diletta leotta di dazn

QUALCOSA È ANDATO STORTO, TANTO PER CAMBIARE - MA LO FANNO APPOSTA? IL VOUCHER DI DAZN PER L’INDENNIZZO DOPO I DISSERVIZI NON FUNZIONA: SULLO SCHERMO APPARE SOLO "ERRORE 500" - L'AZIENDA AVEVA PROMESSO UN RIMBORSO A CHI NON ERA RIUSCITO A VEDERE SAMPDORIA-NAPOLI E TORINO-LAZIO: ALLA FINE È ARRIVATO UNO SCONTO DI 20 EURO, PECCATO CHE NON VADA - LA REPLICA: "C’È PICCO DI TRAFFICO, RIPROVATE". E DOPO DUE ORE...

Monica Colombo per www.corriere.it

 

dazn

«Ciao Xxxx, sappiamo che giovedì 23 settembre tra le 18.30 e le 19.00 hai riscontrato difficoltà ad accedere alla nostra App. Ci scusiamo per l’accaduto e, come annunciato già nel tardo pomeriggio di giovedì, oltre ad esserci attivati prontamente per risolvere la problematica, abbiamo deciso di indennizzare tutti i clienti che hanno subito il disservizio.

 

diletta leotta di dazn 7

Per questo motivo ti offriamo la possibilità di richiedere un voucher gratuito del valore di 20€ utilizzabile sullo Store Digitale del tuo fornitore terzo di servizi di pagamento alle condizioni da questo applicate. Per richiedere il tuo voucher clicca qui sotto e acconsenti alla ricezione del voucher sulla pagina web dedicata entro il 01/11/2021».

 

ERRORE SU DAZN

Questa è la comunicazione che Dazn, dopo i disservizi riscontrati nella visione di Sampdoria-Napoli e Torino-Lazio della settimana scorsa, durati circa 35 minuti, ha inviato oggi via email ai suoi abbonati.

 

diletta leotta di dazn 8

Peccato che cliccando sul tasto giallo per ottenere il voucher compaia una schermata con un errore. Insomma, neanche il promesso indennizzo funziona. Una vera beffa anche perché a questo punto il cliente non può fare più niente.

 

diletta leotta di dazn 5

La settimana scorsa Dazn era corsa ai ripari tempestivamente confermando «che tutti i clienti impattati ovvero coloro che non sono riusciti ad accedere all’App fino al ripristino del servizio, potranno usufruire di un mese di visione senza ulteriori costi aggiuntivi.

 

Tali utenti riceveranno nel corso dei prossimi giorni, direttamente da Dazn, una comunicazione via e-mail a conferma dell’offerta di un mese gratuito». Peccato che anche questa sembri scontrarsi con dei problemi tecnici.

 

diletta leotta di dazn 6

La ott spiega che il disservizio si è registrato a causa del picco di traffico che si è verificato simultaneamente quando molti utenti che hanno ricevuto la mail con la comunicazione di rimborso hanno avviato la procedura.

 

diletta leotta di dazn 2

Dazn consiglia di aspettare qualche ora prima di effettuare un nuovo tentativo e completare l’operazione. E in effetti, dopo circa due ore e mezza dalla ricezione della email, il tasto torna a funzionare e consente di attivare un’altra email che l’azienda invierà nei prossimi sette giorni.

 

I grattacapi per Dazn non finiscono qui. Oggi l’Upa, l’associazione tra le maggiori imprese che investono in pubblicità, ha evidenziato la propria dura posizione nei confronti della app che trasmette in streaming le dieci partite del campionato.

 

diletta leotta di dazn 4

«Dazn? È in fuorigioco», ha dichiarato Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente dell’associazione. «Per la prima volta noi non sappiamo quanti siano gli abbonati alla pay tv. Né sappiamo quanti siano per davvero le persone che guardano le partite. È una situazione nebulosa e a noi di Upa non piace l’opacità».

 

Il nodo, com’è noto, è legato alla discrepanza fra i dati certificati dall’Auditel e quelli raccolti da Nielsen e poi diffusi dalla web tv, discrasia che ha già richiamato l’attenzione dell’Agcom.

 

diletta leotta di dazn 11

Nella frammentazione dei device connessi per la visione delle partite, l’Upa insegue «un modello unico di rilevazione». Nel mirino anche la qualità del servizio offerto. «Il calcio non si può interrompere né può essere rallentato perché perde la sua essenza» prosegue Sassoli de Bianchi.

 

«Il pathos è dato dalla diretta. Qualunque cosa la interrompa, fa calare l’emozione e arrabbiare il pubblico». Sul tema, l’ott si dimostra aperta al dialogo, mostrando alle aziende che investono nella pubblicità massima cooperazione e collaborazione.

 

diletta leotta di dazn 10

Nonostante il tema non sia all’ordine del giorno, se ne parlerà nell’assemblea di Lega convocata oggi da Paolo Dal Pino e in programma nel centro di produzione televisiva della Lega a Lissone il 7 ottobre prossimo.

 

DILETTA LEOTTA TRA FEDERICA ZILLE E GIORGIA ROSSI DI DAZNdazndiletta leotta daznmarco parolo dazndiletta leotta di dazn 3diletta leotta di dazn 1

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO...