
RAI DI TUTTO, DI PUS – FIORELLO EVITA COME LA PESTE LA TV E SI RIFUGIA IN RADIO DOVE SAREBBE PRONTO A TORNARE CON UN PROGRAMMA SU RADIO2: LA TRASMISSIONE DOVREBBE ESSERE COLLOCATA NEL PRIMO POMERIGGIO, NELLO SPAZIO CHE FU DI “VIVA RAI2” E DOVREBBE ESSERE INAUGURATA IL 16 MAGGIO – E LA RAI È STATA COSTRETTA A CANDIDARSI AL BANDO PER LA PROSSIMA ORGANIZZAZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO…
Estratto dell'articolo di Antonella Baccaro per www.corriere.it
Per un Fiorello pronto a tornare su Radio 2, secondo rumors che trovano conferma in azienda, c’è una Rai che ha deciso di concorrere al bando per l’organizzazione della prossima edizione del Festival di Sanremo
La decisione è stata presa oggi, in un consiglio di amministrazione convocato proprio per decidere la strategia da seguire rispetto alla gara lanciata dal municipio sanremese che prevede, per chi voglia candidarsi, di fare una proposta entro lunedì prossimo, 19 maggio.
Tra molti malumori registrati nel consiglio di amministrazione nei confronti del Comune ligure che nel bando ha alzato la posta, rincarando i costi della kermesse e ponendo alcune condizioni circa manifestazioni collaterali, la scelta è parsa a tutti obbligata.
La pronuncia del Consiglio di Stato sulla sentenza del Tar che ha obbligato il Comune a fare il bando, non arriverà prima del 22 maggio. Così, nell’incertezza circa il suo esito, la Rai non ha potuto fare a meno di mettere nero su bianco la propria proposta e aspettare i prossimi eventi.
tweet quarta serata sanremo 17
[...] il 22 maggio, se il Consiglio di Stato desse ragione al Tar, la gara entrerebbe nel vivo. Va detto che in questo caso non è comunque escluso che la Rai, pur avendo partecipato al bando, non decida di organizzare una gara canora con un nome diverso altrove.
Se invece il Consiglio di Stato cancellasse quella sentenza rivoluzionaria, allora la Rai tornerebbe al centro della scena, ponendo probabilmente le proprie condizioni.
Il sindaco di Sanremo Alessandro Mager con il vincitore del Festival olly
Intanto, come anticipato da AdnKronos, Fiorello sarebbe pronto a tornare su Radio 2, nella collocazione che fu di “Viva Radio 2”, nel primo pomeriggio.
Lo showman potrebbe inaugurare il suo nuovo programma radiofonico nel giorno del suo 65esimo compleanno, il 16 maggio, con un annuncio a sorpresa, a poche ore dalla messa in onda.
Ma sulla durata del nuovo programma non ci sono ancora certezze: la messa in onda dei prossimi giorni potrebbe essere solo una breve anticipazione di un programma destinato a tornare in autunno o potrebbe invece durare qualche settimana fino alla pausa estiva. Titolo provvisorio: Radio2 Extra.