EQUITALIA, IL FUNERALE DEL CONTRIBUENTE - MENTRE IL GOVERNO NE SMANTELLA IL VALORE LEGALE, BOSSI E BELSITO LAVORANO PER IL VALORE LEGHISTA DEL TITOLO DI STUDIO - DRAGHI DICE MEGLIO TAGLI CHE TASSE. PURTROPPO A PALAZZO CHIGI C'È IL MARIO SBAGLIATO - FORZA GRILLO! - LUSI RICORDA IL CONTE MASCETTI DI “AMICI MIEI 2” - GLI ITALIANI HANNO DELEGATO LA SOLUZIONE AI LORO PROBLEMI AI POLITICI, I POLITICI AI TECNICI, I TECNICI AI COMMISSARI E I COMMISSARI AGLI ITALIANI….

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago, (R)Equi(emi)talia, il funerale del contribuente.
Tuco

Lettera 2
Mentre il governo ne smantella il valore legale, Bossi e Belsito lavorano per il valore leghista del titolo di studio.

Lettera 3
Caro Dago, lo dice anche il Governatore della Bce Draghi, meglio tagli che tasse. Purtroppo a Palazzo Chigi c'è il Mario sbagliato.
C.Gradi

Lettera 4
Caro Dago, ieri a Romano di Lombardia il fiscoleros Martinelli, vistosi puntare al portafoglio una cartella esattoriale fumante di cifre, ha risposto spianando tre "modelli calibro F24".
Saluti, Labond

Lettera 5
Caro Dago, poi Sarkozy non venga a dire che i voti glieli ha rubati Arsène-Marine Lupin.
Bobby C.

Lettera 6
Ma a voi Lusi non ricorda il conte Mascetti di Amici miei 2 ? Quello che dopo aver vissuto alla grande per due mesi agli amici diceva "Tanto poi mi ammazzo!"; solo che il Mascetti era simpatico.

Lettera 7
dago,
Gli italiani hanno delegato la soluzione ai loro problemi ai politici,
I politici li hanno delegati ai tecnici
I tecnici li hanno delegati ai commissari
I commissari hanno pensato bene di chiedere un parere agli Italiani.
Gira e rigira torna tutto indietro a noi. Che sia questo il vero cerchio
magggico?
ciao
SG

Lettera 8
Caro Dago,
Giuliano Amato ha risposto che non prende 32.000,00 Euro al mese di pensione... però non ha detto quanti ne prende realmente...
Recondite Armonie

Lettera 9
questa gente dovrà restituire tutto il malloppo : speriamo che Grillo non ci ripensi e dia seguito a ciò che afferma
giuseppe

Lettera 10
Caro Dago,
anche te con Sgarbi facesti lo stesso che Delio Rossi con Ljajic e allora Costanzo ti avrebbe dovuto esonerare per sempre dal Maurizio Costanzo Show?...Tante ipocrisie da parte dello scarparo a pallini...
Alessandro

Lettera 11
Ciao Dagospia,
siete l'unica testata ormai seria ....
Volevo segnalare il titolo sul corriere della sera riguardante il sequestro di Bergamo dove cita: "Tanto non hai il coraggio di sparare" dove il funzionario di Equitalia fa per cosi dire il "figo" ... ma davvero pensano che la gente sia dalla loro parte ?

Io ci sono dentro in una situazione del genere e, sinceramente la mia solidarietà va all'imprenditore che per disperazione ha dovuto fare un atto del genere e il fatto che non abbia sparato ha dimostrato che era ed è una brava persona ... e sapete quante persone cosi ci sono in Italia?

Quindi non mi sembra opportuno far passare da eroe il dipendente di una "società" che fa del puro e semplice strozzinaggio (Guardate una cartella equitalia se avete la sfiga di riceverne una) perché cosi facendo non si fa altro che creare un atteggiamento di Sfida nei confronti dei disperati in una situazione economica ormai compromessa.
Ciao
Grazie

Lettera 12
Caro Dago,
ma come fai a dire che un sistema di sicurezza da 35-40 carabinieri a Villa Certosa costa 700000 mila euro l'anno. Da te queste cose non me le aspetto. In Italia abbiamo questo difetto madornale di sparare i numeri. Ti prego non farlo anche te.
Un carabiniere equipaggiato non costa 20 000 Euro l'anno. Ne costa almeno 10 volte di più!!! E non che io sia particolarmente sinistrorso, anzi..Tanto per fare un paragone, anche se non proprio ficcante, un soldato americano in Iraq costa un milione l'anno.
Sempre a disposizione, e complimenti come al solito.
M.

