victoria silvstedt harvey weinstein

IL PROVINO? UNA SCUSA PER UN POMPINO - QUANDO VICTORIA SILVSTEDT DETTE IL BENSERVITO A WEINSTEIN: “VENNE NELLA MIA STANZA D’ALBERGO CON LA SCUSA DI UN PROVINO, MA LE SUE INTENZIONI ERANO ALTRE. ‘GRAZIE, NON MI INTERESSA QUESTA COSA’, RISPOSI…” – “CHIRURGIA PLASTICA? ODDIO, NO. HO TROPPA PAURA DEGLI AGHI. SOLO UNA VOLTA, DA GIOVANISSIMA, MI RIFECI IL…”

Fabrizio Barbuto per "Novella 2000"

 

Victoria Silvstedt su Novella 2000

Se Barbie potesse scegliere di incarnarsi, probabilmente lo farebbe nel corpo di Victoria Silvstedt. Quasi un metro e ottanta di altezza, forme mozzafiato e una chioma bionda che restituisce tanta luce quanto la sua personalità.

 

La showgirl svedese, oggi 50enne, tenne banco per parecchio tempo nella tv nostrana, ma la sua fama valicò anche i confini europei, a cavallo tra gli anni ’90 e i 2000. A quel tempo fu scelta quale testimonial di brand come Nike a Guess, ma non solo: in veste di top model calcò le passerelle per Christian Dior, Chanel, Giorgio Armani, Valentino…

 

harvey weinstein

Il suo curriculum vanta anche esperienze da attrice, conduttrice e valletta. Quanto a oggi, fa la cantante e gode di ottimi riscontri: nel novembre 2024 è stata confermata come una delle partecipanti al Melodifestivalen 2025, il processo di selezione svedese per l’Eurovision Song Contest.

 

Inoltre, ha partecipato al Melodifestivalen con la canzone Love it, brano che ha riscosso grande successo. Si distingue per il talento Victoria, oltre che per la prorompente avvenenza. Nel 2006 la rivista britannica FHM la collocò al 39esimo posto nella classifica delle donne più sexy del mondo.

 

victoria silvstedt un maresciallo in gondola

Del resto, ne fece girare di teste… Qualche esempio? Il giornalista americano Chris Wragge, suo ex marito, col quale fu sposata sette anni. Ma è soprattutto l’attuale relazione di Victoria a richiamare l’attenzione della stampa: la showgirl è stata più volte fotografata in compagnia di un noto magnate svizzero. Su di loro non si sa di più. Abbiamo raggiunto Silvstedt a Monte Carlo, dove vive da tempo.

 

Victoria, la tua nuova casa, Monte Carlo, è emblema di lusso e ricchezza. Sono ideali che ti rappresentano?

«Solo in parte. Sono per lo più una donna semplice, che non perde di vista i veri valori; soprattutto la famiglia... La mia vita si divide tra Francia e Svezia, dove vivono i miei, che vado spesso a trovare. Diciamo che sono 60 per cento semplicità, 40 per cento lusso. Cerco sempre di tenere a mente quanto sia fortunata. C’è voluto molto per arrivare fin qua, ho lavorato sodo, ma i sacrifici mi hanno ripagata».

 

victoria silvstedt love it 2

Nel corso della tua carriera ti è capitato di posare senza veli, è memorabile la copertina di Playboy del 1997 nonché un calendario, nel 2003… Te ne sei pentita?

«Per mia natura non rimpiango niente, soprattutto in questo caso. Dopo quella copertina la mia popolarità esplose in tutto il mondo. Una casa di produzione cinematografica mi offrì un contratto e la TV mi propose dei lavori bellissimi. Fu un trampolino di lancio, figuriamoci se me ne pento».

 

Ti è mai capitato di vivere la tua bellezza come una condanna?

ASHLEY JUDD - VINCE VAUGHN - HARVEY WEINSTEIN

«Tutt’altro! La maggior parte di ciò che ho, l’ho conquistata grazie alla bellezza... Anche la mia gentilezza ha fatto sì che mi venissero spalancate le porte. Ho un carattere solare, positivo e porto rispetto a chiunque; non faccio la star, insomma. Anzi, penso sia soprattutto la mia cordialità, ancor più della bellezza, a permettermi di stare ancora in alto e lavorare».

Sei fidanzata? Si chiacchiera di sì…

«Di questo preferisco non parlare, ho molto riguardo della mia vita privata. Confermo solo che sì, nella mia vita c’è un uomo, ma non do approfondimenti su di lui; su di noi».

 

Negli ultimi anni si è molto parlato di abusi e molestie nello showbiz. A te è mai capitato di subirne?

