proietti zero vasco rossi

'CIAO RENATÌ, SENTI QUESTA…" - RENATO ZERO DALLA VENIER RACCONTA LE BARZELLETTE IN OSTERIA CON GIGI PROIETTI - "MADAME'' L’HA LANCIATA VASCO. E’ STATO IL DEBUTTO PER LA MUSICA ITALIANA NELLE DISCOTECHE – QUELLA VOLTA CHE, CHIAMATO DAL BLASCO PER "RADIO ZOCCA", IMPROVVISÒ UN CONCERTO AI GIARDINETTI E SCOPPIÒ TUTTO. "COSÌ MI SONO MESSO A RACCONTARE LE BARZELLETTE. QUANDO ANDAI A RISCUOTERE IL CACHET DA UN AMICO DI VASCO, MI DISSE…" – VIDEO

Da spettacoli.tiscali.it

 

RENATO ZERO A DOMENICA IN

Ci sono state le risate, si è sfiorata la polemica ( tra selfie e abbracci vietati), ma a farla da padrone sono state soprattutto le emozioni. Che con Renato Zero, ospite nell’ultima puntata di Domenica In non potevano certo mancare. E sono arrivate subito, quando lui ha incontrato lo sguardo della padrona di casa. C’era la voglia di abbracciarsi, ma in tempo di Covid non si può. "Ci dobbiamo toccare, come famo? Viviamo di rendita", dice il cantante. E Mara, guardando il suo ospite in abito nero e cilindro in testa non resiste: "Sei un fico pazzesco", replica emozionata.

 

 

zerosettanta volume 2

E a propositi di abbracci speciale, uno dei momenti più toccanti è quello in cui Zero parla di sua nonna Renata, alla qual era legatissimo, scomparsa quando lui aveva appena 16 anni.  “Sono cresciuto con una nonna, mia nonna Renata – ha detto – che mi ha fatto anche un pochino da mamma, perché mia mamma lavorava al Santo Spirito era infermiera e praticamente mio padre era poliziotto e la loro frequenza in casa non era così garantita: e allora nonna assolveva queste funzioni”. Inoltre ha raccontato: “Mi portava da tutti questi altri anziani e allora io assorbivo questa loro saggezza, questo modo meraviglioso: gli anziani cosa hanno di bello? Che non guardano mai l’orologio, perché per loro ogni giorno è l’eternità, quindi mia nonna mi rassicurava, non avevo mai paura”

RENATO ZERO A DOMENICA IN

 

 

Poi l’intervista prosegue con Zero parla della sua carriera, di alcuni aneddoti, ma anche dell’uscita di "Zerosettanta - Volumeuno", l'ultimo dei tre cd di inediti pubblicati in tre mesi da Renato Zero per celebrare i suoi 70 anni. Un 'opera importante e corposissima, perché "sapevo che avrebbe dovuto sopperire anche alle distanze che questo mostro, il Covid - dice il cantautore .

 

VASCO RENATO ZERO

Una vita di successi cominciata con la gavetta, che lo ha anche visto guidare il furgone con tutta la strumentazione per i suoi concerti. O di quando, chiamato da Vasco Rossi per Radio Zocca, improvvisò un concerto "ai giardinetti" e "scoppiò tutto, l'amplificazione prese quasi fuoco". "Così mi sono messo a raccontare le barzellette. Quando andai a riscuotere il cachet da un amico di Vasco – spiega Zero – lui mi disse 'è la prima volta che pago un cantante che non canta'". 

 

Nelle memorie di Renato Zero c’è spazio anche per l’amico Gigi Proietti. "Sono un 'osteriolo', come lui. Andavamo in osteria in simultanea". E parla di una cosa che li ha sempre accomunati: le barzellette. "Ogni volta che arrivava mi salutava e mi diceva 'ciao Renatì, senti questa…"

GIGI PROIETTI RENATO ZEROrenato zerorenato zero 3renato zerorenato zero 4renato zero 6renato zerorenato zerorenato zero 3renato zero

 

 

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”