Lettera 13
Caro Dago,
sui provvedimenti del"Cresci Italia" che continuano a segnare il passo, si registra la posizone del premier Monti che adesso parla di"molto tempo per la crescita". Prima, all'indomani dei vari balzelli e tasse, il rilancio dell'Italia era dietro l'angolo con il superamento della crisi, adesso si registra la marcia indietro. Mercoledì c'è stato il confronto tra Monti e il premio nobel Joseph Stiglitz, quest'ulmo, di formazione liberal, si è richiamato alle poltiche keynesiane con l'nitervento pubblico, in caso di crisi.

Monti, come professore di economia , è liberista e ha fatto quasi finta di non sentire. Fatto è che è inutile che ci venga ripetuto, un giorno sì e uno no, di miliardi pronti per interventi di opere pubbliche e poi tutto è come il famoso ponte di Messina, mai partito e con milioni di euro di spese.
Cordiali saluti. Giovanni Attinà

Lettera 14
Dagopindarici che suonate la cetra in sottofondo alle prodezze di Lesbo, non è che potete sempre e comunque dare spazio a tutto quello che è vergognosamente anticattolico. Prendiamo lo schifoso articolo a firma di tale Paola Di Caro sul Corriere - che voi avete per ben messo in evidenza, come fosse una cosa importante - che esalta la Concia e si fa beffe dei Cattolici, considerandoli delle vere merde, retrogadi, insulsi, succubi del bigottismo. Così appare con chiarezza dall'articolo. Chiunque smentisca questa valutazione che traspare chiara o è in malafede o è un cieco.

Eh no! , Di Caro, eh no! Teresa Meli (altra vessillifera dell'omolesbismo sui giornali a cui paghiamo con le tasse la sopravvivenza) la dovete finire di occupare spazi di giornale per metterci dentro le vostre ideologie,. Dovete rispettare i Cattolici, la Religione Cattolica, il Vaticano nelle cose di Dottrina. Omosessualità e lesbismo conclamate, sbandierate, professate, esibite con malizia diabolica è per noi riprovevole. Per la Religione Cattolica è, e sarà sempre un atto contro natura. E', e sarà sempre, un peccato che grida vendetta al cospetto di Dio. Non vi importa nulla? Nemmeno a noi delle vostre perversioni. Fatela finita di approfittare di noi.
Amore per la Verità.

Lettera 15
Caro DAGO
1) nessuna università italiana compare nella top list delle prime 100 al mondo
2) malgrado cio' (o forse grazie a) siamo la 7a potenza economica mondiale
Provato matematicamente il vecchio detto "tutto quello che non so l'ho imparato a scuola".
Ogni riferimento ai nostri governanti è puramente intenzionale.
Saludos BLUE NOTE

Lettera 16
Caro Dago, Maroni invita i Comuni d' Italia ad applicare l'aliquota zero per l' IMU, così nessuno paga e lo Stato non incassa la tassa di cui , pare, niente va ai Comuni. Lui parla così perchè sa che nessuno può prenderlo a calci in culo, se lo dico io come minimo mi arrestano per incitamento alla sovversione contro le Istituzioni. O no ? Renor

Lettera 17
Scusa lo sfogo,
ma Saviano non può andare a scrivere i suoi libri inutili in Islanda?? Questo fenomeno da baraccone ha scoperto l'acqua calda e va in giro con 10 guardie del corpo giorno e notte, pagate da noi cretini!! Se ha così tanta "responsabilità sociale" se la smettesse di attingere alle già disastrate casse di Stato e si mettesse in un luogo sicuro da solo. Visto che vuole fare il martire, e ci campa alla grande, se ne andasse a Vanuatu. L'altro giorno a Villa Borghese sembrava fosse arrivato Obama, era Saviano che si faceva una passeggiata.
Ma per favore!!
PG

Lettera 18
Dago darling, mentre per il momento i tromboni e le viole da gamba tacciono sull'attesissimo Expo 2015, la filiale meneghina del NeoMinCulPop sta facendo gran velinaggio per la prossima visita di Sua Santità il Papa (Incontro mondiale delle famiglie - dal 30/05 al 03/06/12). Come conferma che il catto-capital-comunismo é vivo e vegeto e lotta con noi poveri sudditi per il "survival", i quattro comuni rossi della grande Milano (Milano, Bresso, Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo), che sono toccati dal Parco Nord - Aereoporto di Bresso, sono in fervente attesa e gran fermento di preparativi (e spese).

