L’ARMA “DEFINITIVA” - QUANDO I NAZISTI ERANO BRUTTI COME IL SOLE

DAGOREPORT

Dal "Daily Mail"
http://bit.ly/129BLD5

Del nazismo e delle sue aspirazioni distruttrici se ne sono dette di ogni, spesso al limite della fantascienza. Non è la prima volta che si sente parlare di presunti progetti ed esperimenti segreti che avrebbero avuto come fine la ricerca di un'arma micidiale e "definitiva".

In questo caso, però, la fantasia lascia spazio all'evidenza. Anche se non fu nella pratica mai realizzato, in realtà il progetto di un'arma dalle impressionanti potenzialità era stato seriamente preso in considerazione dalla Germania di Hitler. L'ambizione dell'opera lascia perfettamente intendere quale grado di megalomania si fosse impossessato dei nazisti.

Il progetto aveva un ideatore illustre: Hermann Oberth, lo scienziato che creò il primo razzo alimentato a carburante liquido, e si trattava di una "pistola solare", in grado di concentrare l'intera potenza energetica dei raggi del sole in un solo punto della Terra e sprigionarla con effetti catastrofici.

Il meccanismo era, né più né meno, quello "della lente d'ingrandimento", con cui generazioni di bambini (e aspiranti piromani) si sono divertiti e continuano a divertirsi.

Secondo le immagini pubblicate dalla rivista "Life" il 23 luglio del 1945 (quando, subito dopo la guerra, cominciarono a essere scoperti vari documenti ritrovati nelle roccaforti del Terzo Reich), il progetto consisteva in un grande specchio che, lanciato in orbita, sarebbe stato in grado di convogliare i raggi solari in un punto preciso della Terra, liberando una forza tale da distruggere intere città in pochi minuti o far ribollire l'oceano in alcune zone prestabilite.

L'arma avrebbe avuto un costo di circa tre milioni di marchi e per costruirla ci sarebbero voluti 15 anni. Secondo il progetto di Oberth, che non aveva finalità belliche e che ancora nel 1957 continuava a sostenere l'efficacia della sua invenzione, la pistola solare sarebbe dovuta servire a indirizzare i raggi del sole in quelle zone della Terra dove ce n'era più bisogno.

In barba alle mezze stagioni e al riscaldamento globale, ovviamente.

 

LA PISTOLA SOLARE NAZISTA PROGETTATA DA OBERTH LA PISTOLA SOLARE NAZISTA PROGETTATA DA OBERTH LA PISTOLA SOLARE NAZISTA PROGETTATA DA OBERTH LA PISTOLA SOLARE NAZISTA PROGETTATA DA OBERTH

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?