natalia aspesi tiger king

PURE NATALIA ASPESI VA IN ESTASI PER TIGER KING: “RACCONTA TUTTO CIÒ CHE CI SI PUÒ ASPETTARE (VERGOGNA!) DI MEGLIO DALLO STREAMING IN QUANTO SPAVENTOSO E VOLGARE; STATO IN SCHIAVITÙ DEI LAVORATORI INERMI, POLIGAMIA, SPACCIO E USO DI DROGHE PESANTI, ABBIGLIAMENTO E TRUCCHI RIBUTTANTI, SUICIDI, OMICIDI” – “ MOSTRA L’AMERICA CHE NON CONOSCIAMO, LA PIÙ VERA, LA PIÙ FORTE, LA PIÙ PERICOLOSA, QUELLA CHE CI FA…” – VIDEO

 

 

 

 

Natalia Aspesi per “la Repubblica”

 

meme su tiger king 2

Chiusi in casa, depressi e privi di emozioni, annoiati dall' imperio invasivo delle notizie sulla peste ormai ridotte a numeri e vergognoso scontro politico, è arrivato (proprio dal 20 marzo, massima allerta Covid 19) su Netflix un documentario talmente pazzo nella sua verità da trasmettere quel tanto di pazzia necessaria a non dar fuori di matto sul serio. Si intitola Tiger King, in America sta avendo un successo travolgente, e si capisce il perché.

 

Natalia Aspesi

Queste sette puntate di massimo disordine umano riescono ad avere una funzione confortante per il loro orrore; che si potrebbe definire persino simpatico (chiedo scusa ai più deboli) se poi alla fine di ogni brillante, stupefacente puntata, non ci si sentisse all' improvviso un po' avviliti, stanchi. Fino a vergognarsi del proprio divertimento.

 

tiger king con i suoi due mariti sembrano i blink 182

Tiger King, alias Joe Exotic, alias Joe Maldonado-Passage (i cognomi dei suoi due mariti che però si definiscono eterosessuali) è uno dei quattro protagonisti della serie, tutti proprietari di zoo privati, dalla vita a dir poco eccentrica e perciò affascinanti anche nelle loro nefandezze, nel loro aspetto disturbante. Da gennaio l' uomo dai capelli ossigenati con frangetta, barbetta e baffi, begli occhi azzurri e sorriso costante, molti anelli lungo i lobi delle orecchie, collane e Rolex, si trova in galera in Texas, condannato a 22 anni per aver incaricato un sicario di ammazzare la sua arcinemica e rivale che con la scusa di salvare le tigri maltrattate a sua volta le chiude in gabbia in quello che lei chiama santuario, non zoo.

natalia aspesi

 

tiger king joe exotic

Carole Baskin è una cicciotta dai lunghi capelli biondi con coroncine di fiori in testa, che da giovane, si vede dalle foto, pareva Lana Turner. Si sospetta, ma non è mai stata incriminata, che sia responsabile della scomparsa davvero misteriosa del suo secondo marito (ora ne ha un terzo adorante) più vecchio di 22 anni, ricchissimo, che voleva divorziare da lei.

 

C' è chi ama pensare che una tigre se lo sia mangiato in un boccone, perché, ci mostra il filmato, il tritacarne dello zoo è troppo minuscolo, ci sarebbero voluti giorni.

meme su tiger king 10tiger king

Come se contenesse tante diverse fiction, Tiger King racconta tutto ciò che ci si può aspettare (vergogna!) di meglio dallo streaming in quanto spaventoso e volgare; stato in schiavitù dei lavoratori inermi, poligamia, spaccio e uso di droghe pesanti, guru improvvisati, sette e culti scemi, stupri, mascalzoni di ogni tipo, abbigliamento e trucchi ributtanti, rivalità sanguinose, suicidi, omicidi, tutti armati di giganteschi fucili a sparacchiare qua e là o a minacciare gli ospiti sgraditi.

