“RAI2 NON PUÒ TRASFORMARSI IN TELEANGELUCCI” – IL M5S INSORGE DOPO LA NOTIZIA DI GIUSEPPE CANDELA SU DAGOSPIA: “L'IPOTESI DI UN NUOVO PROGRAMMA SU RAI2 DA MARZO CON CLAUDIO BRACHINO, HOARA BORSELLI E TOMMASO CERNO, DI CUI SI PARLA SU 'DAGOSPIA', È IRRICEVIBILE. BRACHINO È LO STESSO GIORNALISTA TRAVOLTO DA UNA POLEMICA PER UN SERVIZIO SU UN MAGISTRATO. BORSELLI È UNA PALADINA DEL MELONISMO, MA IL VERO SCANDALO È CERNO: PAGATO DALLA RAI MENTRE DAL SUO GIORNALE ATTACCA LA RAI STESSA CON UNA CAMPAGNA DI FANGO CONTRO ‘REPORT’…”
(AGI) - "L'ipotesi di un nuovo programma su Rai2 da marzo con Claudio Brachino, Hoara Borselli e Tommaso Cerno, di cui si parla su Dagospia, e' semplicemente irricevibile. Raidue non puo' trasformarsi in TeleAngelucci", dice M5S con una nota dei suoi parlamentari in Vigilanza Rai.
"Brachino - si legge ancora - e' lo stesso giornalista travolto anni fa da una pesantissima polemica per un servizio su un magistrato vicenda che gli costo' una sanzione disciplinare dall'Ordine dei giornalisti della Lombardia. Riproporlo in Rai sotto il referendum sulla giustizia e' gia' di per se' emblematico. Hoara Borselli e' ormai una presenza fissa come paladina del melonismo televisivo, ma il vero scandalo e' Tommaso Cerno.
Gia' da tempo denunciamo la sua collaborazione con Domenica In, quindi pagato dalla Rai, mentre dal suo giornale attacca la Rai stessa con una campagna di fango contro Report. Situazione che suggerirebbe un passo indietro. E invece no: qui addirittura raddoppierebbe". "Chi altro chiameranno? Capezzone? Arianna Meloni? Santiago Abascal? JD Vance? Fermatevi finche' siete in tempo. Gia' TeleMeloni ha toccato il fondo. Con TeleAngelucci si inizierebbe a scavare", conclude la nota.
tommaso cerno
hoara borselli
hoara borselli 3
tommaso cerno (6)
hoara borselli 55
hoara borselli 22
hoara borselli
hoara borselli 23
claudio brachino e il caso mesiano

