wildlife photographer of the year 2017

POSE DELL’ALTRO MONDO! - PROCLAMATI I VINCITORI DEL “WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR 2017”, IL PIÙ PRESTIGIOSO PREMIO DI FOTOGRAFIA NATURALISTICA - I 50MILA SCATTI ESPOSTI AL MUSEO DI SCIENZE NATURALE DI LONDRA: A TRIONFARE UN’IMMAGINE SCHOCK CHE RITRAE UN… - FOTO

Da Focus.it

 

Il Wildlife Photographer of the Year, il concorso dedicato a Natura e animali, quest'anno è arrivato alla 53esima edizione. Nel 2017 hanno partecipato i fotografi di 92 Paesi, con un totale di quasi 50 mila scatti. Tutti gli scatti vincenti possono essere ammirati in una mostra a Londra a partire dal 20 ottobre, al Museo di Scienza Naturale

 

 

brent stirton sudafrica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VINCITORE WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR 2017 Brent Stirton, Sudafrica. I bracconieri responsabili di questo scempio probabilmente provengono da una comunità locale.

 

Sono entrati nella notte nella riserva di Hluhluwe Imfolozi e hanno sparato al rinoceronte con un fucile con un silenziatore. Lavorando velocemente, hanno tolto i due corni e sono fuggiti.

 

Le corna sono state vendute con ogni probabilità a un intermediario e contrabbandate dal Sudafrica in Cina o in Vietnam.

 

 

daniel nelson paesi bassi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VINCITORE CATEGORIA GIOVANI (15-17 ANNI) Daniël Nelson, Paesi Bassi. Daniël ha incontrato Caco nel parco nazionale Odzala nella Repubblica del Congo. Caco è un gorilla di circa nove anni e si sta preparando a lasciare la sua famiglia.

 

I gorilla della pianura occidentale sono in pericolo, minacciati dalla caccia illegale di carne, malattie (in particolare il virus dell'Ebola), perdita di habitat e l'impatto del cambiamento climatico.

 

ashleigh scully usa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VINCITORE CATEGORIA GIOVANI (11-14 ANNI) Ashleigh Scully, USA. Una volpe rossa americana femmina a caccia nel parco nazionale di Yellowstone, Wyoming.

 

ekaterina bee italia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VINCITORE CATEGORIA GIOVANI (MENO DI 10 ANNI) Ekaterina Bee, Italia. Come tutta la sua famiglia, Ekaterina (cinque anni e mezzo) è affascinata dalla natura.

 

In viaggio lungo la costa della Norvegia centrale, la sua attenzione è stata catturata da sulla nube di gabbiani alla ricerca di aringhe.

 

justin gilligan australia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COMPORTAMENTO: CATEGORIA INVERTEBRATI Justin Gilligan, Australia. Justin stava documentando un esperimento dell'Università della Tasmania quando è stato colto di sorpresa da un gruppo di granchi giganti che occupavano una superficie delle dimensioni di un campo di calcio. In mezzo a loro un polpo che non credeva ai suoi occhi nel vedere così tanto cibo.

 

 

marcio cabral brasile

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIA: ANIMALI NEL LORO AMBIENTE Marcio Cabral, Brasile. Per tre stagioni, Marcio si era accampato nella regione del Cerrado in Brasile, con l'obiettivo di catturare la luce delle termiti.

 

Le larve dei coleotteri che vivono negli strati esterni dei nidi delle termiti usano la loro naturale bioluminescenza per attirare le prede - le termiti volanti.

 

Marcio però è riuscito a riprendere anche l'arrivo di un altro predatore: un gigantesco formichiere che ha avuto la meglio dei coleotteri e soprattutto delle termiti.

 

 

laurent ballesta francia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIA AMBIENTI DELLA TERRA  Laurent Ballesta, Francia. Laurent fa parte di una spedizione che ha lavorato alla base scientifica di Dumont d'Urville in Antartide orientale.

 

Le piattaforme di ghiaccio antartiche si stanno sciogliendo più rapidamente di quanto gli scienziati si aspettassero.

 

Quando Laurent ha scoperto questo piccolo iceberg, ha capito che era possibile mostrarne per la prima volta la parte subacquea. Ci sono voluti tre giorni per preparare questo scatto.

 

eilo elvinger lussemburgo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIA BIANCO E NERO Eilo Elvinger, Lussemburgo. Un orso polare e il suo cucciolo sulle isole Svalbard, in Norvegia.

 

aaron bertie gekoski regno unito usa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FOTOGIORNALISMO NATURALISTICO: CATEGORIA SINGOLA FOTO Aaron "Bertie" Gekoski, Regno Unito / USA. Sull'isola del Borneo, tre generazioni di elefanti del Borneo attraversano le terrazze di una piantagione di palme da olio che è stata chiusa per essere reimpiantata dopo la selvaggia deforestazione causata dall'industria dell'olio di palma.

 

brian skerry usa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COMPORTAMENTO: CATEGORIA ANFIBI E RETTILI Brian Skerry, USA. La tartaruga liuto (Dermochelys coriacea Vandelli) è la più grande tra le tartarughe marine.

 

Nuota fino a grandi profondità. Questo esemplare sta tornando al mare dopo aver deposto le uova sulla spiaggia.

 

anthony berberian francia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIA SUBACQUEA  Anthony Berberian, Francia. Una larva di aragoste, alla fase di phyllosoma, di appena 1,2 cm di diametro, mentre stringe la cupola di una piccola medusa Pelagia noctiluca.

 

 

tony wu usa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COMPORTAMENTO: CATEGORIA MAMMIFERI Tony Wu, USA. Decine di capodogli (Physeter macrocephalus) si mescolano rumorosamente lungo costa nordorientale dello Sri Lanka.

 

peter delaney irlanda sudafrica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIA RITRATTI DI ANIMALI  Peter Delaney, Irlanda / Sudafrica. Uno scimpanzé di nome Totti (niente battutine prego) si riposa dopo aver tentato invano di corteggiare una femmina.

 

 

gerry pearce regno unito australia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COMPORTAMENTO: CATEGORIA UCCELLI Gerry Pearce, Regno Unito / Australia

 

dorin bofan romania

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIA PIANTE E FUNGI Dorin Bofan, Romania. La vegetazione trova spazio tra la roccia metamorfica delle isole Lofoten, in Norvegia

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…