anthony bourdain

QUELLA STRANA FOTO PUBBLICATA DA ASIA ARGENTO (POI RIMOSSA): ''FOTTETEVI TUTTI. TU SAI CHI SEI'', CON UNA MAGLIETTA DI SYD VICIOUS. UNO DEI SOPRANNOMI DI ANTHONY BOURDAIN - LA STAR DELLA CNN E IL SUICIDIO: ''HO AVUTO UNA BUONA VITA, PERCHÉ NON FARE QUESTA STUPIDA COSA EGOISTA...SALTARE DA UNA SCOGLIERA. MA ORA NON LO FAREI PERCHÉ...'' - L'AMICA LIDIA BASTIANICH: ''LUI SI RIALZAVA SEMPRE. DEVE AVER TROVATO UN MACIGNO CHE GLI HA IMPEDITO DI GUARDARE AVANTI. NELL'ULTIMO PERIODO ERA INVECCHIATO DI COLPO, COME SE SUL SUO VISO FOSSERO APPARSI IMPROVVISAMENTE TUTTI GLI ANNI CHE AVEVA'' - IN PRIMA PAGINA DEI MAGAZINE FRANCESI LE FOTO DI ASIA COL GIORNALISTA HUGO CLEMENT

 

VIDEO - ROSE MCGOWAN SI RIPRENDE IN LACRIME IN UN VIDEOMESSAGGIO A BOURDAIN: ''NON DOVEVI FARLO, ASIA TI AMAVA, AVEVA BISOGNO DI TE, NOI ABBIAMO BISOGNO DI TE. PER FAVORE TORNA''

 

 

asia argento fuck everyone

1.QUELLA STRANA FOTO PUBBLICATA DA ASIA ARGENTO

Ieri mattina, prima che si diffondesse la notizia della morte di Anthony Bourdain, sul profilo di Asia Argento era apparsa una foto di lei che indossa una maglietta con Syd Vicious dei Sex Pistols e la scritta ''Fuck Everyone'', fottetevi tutti, più la frase ''You know who you are'' aggiunta proprio da Asia: ''Tu sai chi sei''.

 

La foto è stata poi rimossa, ma ''People'' ha fatto uno screenshot, e lo ha pubblicato a corredo dell'ultima intervista dello chef (''che qualcuno definiva 'il Syd Vicious della cucina''') alla rivista americana: ''Voglio spendere più tempo possibile con Asia. Averla sul set mi rende sicuramente più felice''.

 

 

2.ANTHONY BOURDAIN MORTO, L’ULTIMA INTERVISTA DELLO CHEF: “LA FELICITÀ DI ESSERE UN PAPÀ E DI AVER INCONTRATO UNA PERSONA FORTE COME ASIA”

Da www.ilfattoquotidiano.it

 

anthony bourdain asia argento

La sua ultima intervista l’aveva rilasciata a People, che l’ha ripubblicata nel giorno della sua morte. Anthony Bourdain si è tolto la vita in una camera d’albergo in Francia, dove si trovava per girare il suo programma, Parts Unkown. “Quando è nata mia figlia ho sentito la responsabilità e il dovere di provare almeno a vivere. Mentre prima c’erano state volte in cui avevo pensato ‘ho avuto una buona vita, perché non fare questa stupida cosa, questa cosa egoista … saltare da una scogliera in acque dalle quali non potevo riemergere’. Ma ora, a posteriori, non lo farei, sono un papà e sono abbastanza felice“, queste le parole dello chef.

anthony bourdain con ariane

 

Una ritrovata felicità, per Bourdain, anche grazie alla sua compagna, Asia Argento: “Che io mi ricordi non sono mai stato così felice, ne sono sicuro. Ed è merito di una persona davvero forte che ho incontrato di recente”. Un passato turbolento, quello dello chef, del quale non aveva mai fatto mistero: “Ero un eroinomane e un cocainomane, e non ho mai smesso di bere. Bevevo decisamente troppo perché l’alcol era intorno a me in ogni momento ed ero sotto stress continuamente. Ma l’alcol non è mai stata una dipendenza per me“, raccontava Anthony. Oggi tutto il mondo lo saluta, con un pensiero alle sere passate davanti alla tv con i suoi indimenticabili programmi.

