
PRIMA DI COMPRARE “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI DOVREBBE GUARDARSI IN CASA – SI È DIMESSO LUCA UBALDESCHI, DIRETTORE DELLE TESTATE “NEM” (“IL CORRIERE DELLE ALPI”, “IL PICCOLO”, “MESSAGGERO VENETO”, “LA NUOVA VENEZIA”, “IL MATTINO DI PADOVA”, “LA TRIBUNA DI TREVISO” E IL SITO “NORDEST ECONOMIA”), IL GRUPPO VENETO CHE STA TRATTANDO CON JOHN ELKANN PER ACQUISIRE “LA STAMPA”. PROBABILE SUCCESSORE SARÀ ARIO GERVASUTTI…
C’è un vorticoso rincorrersi di ipotesi, voci, sussurri sulla questione della cessione de La Stampa al gruppo veneto Nem.
Quello che ancora oggi appare certo è che John Elkann è alla firma finale per il passaggio dello storico quotidiano a Enrico Marchi, numero uno del gruppo dei quotidiani veneti.
E’ notizia data per ufficiale invece che Luca Ubaldeschi direttore delle testate Nem (Il Corriere delle Alpi, Il Piccolo, Messaggero Veneto, La Nuova Venezia, Il Mattino di Padova, La Tribuna di Treviso e il sito NordEst Economia), ma soprattutto ex vicedirettore de La Stampa e direttore del Secolo XIX (entrambi Gedi famiglia Elkann-Agnelli), si è dimesso dal suo incarico ai vertici di Nem, il Gruppo Nordest Multimedia, proprio ad un passo dalla possibile storica acquisizione de La Stampa.
E’ ovvio che su queste dimissioni il condizionale è d’obbligo, non ci sono conferme ufficiali, ma alcuni tasselli del mosaico si stanno componendo. Se tutto ciò fosse confermato si ipotizza come successore di Ubaldeschi il giornalista Ario Gervasutti.
ario gervasutti 1
enrico marchi save
I QUOTIDIANI DEL GRUPPO NEM
enrico marchi, presidente di banca finint