ponte morandi genova

POSTA! - AUTOSTRADE DIVENTA PUBLIC COMPANY. COSÌ IL PROSSIMO PONTE CHE CROLLA NON SARÀ COLPA DI NESSUNO, NEMMENO DEI BENETTON - LA PUNIZIONE PEGGIORE PER I BENETTON NON E’ TOGLIERGLI AUTOSTRADE MA OBBLIGARLI A PRENDERSI ALITALIA…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagovski,

La punizione peggiore per i Benetton non e’ togliergli Autostrade ma obbligarli a prendersi Alitalia.

Aigor

luciano benetton

 

Lettera 3

Caro Dago, scontri ieri a Parigi tra polizia e manifestanti nel corso della protesta del personale sanitario che chiedeva di destinare più risorse agli ospedali. Ottimo. Per una volta non è stato necessario chiamare forze dell'ordine e medici: erano tutti là. 

Franco Giuli

 

Lettera 4

Caro Dago, cade il divieto dei bagagli a mano nelle cappelliere imposto il 26 giugno. Sarà possibile riportare i trolley all'interno delle cabine degli aerei come bagaglio a mano. Siamo nel pieno della comicità. A cosa è servito vietarlo per 18 giorni???

Lucio Breve

 

Lettera 5

trump de niro

Caro Dago, Inail: "Nel 2019 accertati 628 morti su lavoro, calo del 17,2%". E con tutte le persone che a causa del Covid hanno perso il lavoro, da questo punto di vista il 2020 si prospetta come un anno superlativo.

Maxi

 

Lettera 6

Caro Dago, finalmente si è capito perché Robert De Niro ce l'abbia a morte - in modo riducolo, quasi patologico - con Donald Trump. È un problema psichico dovuto al burrascoso rapporto che ha con la ex moglie, trumpiana di ferro. Un bravo psichiatria potrebbe aiutarlo a non rodersi il fegato.

Tony Gal

 

Lettera 7

robert de niro grace hightower

Caro Dago, Recovery Fund, il premier olandese Rutte: "Ok sussidi ma a patto di condizioni rigide". Se non è zuppa è pan bagnato. Se non è Mes e Recovery Fund. È talmente ovvio che gli altri Paesi Ue non vogliano regalarci soldi senza condizioni che fa specie vedere che ancora qualcuno si meravigli.

Ezra Martin

 

Lettera 8

BEPPE GRILLO

Caro Dago, Beppe Grillo definiva Rita Levi Montalcini (riposi in pace) "vecchia put**na". La distratta senatrice  Maiorino spiegherà al  suo capo che non sta bene evidenziare l'età delle signore?

Samo Borzek

 

Lettera 9

Caro Dago, sembra che il principe Harry non sia per nulla contento di aver seguito l'arrampicatrice sociale che si è sposato a Los Angeles. Dopo la mamma, Lady Diana, anche il figlio diventerà il principino triste?

U.Delmal

 

Lettera 11

ALESSANDRA MAIORINO

Caro Dago, Autostrade, Aspi diventa public company. Ah ecco, così il prossimo ponte che crolla non sarà colpa di nessuno, nemmeno dei Benetton.

Casty

 

Lettera 12

Caro Dago, il premier Conte: "Con l'intesa su Autostrade, tariffe più eque e più efficienza". L'avvocato del popolo ci sta abituando troppo bene, come faremo quando non ci sarà più?

J.N.

 

Lettera 13

Caro Dago, se gli immigrati positivi al Covid-19 arrivano in aereo e col passaporto regolare, vengono rispediti a casa. Se invece arrivano da clandestini, su un barchino e senza documenti, vengono accolti a braccia aperte.

GIUSEPPE CONTE MEME

 

In tutta questa follia, il governo vuole prolungare lo stato di emergenza perché si dice preoccupato del fatto che il numero di contagiati non diminuisce. E per forza: conteggiano pure i clandestini positivi sbarcati in questi giorni!

Hai capito quanto sono utili i "porti aperti"?

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 14

Caro Dago, il premier Conte: "Riteniamo cruciale che la decisione del Consiglio Ue sia assunta entro luglio e non sia svilita da un compromesso a ribasso. Sarebbe inaccettabile dal punto di vista politico, economico e anche morale". Non è con i media italiani che deve fare il duro. Se ne è capace si faccia rispettare dai suoi colleghi Ue, visto che è tornare a casa - bene che vada - con un pugno di mosche. 

ponte morandi a genova

Stef

 

Lettera 15

Esimio Dago, Ponte Morandi e concessioni autostrade, una storia (come tante di questo disgraziato Paese) molto ben descritta da un paio di versi del grande De André: “Prima pagina: venti notizie, ventuno ingiustizie e lo Stato che fa? Si costerna, s’indigna, s’impegna poi getta la spugna con gran dignità”. Don Raffaè je spicciava casa ai Benetton?

Saluti senza futuro

Timbrius

 

Lettera 16

PALAZZO A PIAZZA AUGUSTO IMPERATORE

Caro Dago, il candidato democratico alle presidenziali americane del 2020, Joe Biden, ha annunciato un piano di investimenti da duemila miliardi di dollari in quattro anni per l'energia pulita e la lotta contro il cambiamento climatico. Il solito fessacchiotto. Gli scienziati non ne azzeccano una sul Covid che è una cosa che sta accadendo ora, nel presente, in tempo reale, e questo continua a dar credito a chi fa previsioni a 10, 20, 30 anni? Ma si può essere più scemi?

Leo Eredi

 

il ponte morandi a genovale macerie dopo il crollo del ponte morandi a genova

Ultimi Dagoreport

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...