 

 

anthony bourdain sidney 2005

3.L'ULTIMA PASSIONE CHE HA TRAVOLTO TONI E GLI SCATTI DELL' ATTRICE CON IL GIORNALISTA

Francesca Pierantozzi per ''Il Messaggero''

 

«Era il mio amore, la mia roccia, il mio protettore. Sono devastata. Vi prego di rispettare la privacy della sua famiglia e la mia», Asia Argento ha affidato a Twitter il dolore per la morte del compagno Anthony Bourdain.

 

la copertina del magazine public con le foto di asia argento e hugo clement

Ma niente è mai facile con Asia, e la sua vita privata ieri era già sotto gli occhi di tutti, proprio sotto le sue lacrime, nella stessa colonna di Twitter: lei che balla alcune settimane fa con Anthony, lei che passeggia pochi giorni fa per Roma mano nella mano con Hugo Clément, giovane e famoso giornalista francese. Aberrante e impossibile stabilire una qualsiasi connessione tra il dramma avvenuto a Kaysersberg, dove Anthony si è suicidato nella sua camera allo Chambard, e le immagini di Asia e Hugo che si abbracciano a Roma, immagini che non appaiono rubate, né i due sembrano intenzionati a nascondersi.

 

LE POLEMICHE

anthony bourdain anni 70

Eppure ieri su quella stessa colonna di twitter i commenti piovevano. Tanto più che Clément è un giornalista tv noto e spesso discusso, per l' impertinenza e la tenacia, ma anche per i toni sbrigativi, una facilità ad andar veloce, magari sorvolando sui necessari approfondimenti.

asia argento e hugo clement foto barillari 8

 

Come Asia, anche Clément ama chi parla chiaro e denuncia: i due si sono incontrati a Cannes, quando lei ha pronunciato il suo discorso forte, contro Weinstein, contro la violenza sulle donne, contro il silenzio. E lui era lì, quasi in prima fila, a filmare e a ripostare su Twitter le sue parole, che aveva definito potenti. Ma si conoscevano almeno virtualmente da prima.

 

asia argento e hugo clement foto barillari 7

Ieri mattina in edicola il settimanale gossip Public ha sparato in prima pagina le foto che confermano immagini già pubblicate in Italia: Asia per le strade di Roma con Hugo, abbracciati, sorridenti, lei che fa i versacci, loro che ballano in un locale a Piazza Farnese. Ai francesi l' affinità tra l' attrice italiana e il giornalista francese non era sfuggita.

asia argento e hugo clement paparazzati su chi

 

Né i due hanno d' altra parte fatto niente per nasconderla. Lei si scaglia contro il famoso editorialista francese Franz Olivier Giesbert, che ha difeso Weinstein davanti alle esagerazioni delle vittime? Lui invita il suo collega via Twitter a prendere nota del messaggio di Asia, che definisce figli di pna, tutti quelli che cercano a tutti i costi di salvare il patriarcato prendendosela con le vittime. Lui fa un documentario sul web (popolarissimo tra i 17-25enni) sui diritti delle donne in Italia e sulle difficoltà sempre maggiori ad abortire nonostante la legge? Lei lo ringrazia pubblicamente: Merci pour ce reportage, Hugo.

ASIA ARGENTO HUGO CLEMENT

 

I francesi già da qualche giorno ironizzavano sull' improvviso attivismo social di Hugo, un attivismo quasi tutto a senso unico da poco più di un mese: su 51 messaggi che il giornalista ha in totale degnato di un like, ben nove sono dell' italiana, che siano le denunce di #metoo, o delle parole di David Bowie.

Anthony Bourdain, Lidia Bastianich, Christopher Walken

 

 

4. «INVECCHIATO DI COLPO. MA PERCHÉ L' HA FATTO? LUI SI RIALZAVA SEMPRE»

Angela Frenda per il ''Corriere della Sera''

 

«Anthony si è suicidato? Non ci credo. Non è da lui». Lidia Bastianich è appena scesa dal palco. Era l' ospite d' onore, qui a Nicotera, in Calabria, al Convegno internazionale sulla Dieta Mediterranea, voluto dal presidente della Regione Mario Oliverio. L' annuncio della morte dell' autore di «Kitchen confidential» (la gastrobiografia più venduta fino ad oggi) la coglie di sorpresa.

