RAI CONTRO SKY: NEL MIRINO GLI EVENTI REGISTRATI CON IL DECODER MYSKY – “CIELO” CHE TROMBATE!

Marco Castoro per la Notizia

Nonostante gli scambi commerciali siano attualmente più che buoni (la recente trattativa sui diritti per i Giochi Olimpici di Rio lo conferma), tra Rai e Sky qualcosa bolle in pentola. Pomo della discordia la campagna MySkyHd, il decoder che consente di registrare e archiviare programmi ed eventi trasmessi dai canali dell'emittente satellitare, ma anche dagli altri canali (Rai, Mediaset, La7 e compagnia bella).

Del resto la chiavetta che sdogana il digitale terrestre agli abbonati Sky offre una panoramica completa degli eventi. Compresi quelli che vengono criptati, come le partite della Nazionale, il Motomondiale o la Coppa Italia. Il nodo al pettine è rappresentato dalla registrazione dell'evento, che finché rimane sul decoder di casa poco male, ma se viene salvato su una chiavetta ed esportato si vìola il copyright di chi ne ha pagato i diritti, nonché il brand e il logo dell'emittente non appartenente alla galassia di Sky. Inoltre, mentre i programmi della tv satellitare dopo un certo periodo di tempo scompaiono, i contenuti Rai rimangono in eterno. Chissà, forse perché Sky dovrà rispettare i contratti sui diritti con le major.

A Viale Mazzini, tanto per fare un esempio calzante, già in molti hanno sollevato il problema e stanno spingendo affinché il direttore generale Luigi Gubitosi dia mandato all'ufficio legale di procedere nei confronti di Sky per avere una compensazione al danno subito. Per il momento la questione è in standby, anche se non è da escludere che presto possa avere un'accelerazione. Alla Rai non tutti hanno digerito la decisione, presa dall'allora dg Mauro Masi, di rinunciare al rinnovo del contratto con Sky che portava al cassiere di Viale Mazzini 50 milioni di euro l'anno (350 milioni per 7 anni). Sicuramente meglio di un calcio sulle gengive.

Comunque basta riguardarsi su You tube un vecchio spot del 2010 per vedere che il promo Sky per la chiavetta invogliava gli abbonati a registrare anche le trasmissioni in onda sul digitale terrestre. http://www.youtube.com/watch?v=nO6hVC1N09U&feature=youtu.be

CIELO CHE TROMBATA
In prima visione, e in tarda mattinata, dal lunedì al venerdì Cielo trasmette Sex Therapy, il primo docu-reality italiano dedicato al sesso, in cui un team di esperti aiuta le coppie a risolvere i propri problemi sessuali. Nel programma sono frequenti le scene dei coniugi a letto che in verità non sembrano adatte alla visione delle fasce protette. Forse invece di mettere il bollino rosso vicino al logo sarebbe meglio spostare l'ora di programmazione.

RAIDUE, SITCOM OMBRELLONI
Il secondo canale della Rai ospiterà da fine luglio una sitcom estiva cotta e mangiata sulle spiagge, che andrà in onda alle 21, nell'access prime time. La produzione, realizzata dal Centro Rai di Napoli, prevede che le riprese vadano in video pochi giorni dopo che siano state girate.

 

 

 

 

RaiSkyANDREA ZAPPIA E LUIGI GUBITOSI Sex Therapy

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...