SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - PSICO-MAZZARRI: “GLI ERRORI DI CONCETTO LI CORREGGO IL MARTEDÌ, PER QUELLI NON CONCETTI INTERVENGO SULLA PSICHE E POI VALUTO” - D’AMICO SBRODOLA PER MONTELLA: “GRAZIE, LEI FA RESPIRARE CULTURA SPORTIVA”


1 - LE DISTRAZIONI DI DIEGO COSTA E GLI OVER DI BOBO CRAXI
Antonio Dipollina per "la Repubblica"


1 - Per qualche minuto su Sky si parla del tema del giorno, ovvero la disdicevole commistione di vita privata, tradimenti, femmine, exploit ed errori in campo tra Maurito Icardi e Maxi Lopez. Ne parlano Marchegiani, Massimo Mauro e Ilaria D'Amico. Dopo pochi secondi si danno tutti un'occhiata e cambiano discorso.

2 - Un prete di Genova tifoso della Samp, don Valentino Porcile, ha scritto ieri sera una lettera a Icardi e all'Inter chiedendo al primo un atto di contrizione per la grave provocazione - urca - ai tifosi Samp dopo il gol. «Ti avrei tolto immediatamente dal campo e ho sperato davvero che il tuo allenatore lo facesse». A occhio, soprattutto per non prendere altri gol.

3 - «Sì, ma tutte ste ‘over' non fan che far riflettere...». (Bobo Craxi lancia su Twitter pesanti insinuazioni sulle partite ricche di gol del turno di ieri. Ma se avesse sofferto anche lui fino all'ultimo per l'over di Toro-Genoa forse la penserebbe diversamente).

4 - Getafe-Atletico Madrid, Diego Costa sbaglia malamente un rigore. In un fermo immagine successivo diffuso da FoxSports si vede chiaramente che in traiettoria, dietro al portiere, uno spettatore tifoso del Getafe si è voltato e ha abbassato i pantaloni nell'evidente e riuscito tentativo di distrarre il rigorista.

5 - Restando in zona, sui maxischermi da 50 pollici e oltre è grandioso l'effetto delle riprese della MotoGp su Sky, con la telecamera sulle moto piazzata alle spalle, diciamo, del pilota. Pedrosa, per dire, porta sul fondoschiena la scritta Pedrosa e nelle staccate si innesca un movimento in primo piano verso il telespettatore che fa davvero impressione.

6 - Esempi terrificanti su Twitter della moda dei selfie. In settimana un telespettatore ne ha diffuso uno in cui si riprendeva mentre sul televisore alle spalle compariva un primo piano di Marco Mazzocchi.

7 - «Handanovic si chiama Samir, che significa: compagno di chiacchierate notturne. Ma questo pomeriggio ha recitato ad alta voce la Divina Commedia» (Emanuele Dotto, Radiouno). «Se riusciremo a togliergli alcune cose superflue diventerà un grande giocatore» (Mazzarri parla di Icardi in modo un po' inquietante, Sky Sport). «Gli stiramenti muscolari c'hanno il suo percorso» (Christian Panucci, Sky).

8 - Sabrina Gandolfi: «De Rossi, lo faccia per noi, si tenga in forma ».
De Rossi: «Grazie del consiglio». (Sabato Sprint, Raidue).

9 - Daria Bignardi: «Come farete ora senza Destro?». Rudi Garcia: «Giocherà un altro ».
(Le Invasioni Barbariche, La7).

2 - CIRO A PAPÀ? CON MAURO DIVENTA «CIRO A BORUSSIA»
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Sabatini: «Siamo un popolo di rosiconi?», Trevisani: «Più gufi che rosiconi», poi per non scontentare nessuno, rosiconi e gufi, tutti potenziali abbonati, Trevisani media: «Ma se proprio volete gufare la Juve gufatela in finale, se no i portoghesi ci sorpassano nel ranking».

2 - Lezione di ontologia applicata di Conte: «Fino a che la Juve vince risulterà antipatica, però negli ultimi tempi lo è di più, in effetti ultimamente abbiamo ripreso le giuste posizioni».

3 - Mazzarri spiega la sua Inter: «Io gli errori di concetto li correggo il martedì, per quelli non concetti intervengo sulla psiche e poi valuto».

4 - «Io traghettatore? Il termine non mi si incastra», Maurizio Pellegrino, neo allenatore del Catania.

5 - Grazie Zaza. Andrea Fusco, esageratamente ossequioso: «Intanto Sassuolo e Cagliari vanno al riposo grazie alla rete di Zaza».

6 - Sara Benci: «Panucci, come sai io non amo chiedere i pronostici, quindi non te lo chiederò... Ma che Roma ti aspetti?». «Vince 2-1».

7 - Dopo una breve divagazione sul rugby l'ex pilone azzurro Lo Cicero ipnotizza Meloccaro spostando il discorso sull'argomento che più gli sta a cuore, le proprietà nutritive, ma non solo, del latte di asina: «Nella campagna di Viterbo ho cinque asine», l'operatore stringe su un Meloccaro ora più che ipnotizzato fortemente sovreccitato: «Grande Andrea. E qual è il tuo rapporto con queste asinelle?».

8 - Verona-Fiorentina, 23' st, il cambio deciso da Montella non convince del tutto Nucera: «Entra Matri, esce Matos, se andiamo a vedere cambiano solo due lettere».

9 - Fenomenologia di Montella. Ilaria D'Amico con un brivido d'ammirazione: «Grazie Montella, lei fa respirare cultura sportiva».

10 - Aghemo: «Voci di mercato danno sempre più insistentemente Immobile al Borussia Dortmund», Mauro: «Ma quale Borussia, ma ti pare che Ciro va a Borussia?».

11 - Fenomeni mediatici. Lauro in versione heavy metal: «Puntata scoppiettante, memorabile, stagione da record per 90' nonostante il calcio spezzatino».

 

 

 

JUVENTS INTER MAZZARRI CONTE montella ILARIA DAMICO AL PARCO CON IL FIGLIO E LEX COMPAGNO sabrina gandolfilivorno torino immobile derossiguardailrisultato foto mezzelani gmt MASSIMO MAUROrudi garcia foto mezzelani gmt

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”