LA RAI LO METTE IN GOOGLE (L'ARCHIVIO) - ACCORDO TRA RAI CINEMA E GOOGLE PLAY: 200 TITOLI VANNO ONLINE, TRA CUI "WOLF OF WALL STREET" E "LA MAFIA UCCIDE SOLO D'ESTATE" - IERI SERA A FESTEGGIARE C'ERANO ANCHE PIF E GIULIO NAPOLITANO

luigi gubitosi con moglieluigi gubitosi con moglie

Pissi pissi - È notizia di oggi l’accordo tra Rai e Google Play, il negozio online di google, che permetterà agli utenti di accedere a centinaia di titoli del catalogo Rai Cinema. A festeggiare ieri sera con un cocktail alla Lanterna di Fuksas di via Tomacelli, c’erano Alessandro Picardi e Giorgia Abeltino, entrambi napoletani e rispettivi responsabili del public affairs di Rai e Google. Felici per essere riusciti a far mettere intorno a un tavolo i loro capi, malgrado gli attriti degli ultimi anni seguiti alla disdetta del contratto sui contenuti televisivi. Nonostante il tempo da lupi sono arrivati anche Pif e Giulio Napolitano...

 

 

RAI CINEMA SBARCA SU GOOGLE PLAY, 200 TITOLI ONLINE

ALESSANDRO PICARDIALESSANDRO PICARDI

 (Francesca Pierleoni) (ANSA) - Rush, Il capitale umano, The Wolf of Wall Street, Educazione siberiana, La mafia uccide solo d'estate, Qualunquemente sono fra i circa 200 titoli (ai quali se ne aggiungeranno altre centinaia) del catalogo di Rai Cinema, disponibili da oggi per il noleggio (prezzo medio 2.99 euro) e l'acquisto (in sd e hd, prezzo medio 5.99) nella sezione Film di Google Play, grazie all'accordo fra lo store online di Google e Rai Com, la consociata Rai che si occupa della valorizzazione dei contenuti audiovisivi tramite internet.

 

pierfrancesco diliberto  pifpierfrancesco diliberto pif

''Con quest'intesa - ha spiegato in conferenza stampa il dg Rai Luigi Gubitosi - raggiungiamo tre obiettivi: dare la massima visibilità ai film italiani, continuare a supportare i produttori indipendenti trovando anche forme di ricavo con il video on demand e rafforzare sempre più l'offerta legale dei film. Google è un partner di riguardo e auspichiamo ci siano in futuro altre possibilità di collaborazione''.

 

MONICA MONDARDINI E FABIO VACCARONO MONICA MONDARDINI E FABIO VACCARONO

''Anche per noi - ha aggiunto Fabio Vaccarono, Country managing director di Google Italy - questa è una partnership particolarmente strategica. Gli italiani sono avanti sulla fruizione digitale, molto più di quanto si pensi. Il 72% è sul web e il 53% ha almeno due dispositivi per andare online. Inoltre l'Italia è uno dei primi cinque territori al mondo nell'utilizzo di Google Play Movies, uno dei primi in Europa per l'uso del tablet fuori casa e l'84% dei telespettatori italiani quando sono davanti al principale televisore di casa ha anche un internet browser aperto. Gli utenti chiedono sempre più contenuti in tempo reale. Un fenomeno che può solo crescere; nel mondo oggi ci sono circa 2.6 miliardi di persone collegate alla rete, che dovrebbero diventare entro il 2020 sei miliardi''.

paolo del broccopaolo del brocco

 

Per Paolo Del Brocco, a.d di Rai Cinema ''è primario favorire lo sviluppo di nuove tecnologie e aprire nuovi mercati per il cinema soprattutto visto il crollo dell'oltre il 70% dell'homevideo''. Per ora ''i nostri film su Google Play sono disponibili per motivi di diritti solo per il territorio italiano ma stiamo ragionando con Rai Com su come estenderli''. Google Play ha ricordato Stephen Nuttall, senior director Google e You tube '' offre più di un milione di applicazioni sullo store, da cui ne sono state scaricate piu di 50 miliardi e Google play movies è disponibile in 102 Paesi''.

 

Chi acquista il film dallo store può salvarlo localmente mentre chi lo noleggia (per attivare la visione ci sono 30 giorni di tempo, e una volta iniziata, va terminata entro due giorni) può iniziare a vedere il film su una piattaforma, come il tablet e riprenderlo dal punto esatto in cui lo si è lasciato, anche su un'altra, come la tv che va online o lo smartphone. Quest'accordo, comunque, ha precisato Gubitosi ''non c'entra con la nostra decisione di togliere tutti i nostri contenuti da you tube, non avendo trovato con Google (proprietaria del sito di video hosting) un accordo economico vantaggioso. I nostri contenuti continueranno a non essere su you tube. In futuro vedremo''.

Google TVGoogle TV

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…