rachel brosnahan nuda - marvelous mrs maisel

"SAPEVO CHE VOLEVO FARE L'ATTRICE FIN DA QUANDO FACEVO LA PARTE DELL’ALBERO ALLA RECITA DI SCUOLA" - RACHEL BROSNAHAN, LA PROTAGONISTA DELLA SERIE AMAZON DI CULTO "LA FANTASTICA SIGNORA MAISEL", SI PREPARA A DIRE ADDIO AL RUOLO CHE LE HA CAMBIATO LA VITA CON L'ULTIMA STAGIONE DELLA FICTION: "IL MIO SENSO DELL’UMORISMO È PIUTTOSTO INFANTILE: MI PIACCIONO GLI SCHERZI SCATOLOGICI, QUELLI CHE CASCANO E…" - VIDEO

Estratto dell'articolo di Chiara Ugolini per www.repubblica.it

 

rachel brosnahan golden globe per marvelous mrs maisel

Rachel Brosnahan prima di incontrare La fantastica signora Maisel aveva girato sedici film e quattordici show. Eppure è senza ombra di dubbio l'incontro con la giovane signora della buona borghesia ebraica nella New York di fine anni Cinquanta diventata talento della stand up comedy ad aver cambiato la sua carriera e la sua vita.

 

Cinque stagioni, due Golden Globe, due Critics' Choice Award, un Premio Emmy e due Screen Actors Guild Award dopo l'attrice americana, 32 anni, si prepara a dirle addio con l'ultima stagione dal 14 aprile su Prime Video. […]

marvelous mrs maisel

 

Ha passato molti anni in compagnia di Midge Maisel. Come ha cambiato il personaggio e come il personaggio ha cambiato lei?

"Mi piace pensare che lei mi abbia fatta diventare un po' più coraggiosa. È una donna che non si fa intimidire da niente, qualsiasi montagna si trovi davanti da scalare non importa quanto sia alta, lei ce la farà. Diciamo che io non sono proprio così. Per cui spero che a forza di interpretarla sia riuscita a conquistare un po' della sua fiducia in se stessa, del suo coraggio e portarlo con me. […]"

marvelous mrs maisel 3

 

Amy Sherman ci ha raccontato che ha preso l'ispirazione per questa storia dalla figura di suo padre ma poi ha scelto di trasformare il personaggio in una donna. Come questo cambiamento ha radicalmente trasformato la serie?

"Per tanto tempo la storia è stata raccontata dagli uomini sugli uomini e per gli uomini. Quindi è piuttosto radicale per una donna come Amy parlare di questa epoca della commedia americana attraverso lo sguardo di una donna. Una donna che scopre la commedia per la prima volta per un pubblico che, nonostante sia composto anche da tantissimi uomini, è principalmente un pubblico femminile. È qualcosa che si vede raramente".

marvelous mrs maisel 2

 

[…] 

Che cosa la fa ridere?

"Io rido abbastanza facilmente e spesso. E rido per ragioni molto diverse. Credo di avere un senso dell’umorismo piuttosto infantile: mi piacciono gli scherzi anche quelli scatologici, mi fanno ridere quelli che cascano e si inciampano da soli… gli animali. Ma anche chi ti bussa alle spalle per chiederti toc toc, chi è? Sono lo spettatore ideale per ogni show comico…"

 

the marvelous mrs. maisel 13

[…]

Qual è stato il momento più difficile di questo lungo viaggio e quello che le ha dato più soddisfazione?

"In qualche modo sia l'inizio che la fine sono stati il momento migliore e peggiore. All'inizio è stata dura perché avevo veramente tanta paura di tutto: non avevo mai fatto commedia prima, non avevo assolutamente idea di come farla e come ne sarei venuta fuori. Ero così agitata, preoccupata di deludere tutti quelli che avevano creato questa serie brillante però è stato anche il momento di maggiore soddisfazione perché ce l’abbiamo fatta. Ho avuto l'opportunità di provare cose che non avrei mai pensato di essere in grado di fare e fin dalla prima puntata sono stata molto orgogliosa di quello che abbiamo fatto. Anche il finale è così[…]".

 

the marvelous mrs. maisel 6

Quando si è resa conto che la sua vita sarebbe stata la recitazione?

"Ho capito che volevo recitare piuttosto presto. Ero una bambina molto timida, sempre con la testa nei libri, ero innamorata delle storie e del piacere di raccontarle. Credo che mentre recitavo la parte dell’albero numero tre alla recita della mia scuola materna nell’annuale produzione di Cappuccetto rosso che ho capito che quello che avrei voluto fare nella vita era l'attrice. […]".

the marvelous mrs. maisel 8the marvelous mrs. maisel 9the marvelous mrs. maisel 7the marvelous mrs. maisel 13 the marvelous mrs maiselamy sherman palladino the marvelous mrs maiselthe marvelous mrs. maisel 1the marvelous mrs. maisel 16the marvelous mrs. maisel 3the marvelous mrs. maisel 7

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)