 

DOC ANTLE IN tiger king

Tutto vero, documentato in cinque anni di lavoro, i protagonisti contentissimi di apparire in tutto il loro dark: ideato e girato onestamente da Eric Goode, 61 anni, proprietario di alberghi a Manhattan al suo primo film assieme a Rebecca Chaiklin; il suo scopo, come ha detto al New York Times, è attirare l' attenzione di un grande pubblico sullo sfruttamento e le atroci sofferenze degli animali esotici in cattività, "girando un Breaking Bad dove non si commercia la droga ma appunto queste povere bestie".

 

meme su tiger kingmeme su tiger king 7

E le vediamo dibattersi nelle gabbie centinaia di meravigliose, maestose, enormi tigri da 400 chili, furibonde e smarrite, e i leoni, e l' elefante, e l' orso, i giaguari, il coccodrillo, i cobra indiani: con 300 euro a testa folle di americani, che non si immagina possano essere così brutti e grassi, si pagano il brivido della foto (molto ambite sui social di incontri sessuali) vicino alla bestia feroce impotente a difendere la sua dolente dignità, poi tutti seduti contenti, anche i bambini, a palleggiarsi i cuccioli di non più di due settimane, deliziosi gattini di morbida grazia: che diventati velocemente grandi e quindi pericolosi, verranno venduti a collezionisti privati (più chic una tigre che una Maserati) oppure soppressi contro ogni legge. Joe Exotic dà lavoro a gente uscita di galera, a sbandati irrecuperabili, a cui van bene 100 dollari la settimana: l' innocente transessuale Saff, a cui una tigre ha mangiato il braccio sinistro, è subito tornata allo zoo per amore degli animali e "perché ci lavora il manager John che non ha più le gambe".

oj simpson si esprime su carole baskin

 

tiger king joe exotic carole baskin

Nel santuario della furba Carole in Florida gli inservienti sono tutti volontari, non vengono pagati ma dopo 5 anni di 12 ore di lavoro al giorno senza vacanze riceveranno un diploma. Nello zoo di Bhagavan Antle detto Doc, nella Carolina del Sud, lavora invece un harem di belle ragazze che lui sceglie adolescenti, vestendole leopardate e disponibili per altri uomini; istruttore di animali feroci a Hollywood, è un omone di bellezza un po' laida, e le sue donne lo reputano un dio.

meme su tiger king 1

 

tiger king 3

Ci sono pure personaggi che amano davvero gli animali feroci sin da bambini e vogliono vivere tra di loro: come Mario Tabraue, un gentile, elegante signore anziano molto riservato, che dopo aver ammazzato la prima moglie scontando pochi anni di galera, negli anni 80 guadagnò 80 milioni di dollari col traffico di droga, giusto per poter mantenere le sue care tigri.

 

tiger king 2

Ha ispirato a Brian De Palma il personaggio di Tony Montana di Scarface, è stato condannato a 100 anni di galera, diventando informatore ne ha fatti 12 e adesso se la gode con la nuova moglie e le sue bellissime bestie.

 

Dal carcere Joe Exotic ha fatto sapere che per la miniserie già in programma vuole che a interpretarlo sia Brad Pitt. Ma è questo documentario che mostra l' America che non conosciamo, la più vera, la più forte, la più pericolosa, quella che ci fa capire il potere di un uomo con quel ciuffo giallo ridicolo e il comportamento di chi sa che così va il mondo. Il suo.

meme su tiger king 4meme su tiger king 9meme su tiger king 5meme su tiger king 8john finlay mejo di adam levinememe su tiger king 3tiger kingmeme su tiger king 7meme su tiger king 6carole baskintiger king 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - meme by edoardo baraldi

DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN AUTUNNO, UNA VOLTA VARATA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, LA ZELIG DELLA GARBATELLA POTREBBE SFANCULARE LA LEGA DAL GOVERNO E COALIZZARSI SOLO CON FORZA ITALIA AL VOTO ANTICIPATO NELLA PRIMAVERA DEL 2026 – LIBERA DALLA ZAVORRA DEL CARROCCIO, MELONI SAREBBE FINALMENTE LIBERA DI AVVICINARSI AL PARTITO POPOLARE EUROPEO – DOPO TIRANA, RIDOTTA ALL'IRRILEVANZA CON I VOLENTEROSI AL TELEFONO CON TRUMP, LA DUCETTA HA CAPITO DI AVER SBAGLIATO E HA CAMBIATO COPIONE - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PERSO PERO' IL VIZIO, PER RITORNARE SULLA RIBALTA INTERNAZIONALE, DI ''STRUMENTALIZZARE'' PERFINO PAPA LEONE XIV CHE FIN DAL PRIMO GIORNO SI E' DETTO PRONTO AD OSPITARE IL NEGOZIATO TRA RUSSIA E UCRAINA (MA FINCHÉ NON PORTERÀ A CASA LA SUA "VITTORIA", PUTIN NON PUÒ FARE ALTRO CHE SABOTARE OGNI TENTATIVO DI PACE...)

