
QUANTO STARA' FERMO SIMONE CRISTICCHI, IL CANTANTE BENIAMINO DELLA DESTRA MELONIANA, CHE HA SOSPESO IL TOUR PER UNA FORMA DI PARALISI DEL NERVO FACCIALE, CHIAMATA LA PARESI DI BELL E CAUSATA QUASI SEMPRE DA DISTURBI COMUNI DELL’ORECCHIO? LA GUARIGIONE VA DAI 20 GIORNI AD UN MASSIMO DI DUE MESI – LE POLEMICHE DOPO LE SUE DICHIARAZIONI PRO MELONI (“A DESTRA TROVO PIÙ APERTURA MENTALE”), LA PARACULATA SULLA CANZONE SANREMESE “QUANDO SARAI PICCOLA”, IN CUI HA FATTO IPOTIZZARE CHE LA MAMMA FOSSE MALATA DI ALZHEIMER E LA SUA PARABOLA, DA MINCHIONE A SANTONE – VIDEO
Improvviso problema di salute per Simone Cristicchi. Il cantautore romano è stato costretto ad annullare una data del suo tour estivo organizzato per celebrare i vent’anni di carriera: è stato lui stesso a fornire la spiegazione con un post sui social. "È con grande dispiacere che devo annunciare che per un improvviso problema di salute sarò costretto ad annullare il concerto previsto per il 12 luglio al Forte di Bard, nell'ambito della rassegna Aostaclassica", si legge nel post.
Nel messaggio su Instagram, Cristicchi ha aggiunto: "Mi è stata diagnosticata la paralisi di Bell che richiede riposo e attenzione". La paralisi di Bell è una forma di paralisi del nervo facciale.
Come spiega l'ospedale Niguarda sul proprio sito, il nervo facciale decorre dietro l'orecchio per poi innervare i muscoli del volto. Permette alla fronte di muoversi, alle palpebre e alla bocca di chiudersi e di sorridere. Controlla inoltre la salivazione e la lacrimazione. La paresi di Bell è causata quasi sempre da disturbi comuni dell’orecchio. La guarigione va dai venti giorni ad un massimo di due mesi.
simone cristicchi
simone cristicchi a sanremo - foto lapresse
SIMONE CRISTICCHI ANNULLA IL CONCERTO AD AOSTA PER UNA PARALISI FACCIALE