Per il lieto evento sarà persino messa in funzione - temporaneamente e parzialmente - una nuovissima linea della Metro: la Lilla (ahimé che colore brutto per lo "showbiz"!!!) o 5 (Bignami-Zara). Non si sa che fine abbia fatto la mai vista Linea 4 della Metro, ma forse si sarà carsicamente persa nell'estenuante battaglia per il Pirellone. Molte anime belle e d'animo nobile (tra cui Sua Eccellenza il podestà Pisapia) hanno già offerto ospitalità per l'atteso milione di devoti pellegrini (altro che folla oceanica, qui siamo alla devota follia tsunamica).

Qualcuno spera persino che Milano, dopo una simile purificazione, tornerà e essere la capitale morale del bordello Italia. Non si sa ancora quali e quanti politici assisteranno alle varie fasi del fatidico evento, ma trattandosi di celebrare la "famiglia tradizionale" pare molto probabile che ci saranno solo mariti (o mogli) e padri (o madri) esemplari, e quindi quasi solo "tecnici" o sinistrati e leghisti.

Lo so, Dago caro, a te che vivi a due passi dal Cupolone e quindi sempre in prossimità dei più Sacri Palazzi del mondo, in mezzo ai colli fatali intrisi di varie romanità imperiali, tutto questo sommovimento potrà sembrare banale, ma per noi meneghini, periferici e molto frettolosamente "business oriented", é l'evento del secolo. Tanto che non sono pochi quelli che stanno progettando una fuga dalla "madding crowd" di quei giorni, magari anche solo ("faute de mieux") per andare a Cernusco Lombardone o a Pessano con Bornago. Ovviamente e rigorosamente senza giornali e TV.
Natalie Paav

 

Sedi EquitaliaMARIO DRAGHI ALLA BCE LARRESTO DI LUIGI MARTINELLI jpegNICOLAS SARKOZY VEDE ARRIVARE LA SCONFITTALUIGI LUSIGIULIANO AMATO BEPPE GRILLO STRABUZZA GLI OCCHIdelio rossi ljaijcJoseph StiglitzsavIANO big

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…

beatrice venezi

DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL SOVRINTENDENTE COLABIANCHI DAL VICOLO CIECO IN CUI SONO FINITI CON L’INSOSTENIBILE NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA”? – IL “DO DI STOMACO” DEGLI ORCHESTRALI DEL TEATRO LA FENICE HA RICEVUTO LA SOLIDARIETÀ DEI PIÙ IMPORTANTI TEATRI LIRICI, DA LA SCALA DI MILANO AL SAN CARLO DI NAPOLI: CHE FARE? – CHISSÀ SE BASTERÀ LA MOSSA ALL’ITALIANA DI “COMPRARSI” LE ROTTURE DI COJONI COL VIL DENARO, AUMENTANDO LO STIPENDIO DEGLI ORCHESTRALI? – L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE FARE I CONTI NON SOLO CON IL FRONTE COMPATTO DEL MONDO SINDACALE LIRICO, MA ANCHE CON I 48MILA VENEZIANI RIMASTI A SOPRAVVIVERE NELLA CITTÀ PIÙ FATALE DEL MONDO. ABITUATI AD ALTI LIVELLI DI DIREZIONE D’ORCHESTRA, DA ABBADO A CHUNG, I LAGUNARI SONO SCESI SUL PIEDE DI GUERRA CONTRO LO SBARCO DELL’”ABUSIVA” VENEZI (I LAVORATORI DELLA FENICE HANNO ORGANIZZATO UN VOLANTINAGGIO CONTRO LA BIONDA VIOLINISTA)E GIULI E COLABIANCHI FAREBBERO BENE A RICORDARSI CHE I “VENESIAN” SONO POCHI MA IRRIDUCIBILI: I PRINCIPI NON SI COMPRANO. COME SI È VISTO NELLA LORO VITTORIOSA GUERRA CONTRO IL PASSAGGIO DELLE GRANDI NAVI DA CROCIERA NEL CUORE DELLA CITTÀ…- VIDEO