elodie tony effe

QUANDO LE DOTI MUSICALI LATITANO, I CANTANTI MEDIOCRI SONO COSTRETTI A FAR CASINO PER FAR PARLARE DI LORO - TONY EFFE OSCURA IL SUO FLOP AL CIRCO MASSIMO ESIBENDOSI IN MUTANDE ED ELODIE FA IL DITO MEDIO A DUE SPETTATORI DURANTE IL CONCERTO DI "RADIO 105" (ATTEGGIANDOSI DA DURA: "VOLEVO GIÀ LITIGARE, HO QUESTO PROBLEMA") - LA "BEYONCE DEL QUARTACCIO" STA VIVENDO UN'ESTATE TURBOLENTA, ANCHE A CAUSA DELLA PRESUNTA CRISI SENTIMENTALE CON IL SUO COMPAGNO ANDREA IANNONE - IL FINTO SOLD-OUT DI ELODIE A SAN SIRO, CON 45 MILA PERSONE, (SPRINGSTEEN NE HA PORTATE 60 MILA) NONOSTANTE I BIGLIETTI A 10 EURO...

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

CIRCO MASSIMO, DECENZA MINIMA - IL MAXI-FLOP DEL TAMARRISSIMO \'CONCERTO\' DEL RAPPER TONY EFFE CHE...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell'articolo di Chiara Maffioletti per il "Corriere della Sera"

 

andrea iannone elodie

«Sono a un passo dal caos, non ho paura», canta Elodie con Sfera Ebbasta nel suo nuovo singolo, «Yakuza». Quanto ci sia di biografico nel brano — finito subito al quarto posto tra i più ascoltati sulle piattaforme streaming — lo sa soltanto lei, ma che la cantante stia vivendo un’estate se non caotica piuttosto turbolenta, sembra un dato di fatto.

 

Si parla di lei anche quando non dice niente, figuriamoci se durante un concerto fa un doppio dito medio a due spettatori molesti. È successo l’altro giorno, durante il Summer Festival, il concerto di Radio 105 a Comacchio.

 

Elodie stava cantando «Due» quando, senza scomporsi, ha plasticamente mandato a quel paese due uomini che erano sotto il palco, pare per i commenti poco edificanti che stavano facendo mentre si esibiva. Non esattamente un gesto velato, che però Elodie — diva che arriva da una periferia complicata, abituata a non mandare telegrammi per dire quello che pensa, ma piuttosto a farlo guardando dritta negli occhi i suoi interlocutori, fan compresi — non ha certo cercato di camuffare.

elodie

 

«Se mi vedete un po’ così è perché volevo già litigare, purtroppo ho questo problema», ha fatto sapere al termine della canzone, mentre era ancora sul palco. Per poi aggiungere: «C’è uno con il cappellino che non mi sta tanto simpatico, e poi l’altro, un po’ pelato. Ma sono cose che succedono, non ci facciamo caso, andiamo avanti».

 

Avanti, però, ci sono andati in pochi, perché nell’era del commento quindi esisto dettata dai social, un episodio così era troppo ghiotto per non essere preso d’assalto dalle tifoserie: da una parte i fan della regina del pop, che fieramente non sorvola su chi le manca di rispetto, dall’altra la squadra di chi pensa che insultare gli spettatori da un palco sia un gesto cafone e anche un po’ bullo.

 

Mi ami, mi odi, canta sempre Elodie, del resto, in un altro suo singolo. E, ultimamente, sembra che questa polarizzazione abbia trasformato l’estate della cantante in una rincorsa tra yin e yang. A ogni successo — e sono stati parecchi — è seguito se non un rovescio della medaglia, comunque un qualche neo, un filtro opaco che è andato ad appannare un po’ lo scenario.

 

elodie copia

Basta riavvolgere il filo del tempo di qualche settimana per tornare ai commenti entusiastici per la sua interpretazione nel film di Martone, Fuori, intensa al punto da meritarsi il Nastro d’argento insieme con Matilda De Angelis. Solo che poi, proprio quest’ultima, il giorno dopo la premiazione aveva dichiarato di non aver apprezzato il fatto del premio «in coppia», sollevando un gran baccano sul presunto senso di superiorità dell’attrice sulla collega-cantante. [...]

 

Poco dopo, però, è stata la volta di un altro successo: il primo San Siro di Elodie, un traguardo toccato da pochissime cantanti soliste prima di lei, universalmente recensito come uno show potente e riuscito, degno di una produzione internazionale. Ma la gioia per aver fatto ballare quasi 45 mila spettatori ha dovuto lasciare spazio all’urto di una inchiesta sulla musica che ha utilizzato quell’evento come emblema, denunciando il fenomeno dei biglietti venduti a dieci euro per riempire gli stadi e dichiarare così dei sold out che, altrimenti, difficilmente si sarebbero verificati.

tony effe al circo massimo 3

 

Di certo non si tratta di un caso isolato, ma anzi di una prassi diffusa e trasversale. Ma che il «segreto di Pulcinella» sia stato svelato proprio pochi giorni prima del concerto di Elodie rischia di non averla fatta sorridere per il tempismo.

 

E, certamente, non la staranno rendendo allegra nemmeno le insistenti voci che la vogliono in crisi con il suo compagno, Andrea Iannone. Entrambi postano foto di scampoli di vacanza, una dal mare, l’altro dalla montagna. [...]

elodieelodie al 105 summer festival 2elodietony effe al circo massimo 7tony effe al circo massimo 6gianna nannini ed elodie san siro 2gianna nannini ed elodie san siro 4elodie gianna nannini 33elodieelodieelodieelodie matilda de angeliselodieelodie al 105 summer festival 7elodie al 105 summer festival 1

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…