eurosport sky warner bros discovery

DAVVERO CI SERVIVA UN ALTRA PIATTAFORMA STREAMING? IL MERCATO È SATURO, EPPURE WARNER BROS-DISCOVERY HA FATTO SALTARE L'ACCORDO CON SKY: DAL 1 LUGLIO EUROSPORT NON SARÀ PIÙ TRA I CANALI DELLA TV SATELLITARE. È IL PRELUDIO ALL'ARRIVO DELLA PIATTAFORMA "MAX", DAL 2026, CHE INGLOBERÀ ANCHE I CANALI SPORTIVI - MA CHI FARÀ UN ALTRO (L'ENNESIMO) ABBONAMENTO PER VEDERE OLIMPIADI INVERNALI E CICLISMO, CHE VANNO ANCHE IN CHIARO SULLA RAI? - EUROSPORT USCIRÀ DALLE RILEVAZIONI AUDITEL E RISCHIA DI PERDERE PUBBLICITÀ - IL PRECEDENTE DI PARAMOUNT+, CHE SENZA SKY, NESSUNO VEDREBBE...

DAGONOTA

eurosport

La bolla dello streaming sta scoppiando: che ci facciamo dell’ennesima piattaforma? Il divorzio tra Sky ed Eurosport, dopo 30 anni di collaborazione, porterà il canale sportivo fuori dal pacchetto di Sky. È il preludio allo sbarco in Italia di “Max”, la piattaforma streaming di Warner Bros Discover, proprietaria del network europeo. In un mercato saturo di contenuti, ma dove scarseggia il tempo per guardarli, come si posizionerà l’ennesimo contenitore a pagamento?

 

La storia insegna: basta prendere Paramount+, che senza l’accordo con Sky non esisterebbe. E anche il colosso Netflix ha firmato tre anni fa la pace con Comcast, per rimanere dentro i decoder della pay tv.

 

eurosport vs sky

Per Eurosport, il mancato rinnovo dell’intesa con Sky è un rischio enorme: uscendo dalle rilevazioni Auditel, potrebbe perdere gran parte della pubblicità. Senza considerare che i suoi contenuti più pregiati, olimpiadi, sport invernali, ciclismo, sono offerti anche in chiaro in Rai.

 

Sky perderà Australian Open e Roland Garros, certo, ma manterrà gli altri tornei Atp di tennis, come Wimbledon e Us Open, con cui ha accordi propri e separati da Eurosport. Cari capoccioni di Warner Bros-Discovery, sicuri che sia stata una decisione lungimirante?

 

 

Tennis e Olimpiade, Discovery rompe con Sky: cosa succede agli utenti dopo il divorzio e quanto costerà il nuovo abbonamento a «Max»

Estratto dell’articolo di Emily Capozucca per www.corriere.it

 

eurosport su discovery+

Si è chiusa ufficialmente un’alleanza storica di quasi trent’anni tra Sky Italia e Warner Bros. Dal 1° luglio 2025, infatti, i canali Eurosport 1, Eurosport 2  (canali 210 e 211) e Discovery Channel non sono più disponibili nell’offerta di Sky e dalla piattaforma Now.

 

L’accordo, scaduto il 30 giugno, non è stato rinnovato per divergenze economiche. La richiesta di aumento del corrispettivo per i canali Warner, giustificato dall’imminente Olimpiade invernale di Milano-Cortina 2026 […] non è stato accettato da Sky che lo ha ritenuto eccessivo.

 

A pesare sull’orientamento di Sky a non concedere il rinnovo ha contribuito l’ampia disponibilità in chiaro di alcuni contenuti chiave dell’offerta di Eurosport, in particolare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche il ciclismo e gli sport invernali.

 

paramount+

Con l’uscita dalla piattaforma Sky dove Eurosport ha sempre fatto la maggior parte degli ascolti, non sarà più rilevata da Auditel e questo comporterà inevitabilmente un effetto significativo sulla raccolta pubblicitaria, oggi stimata in Italia in circa 4-5 milioni di euro.

 

[…] Gli appassionati di tennis per vedere gli Australian Open (in esclusiva fino al 2031) e il Roland Garros (fino al 2030), dovranno fare un secondo abbonamento. I due tornei sono infatti rimasti in mano a Warner Bros. Discovery, che li trasmette sulla propria piattaforma Discovery+, accessibile anche tramite Amazon Prime Video Channels, oppure tramite Dazn e TIMVision.

 

sky warner bros discovery

Sky invece continuerà a trasmettere US Open, Wimbledon (appena rinnovato fino al 2030) e più di 100 tornei tra ATP e WTA, grazie all’accordo quinquennale fino al 2028. Ma […] Eurosport detiene anche i diritti dei principali eventi ciclistici, trasmessi in buona parte in chiaro anche dalla Rai, come il Giro d’Italia e il Tour de France, mentre la Vuelta resterà visibile solo su Discovery+, accessibile anche da Dazn e TIMvision. […]

 

All’inizio del nuovo anno WBD lancerà anche in Italia la piattaforma Premium di streaming «Max» che aggiungerà a partire dal 2026 alla parte Discovery tutti i contenuti della ex Warner Media acquisita nel 2022.

 

I costi? Finora Discovery+ costa […] 8 euro al mese per il pacchetto che include lo sport, ma è lecito pensare che i prezzi, con più contenuti esclusivi a disposizione, saliranno. L’obiettivo è essere pronti al lancio in tempo per le Olimpiadi invernali di Milano Cortina in programma a febbraio (WBD è il partner ufficiale dei Giochi in Europa fino al 2032).

 

eurosport

[…] Entrambi i brodacaster saranno dunque in qualche modo penalizzati, Sky riguardo agli eventi ed Eurosport in visibilità (i canali usciranno dalla rilevazione Auditel con conseguenze sugli introiti pubblicitari).

 

 Sky, dal canto suo, ha reagito rilanciando la propria offerta con nuovi canali proprietari. Dal primo luglio sono partiti Sky Sport Basket, che si prepara ad accogliere l’NBA da ottobre, Sky Sport Legend, dedicato ai grandi eventi del passato, e Sky Sport Mix, che integra la proposta estiva. […]

NETFLIX - DISNEY+ - HBO MAX - APPLE TV - AMAZON PRIME VIDEO max LA PIATTAFORMA STREAMING DELLA HBO

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...