«Sì, è capitato, ma sono stata abbastanza forte da difendermi. Quando vivevo a Los Angeles, Harvey Weinstein venne nella mia stanza d’albergo con la scusa di un provino, ma le sue intenzioni erano altre. “Grazie, non mi interessa questa cosa”, risposi. Lo showbiz è un ambiente pieno di situazioni piacevoli, ma ce ne sono anche di sporche e bisogna imparare a difendersene».

 

victoria silvstedt

Che rapporto hai con il tuo corpo? Ti capita di ricorrere alla chirurgia estetica?

«Oddio, no. Ho troppa paura degli aghi. Solo una volta, da giovanissima, mi rifeci il seno. Lo scorrere del tempo lo tengo a bada con le sane abitudini: sport e cibo salutare».

 

Solare, spumeggiante, positiva… è così che appare Victoria Silvstedt, ma hai mai sofferto di depressione?

«Potrei rispondere di sì, in un certo senso. La separazione da mio marito mi fece stare molto male. Fu un periodo in cui mi interrogai a lungo e mi rimproverai di aver sbagliato. Per di più, per ragioni di lavoro, mi dividevo tra Roma e Parigi, non avevo il tempo di vedere uno psicologo. Quel dolore era tutto sulle mie spalle. Fu un vero e proprio burnout. Per due anni non feci altro che tormentare me stessa: “Oddio, che cosa ho fatto?!”, mi chiedevo».

 

Perché tra te e il tuo ex marito finì?

victoria silvstedt love it 3

«Ero presa dal lavoro e lui provava a convincermi a diventare l’angelo del focolare, la donna di casa. Voleva un bambino, io non mi sentivo pronta a questo passo».

 

Oggi ti consideri una donna felice?

«Sì, perché sono consapevole di ciò che ho avuto e ho. Il mio passato e il mio presente si incontrano su un sentiero di gratitudine, si danno la mano e proseguono assieme, verso un futuro che immagino splendido».

victoria silvstedt ezio greggio un maresciallo in gondolaHARVEY WEINSTEIN victoria silvstedt 18victoria silvstedt love it 4Victoria Silvstedt su Novella 2000victoria silvstedtvictoria silvstedt love it 1victoria silvstedt 26victoria silvstedt 23victoria silvstedt love it 5victoria silvstedt 12victoria silvstedt 6victoria silvstedt 28victoria silvstedt 5victoria silvstedt 10victoria silvstedt 15victoria silvstedt 11victoria silvstedt alla montecarlo fashion week 2victoria silvstedt 4victoria silvstedt alla montecarlo fashion week 1victoria silvstedt 20victoria silvstedt 9eugenia chernyshova con victoria silvstedtvictoria silvstedt 24ezio greggio victoria silvstedt un maresciallo in gondola victoria silvstedt un maresciallo in gondola

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…

beatrice venezi

DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL SOVRINTENDENTE COLABIANCHI DAL VICOLO CIECO IN CUI SONO FINITI CON L’INSOSTENIBILE NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA”? – IL “DO DI STOMACO” DEGLI ORCHESTRALI DEL TEATRO LA FENICE HA RICEVUTO LA SOLIDARIETÀ DEI PIÙ IMPORTANTI TEATRI LIRICI, DA LA SCALA DI MILANO AL SAN CARLO DI NAPOLI: CHE FARE? – CHISSÀ SE BASTERÀ LA MOSSA ALL’ITALIANA DI “COMPRARSI” LE ROTTURE DI COJONI COL VIL DENARO, AUMENTANDO LO STIPENDIO DEGLI ORCHESTRALI? – L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE FARE I CONTI NON SOLO CON IL FRONTE COMPATTO DEL MONDO SINDACALE LIRICO, MA ANCHE CON I 48MILA VENEZIANI RIMASTI A SOPRAVVIVERE NELLA CITTÀ PIÙ FATALE DEL MONDO. ABITUATI AD ALTI LIVELLI DI DIREZIONE D’ORCHESTRA, DA ABBADO A CHUNG, I LAGUNARI SONO SCESI SUL PIEDE DI GUERRA CONTRO LO SBARCO DELL’”ABUSIVA” VENEZI (I LAVORATORI DELLA FENICE HANNO ORGANIZZATO UN VOLANTINAGGIO CONTRO LA BIONDA VIOLINISTA)E GIULI E COLABIANCHI FAREBBERO BENE A RICORDARSI CHE I “VENESIAN” SONO POCHI MA IRRIDUCIBILI: I PRINCIPI NON SI COMPRANO. COME SI È VISTO NELLA LORO VITTORIOSA GUERRA CONTRO IL PASSAGGIO DELLE GRANDI NAVI DA CROCIERA NEL CUORE DELLA CITTÀ…- VIDEO