 

Poi, rifugiatasi in una saletta, si riprende e riflette a voce alta: «Era a casa mia spessissimo. Era una persona brillante, ed eravamo molto amici anche con la sua ex moglie, un' italiana». Si ferma, quasi a riprendere il filo dei discorsi: «Impiccato... Ma perché? Lui era uno che a cadere ci era abituato. Eppure, si era rialzato tante volte. Di questa sua capacità di riprendersi, superare le difficoltà, se ne faceva un vanto. Se ha deciso di non provarci più vuol dire che deve essere successo qualcosa di davvero terribile. È possibile che un macigno gli abbia impedito di guardare avanti. Come d' altronde aveva sempre fatto, finora, nella sua vita».

 

Come lo ha conosciuto?

Anthony Bourdain, Lidia Bastianich, Christopher Walken

«Ah sono passati tanti anni... Veniva spesso a cena da me con la sua famiglia. Aveva una figlia che adorava. Una volta cucinarono nella mia cucina assieme a Christopher Walken».

 

Si può dire che Bourdain abbia avuto più stagioni della sua vita.

«Sì, dopo quella da cuoco, quella da scrittore. È stato un grande raccontatore della cultura alimentare. Con la sua biografia ha svelato inaspettate doti di scrittore».

 

«Kitchen Confidential» è anche un racconto spietato del mondo, a volte violento, che si cela nelle cucine dei grandi ristoranti.

ASIA ARGENTO HUGO CLEMENT

«Era uno coraggioso, Anthony. Abituato a dire sempre la sua».

 

Si pensa a lui, spesso, come al primo chef che ha inaugurato, suo malgrado, la categoria dei cuochi «belli e dannati». Il primo ad ammettere di aver usato droghe. Il primo a coniare anche un linguaggio che spesso si faceva slang.

Poi l' approdo in tv.

«E anche in questo caso ha avuto un grande successo. Su Food network, dove vanno in onda anche i miei programmi, ha portato un genere mai visto prima: i reportage gastronomici in giro per il mondo. Fino ad arrivare ai commenti politici. E questo gli ha dato quel valore aggiunto che ha reso il suo show completamente differente da qualunque altra cosa fosse mai andata in tv».

asia argento e hugo clement foto barillari 1

 

Lo aveva visto nell' ultimo periodo?

«Sì, e devo dirle che lo avevo trovato terribilmente invecchiato. Fisicamente, intendo. Era come se sul suo viso fossero apparsi improvvisamente tutti gli anni che aveva».

 

Eppure aveva un nuovo amore, l' attrice italiana Asia Argento. E si era schierato accanto a lei in maniera convinta durante il caso Weinstein.

«Quello che le posso dire è che mi è sempre sembrato uno molto stabile. In grado di affrontare qualcosa di grave. Non so cosa lo abbia indotto a impiccarsi, ma qualunque cosa sia verrà fuori di sicuro».

 

Cosa le mancherà di più della vostra amicizia?

«La sua capacità di rialzarsi quando cadeva. A tanti giovani cuochi che a volte si perdono ha sempre detto che questa è l' unica maniera di arrivare vincenti al proprio obiettivo. Questa volta però lui non c' è riuscito».

 

 

anthony bourdain 1997anthony bourdain anthony bourdain asia argento anthony bourdain asia argento anthony bourdain e asia argento 1anthony bourdain asia argento firenzeanthony bourdain 3argento e bourdain baci in stradaanthony bourdain 2anthony bourdain e asia argento 6anthony bourdain con obama 1anthony bourdain paradiso feliceasia argento anthony bourdain piero pelu anthony bourdain asia argento

 

anthony bourdain e asia argento 7asia argento e hugo clement foto barillari 3asia argento e hugo clement foto barillari 2asia argento e hugo clement foto barillari 4ASIA ARGENTO HUGO CLEMENTASIA ARGENTO HUGO CLEMENTasia argento anthony bourdain 25 aprile

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?