giorgia meloni times musk sunak edi rama

COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER INTERNAZIONALI “TUTTI PAZZI PER LA MELONI” NON È PROPRIO UNA CAREZZA SUL FACCINO DELLA SORA GIORGIA, COME CI VOGLIONO FAR CREDERE “CORRIERE”, “LIBERO” E GLI ALTRI MEGAFONI DELLA FIAMMA MAGICA. ANZI, È PIENO DI FRECCIATONE ALLA THATCHER DE’ NOANTRI, TIPO “L’UMILTÀ BEN PREPARATA” DI FRONTE AL PREMIER ALBANESE EDI RAMA. O LA CHIOSA SULL’INCONTRO CON JD VANCE: “IL FLIRT DELLA 48ENNE ERA SOLO NATURALMENTE SIMPATICO O SI È RESA CONTO CHE RIDENDO DELLE BATTUTE DEGLI UOMINI DI POTERE OTTERRÀ L'ACCORDO COMMERCIALE CHE DESIDERA?” – RICORDA I “THREESOME” E IL PACCO DI GIAMBRUNO, SMONTA LE ORIGINI PROLETARIE DELLA DUCETTA E CHIUDE CITANDO BERLUSCONI: “È UNA PERSONA CON CUI NON SI PUÒ ANDARE D'ACCORDO”. VI SEMBRANO COMPLIMENTI?

giampaolo rossi giorgia meloni silvia calandrelli felice ventura matteo salvini gianfranco zinzilli giancarlo giorgetti

C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI FELICE VENTURA, DIRETTORE DELLE RISORSE UMANE, SARÀ NOMINATO PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ - SULLA POLTRONA DELLA CASSAFORTE DEL SERVIZIO PUBBLICO SI È CONSUMATO L'ENNESIMO SCAZZO: L'AD, GIAMPAOLO ROSSI, VOLEVA ISSARE SILVIA CALANDRELLI (NONOSTANTE LA VICINANZA AL PD), OSTEGGIATA PERÒ DALLA LEGA CHE VOLEVA GIANFRANCO ZANZILLI - IL MINISTRO GIORGETTI HA CONVOCATO ROSSI AL MEF (AZIONISTA DELLA RAI) PER IMPORRE IL NOME, MA QUELLO, DI FRONTE AL DIKTAT, HA OPPOSTO UN "ME NE FREGO". E ALLA FINE È STATO TIRATO FUORI DAL CILINDRO IL NOME DI VENTURA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN AUTUNNO IN TUTTE E 6 LE REGIONI CHE ANDRANNO AL VOTO, QUINDI ANDARE AL CONGRESSO ANTICIPATO DEL PD A GENNAIO 2026 PER POI FARSI INCORONARE LEADER DEL CENTROSINISTRA ALLE POLITICHE DEL 2027 (CONTE PERMETTENDO) – A FAVORE DI ELLY GIOCA IL FATTO CHE LA MINORANZA DEM E' FRANTUMATA CON BONACCINI E LO RUSSO TRATTATI DA TRADITORI DELLA CAUSA DEI RIFORMISTI E PICIERNO E GORI GIUDICATI TROPPO EX RENZIANI – NEL CENTRODESTRA GIRA GIÀ LA BATTUTA: “LUNGA VITA AD ELLY SCHLEIN”, CHE RESTA PER "LA STATISTA DELLA GARBATELLA" LA SUA MIGLIORE POLIZZA PER FARSI ALTRI 5 ANNI A PALAZZO CHIGI...

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...