diletta leotta

LEOTTA CONTINUA - QUEL GRAN PEZZO DI DILETTA CONDURRA’ SU LA7 LA 79ESIMA EDIZIONE DI “MISS ITALIA” INSIEME A FRANCESCO FACCHINETTI - LA LEOTTA E’ UNA E TRINO: VOLTO DI SKY, E’ APPRODATA A “DAZN”, SU FOX CONDURRA’ “IL CONTADINO CERCA MOGLIE”, CONDUCE “105 TAKE AWAY” SU RADIO 105 ED E’ FINITA ANCHE NEL NUOVO VIDEO DI ROVAZZI…

Alice Penzavalli per “Libero quotidiano”

 

diletta leotta

Da Sky Sport a Miss Italia il passo è breve. Almeno per Diletta Leotta, conduttrice sportiva della piattaforma di proprietà di Rupert Murdoch, che il 16 e il 17 settembre condurrà, insieme a Francesco Facchinetti, la 79 edizione del concorso di bellezza nostrano. L'arrivo a La7 è stato ufficializzato pochi giorni fa, ma non si si tratterà di un vero e proprio trasloco: la Leotta, infatti, non sarà tra i volti della rete di Urbano Cairo per la prossima stagione televisiva. Miss Italia sarà solo una parentesi, dunque, ma non da poco.

diletta leotta scappa dalle api

 

L' astro nascente di Sky Sport, infatti, continua inarrestabile la sua scalata e si appresta a iniziare un nuovo percorso professionale, a partire dall' addio proprio a Sky Sport per approdare su Dazn, la nuova piattaforma di eventi sportivi on demand per la quale continuerà a occuparsi di Serie A.

 

diletta leotta

ESORDI SICILIANI

All'alba dei 27 anni (domani è il suo compleanno), Diletta Leotta inizia a raccogliere i frutti di una semina lenta, ma efficace. Capelli biondi, occhi castani, fisico da «Velina», il rischio di essere etichettata come tale non l' ha mai sfiorata. Dagli esordi in una emittente catanese, passando per le previsioni meteo di Sky, la giornalista ha costruito sapientemente un' immagine di sé credibile, scardinato gli equilibri del mondo televisivo sportivo, fino ad assurgere a sogno proibito degli italiani.

DILETTA LEOTTA DAZN

 

Durante il suo soggiorno a Sky Sport, tanto si è detto e scritto circa la presunta rivalità con la collega Ilaria D' Amico. I rumors, infatti, la volevano sostituta della conduttrice di Sky Calcio Show. Notizia puntualmente smentita, rivalità mai confermata.

Negli ultimi anni, passo dopo passo, al percorso sportivo, Leotta ha accostato quello televisivo puro, strizzando l' occhio all' intrattenimento. La prima esperienza che esula dall' ambito sportivo risale al 2014 con la prima edizione di RDS Academy, talent show di Sky dedicato agli speaker radiofonici.

 

diletta leotta balconatissima

Il grande salto, però, arriva nel 2017, quando è ospite di Carlo Conti al Festival di Sanremo. Con il suo ingresso sul palco del Teatro Ariston conquista la popolarità, ma diventa bersaglio di aspre critiche a causa dell' abito indossato. Scollatura profonda e spacco vertiginoso sono stati sufficienti a inserirla nel mirino dei detrattori. Poco male.

diletta leotta con gobba

A Sanremo tutto fa brodo e le critiche hanno presto lasciato il posto ai messaggi di solidarietà da parte di colleghi e fan.

 

TANTA RADIO

È su Fox, però, che debutta nei panni di conduttrice pop: nel 2018 è al timone de Il contadino cerca moglie, in sostituzione di Ilenia Lazzarin. Tra le passioni della giovane Leotta, poi, anche la radio. Dal 2017 conduce 105 Take Away su Radio 105 insieme a Daniele Battaglia e Alan Caligiuri. Seguita da un considerevole stuolo di fan (il suo account Instagram ne conta 2,7 milioni), di recente è comparsa nel video di Faccio quello che voglio, successo estivo di Fabio Rovazzi: che la giornalista punti anche alla recitazione?

diletta leotta bambolizzata

 

Quel che è certo è che per la compagna di Matteo Mammì, dirigente Sky e nipote dell' ex ministro Oscar, Miss Italia sarà un banco di prova importante per conquistare un pezzetto di tv generalista e chissà che la sua semina in sordina non la porti direttamente sul palco dell' Ariston nel 2019.

diletta leotta matteo mammiDILETTA LEOTTAdiletta leottadiletta leottadiletta leotta diletta leotta 1diletta leotta 1diletta leotta 3diletta leotta a sanremo diletta leotta a sanremoDILETTA LEOTTAdiletta leotta a sanremo diletta leotta 2DILETTA LEOTTAdiletta leotta 1diletta leotta. diletta leotta 2nicolo de devitis diletta leottadiletta leottadiletta leottadiletta leottadiletta leottadiletta leotta

Ultimi Dagoreport

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…