascoso rapporto che ha con la ex moglie, trumpiana di ferro. Un bravo psichiatria potrebbe aiutarlo a non rodersi il fegato.

Tony Gal

 

Lettera 7

robert de niro grace hightower

Caro Dago, Recovery Fund, il premier olandese Rutte: "Ok sussidi ma a patto di condizioni rigide". Se non è zuppa è pan bagnato. Se non è Mes e Recovery Fund. È talmente ovvio che gli altri Paesi Ue non vogliano regalarci soldi senza condizioni che fa specie vedere che ancora qualcuno si meravigli.

Ezra Martin

 

Lettera 8

BEPPE GRILLO

Caro Dago, Beppe Grillo definiva Rita Levi Montalcini (riposi in pace) "vecchia put**na". La distratta senatrice  Maiorino spiegherà al  suo capo che non sta bene evidenziare l'età delle signore?

Samo Borzek

 

Lettera 9

Caro Dago, sembra che il principe Harry non sia per nulla contento di aver seguito l'arrampicatrice sociale che si è sposato a Los Angeles. Dopo la mamma, Lady Diana, anche il figlio diventerà il principino triste?

U.Delmal

 

Lettera 11

ALESSANDRA MAIORINO

Caro Dago, Autostrade, Aspi diventa public company. Ah ecco, così il prossimo ponte che crolla non sarà colpa di nessuno, nemmeno dei Benetton.

Casty

 

Lettera 12

Caro Dago, il premier Conte: "Con l'intesa su Autostrade, tariffe più eque e più efficienza". L'avvocato del popolo ci sta abituando troppo bene, come faremo quando non ci sarà più?

J.N.

 

Lettera 13

Caro Dago, se gli immigrati positivi al Covid-19 arrivano in aereo e col passaporto regolare, vengono rispediti a casa. Se invece arrivano da clandestini, su un barchino e senza documenti, vengono accolti a braccia aperte.

GIUSEPPE CONTE MEME

 

In tutta questa follia, il governo vuole prolungare lo stato di emergenza perché si dice preoccupato del fatto che il numero di contagiati non diminuisce. E per forza: conteggiano pure i clandestini positivi sbarcati in questi giorni!

Hai capito quanto sono utili i "porti aperti"?

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 14

Caro Dago, il premier Conte: "Riteniamo cruciale che la decisione del Consiglio Ue sia assunta entro luglio e non sia svilita da un compromesso a ribasso. Sarebbe inaccettabile dal punto di vista politico, economico e anche morale". Non è con i media italiani che deve fare il duro. Se ne è capace si faccia rispettare dai suoi colleghi Ue, visto che è tornare a casa - bene che vada - con un pugno di mosche. 

ponte morandi a genova

Stef

 

Lettera 15

Esimio Dago, Ponte Morandi e concessioni autostrade, una storia (come tante di questo disgraziato Paese) molto ben descritta da un paio di versi del grande De André: “Prima pagina: venti notizie, ventuno ingiustizie e lo Stato che fa? Si costerna, s’indigna, s’impegna poi getta la spugna con gran dignità”. Don Raffaè je spicciava casa ai Benetton?

Saluti senza futuro

Timbrius

 

Lettera 16

PALAZZO A PIAZZA AUGUSTO IMPERATORE

Caro Dago, il candidato democratico alle presidenziali americane del 2020, Joe Biden, ha annunciato un piano di investimenti da duemila miliardi di dollari in quattro anni per l'energia pulita e la lotta contro il cambiamento climatico. Il solito fessacchiotto. Gli scienziati non ne azzeccano una sul Covid che è una cosa che sta accadendo ora, nel presente, in tempo reale, e questo continua a dar credito a chi fa previsioni a 10, 20, 30 anni? Ma si può essere più scemi?

Leo Eredi

 

il ponte morandi a genovale macerie dopo il crollo del ponte morandi a genova

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)