SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - PSICO-MAZZARRI: “GLI ERRORI DI CONCETTO LI CORREGGO IL MARTEDÌ, PER QUELLI NON CONCETTI INTERVENGO SULLA PSICHE E POI VALUTO” - D’AMICO SBRODOLA PER MONTELLA: “GRAZIE, LEI FA RESPIRARE CULTURA SPORTIVA”


1 - LE DISTRAZIONI DI DIEGO COSTA E GLI OVER DI BOBO CRAXI
Antonio Dipollina per "la Repubblica"


1 - Per qualche minuto su Sky si parla del tema del giorno, ovvero la disdicevole commistione di vita privata, tradimenti, femmine, exploit ed errori in campo tra Maurito Icardi e Maxi Lopez. Ne parlano Marchegiani, Massimo Mauro e Ilaria D'Amico. Dopo pochi secondi si danno tutti un'occhiata e cambiano discorso.

2 - Un prete di Genova tifoso della Samp, don Valentino Porcile, ha scritto ieri sera una lettera a Icardi e all'Inter chiedendo al primo un atto di contrizione per la grave provocazione - urca - ai tifosi Samp dopo il gol. «Ti avrei tolto immediatamente dal campo e ho sperato davvero che il tuo allenatore lo facesse». A occhio, soprattutto per non prendere altri gol.

3 - «Sì, ma tutte ste ‘over' non fan che far riflettere...». (Bobo Craxi lancia su Twitter pesanti insinuazioni sulle partite ricche di gol del turno di ieri. Ma se avesse sofferto anche lui fino all'ultimo per l'over di Toro-Genoa forse la penserebbe diversamente).

4 - Getafe-Atletico Madrid, Diego Costa sbaglia malamente un rigore. In un fermo immagine successivo diffuso da FoxSports si vede chiaramente che in traiettoria, dietro al portiere, uno spettatore tifoso del Getafe si è voltato e ha abbassato i pantaloni nell'evidente e riuscito tentativo di distrarre il rigorista.

5 - Restando in zona, sui maxischermi da 50 pollici e oltre è grandioso l'effetto delle riprese della MotoGp su Sky, con la telecamera sulle moto piazzata alle spalle, diciamo, del pilota. Pedrosa, per dire, porta sul fondoschiena la scritta Pedrosa e nelle staccate si innesca un movimento in primo piano verso il telespettatore che fa davvero impressione.

6 - Esempi terrificanti su Twitter della moda dei selfie. In settimana un telespettatore ne ha diffuso uno in cui si riprendeva mentre sul televisore alle spalle compariva un primo piano di Marco Mazzocchi.

7 - «Handanovic si chiama Samir, che significa: compagno di chiacchierate notturne. Ma questo pomeriggio ha recitato ad alta voce la Divina Commedia» (Emanuele Dotto, Radiouno). «Se riusciremo a togliergli alcune cose superflue diventerà un grande giocatore» (Mazzarri parla di Icardi in modo un po' inquietante, Sky Sport). «Gli stiramenti muscolari c'hanno il suo percorso» (Christian Panucci, Sky).

8 - Sabrina Gandolfi: «De Rossi, lo faccia per noi, si tenga in forma ».
De Rossi: «Grazie del consiglio». (Sabato Sprint, Raidue).

9 - Daria Bignardi: «Come farete ora senza Destro?». Rudi Garcia: «Giocherà un altro ».
(Le Invasioni Barbariche, La7).

2 - CIRO A PAPÀ? CON MAURO DIVENTA «CIRO A BORUSSIA»
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Sabatini: «Siamo un popolo di rosiconi?», Trevisani: «Più gufi che rosiconi», poi per non scontentare nessuno, rosiconi e gufi, tutti potenziali abbonati, Trevisani media: «Ma se proprio volete gufare la Juve gufatela in finale, se no i portoghesi ci sorpassano nel ranking».

2 - Lezione di ontologia applicata di Conte: «Fino a che la Juve vince risulterà antipatica, però negli ultimi tempi lo è di più, in effetti ultimamente abbiamo ripreso le giuste posizioni».

3 - Mazzarri spiega la sua Inter: «Io gli errori di concetto li correggo il martedì, per quelli non concetti intervengo sulla psiche e poi valuto».

4 - «Io traghettatore? Il termine non mi si incastra», Maurizio Pellegrino, neo allenatore del Catania.

5 - Grazie Zaza. Andrea Fusco, esageratamente ossequioso: «Intanto Sassuolo e Cagliari vanno al riposo grazie alla rete di Zaza».

6 - Sara Benci: «Panucci, come sai io non amo chiedere i pronostici, quindi non te lo chiederò... Ma che Roma ti aspetti?». «Vince 2-1».

7 - Dopo una breve divagazione sul rugby l'ex pilone azzurro Lo Cicero ipnotizza Meloccaro spostando il discorso sull'argomento che più gli sta a cuore, le proprietà nutritive, ma non solo, del latte di asina: «Nella campagna di Viterbo ho cinque asine», l'operatore stringe su un Meloccaro ora più che ipnotizzato fortemente sovreccitato: «Grande Andrea. E qual è il tuo rapporto con queste asinelle?».

8 - Verona-Fiorentina, 23' st, il cambio deciso da Montella non convince del tutto Nucera: «Entra Matri, esce Matos, se andiamo a vedere cambiano solo due lettere».

9 - Fenomenologia di Montella. Ilaria D'Amico con un brivido d'ammirazione: «Grazie Montella, lei fa respirare cultura sportiva».

10 - Aghemo: «Voci di mercato danno sempre più insistentemente Immobile al Borussia Dortmund», Mauro: «Ma quale Borussia, ma ti pare che Ciro va a Borussia?».

11 - Fenomeni mediatici. Lauro in versione heavy metal: «Puntata scoppiettante, memorabile, stagione da record per 90' nonostante il calcio spezzatino».

 

 

 

JUVENTS INTER MAZZARRI CONTE montella ILARIA DAMICO AL PARCO CON IL FIGLIO E LEX COMPAGNO sabrina gandolfilivorno torino immobile derossiguardailrisultato foto mezzelani gmt MASSIMO MAUROrudi garcia foto mezzelani gmt

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...